Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Alla fine mi sono allenato

Trazioni prone 3x5 120" @ +20
    pulley 12 10 8 60"
    lat varie prese 3x10/12 60"
    Scrollate man pc2" 3x10 @ 26 SS alzate 90 3x15 @ 8
    Stacchi sumo 6x4 120" @ 60 80 90 90 90 100
    Leg curl 3x10 60"
    Military press 4x6 120" @ 47.5
    Curl man 7 7 7 10 60-90" @ 16 16 16 10
    Curl cavo singolo 12 12+max 0"
    Crunch SS calf vari 5 sets

---------- Post added 11-10-2014 at 18:52:06 ---------- Previous post was 10-10-2014 at 22:15:41 ----------

Mi sono allenato anche oggi, nonostante non fossi proprio al top. Anzi, durante la panca mi sentivo proprio debole, stavo per lasciar perdere e tornare a casa, alla fine ho continuato. Meglio così, non è andata malissimo.

Squat 5x5 120" @ 80
    Leg ext 3x10/12 60"
    Panca declinata 3x6 150" @ 85
    Wide chest press 3x10 60"
    Croci cavi su piana 3x10 pc2" 45-60"
    Alzate laterali cavi alternato 3x15 neg superslow 0"
    French manubri 8 8 8+6 60-90" @ 14 14 12+8
    Push down corda 3x10 45"
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Finalmente se ne è andato quel senso di stanchezza che mi ha accompagnato tutta la scorsa settimana. Ancora un po' raffreddato, ma dovrei poter ricominciare a spingere come si deve.
      In settimana faccio un ordine. Mi servono whey (a 'sto giro prendo le iso93 neutre consigliate da Paolo, sempre che tornino a breve in stock ), malto, farina d' avena, vit D3, forse prendo anche altra vit C, anche se ho le scorte per altri due mesi. Qualcosa da aggiungere? Pensavo al magnesio, poi di minerali forse sono un po' scoperto.
      Tra poco wo
      Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
        Cut max 24 ore (e non oltre) user
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        Finalmente se ne è andato quel senso di stanchezza che mi ha accompagnato tutta la scorsa settimana. Ancora un po' raffreddato, ma dovrei poter ricominciare a spingere come si deve.
        In settimana faccio un ordine. Mi servono whey (a 'sto giro prendo le iso93 neutre consigliate da Paolo speriamo bene allora, sempre che tornino a breve in stock ), malto, farina d' avena, vit D3, forse prendo anche altra vit C, anche se ho le scorte per altri due mesi. Qualcosa da aggiungere? Pensavo al magnesio, poi di minerali forse sono un po' scoperto.
        Tra poco wo pure io
        .
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• jonny94
          Bodyweb Senior
          • May 2012
          • 1264
          • 115
          • 79
          • Send PM

omega3?
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
            omega3?
            Tu perché li integreresti? Se è per la loro proprietà anti-infiammatoria IMHO puoi anche evitare. Ne potresti apprezzare gli effetti solo se avessi davvero qualche infiammazione da combattere, ma a quel punto meglio dirigersi su altro. Ammetto che quando l' anno scorso li ho finiti è comparso qualche dolorino alle ginocchia, ma secondo me non ne vale la spesa.
            Se li integreresti solo perché sono appunto essenziali (che significa che il nostro corpo non può ricavarli da altre fonti) e quindi base di una dieta completa, allora secondo me faresti bene, ma io preferisco risparmiare soldi.
            Magari se interviene Kanzi (non per esagerare ma credo che nessuno al mondo ne sappia più di lui su gli o3 ) ci può dire la sua e ne verrebbe fuori un discorso interessante (almeno per me )

Comunque wo di oggi, bello potente:

Stacchi sumo 5x3 120" @ 100
            Stacchi semi-tese manubri SS Leg curl 3x6+10 60"
            T-bar 10 8 8 8 8 8 6 90-120" @ (40 50 55 60 65 65 70)+bil
            Trazioni prone 4x2 30" @ +20
            Meadows row 3x12 30"
            Row machine (non ricordo bene il nome) delt post 3x15 60"
            Curl su inclinata 7 7 10 10 60" @ 16 16 12 10
            Curl scott cavi 3x10/12 60"
            Il Diario di Giaack

Commenta

• jonny94
              Bodyweb Senior
              • May 2012
              • 1264
              • 115
              • 79
              • Send PM

no per l'azione antiinfiammatoria, "punto" soprattutto sulla vitamina c.
              si esatto, secondo me sono da integrare, perchè considerati essenziali e imho fondamentali alle basi di una dieta(sempre se non se ne consumano quantità nel cibo=

poi aspettiamo i più esperti

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Ce ne sono molti che ne sanno più di me... E parecchio
                Comunque quoto Giacomo. Anche se, alla fine, dipende anche dalla dieta... Con un 300 gr di pesce (di un certo tipo) a settimana hai un apporto decente di O3 e "salutisticamente" va bene.
                Per il sistema immunitario... Meglio altro: C e D3... Ma ci sono anche delle "erbette" di cui mi ha parlato recentemente un ex-utente che paiono avere ottimi effetti, soprattutto se in combo. Sto parlando di echinacea, pau d'arco e astragalo.
                Per le articolazioni... Non ho trovato nulla di meglio

Non esagererei comunque con i dosaggi... Anche per una questione "muscolare".

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

se posso chiedere, cosa intendi per questione "muscolare"?

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Ce ne sono molti che ne sanno più di me... E parecchio
                    Comunque quoto Giacomo. Anche se, alla fine, dipende anche dalla dieta... Con un 300 gr di pesce (di un certo tipo) a settimana hai un apporto decente di O3 e "salutisticamente" va bene.
                    Per il sistema immunitario... Meglio altro: C e D3... Ma ci sono anche delle "erbette" di cui mi ha parlato recentemente un ex-utente che paiono avere ottimi effetti, soprattutto se in combo. Sto parlando di echinacea, pau d'arco e astragalo.
                    Per le articolazioni... Non ho trovato nulla di meglio

Non esagererei comunque con i dosaggi... Anche per una questione "muscolare".
                    In realtà ho anche smesso di consumare salmone regolarmente
                    Comunque grazie, non solo per quest' intervento ma in generale, imparo sempre qualcosa leggendo i tuoi commenti sparsi per il forum
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• Giaack
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2014
                      • 629
                      • 57
                      • 31
                      • Send PM

Wo di ieri andato così e così.
                      Chiuso con margine un 5x5 @ 80 di panca con fermo al petto di un paio di secondi.
                      Poi quando sono andato a squattare ho accusato un forte dolore all' ileopsoas già alla prima serie di avvicinamento. Ho lasciato perdere (non arrivavo neanche al parallelo a causa del dolore), ho dato una botta ai quads con pressa (questa mi dava fastidio solo se fatta unilateralmente) e leg ext per poi fare parecchio strechting di questo muscolo.

Sinceramente è un bel po' che penso che i miei problemi in squat e stacchi derivino dall' ileopsoas poco mobile. Già da bambino avevo avuto dei problemi all' anca destra che mi hanno reso impossibile fare sport seriamente fino agli 11 anni. Poi non riesco a fare nessun esercizio per l' addome che richieda un movimento del bacino senza avere forti dolori il giorno dopo all' ileopsoas. Anche quando imparai a tirare i calci a kick boxing ebbi dolori a questo muscolo per un mese buono. Inoltre non riuscii mai a diventare molto bravo a kick, come lo ero invece nel pugilato (mi allenavo per entrambi gli sport per poter gareggiare spesso).

Per ora continuo con lo strechting e, visto che ci sono, lo inserisco regolarmente e in modo completo post wo, visto che ormai sono diventato un pezzo di legno (non che prima fossi molto sciolto, nonostante lo eseguissi tutti i giorni).
                      Più tardi wo
                      Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Wo di ieri andato così e così.
                        Chiuso con margine un 5x5 @ 80 di panca con fermo al petto di un paio di secondi.
                        Poi quando sono andato a squattare ho accusato un forte dolore all' ileopsoas già alla prima serie di avvicinamento. Ho lasciato perdere (non arrivavo neanche al parallelo a causa del dolore), ho dato una botta ai quads con pressa (questa mi dava fastidio solo se fatta unilateralmente) e leg ext per poi fare parecchio strechting di questo muscolo.

Sinceramente è un bel po' che penso che i miei problemi in squat e stacchi derivino dall' ileopsoas poco mobile. Già da bambino avevo avuto dei problemi all' anca destra che mi hanno reso impossibile fare sport seriamente fino agli 11 anni. Poi non riesco a fare nessun esercizio per l' addome che richieda un movimento del bacino senza avere forti dolori il giorno dopo all' ileopsoas. Anche quando imparai a tirare i calci a kick boxing ebbi dolori a questo muscolo per un mese buono. Inoltre non riuscii mai a diventare molto bravo a kick, come lo ero invece nel pugilato (mi allenavo per entrambi gli sport per poter gareggiare spesso).

Per ora continuo con lo strechting e, visto che ci sono, lo inserisco regolarmente e in modo completo post wo, visto che ormai sono diventato un pezzo di legno (non che prima fossi molto sciolto, nonostante lo eseguissi tutti i giorni).
                        Più tardi wo
                        Mi spaice a me ha dato noie x un paio di mesi ad inizio anno causa una incidente in scooter e conseguente caduta sul fianco

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Mi spaice a me ha dato noie x un paio di mesi ad inizio anno causa una incidente in scooter e conseguente caduta sul fianco
                          Eh è una bella scocciatura, vediamo se con un po' di stretching la situazione migliora

Ps: vista la rep, grazie ma non posso ancora ricambiare
                          In realtà non sono ancora riuscito a dare due volte rep alla stessa persona
                          Last edited by Giaack; 16-10-2014, 17:49:36.
                          Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
                            • Jan 2009
                            • 965
                            • 136
                            • 193
                            • Send PM

Eh è una bella scocciatura, vediamo se con un po' di stretching la situazione migliora

Ps: vista la rep, grazie ma non posso ancora ricambiare
                            In realtà non sono ancora riuscito a dare due volte rep alla stessa persona
                            No problem, rimettiti presto, io invece sto accusando un dolore al bicipite destro...l'anno scorso una distrazione muscolare sepre al bicipite dx e sx mi ha tenuto fermo 2 mesi, stavolta la causa nn sono stati i w.o. ma 14 ore di decespugliatore in 2 sabati quello del 28/09 e del 5/10, spero nn peggiori altrimenti mi dovrò fermare x nn peggiorare...sono un coccio rotto

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              No problem, rimettiti presto, io invece sto accusando un dolore al bicipite destro...l'anno scorso una distrazione muscolare sepre al bicipite dx e sx mi ha tenuto fermo 2 mesi, stavolta la causa nn sono stati i w.o. ma 14 ore di decespugliatore in 2 sabati quello del 28/09 e del 5/10, spero nn peggiori altrimenti mi dovrò fermare x nn peggiorare...sono un coccio rotto
                              Potresti anche prenderti qualche giorno di pausa, se pensi ci sia la possibilità che peggiori, anche perché ti eri già infortunato (io come al solito predico bene e razzolo male visto che le uniche settimane di scarico che prendo durante l' anno sono quando mi fa troppo male la spalla )

Intanto per me wo rimandato a domani.
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
                                • Jan 2009
                                • 965
                                • 136
                                • 193
                                • Send PM

Be domani sarebbe dorso bicipiti ma li salto e torno dopo tanto tempo a dedicare una seduta alle spalle...mi sto allenando alla cakkio ormai

Commenta

Working...
                                X