Originariamente Scritto da mazzel
Visualizza Messaggio
Giaack' s Diary
Collapse
X
-
-
Oggi ho filmato lo stacco, dopo carico i video. Fatti con peso ridicolo ma tanto non tengo la schiena già in partenza, esecuzione orrenda. Comunque wo di oggi:
Panca declinata con fermo 7 5 3 7 5 3 180" @ 70 80 90 70 80 90
Stacco 6x4 @ 60
Military press 4x6 120" @ 45
Squat 5 3 1 5 3 1 120" @ 80 85 90 80 85 90
abs
Wo incominciato benissimo con la panca, esecuzione e carichi veramente buoni, fermo abbondante.
Poi, però, mi sono perso con lo stacco. Eppure ho letto parecchio su questo esercizio, so gli errori che faccio, ma non riesco a rimediare, non riesco soprattutto a tenere questa benedetta iperestensione. All' ultima serie ho provato a tenere il culo alto, non ho mai adottato questa tecnica, non so quanto può essere efficace a carichi più alti ma sentivo l' esecuzione più pulita. Comunque ho filmato anche questa serie, quindi, poi mi direte quale è la migliore e in quale direzione lavorare.
Alla prima serie di squat ho capito che non ero in giornata, spingevo male e ho preferito tenere i carichi più bassi rispetto a quelli che avevo programmato.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeh... Però lo squat dopo lo stacco è veramente tosto. Si perdono parecchi chili anche in giornate super
Farei il contrario, o divisi (se devi imparare lo stacco).
Aspettiamo il video!
Ho impostato così perché ho pensato che fare prima lo squat avrebbe tolto ancor di più allo stacco che il contrario ma, soprattutto, perché già non tengo la schiena così, pensa dopo lo squat
Comunque ecco i video. Questo è con la tecnica con cui l ho sempre eseguito:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Qui invece ho provato un' impostazione diversa:
Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza MessaggioNel primo l'esecuzione mi sembra buona, forse tieni poco l'arco lombare, ma niente di irrisolvibile insomma
Anche il secondo è fatto bene ma è un rumeno e sicuramente avrai sentito i femorali tirar di più!
Per il secondo, hai ragione non è un deadlift, forse a metà tra un rumeno e uno stacco touch and go, ma ho provato a vedere che usciva fuori non abbassando il culo ma, finalmente, tenendo la schiena dritta.
Sono un po' demotivato con questi stacchi, non so bene come venirne fuori.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioIl problema è che eseguiti come nel primo video non riesco proprio a tenere la schiena, se vedi avevo la faccia sofferente perché prima di partire provavo in tutti i modi ad accentuare l' arco ma senza risultati. Poi, ogni volta, ho sempre forti dolori ai lombari il giorno dopo, li avevo eliminati per questo (e di tempo ce ne ho passato a provare a correggere l' esecuzione).
Per il secondo, hai ragione non è un deadlift, forse a metà tra un rumeno e uno stacco touch and go, ma ho provato a vedere che usciva fuori non abbassando il culo ma, finalmente, tenendo la schiena dritta.
Sono un po' demotivato con questi stacchi, non so bene come venirne fuori.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioquelli che sentivi il giorno dopo erano proprio dolori ai lombari o tipo li sentivi affaticati/doms?
Certo, anche i DOMS alle gambe spesso ti impossibilitano a piegarti o camminare normalmente , ma uno stacco ben eseguito non dovrebbe gravare così tanto sui lombari.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Io lo stacco mi sono sempre rifiutato di farlo: nn avendo una skiena perfetta e soffrendo sempre di doloretti, l'ho evitato proprio x prevenire complicazioni derivanti da una pessima esecuzioneOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioOvviamente dolori, non riuscivo a piegarmi!
Certo, anche i DOMS alle gambe spesso ti impossibilitano a piegarti o camminare normalmente , ma uno stacco ben eseguito non dovrebbe gravare così tanto sui lombari.
io cmq il giorno dopo gli stacchi sento anche i lombari affaticati, ma non doloranti da non riuscire a piegarmi.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioIo lo stacco mi sono sempre rifiutato di farlo: nn avendo una skiena perfetta e soffrendo sempre di doloretti, l'ho evitato proprio x prevenire complicazioni derivanti da una pessima esecuzione
Ovviamente, nel caso li abbandonassi di nuovo, non ne farei un dramma. Secondo me nel BB non c' è un esercizio veramente fondamentale, ma è la combinazione di questi ad esserlo.
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioè si, se erano veri e propri dolori non va bene, se erano doms o affaticamento era un altra cosa
io cmq il giorno dopo gli stacchi sento anche i lombari affaticati, ma non doloranti da non riuscire a piegarmi.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioSecondo me nel BB non c' è un esercizio veramente fondamentale, ma è la combinazione di questi ad esserlo.Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
quoto assolutamente, al contrario di come dicono molti, si cresce benissimo anche senza fondamentali.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Son sicuro che non lo avete fatto, ma per non essere travisato, preferisco chiarire che non sto assolutamente dicendo che un allenamento senza fondamentali sia superiore per la crescita ad uno basato su questi, ma semplicemente che IMHO possono essere percorse con profitto entrambe le strade.
Personalmente, io i fondamentali li faccio per una serie di motivi che si possono generalizzare con il carico utilizzato: controllo dei progressi, stimoli, pianificazione, anche divertimento personale...
Comunque wo di stasera:
Panca declinata con fermo 4x6 + 1x5 120-150" @ 77.5
Trazioni prone 5x4 120" @ bw+20
Spinte man su inc 3x7 @ 32 JS60" Pendlay row 10 7 7 @ 53 63 63
Croci su inc 3x10 @ 14 SS Rematore 2 manubri 8 10 10 @ 28 22 20 no rest
Curl su inc 7 7 7 10 @ 16 16 16 12 JS45" French manubri 8 8 8 12 @ 12 12 12 8
Push down 3x10 SS curl rope 3x10 0"
Alzate lat 10 10 8+8+8 30" @ 10 10 12+8+6
Face pull 3x12 pc2" 20-30"
Non riesco a chiudere questo 5x6 sulla panca, prossima volta provo a tenere 150" di rest in tutte le serie.
In compenso ho aumentato le spinte prendendo i manubri da 32kg, esecuzione comunque pulita, bene.
Comunque non posso più andare a quest' ora, incontro troppe persone che conosco e tra una chiacchiera e l' altra perdo troppo tempo, oggi circa 90' sono stato in palestra.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioSon sicuro che non lo avete fatto, ma per non essere travisato, preferisco chiarire che non sto assolutamente dicendo che un allenamento senza fondamentali sia superiore per la crescita ad uno basato su questi, ma semplicemente che IMHO possono essere percorse con profitto entrambe le strade.
Personalmente, io i fondamentali li faccio per una serie di motivi che si possono generalizzare con il carico utilizzato: controllo dei progressi, stimoli, pianificazione, anche divertimento personale...
Comunque wo di stasera:
Panca declinata con fermo 4x6 + 1x5 120-150" @ 77.5
Trazioni prone 5x4 120" @ bw+20
Spinte man su inc 3x7 @ 32 JS60" Pendlay row 10 7 7 @ 53 63 63
Croci su inc 3x10 @ 14 SS Rematore 2 manubri 8 10 10 @ 28 22 20 no rest
Curl su inc 7 7 7 10 @ 16 16 16 12 JS45" French manubri 8 8 8 12 @ 12 12 12 8
Push down 3x10 SS curl rope 3x10 0"
Alzate lat 10 10 8+8+8 30" @ 10 10 12+8+6
Face pull 3x12 pc2" 20-30"
Non riesco a chiudere questo 5x6 sulla panca, prossima volta provo a tenere 150" di rest in tutte le serie.
In compenso ho aumentato le spinte prendendo i manubri da 32kg, esecuzione comunque pulita, bene.
Comunque non posso più andare a quest' ora, incontro troppe persone che conosco e tra una chiacchiera e l' altra perdo troppo tempo, oggi circa 90' sono stato in palestra.
Io quando andavo in palestra se mi capitava di kiakkierare nei rest lo facevo con lo sguardo all'orologio e quando era oro troncavo e me ne andavo dicendo ke dovevo ripartire(credo ke tutti mi davono dello scortese...ma io in palestra ci andavo solo x allenarmi)Last edited by t.durden; 16-09-2014, 09:42:49.Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
Commenta