Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Ha scritto 'Esame andato' anche se c'era 'na merda', poteva significare , 'na cazzata'

Allora vuol dire che ti rifarai la prossima volta

Io mi ricordo che quando avevo fatto un semestre in un uni per testare l'ambiente universitario e i corsi non avevo passato per 2 volte un pre-esame scritto per accedere all'orale, per via della bastardità del docente he voleva il mondo in poco tempo, nonostante quel corso mi era piaciuto ed ero abbastanza preparato. Mi ricordo che al secondo tentativo mi mancava 1 punto per il 18 che era il minimo. E' finito che comunque non mi piaceva tutto il resto del programma e ho interrotto tutto e son tornato a lavorare.

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      ahahah ottimo lo spirito con cui l'hai presa! io nn so come avrei potuto reagire (nn ho frequentato mai l'università quindi nn so) però conoscendomi ci sarei rimasto di cacca XD

la panca mi pare veramente buona!
      Scusami Maz, mi ero perso questo commento.
      Per l università diciamo che sto vivendo un periodo un po' strano, non me ne importa nulla. Adesso detta così può sembrare una ragazzinata (ed in fondo lo è), ma questo atteggiamento è dovuto a qualche delusione di troppo. Diciamo con un po' di arroganza che dire che sono sempre andato bene a scuola sarebbe riduttivo .

Per la panca, sono molto felice del tuo commento. Considera che è anche merito delle tue giuste critiche se mi sono spinto a migliorarla molto

---------- Post added 02-07-2014 at 16:48:27 ---------- Previous post was 01-07-2014 at 21:54:31 ----------

Wo di oggi:

Front squat 60-150" rest
      60@5
      70
      75@3
      80
      85@2
      87.5
      90@1
      92.5
      95
      Pressa piedi stretti 10 8 8 6 90" @ (360-450-450-500)lbs
      leg ext 2x15 30-40" @ 40
      Stacchi semi-tese 8 6 6 75" @ 60-80-80
      Leg curl 3x8 45" @ 45
      calf pressa 3x15 40" @ 40
      calf seduto 2x20 30" @ 40-30

crunch inverso declinata 10 8 6 6 45" @ 12
      crunch cavo 10 10 12 40" @ 40-40-35

Front squat tutto a buffer. Stavolta sono sceso molto meglio, anche qui ho chiuso leggermente l apertura ma sono sceso molto sotto al parallelo. Ultime due serie un po' sculate, ma nulla di eccessivo, ho sempre tenuto almeno una rip di buffer.
      Dopo avevo poca voglia di spingere.
      Non ho fatto video, ma rimedierò, anche qui ho bisogno dei vostri consigli
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

La panca è veramente ben fatta... Bello compatto con il busto, fluido, simmetrico. Ottimo, complimenti.
        Prossima volta fatti una ripresa di lato.

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Grazie mille Stè, anche se dirai di no, i miglioramenti sono anche merito tuo
          Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Mi fa piacere che pensi questo... Io penso che sia un "anche" molto piccolo, perché un conto è dire e un conto è mettere in pratica

Per lo squat come hai deciso di procedere?

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Oggi ho fatto il piramidale a buffer che mi avevi consigliato, con il front squat. Sabato farò un ramping da 6 con il back squat fino a cedimento tecnico (o meglio finché non sporco troppo) e poi back off 3x3 con il 90% del carico raggiunto. Che dici?
              Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Farei il 3x3 con il carico che raggiungi... Senza togliere.
                O, volendo togliere, farei un 5x3.

Oggi non sei mai arrivato al cedimento?

Commenta

• Giaack
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 629
                  • 57
                  • 31
                  • Send PM

No, avrei potuto osare un' altra serie (o forse due)
                  Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                    Scusami Maz, mi ero perso questo commento.
                    Per l università diciamo che sto vivendo un periodo un po' strano, non me ne importa nulla. Adesso detta così può sembrare una ragazzinata (ed in fondo lo è), ma questo atteggiamento è dovuto a qualche delusione di troppo. Diciamo con un po' di arroganza che dire che sono sempre andato bene a scuola sarebbe riduttivo . giacomo, quello che capisco da questo tuo commento non fa altro che rafforzare in me l'idea che ti ho espresso in rep... bravo veramente!

Per la panca, sono molto felice del tuo commento. Considera che è anche merito delle tue giuste critiche se mi sono spinto a migliorarla molto si vabbè, io ti avrò pure fatto una critica costruttiva, ok... ma ***** ci hai messo due secondi a mettere in pratica tutto ahahahha complimenti ancora!!!

---------- Post added 02-07-2014 at 16:48:27 ---------- Previous post was 01-07-2014 at 21:54:31 ----------

Wo di oggi:

Front squat 60-150" rest
                    60@5
                    70
                    75@3
                    80
                    85@2
                    87.5
                    90@1
                    92.5
                    95
                    Pressa piedi stretti 10 8 8 6 90" @ (360-450-450-500)lbs
                    leg ext 2x15 30-40" @ 40
                    Stacchi semi-tese 8 6 6 75" @ 60-80-80
                    Leg curl 3x8 45" @ 45
                    calf pressa 3x15 40" @ 40
                    calf seduto 2x20 30" @ 40-30

crunch inverso declinata 10 8 6 6 45" @ 12
                    crunch cavo 10 10 12 40" @ 40-40-35

Front squat tutto a buffer. Stavolta sono sceso molto meglio, anche qui ho chiuso leggermente l apertura ma sono sceso molto sotto al parallelo. Ultime due serie un po' sculate, ma nulla di eccessivo, ho sempre tenuto almeno una rip di buffer.
                    Dopo avevo poca voglia di spingere.
                    Non ho fatto video, ma rimedierò, anche qui ho bisogno dei vostri consigli

già se hai intenzione di curare la tecnica secondo me hai fatto bene a tenerti il buffer... puoi lasciarti lo "spingere" per appagarti su altri esercizi, ma questo immagino che già lo sai!
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

No, avrei potuto osare un' altra serie (o forse due)
                      Mi riferivo agli altri esercizi... Essenzialmente pressa e rumeno.

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Neanche tanto, come avevo scritto non avevo molta voglia di spingere dopo il front. Per cedere sulla pressa avrei dovuto mettere 500lbs da subito, tenendomi sulle 8 rip. Il rumeno non lo so fare a cedimento, perdo la presa molto prima (faccio proprio schifo sulla presa).

@ Maz, la maggior parte del lavoro sulla panca lo faccio a buffer, ma credo che il cedimento si possa inserire tranquillamente ma con criterio. Sullo squat è difficile cedere veramente, più che altro sporchi la tecnica. Lo stacco a cedimento lo reputo sbagliato (e rischioso) a meno che non sia il massimale.

---------- Post added at 18:45:07 ---------- Previous post was at 18:40:30 ----------

Ps: non reputo il cedimento un semplice appagamento e, comunque, dovremmo specificare cosa intendiamo per cedimento. Quello "vero" secondo me non è raggiungibile al nostro livello, per Kanzi è irraggiungibile e basta (probabilmente è vero)
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

già, bisogna premettere che kanzi E' irraggiungibile!

comunque io per cedimento intendevo, in questo caso, quando tiri alla morte l'ultima ripetizione che praticamente ci stai schiattando sotto (vedi quanto sono tecnico, si?) ... ecco, quello in ottica di lavoro prettamente sulla tecnica personalmente non ce lo vedo... ovvio che possa essere inserito con criterio, ci mancherebbe, alla fine è una tecnica come un'altra....

su squat, panca e stacco sono d'accordo che il cedere "veramente" sia difficile ma forse più che difficile direi pericoloso visto che di solito si usano carichi importanti... un conto è portare a cedimento un curl manubrio, un conto è farti schiacciare dal bilancere sulla panca

ps: non ho parlato comunque di cedimento come appagamento ma di "spingere" come appagamento... che ne so, magari puoi trovare altri mille modi di appagarti senza cedere... in pratica quello che intendevo dire io era questo: il lavoro sulla tecnica lo reputo come un "compito", il resto è "divertimento, appagamento" ... scusa se non sono stato troppo chiaro, spero che così si capisca meglio
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Capisco il tuo punto di vista, io la penso diversamente.
                            A me interessa l aumento dei carichi sui fondamentali per scopi ipertrofici futuri, in poche parole penso che per diventare "grosso" devi maneggiare certi carichi. Il lavoro che faccio dopo è comunque fondamentale.
                            Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Gia', ok!

Maz... Occhio a non confondere lavoro finalizzato al miglioramento della tecnica e lavoro finalizzato all'incremento della forza massimale.

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

Capisco il tuo punto di vista, io la penso diversamente.
                                A me interessa l aumento dei carichi sui fondamentali per scopi ipertrofici futuri, in poche parole penso che per diventare "grosso" devi maneggiare certi carichi. Il lavoro che faccio dopo è comunque fondamentale.
                                giusto ma quello che dico io è che bisogna "saperli" maneggiare i carichi e per arrivare a farlo bisogna per forza di cose (parlo sempre secondo il mio punto di vista, senza che lo ribadisco ogni volta tanto penso che ci capiamo ) imparare una certa tecnica il più pulita possibile la quale renderà più "facile" e proficuo l'utilizzo di sti benedetti carichi XD

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Gia', ok!

Maz... Occhio a non confondere lavoro finalizzato al miglioramento della tecnica e lavoro finalizzato all'incremento della forza massimale.
                                in che senso stè? secondo me l'incremento della forza massimale va a braccetto con il miglioramento della tecnica perchè più si diventa tecnici più si diventa capaci di generare forza da imprimere all'attrezzo.. si riescono a reclutare più fibre muscolari....
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X