Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

già, la panca sinceramente nn mi piace... complimenti per i carichi che hai però dovresti distendere completamente le braccia (mi sembra che restano semiflessi i gomiti quando spingi in alto) e dovresti controllare di più arrivato al petto... sembra quasi che ci sia un rimbalzo... posizione dei gomiti ecc nn la giudico perchè io faccio cagare, ancora non so come vanno messi ahahah il secondo video era a cedimento, forse per questo la traiettoria è molto ballerina ma appunto per questo motivo non mi piace... sono dell'idea (sicuramente sbagliata per il tuo modo di allenarti) che la panca (e lo squat e lo stacco) vadano fatti nel modo più pulito possibile...

nella military usi una posizione delle braccia molto diversa da me... hai cominciato a contare le ripetizioni dallo sterno, vero? XD

stè allora non è solo una mia sensazione che la lat machine può dare fastidio alle spalle?
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Ma quale idea sbagliata, hai perfettamente ragione Mattè.
      Sulla chiusura delle rip, vi giuro che lo faccio . Forse non avrei dovuto pubblicare il secondo video perché già ero partito con l idea di tirare la serie alla morte.
      Sul controllo al petto, nulla da dire, hai ragione, devo migliorare molto.
      Nrlla military ho cominciato a contarle subito, alla fine se vedi il video non capisco perché non vada contata, è esattamente come le altre.
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        Nel secondo video sembra che non chiudo le rip, non capisco il perché. Però nel primo si vede chiaramente che lo faccio, non sono uno di quei malati che non fa il movimento completo per la TC o altre cazzate. La prossima volta farò un video migliore da fresco.
        Ma la presa io sapevo si allargasse per alzare un po' di più, ma la stimolazione del petto non dovrebbe essere meglio così? Non voglio contraddirti, è per capire, lo sai che apprezzo i consigli
        Per la military, avevo provato inizialmente un' impugnatura più stretta e i gomiti più dritti, ma non riuscivo ad appoggiare il bil sulle clavicole. La larghezza, così va bene?
        Tranquillo... Nel primo video si vede, nel secondo alla fine sembra che non le chiudi. Ma non è questo il punto
        La presa. Sai che si usa la presa "larga" per caricare di più... Secondo te, perché si carica di più?

Poi, dopo se vuoi ti sparo pure qualche troiata biomeccanica

Il military va bene.

---------- Post added at 18:03:53 ---------- Previous post was at 18:02:51 ----------

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        già, la panca sinceramente nn mi piace... complimenti per i carichi che hai però dovresti distendere completamente le braccia (mi sembra che restano semiflessi i gomiti quando spingi in alto) e dovresti controllare di più arrivato al petto... sembra quasi che ci sia un rimbalzo... posizione dei gomiti ecc nn la giudico perchè io faccio cagare, ancora non so come vanno messi ahahah il secondo video era a cedimento, forse per questo la traiettoria è molto ballerina ma appunto per questo motivo non mi piace... sono dell'idea (sicuramente sbagliata per il tuo modo di allenarti) che la panca (e lo squat e lo stacco) vadano fatti nel modo più pulito possibile...

nella military usi una posizione delle braccia molto diversa da me... hai cominciato a contare le ripetizioni dallo sterno, vero? XD

stè allora non è solo una mia sensazione che la lat machine può dare fastidio alle spalle?
        ***** se dà fastidio... A me peggio della panca (perché ho imparato a farla decentemente)

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

si appunto, l'hai fatta come le altre non con il balzello per partire dall'alto col bilanciere... hai fatto bene quindi a contare! (ho detto quella cosa solo perchè ne avevamo parlato da me la scorsa settimana )

---------- Post added at 18:05:45 ---------- Previous post was at 18:04:02 ----------

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Tranquillo... Nel primo video si vede, nel secondo alla fine sembra che non le chiudi. Ma non è questo il punto
          La presa. Sai che si usa la presa "larga" per caricare di più... Secondo te, perché si carica di più?

Poi, dopo se vuoi ti sparo pure qualche troiata biomeccanica

Il military va bene.

---------- Post added at 18:03:53 ---------- Previous post was at 18:02:51 ----------

***** se dà fastidio... A me peggio della panca (perché ho imparato a farla decentemente)
          invece con il manubrio a triangolo mi pare meno fastidiosa per la spalla
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Sapevo che si caricava di più perché il rom è ridotto, per questo c è anche il limite di impugnatura. Abbiamo detto più volte che gli esercizi vanno fatti nel modo più vantaggioso possibile (te nella military, io nelle trazioni supine), pensavo che questa fosse una particolarità. Vabbe comunque è a questo che servono i video, prossima volta provo ad allargare la presa.

EDIT: allargo la presa, senza il "provo"
            Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio

invece con il manubrio a triangolo mi pare meno fastidiosa per la spalla

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Chi ha mai detto che la lat fa bene alle spalle (mezzo rovinate) ? E' sottovalutata e bastarda come gli altri esercizi , ne più ne meno

Io alle spalle avevo dato il colpo di grazia proprio con la lat machine, mi ricordo l'ultimo giorno prima di fermarmi per l'infiammazione cronica ai tendini della spalla , ormai compromessi dopo mesi di panca errata e manubri utilizzati alla *****, avevo fatto la lat machine soffrendo come un cane e stavo solo peggiorando la cosa, ma al tempo non avevo la minima idea a cosa stavo andando incontro

Quanta voglia di panca avere io (Acid se per caso mi becchi, grammatica voluta )

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Sapevo che si caricava di più perché il rom è ridotto, per questo c è anche il limite di impugnatura. Abbiamo detto più volte che gli esercizi vanno fatti nel modo più vantaggioso possibile (te nella military, io nelle trazioni supine), pensavo che questa fosse una particolarità. Vabbe comunque è a questo che servono i video, prossima volta provo ad allargare la presa.

EDIT: allargo la presa, senza il "provo"
                Fermo... Che a mio avviso hai invertito un po' di fattori
                Si carica di più -> L'esecuzione è, evidentemente più vantaggiosa.

Il ROM si riduce: vero.
                Ma ridurre il ROM fa sempre caricare di più? Falso

Quindi cosa comporta l'allargamento della presa e di conseguenza questa riduzione del ROM che al contempo fa(-nno) caricare di più?
                Il fatto che la zona "in più" è la zona in cui è attivo il pettorale... Carichi di più perché usi di più il pettorale che 1) è un muscolo più grosso e forte e 2) si attiva in basso e ti consente di avere una velocità maggiore al "passaggio" delle spalle e dei tricipiti (delle zone in cui sono attivi spalle e tricipiti), in modo tale da sopperire alla loro relativa debolezza.

Io c'ho provato... Sono stato chiaro?

Commenta

• Giaack
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 629
                  • 57
                  • 31
                  • Send PM

Ok, il tuo discorso è chiaro (puoi anche non chiedermelo tutte le volte , sinceramente invidio anche la tua capacità di scrittura, ma so già quello che mi risponderai )
                  Solo che parte dal voler trovare una spiegazione del carico maggiore che non sia il ROM ridotto. Quello che dici è chiaramente giusto, solo che a mio avviso anche il ridurre il ROM ha la sua parte. Te dici che non c è sempre questo collegamento, ma i casi in cui non sarà vero saranno delle particolarità. Se fai un mezzo squat carichi di più, se ti fermi a 10 cm dal petto nella panca carichi di più, lo stesso nel lento avanti se non arrivi fino alle clavicole ma ti fermi prima, e così via. Ribadisco che non sto assolutamente dicendo che il tuo discorso non sia giusto, solo che penso c entri anche la riduzione.
                  Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

1) Ok, il tuo discorso è chiaro (puoi anche non chiedermelo tutte le volte , sinceramente invidio anche la tua capacità di scrittura, ma so già quello che mi risponderai )

2) Solo che parte dal voler trovare una spiegazione del carico maggiore che non sia il ROM ridotto. Quello che dici è chiaramente giusto, solo che a mio avviso anche il ridurre il ROM ha la sua parte.

3) Te dici che non c è sempre questo collegamento, ma i casi in cui non sarà vero saranno delle particolarità.

4) Se fai un mezzo squat carichi di più

5) se ti fermi a 10 cm dal petto nella panca carichi di più

6) lo stesso nel lento avanti se non arrivi fino alle clavicole ma ti fermi prima, e così via.

7) Ribadisco che non sto assolutamente dicendo che il tuo discorso non sia giusto, solo che penso c entri anche la riduzione.
                    Mi ero perso la risposta!

1) Ti rispondo che mi è andata bene... Sono stato INSOLITAMENTE comprensibile; e soprattutto tu sei uno che capisce al volo, questo agevola

2, 3 e 4) Sì, d'accordo.

5) Dipende... Da come la fai. Io caricherei molto ma molto meno. Il punto in cui riesco a sviluppare più forza è proprio al petto... Il bilanciere accelera e mi consente di superare i punti deboli successivi a carico di spalle e tricipiti. Se, invece, prendi uno che "spalleggia", allora il discorso cambia. Ma la panca non va fatta spalleggiando perché si perde carico e si perde carico perché non si usa il pettorale che è il musoclo forte

6) Dipende da dove ti fermi... Anche nel lento c'è uno stiking point. Fermati lì e carichi la metà.

7) Vero. C'entra anche la riduzione. Ma nel senso opposto a quello che credi... Riduci il ROM e riduci il lavoro di spalle e tricipiti; aumenti il ROM ed aumenti il lavoro di spalle tricipiti... I muscoli deboli dell'alzata.

Il pettorale lavora con l'omero "sotto" al dorsale.
                    Se te stringi la presa i gomiti si avvicinano al busto e l'omero scende meno... Quindi: meno pettorale.

Puoi fare una prova; in piedi e usando un semplice manico di scopa. Presa stretta e lo porti al petto... Vedi quanto stanno indietro i gomiti; allarga la presa e noterai quello che succede.

Perché nell'inclinata il lavoro è maggiormente a carico delle spalle? Perché l'omero (prendi come riferimento il gomito) rimane all'altezza del dorso... Nella declinata, invece, il gomito scende più che nella piana... E infatti si ha una stimolazione maggiore del pettorale.

Commenta

• Giaack
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2014
                      • 629
                      • 57
                      • 31
                      • Send PM

Ok, come già ti avevo detto proverò ad allargare, continuando a postare video. La prova empirica rimane sempre la migliore . Speriamo solo che la spalla regga, mi sta facendo un male cane
                      Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

E te credo che te fa male... Con la panca fatta in quel modo è normalissimo. Oggi hai dato proprio delle belle spallate Gia', fidati

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Ma dici che anche nel primo video la tecnica era inguardabile?

---------- Post added at 22:51:40 ---------- Previous post was at 22:50:32 ----------

Comunque è stato il military a stroncarmi, sulle spalle non posso caricare, fidati
                          Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

No. La prima è molto migliore... Però ti manca il petto alto e compattezza. Cercherei pure di darmi una calmata con la velocità
                            devi fare 6 colpi, fai come se fossero 6 singole. Idem per lo squat.

Considera che se allarghi l'impugnatura cambia anche la zona dove vai a toccare con il bilanciere... Si alza, la zona.
                            E i gomiti devono stare larghi... Il giusto: sotto a quel dannato bilanciere

Non fare il military. Non vale la pensa stroncarsi le spalle per allenarle.
                            Fai panca e vengono su pure loro. Fidati... Di gente con le spalle indietro se ne vede molto poca; nemmeno chi ce l'ha rotte.

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Ok, probabilmente il carico calerà inizialmente, ma mi interessa migliorare, soprattutto per evitare dolori come questi.

Ho ricominciato ad allenare direttamente le spalle da poco, mi scoccia riabbandonarle soprattutto perché è un gruppo che ho abbastanza dotato di genetica, mi basta veramente poco per migliorarle. Mah, vediamo domani come sto. Comunque un po' di tempo fa avevo già pensato a non allenarle più del tutto, giusto il capo posteriore.
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Ok, probabilmente il carico calerà inizialmente, ma mi interessa migliorare, soprattutto per evitare dolori come questi.

Ho ricominciato ad allenare direttamente le spalle da poco, mi scoccia riabbandonarle soprattutto perché è un gruppo che ho abbastanza dotato di genetica, mi basta veramente poco per migliorarle. Mah, vediamo domani come sto. Comunque un po' di tempo fa avevo già pensato a non allenarle più del tutto, giusto il capo posteriore.
                                Oltre ad evitare dolori, fidati che a livello di massa muscolare il petto ne trarrà benefici. Te ne accorgerai, sono sicuro... C'è troppa differenza tra il fare una panca "standard", un po' spallata, un po' chiusa, arrancata; ed una panca ben controllata di petto pieno, di quelle che il bilanciere schizza e va da solo. *****

Le spalle io le ho al livello del resto e non le alleno da più di un anno... In pratica non le ho mai allenate.
                                Ho provato, a freddo, la settimana scorsa il lento dietro mentre facevo squat ed è salita una con 34 Kg... Avevo margine

I posteriori, chiaramente, vanno ripassati... Altrimenti loro rimangono indietro per davvero.

Commenta

Working...
                                X