mamma mamma che armadio!!!! cacchio già, ogni volta che vedo sto braccio mi fa impressione! complimenti!
Giaack' s Diary
Collapse
X
-
-
Eheh, grazie Matteo
Intanto oggi gambe:
Squat
5 @ 20, 40, 60, 70, 80
4 @ 82.5
4x3 @ 85
2x2 @ 87.5
Hack squat 5x6/10 60"
Leg ext 3x10/12 SS Leg curl 3x10/12 0"
Calf alla pressa 4x8/10
Calf seduto 3x20
5/6 serie di Crunch alla lat in SS con i polpacci
Dolore all' anca destra che continua e non mi fa allenare bene le gambe.
Il dolore diventa sempre più forte man a mano che scendo nello squat per raggiungere il picco quando inverto il movimento... Sono toste perfino le serie d' avvicinamento.
Avrei di nuovo squat dopo domani, ma mi sa che per questa volta salto e spero di migliorare la situazione con una settimana di recupero.
Per il momento eliminata la pressa che è la causa del dolore insieme allo squat 2xweek.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioRiesci ad individuare la causa vera del dolore? Che non è la pressa... E nemmeno lo squat
C' ho pensato un po' su come poter scrivere meglio l' ultima frase, ma poi ho pensato che nessuno avrebbe puntualizzato in quel modo
Comunque la causa principale, a mio avviso, è la schiena piatta e senza curve che mi ritrovo (@zero, prima che pensi di avercela anche te, a me l' ha detto un dottore da bambino ). Negli ultimi tempi la situazione è migliorata ma sempre lì siamo.
Ovviamente questa è la causa anche dei dolori alla bassa schiena, dal momento che non riesco a non andare in retroversione con il bacino sotto al parallelo nello squat o nella pressa e anche il motivo della perdita della schiena nel settaggio dello stacco, ancor prima di cominciare.
Poi, ho sofferto per molti anni da ragazzino di pubalgia, la quale mi ha impedito di praticare sport a livelli decenti fino agli 11 anni circa.
Che pubalgia e schiena piatta siano collegate, è solo una mia ipotesi. Dovrei approfondire anche perché negli anni ho fatto parecchi esami per altri dolori alle gambe (non solo al bacino).
Ti faccio sapere comunque.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Ho capito... Ma tu sono diversi anni che fai squat. Mo' salta fori 'sta roba?
Vabbè. Fai iperestensioni leggere prima di ogni lavoro che coinvolge la zona lombare.
E una volta a settimana inseriscile proprio come esercizio "serio"... Con sovraccarico e tutto quanto. Prova.
Se dovessi migliorare sono mille sacchi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioHo capito... Ma tu sono diversi anni che fai squat. Mo' salta fori 'sta roba?
Vabbè. Fai iperestensioni leggere prima di ogni lavoro che coinvolge la zona lombare.
E una volta a settimana inseriscile proprio come esercizio "serio"... Con sovraccarico e tutto quanto. Prova.
Se dovessi migliorare sono mille sacchi.
Iperestensioni prima di ogni lavoro che coinvolge i lombari già le faccio, inserirò anche la seduta più "seria"Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio(@zero, prima che pensi di avercela anche te, a me l' ha detto un dottore da bambino )
2 secondi dopo aver letto questa frase mi sono incappottato di risate
Commenta
-
-
Grazie Zodd!
Finalmente un ottimo allenamento, mi sentivo pieno di energia e ho spinto parecchio... Anche un buon pump (un tempo sarebbe stato nella norma ). Sicuramente merito della polenta pre-wo
Panca declinata con fermo
5 @ 40, 60
4 @ 70
3 @ 77.5
4x3 120" @ 85
Trazioni supine 6x4 90-120" @ bw+20kg
Rematore prona a 90 con DS 5x5 90-120" @ 67.5
Pulley 3x6 60" @ 70 75 80
Rematore manubrio 10 8 8(con DS) 60" @ 36 38 40
Lat trazy bar 3x12 60" @ 55
French press in piedi al cavo 12rip
DS ovviamente sta per deadstop.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioGrande la polenta
Sensazioni sulla panca? Ok, bel wo... Più nel dettaglio riusciresti ad entrare?
Comunque panca facile.
Inizialmente sembrava uno di quei giorni in cui non sei perfettamente in spinta e i carichi sembrano più pesanti del solito... Poi ho ingranato alla grande, fermo abbondante e sentivo le ali dei dorsali contrarsi e strizzarsi nella concentrica di ogni rip.
Ho aggiunto una serie perché mi andava (nel senso che mi stavo "divertendo").
Unica nota negativa è che, tenendo i glutei in forte tensione, inconsciamente mi veniva da "alzarli". In realtà rimanevano sempre a contatto, solamente spingevo con i piedi ma non con il culo contro la panca (non so se sia riuscito a spiegarmi o anche se sia un male, comunque mi è capitato solo oggi).
---------- Post added 23-01-2015 at 21:04:18 ---------- Previous post was 22-01-2015 at 21:16:56 ----------
Oggi solo spalle, niente squat come avevo scritto per dare un po' più di riposo all' anca.
Military press 5x5 120-150" @ 55
Push press 3x3 120" @ 55 57.5 60
Lento manubri 3x8/10 60" @ 22
Alzate laterali seduto busto inclinato 3x10 60" @ 12
Alzate laterali parziali con ROM ad aumentare 10+10+10+10 @ 22+16+10+6
Face pull fune al cavo alto 3x10+stripping finale 40"
Scrollate avanti 10 10 8 6 @ 80 100 110 120 SS Crunch 3x30
Nel military sono quasi arrivato. A kcal più alte sono sicuro che avrei avuto più margine (con 52.5kg ci "giocavo").
Push press, inizialmente, avevo provato a farlo come consigliato da Kanzi... Ero riuscito anche a capire il movimento (che l' altra volta mi pareva impossibile) ma sentivo troppo dolore al polso destro (quello dove ho un' infiammazione cronica da parecchi anni) e sono tornato alla vecchia esecuzione. Non male comunque, 60kg facili.
Scrollate pesanti il giorno dopo il dorso è un suicidio, avevo i calli che mi facevano un male cane... Ottime le 8 rip con 110, meno pulite con 120. Presa sempre doppia prona.
---------- Post added 24-01-2015 at 15:34:27 ---------- Previous post was 23-01-2015 at 21:04:18 ----------
Oggi:
5 @ 40, 60, 70
3 @ 80
5x1 120-150" @ 87.5, 90, 92.5, 95, 97.5
Panca piana "larga" con fermo 4x4 120" @ 75 77.5 77.5 80
Panca inclinata TC 3x9/10 90-120" @ 60
Croci inclinata cavi 2x12 40"
Curl bilanciere 5 5 7 7 10 120" @ 43 43 38 38 33
Curl manubri su inclinata 3x10 60-90" @ 10
Curl fune 20rip
Wo praticamente diviso in due perché tra petto e bicipiti ho dovuto spiegare come si esegue la panca ad un paio di amici che dicevano di non sentire il petto e che non fosse un esercizio per quest' ultimo... È stato più forte di me
Comunque ottima panca oggi, sempre meglio.
Solito problema della panchetta stretta in quella "larga" e nell' inclinata, soprattutto nell' esecuzione della prima le spalle proprio non mi entrano, non riesco ad incastrarle (le tengo sempre bloccate e rimango molto compatto con il dorso ma non sono abbastanza addotte).
Domani sicuramente sarà rest, forse anche lunedì.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioWo praticamente diviso in due perché tra petto e bicipiti ho dovuto spiegare come si esegue la panca ad un paio di amici che dicevano di non sentire il petto e che non fosse un esercizio per quest' ultimo... È stato più forte di me
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioScrollate pesanti il giorno dopo il dorso è un suicidio, avevo i calli che mi facevano un male cane... Ottime le 8 rip con 110, meno pulite con 120. Presa sempre doppia prona.
Comunque sempre grosso nelle foto, impeccabile
Commenta
-
-
Grazie Zero ma la magnesite aiuta a tenere più salda la presa senza farti scivolare il bilanciere, i calli vengono comunque
Il problema è che mi si aprono durante gli esercizi del dorso e poi, con le scrollate, sono dolori.
In ogni caso la dovrei comprare, mi sarebbe molto utile con la presa che mi ritrovo (molto migliorata, però, nell' ultimo periodo in cui ho fatto scrollate 2xweek).Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
5 @ 40, 50, 60, 70
4x5 @ 80
Rematore prona a 90 con DS 6x5 90-120" @ 67.5
Panca declinata stretta 4x6 90-120" @ 72.5
Rematore manubrio 2x10 0" @ 32
Diamante 2x8 60" @ 32
Push down vari 5 serie 8/12 rip, ultime 2 in SS con Pulldown bt
Ci sarebbero dovute essere anche delle croci finali, ma quando sono andato a prendere i manubri, ho visto spuntare in diretta una smagliatura sul deltoide anteriore... ho preferito saltare
Tra l' altro non ho più scritto che tempo fa me ne è venuta, tra le tante, anche una enorme tra il petto e l' ascella, sembra che mi abbiano squarciato con un coltello
A parte questo, gran bel wo, mi sono divertito e non me l' aspettavo vista la giornata di stress e anche "delusioni"...
Inizio anche a pensare di aver ridotto troppo il sodio ultimamente... Non che lo abbia fatto apposta, ma ho sostituto praticamente tutte le fonti di carbo (che salavo) con gallette di riso (che non salo ).
ps: sono da computer perché l' Iphone non funziona e questa tastiera del cavolo non batte tutte le lettere (2 si e una no)
Perdonatemi qualche "errore", anche se dovrei aver corretto tuttoIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioGrazie Zero ma la magnesite aiuta a tenere più salda la presa senza farti scivolare il bilanciere, i calli vengono comunque
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioPanca declinata con fermo
5 @ 40, 50, 60, 70
4x5 @ 80
Rematore prona a 90 con DS 6x5 90-120" @ 67.5
Panca declinata stretta 4x6 90-120" @ 72.5
Rematore manubrio 2x10 0" @ 32
Diamante 2x8 60" @ 32
Push down vari 5 serie 8/12 rip, ultime 2 in SS con Pulldown bt
Ci sarebbero dovute essere anche delle croci finali, ma quando sono andato a prendere i manubri, ho visto spuntare in diretta una smagliatura sul deltoide anteriore... ho preferito saltare
Tra l' altro non ho più scritto che tempo fa me ne è venuta, tra le tante, anche una enorme tra il petto e l' ascella, sembra che mi abbiano squarciato con un coltello
A parte questo, gran bel wo, mi sono divertito e non me l' aspettavo vista la giornata di stress e anche "delusioni"...
Inizio anche a pensare di aver ridotto troppo il sodio ultimamente... Non che lo abbia fatto apposta, ma ho sostituto praticamente tutte le fonti di carbo (che salavo) con gallette di riso (che non salo ).
ps: sono da computer perché l' Iphone non funziona e questa tastiera del cavolo non batte tutte le lettere (2 si e una no)
Perdonatemi qualche "errore", anche se dovrei aver corretto tutto
Commenta
-
Commenta