Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Comunque carichi di più sulla stretta... Non è che sono sproporzionate, sei proprio più forte di tricipiti
    La stretta oggi era senza fermo
    Diciamo che sulla stretta ho carichi poco più bassi. Se caricassi di più sarebbe parecchio strano (e poi sul resto degli ex di tricipiti non sono nulla di che, soprattutto gli ex per il capo lungo non mi riescono altrettanto bene).

---------- Post added at 22:56:01 ---------- Previous post was at 22:53:44 ----------

Poi c' è anche da dire che sulla presa "normale" avevo un buon margine, sulla stretta no (qualcosina però anche qui).
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Sì, sì... L'hai pure fatta dopo la "normale" e dopo le trazioni... L'hai pure fatta con meno recupero
      Siamo lì, eh! Non è un fatto negativo... Vuol dire che hai margine con il petto!

Commenta

• paul21
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 586
        • 10
        • 3
        • Send PM

Giack, sticazzi che braccino! Complimenti.. continua così e spingi su sta pancaa
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Sì, sì... L'hai pure fatta dopo la "normale" e dopo le trazioni... L'hai pure fatta con meno recupero
          Siamo lì, eh! Non è un fatto negativo... Vuol dire che hai margine con il petto!
          Ma sì, non la prendevo come una cosa negativa ma obbiettivamente carico poco (pochissimo) di più sulla "normale".
          Per esempio la settimana scorsa ho fatto un 5x4 su entrambe le panche, sempre con fermo e buffer simile (forse di più sulla normale ma mi pare che recuperavo poco di più): 85kg sulla normale e 82.5 sulla stretta.
          Rimane il fatto che sono carichi sproporzionati

---------- Post added at 23:11:05 ---------- Previous post was at 23:09:40 ----------

Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
          Giack, sticazzi che braccino! Complimenti.. continua così e spingi su sta pancaa
          Grazie

---------- Post added 16-12-2014 at 20:10:09 ---------- Previous post was 15-12-2014 at 23:11:05 ----------

Pressa unilat 10 8 6
          Squat 5x5 @ 82.5
          Front squat manubri 1 serie
          Pressa 10 8 6 6+6+6 90"
          Leg ext unilat 2x12 0"
          Leg curl 12 10 8 60"
          Leg curl (macchina diversa) 6+6+6
          Hack squat attg 50 reps con 2RP (5-10")

Calf alla pressa 4x8/10+drop set ultima serie 60"
          Calf seduto 3 serie TUT elevato rest minimi (quasi in RP)

Oggi nello squat non mi ci trovavo proprio, ad ogni serie cambiavo qualcosa (larghezza stance, extrarotazioni delle punte...). Mi sembrava anche di scendere di meno (ma sempre sotto il parallelo).
          Front squat manubri sembrerebbe un bell' esercizio, più comodo rispetto alla versione con bilanciere. Solo che sono totalmente incapace a fare le girate e quando, alla seconda serie, mi è scivolato un manubrio, ho lasciato perdere.
          Anche l' hack squat è una bella macchina, comincerò ad inserirla più spesso, anche pesante.

---------- Post added 17-12-2014 at 19:32:01 ---------- Previous post was 16-12-2014 at 20:10:09 ----------

Trazioni prone 4x5 120-150" @ +17.5
          Rack pull 6 6 6 5 8 120" @ 80 100 120 130 100
          Rematore manubrio su panca 10 8 6 60" @ 34 36 38
          Lat commando 3x8/12 60"
          Pulley supina 12 15 20 45"
          Scrollate dietro MP 4x8/10 60-90" @ 55 65 75 85

Crunch al cavo 5x6/8 60"

Dopo la panca, nelle trazioni perdo un sacco... Mi è uscito più facile il 4x5 di oggi che il 6x4 di lunedì.
          Provato il rack pull, con 130kg mi si aprivano completamente le mani, sono proprio scarso.
          Le scrollate dietro non le facevo da una vita, bell' esercizio, è la variante che preferisco.
          Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Non sei scarso... È questione di abitudine

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Non sei scarso... È questione di abitudine
              Vero, però che ho una presa di merda l' ho sempre pensato
              Per esempio non sono mai riuscito ad arrivare al cedimento di glutei e femorali negli stacchi rumeni, mi si aprivano sempre prima le mani... E usavo anche la mista (forse l' unico)
              Il Diario di Giaack

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Panca declinata con fermo
                2x5 @ 80
                2x3 @ 90
                1 @ 100
                Panca inclinata bil TC 5x8/10 90-120" @ 60
                Croci su piana 10 10 20 60" @ 16 16 10

Curl man su inc 6 6 8 8 10 90" @ 18 18 14 14 10
                Pseudo-panca scott al cavo 3 serie alla morte di cui l' ultima in stripping

Panca ottima, forse ho accusato di più la tripla con 90kg che la singola finale.
                I 100kg li ho controllati maluccio in negativa, ma poi la concentrica è andata fluida, senza troppi problemi.

Panca inclinata molto meglio rispetto alla scorsa volta, ma con qualche kiletto in meno sarebbe stata perfetta... È che ovunque mi girassi, vedevo solo pesi da 20kg, non m' andava proprio di cercarne altri

Video della piotta
                Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

L'è bon

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

L'è bon
                    Già posso dire di essere più che soddisfatto (considerando l' ipo), ma il difficile verrà la settimana prossima
                    Speriamo nella ricarica di natale

---------- Post added 20-12-2014 at 14:47:13 ---------- Previous post was 19-12-2014 at 21:26:05 ----------

Pressa unilat 10 8 6
                    Squat 5 3 2 1 @ 82.5 87.5 92.5 97.5
                    Military press 4x5 120" @ 52.5
                    Push press 3x6 120" @ 52.5
                    Alzate laterali ROM parziale 4x8/12+ultima serie scarico e 25 rip ROM completo 60" @ 14 16 18 18+4
                    Alzate posteriori ROM parziale 3x15/20 45-60" @ 16
                    Scrollate alla hammer 4x10/12 60" @ ultima con 130kg, finito lo spazio per i pesi

Lo squat ormai ho capito che va a periodi, adesso non mi ci trovo proprio, ad ogni serie cambio qualcosa....
                    Military press molto bene, pulito e con margine.
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Ma la singola com'è andata?

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Ma la singola com'è andata?
                        La singola, sempre sotto al parallelo e senza "rischi"... ma tecnicamente non benissimo perché a carichi più "alti" mi faccio sempre schiacciare dal peso sbilanciandomi in avanti.
                        È un po' che ho questo problema e non riesco a migliorare sotto questo punto di vista...
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          Scrollate alla hammer 4x10/12 60" @ ultima con 130kg, finito lo spazio per i pesi
                          Hai finito lo spazio per i dischi intendi? Usi bil o manubri?
                          Sei un armadio in ogni caso, ti ci vogliono attrezzi più grandi d'ora in poi

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                            La singola, sempre sotto al parallelo e senza "rischi"... ma tecnicamente non benissimo perché a carichi più "alti" mi faccio sempre schiacciare dal peso sbilanciandomi in avanti.
                            È un po' che ho questo problema e non riesco a migliorare sotto questo punto di vista...
                            Bisogna lavorarci... Qual'è il carico limite?

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                              Hai finito lo spazio per i dischi intendi? Usi bil o manubri?
                              Sei un armadio in ogni caso, ti ci vogliono attrezzi più grandi d'ora in poi
                              È una macchina per il petto che si carica a dischi che io uso per farci le scrollate. È fantastica come connessione mente-muscolo, simula le scrollate dietro ma senza il bilanciere che ti struscia sulle gambe.
                              Di solito metto 80-100kg totali (contando solo i dischi) e faccio dei fermi in contrazione, oggi ho fatto tutte le rip veloci, avrei ancora potuto aumentare ma non c' era più spazio dove mettere i pesi
                              Comunque non sono particolarmente forte di scrollate, pur avendo un buon trapezio.

---------- Post added at 17:58:46 ---------- Previous post was at 17:56:39 ----------

Bisogna lavorarci... Qual'è il carico limite?
                              Intorno ai 90 kg.

Comunque già questa progressione non mi sembra male per migliorare sotto questo punto di vista, l' intensità aumenta gradualmente ma sempre con margine. Sbaglio?
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Sì, non è male nemmeno da questo punto di vista. Comunque se il massimale è sui 110 Kg, ci sta che intorno ai 90 Kg inizi ad avere "paura" del carico. Forse è un po' troppo presto, ma nemmeno eccessivamente.
                                In ogni caso devi alzare questa asticella e con essa salirà il massimale. Alzare l'asticella lo fai lavorando intorno agli 85/90 Kg costantemente e con margine.

Commenta

Working...
                                X