Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
    @ Zero, non sono completamente d' accordo, Matteo ha scritto qualcosa di leggermente diverso (sempre se ho inteso bene il discorso).
    Se uno sta male in concomitanza con l' assunzione di fonti di glutine (gonfiore, ritenzione, cattiva digestione...) e pensa di poter beneficiare da una sua eliminazione, IMHO fa bene a farlo completamente: inutile ridurre, se quelle volte che l' assume sta comunque male. Ovvio che quell' assunzione settimanale, magari durante il cheat (per esempio la classica pizza del sabato sera), non fa testo, il glutine è comunque eliminato dalla dieta e non semplicemente ridotto.
    Se poi, invece, uno non ha mai avuto alcun problema evidente e lo elimina "solo perché fan tutti così" è un discorso diverso (ed è quello che ha scritto poi Matteo, non c' è bisogno che lo ripeto).
    Ma levarlo dalla dieta perchè da qualche lieve fastidio momentaneo post assunzione, che senso ha complicarsi la dieta con altro? Voglio precisare, io parlo perlopiù di gonfiore ad esempio che poi svanisce, ovvio che non parlo di dolori addominali o cose simili In quel caso è logico decidere di smettere non fraintendetemi

Un' ultima cosa riguardante il lattosio. Dopo esser diventato intollerante e aver evitato ogni fonte di lattosio per un lungo periodo, quando vai nuovamente a riassumerlo, è molto probabile che la sua digestione sia migliorata.
    Io ne sono un esempio. Dopo aver bevuto per tutta la vita quantità industriali di latte ogni giorno, a 16-17 anni sono diventato intollerante, non solo al latte ma anche a tutti i latticini: anche solo i fiocchi di latte mi facevano piegare in due dai crampi allo stomaco (e non ti dico la mozzarella, peggio se cotta). Solo lo yogurt non mi dava problemi.
    Dopo aver evitato ogni fonte di lattosio per un paio d' anni, ho riprovato ad assumerlo e nessun problema a parte la ritenzione (neanche poca ma sul lungo periodo, una volta ogni tanto non mi causa nulla).
    Specifico che il latte non l' ho più riprovato (stavo veramente troppo male), parlo di formaggi e latticini vari.
    Interessante questa cosa del lattosio , non è la prima volta che sento che dopo un periodo di non assunzione poi lo si assimila già meglio.. Però essendo un pò fifone e sapendo cosa mi tocca passare nelle peggiori delle ipotesi , evito di smettere di assumerlo del tutto.. se assumendo qualche dolce che lo contiene mi gonfio momentaneamente non mi importa.
    Finchè non mi causa dolori addominali forti e disagi insopportabili si può consumare. Altrimenti analogamente al glutine si leva.

Ognuno poi fa quello che vuole in base alla propria situazione/volere.

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Wo di iggi

Panca piana con fermo 6 5 4 3 2 1 1 1 @ 70 75 80 85 90 95 100 105
      Spinte manubri su declinata 4x7/8 90-120" @ 32
      Spinte man su inc 3x8/10 60" @ 23
      Croci piana man 2x12 60" @ 12
      Crossover cavi alti 1x10+10+10+25 (prime tre lentissime, incrociando e pc2", ultimo scarico esecuzione classica)

Crunch al cavo
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Bei kili.

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Bei kili.
          Grazie!

Aggiorno adesso che ieri sera non avevo tempo.
          Fino ai 95 senza spotter, alla serie da 100 ho chiesto ad un amico di buttarmi un occhio. Il bilanciere è schizzato, salito molto facile, più dei 95 grazie alla sicurezza psicologica dello spotter. Il mio amico mi dice di provare direttamente i 107.5 (che secondo lui avrei chiuso sicuramente), io ho preferito andarci cauto e, infatti, i 105 non sarebbero stati validi: ho avuto un punto morto iniziale e mi ha sfiorato il bilanciere, gli ho subito detto di non aiutarmi e ho chiuso l' alzata.
          In ogni caso penso di aver sicuramente i 105 e probabilmente qualcosina in più in un ipotetico test massimale.
          Comunque sono soddisfatto (ma non completamente), anche perché penso di avere ancora margine sulle basse rip se ci lavorassi di più e meglio.

Tra poco gambe, il dorso lo sposto a giovedì (lo allontano un po' di più dal petto)

---------- Post added at 20:31:08 ---------- Previous post was at 16:30:01 ----------

Squat 8 6 5 4 3 2 1 1 1 90-180" @ 70 75 80 85 90 95 100 105 110
          Affondi MP 3x8 60" @ 55 55 59
          Leg ext unilat 3x10/12 0"
          Leg curl 15 10 6 6 60"
          Pressa 45 50 reps in RP

Calf alla pressa 3x10 60-75"
          Calf in piedi 2x12 pc2-3" 30"
          Calf seduto 3x15/20 pc3-5" 30"

Già che c' ero, ho deciso di provare qualche singola anche nello squat.
          In generale la tecnica è di nuovo migliorata, ho ripreso confidenza anche se c' è ancora il (grande) problema che sotto al parallelo perdo l' iperestensione (il mio è quasi un culo a terra...quasi perché di più non riesco neanche senza peso, scendo al massimo delle mie potenzialità).
          Quando, invece, aumento il carico la tecnica peggiora sensibilmente.
          Comunque fino ai 100 non male, 105 un po' peggiorati ma ancora accettabili, 110 inguardabili, quando ho invertito il movimento mi sono sbilanciato in avanti e ho schienato.
          Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Ciao mezza ****. Ho letto che tu, essendo chic, vai al NaturaSì... Che cosa ci si trova? Roba degna di essere comprata, o no?

Aggiungo che sono povero

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Ciao mezza ****. Ho letto che tu, essendo chic, vai al NaturaSì... Che cosa ci si trova? Roba degna di essere comprata, o no?

Aggiungo che sono povero
              Allora non ti consiglio di andarci

Comunque di veramente degno, ci sono solo le creme di frutta secca (non solo rapunzel, tipo quella di nocciole achillea è spettacolare nei dolci, sa veramente di nutella, ovviamente nei limiti del possibile ).
              Per il resto trovi tantissime cose che ti incuriosiranno a tal punto da farti spendere una fortuna, ma di cui puoi benissimo fare a meno (tipo tutti i fiocchi e le farine di ogni cereale esistente, farina di mandorle e di cocco, gallette enormi, spezie e non ricordo....).
              Se vuoi qualche consiglio su qualche crema, chiedi pure che le ho provate tutte, anche se ricordo che non usi molto la frutta secca
              Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Bene... Andrò prima a sondare il tereno (non oggi, mi pare ovvio... Sono rotto ), poi ti farò sapere.
                Le creme dovrò iniziare ad usarle... O comunque voglio inziare ad introdurre un po' più di grassi nella dieta, per vari motivi (anche perché ora sto a 10-15 g al giorno ).

Commenta

• Giaack
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 629
                  • 57
                  • 31
                  • Send PM

Sei tornato in IF, per caso?
                  Chiedo perché stare a 10-15g di grassi al giorno in IF è quasi fattibile, mangiando normalmente è follia
                  Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Sei tornato in IF, per caso?
                    Chiedo perché stare a 10-15g di grassi al giorno in IF è quasi fattibile, mangiando normalmente è follia
                    No, perché sono uno stronzo. In cut a 1300 non sto in IF ma con una normale 3 pasti

Commenta

• Giaack
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2014
                      • 629
                      • 57
                      • 31
                      • Send PM

No, perché sono uno stronzo. In cut a 1300 non sto in IF ma con una normale 3 pasti
                      Lasciala perdere, ormai sei un bodybuilder.
                      Senti un po', ma uno chef geniale ai limiti della pazzia come te, cosa si porta come pranzo all' uni?
                      Io avevo trovato il pasto perfetto in pennette, tonno e pomodorini (e olio obv)
                      Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Ma quale bodybuilder... Sono un coglione e basta
                        Anche perché a digiuno rendo meglio (stamattina ho saltato la colazione per motivi di tempo, quindi giorno IF... Il primo dopo un paio di settimane), e sono serio

Ah... Pranzo a casa. Ho orari che me lo permettono.
                        Non ho mai preparato pasti da portarmi appresso... Se sto fuori mangerò quello che capita (probabilmente domani sarà così)
                        Hanno dei panini con bresaola che non sono affatto male. Mi giocherò metà carbo, ma non importa.

Sono diventato anche un po' più morbido con i conti

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Ma quale bodybuilder... Sono un coglione e basta
                          Anche perché a digiuno rendo meglio (stamattina ho saltato la colazione per motivi di tempo, quindi giorno IF... Il primo dopo un paio di settimane), e sono serio

Ma io ti credo

Ah... Pranzo a casa. Ho orari che me lo permettono.
                          Non ho mai preparato pasti da portarmi appresso... Se sto fuori mangerò quello che capita (probabilmente domani sarà così)
                          Hanno dei panini con bresaola che non sono affatto male. Mi giocherò metà carbo, ma non importa.

Sono diventato anche un po' più morbido con i conti
                          È la vecchiaia Stè, rende saggi
                          Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

È la vecchiaia Stè, rende saggi
                            Dici Gia'? E tu? Sei vecchio??

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Dici Gia'? E tu? Sei vecchio??
                              Vecchio dentro.

Anche se con i calcoli sono sempre ultra-preciso, ma per quello non posso fare niente, sono problemi che mi porto dietro da un po'
                              Poi problemi per modo di dire, sono costretto a fare così
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Beh...Nel dubbio vado a dormi'. Sì, hai capito bene. So' distrutto

Commenta

Working...
                                X