Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Capisco, rispondo solo all' "inutile precisazione" perché è l' unica cosa di cui si può parlare, sul resto c' è solo da lavorare
    Non condividi lo split? Ovviamente sarebbe il base dei femorali. Secondo me, così inserito, ci sta meglio anche del regular; magari ti faccio un esempio della sessione a grandi linee per renderti l' idea:

Trazioni 5/6x4/5
    Rematore variante 4/5x6/10
    Stacco sumo 5x3
    Leg curl 3x10/12
    Military press 5x6
    Scrollate 3x10
    Curl manubri 4/5x7/10
    Curl cavo 2/3x12

Anche l' ordine potrebbe subire qualche variazione, tipo scrollate dopo il dorso e bicipiti prima delle spalle, ma questa è una base di quello che farei.

---------- Post added at 17:17:10 ---------- Previous post was at 17:14:58 ----------

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
    Quant'è la distanza del bil dal terreno?
    Non lo so, ma i dischi dovrebbero essere quelli olimpionici, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Magari un giorno porto il metro e misuro
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Capisco, rispondo solo all' "inutile precisazione" perché è l' unica cosa di cui si può parlare, sul resto c' è solo da lavorare
      Non condividi lo split? Ovviamente sarebbe il base dei femorali. Secondo me, così inserito, ci sta meglio anche del regular; magari ti faccio un esempio della sessione a grandi linee per renderti l' idea:

Trazioni 5/6x4/5
      Rematore variante 4/5x6/10
      Stacco sumo 5x3
      Leg curl 3x10/12
      Military press 5x6
      Scrollate 3x10
      Curl manubri 4/5x7/10
      Curl cavo 2/3x12

Anche l' ordine potrebbe subire qualche variazione, tipo scrollate dopo il dorso e bicipiti prima delle spalle, ma questa è una base di quello che farei.
      Metterei comunque il sumo come primo esercizio. Poi, dipende da quanta enfasi gli vuoi dare...

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Metterei comunque il sumo come primo esercizio. Poi, dipende da quanta enfasi gli vuoi dare...
        L' esercizio più importante della giornata sarebbero le trazioni, ma sicuramente varierò spesso e capiterà di cominciare con il sumo. La normalità, però, sarà cominciare con il dorso, ma non è neanche detto che segua uno schema "per muscoli".

Adesso vado ad allenarmi, petto-quads-tricipiti, ci si sente dopo
        Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
          Cut max 24 ore (e non oltre) user
          • Jan 2009
          • 965
          • 136
          • 193
          • Send PM

L' esercizio più importante della giornata sarebbero le trazioni, ma sicuramente varierò spesso e capiterà di cominciare con il sumo. La normalità, però, sarà cominciare con il dorso, ma non è neanche detto che segua uno schema "per muscoli".

Adesso vado ad allenarmi, petto-quads-tricipiti, ci si sente dopo
          Pure io tra poco
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Rilancio con Panca - Dorso (forse!)

Commenta

• t.durden
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

Rilancio con Panca - Dorso (forse!)
              Io oggi aumento un pokino sperando ke la spalla tenga

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Io oggi aumento un pokino sperando ke la spalla tenga
                Se la fai bene... Sì

Commenta

• Kevin97
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 131
                  • 2
                  • 4
                  • Send PM

Ciao, quando hai tempo potresti dare un parere a questa nuova scheda?
                  Grazie in anticipo.
                  http://www.bodyweb.com/threads/414608-Scheda-multifrequenza-forza-%28principiante%29
                  _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Oggi brutto allenamento per me

Panca declinata con fermo 5x6 150" @ 77.5
                    Incline bench machine 3x7/9 60"
                    Croci piana 3x12 60" @ 14
                    Alzate laterali cavi 3x12 lente 45"
                    Alzate 90 1x15
                    Rematore al collo 2x10
                    Alzate 90 1x15
                    Squat 9x6/10 120"
                    French manubri 4x7 60" @ 14
                    Push down 3x10 30"

Stallo nella panca, la prossima volta cambio qualcosa, più buffer.
                    Ho aspettato una vita che si liberasse il rack, ci stavo perdendo le speranze. Poi una volta che ho cominciato a squattare, non mi trovavo proprio, ho fatto qualche passo indietro. Penso che ricomincerò a postare qualche video.
                    Ultimamente stavo facendo uno squat praticamente culo a terra, ma mi sono accorto che al parallelo perdo completamente la schiena, oltre ad essere sbilanciato in avanti. Eppure mi sembrava di essere riuscito a correggere certi errori, non capisco questo peggioramento...
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
                      • Jan 2009
                      • 965
                      • 136
                      • 193
                      • Send PM

Se la fai bene... Sì
                      Allora l'ho fatta bene

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kevin97 Visualizza Messaggio
                        Ciao, quando hai tempo potresti dare un parere a questa nuova scheda?
                        Grazie in anticipo.
                        http://www.bodyweb.com/threads/414608-Scheda-multifrequenza-forza-%28principiante%29
                        Scusami se non ti ho risposto ma ho avuto poco tempo.
                        Sinceramente io lascerei perdere un programma del genere. Io sono dell' idea che per un principiante il modo migliore per progredire sia anche quello più semplice: lasciar perdere calcoli, percentuali, lavori sempre a buffer....ma pensare solo a spingere con un occhio sempre sulla tecnica e curando l' alimentazione.

Wo di stasera:

Trazioni prone 6x4 120" @ +20
                        Rematore bil supina 8 8 8 8 15 60-90" @ 70 70 70 70 60
                        Stacco Sumo 5x3 120" @ 80 80 80 90 90
                        Leg curl SS Calf in piedi 3x12+10 0"
                        Calf seduto 2x20/25 pc3" 20-30"
                        Military press 4x6 90-120" @ 50
                        Curl manubri un braccio per volta 7 7 7 10 60" @ 16 16 16 12
                        Curl rope 3x8/10+stripping 30"
                        Crunch cavo 4x10 45-60"

Bene le trazioni. Provato la presa con il pollice non in opposizione, credo che continuerò a tenerla.
                        Stacco sumo molto meglio, tanto che ho aumentato a 90 (avrei preferito 85 ma non ho trovato i 2,5kg). Oggi niente video, ma ne farò.
                        Finito il wo mi sono accorto di aver sbagliato il carico sul military press, avrei dovuto fare 45kg, ho anche abbassato il recupero a 90" circa. Speriamo di non avere dolori domani.

Oggi è venuto in palestra ad allenarsi con me un caro amico con il quale praticavo boxe e proprio insieme abbiamo cominciato a frequentare la sala pesi un po' di tempo fa, poi lui ha smesso. Vediamo se riesco a farlo riprendere con continuità, per il momento verrà un paio di volte a settimana (pratica ancora boxe e kick a livello agonistico).
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

benfatto già, soprattutto per la "svista" nel military che nn ti ha causato problemi XD si vede che ne avevi!!!

buono anche il feed sulla variazione di presa nelle trazioni, oggi a fine wo ho provato pure io (ma senza leggere qua prima... così mi è venuta voglia di provare XD) perchè notavo che la presa ultimamente mi cede e, nel mio solito "appendermi" a fine allenamento ho proprio tenuto la presa da scimmia e mi sono trovato meglio... lunedì proverò così le trazioni anche io!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                            benfatto già, soprattutto per la "svista" nel military che nn ti ha causato problemi XD si vede che ne avevi!!!

Un 4x6 @ 50 già lo avevo fatto. Il problema è che poi ho avuto dolori allucinanti alla spalla sinistra, tanto che non ho più caricato sul military ma ho cercato di lavorare su volume, TUT e recuperi. Questa volta, invece, niente da segnalare

buono anche il feed sulla variazione di presa nelle trazioni, oggi a fine wo ho provato pure io (ma senza leggere qua prima... così mi è venuta voglia di provare XD) perchè notavo che la presa ultimamente mi cede e, nel mio solito "appendermi" a fine allenamento ho proprio tenuto la presa da scimmia e mi sono trovato meglio... lunedì proverò così le trazioni anche io!
                            Prova, poi fammi sapere

Ho apportato un paio di modifiche alla dieta.
                            Intanto ho smesso di contare le verdure. Non so se ero l' unico a farlo ma ho sempre pesato ogni verdura e contato nelle kcal come fosse riso o qualsiasi altra cosa. Da una settimana ho deciso di non farlo più per una serie di motivi, continuerò solo con le carote ma contandole con qualche carbo in meno rispetto a come facevo prima (più fedele alle tabelle americane).
                            Poi da oggi ho reintrodotto per praticità (e anche gusto, bisogno di variare più che altro) fonti di glutine che avevo eliminato su base costante con netti miglioramenti della digestione ed anche della composizione corporea. Cominciato con pasta integrale perché ingrassa di meno (cit. firma di Kanzi).
                            Settimana prossima posto la dieta per ricevere consigli, adesso sono ancora alla ricerca del pranzo perfetto da portare all' università.
                            Tra poco wo petto-quads-tricipiti

ps: stamattina peso 77.5 (hp+1) ma dovuti alla quantità industriale di sodio di ieri . Ultimamente sono stabile tra i 76 e i 76.5.
                            Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
                              • Jan 2009
                              • 965
                              • 136
                              • 193
                              • Send PM

Prova, poi fammi sapere

Ho apportato un paio di modifiche alla dieta.
                              Intanto ho smesso di contare le verdure. Non so se ero l' unico a farlo ma ho sempre pesato ogni verdura e contato nelle kcal come fosse riso o qualsiasi altra cosa. Da una settimana ho deciso di non farlo più per una serie di motivi, continuerò solo con le carote ma contandole con qualche carbo in meno rispetto a come facevo prima (più fedele alle tabelle americane).
                              Poi da oggi ho reintrodotto per praticità (e anche gusto, bisogno di variare più che altro) fonti di glutine che avevo eliminato su base costante con netti miglioramenti della digestione ed anche della composizione corporea. Cominciato con pasta integrale perché ingrassa di meno (cit. firma di Kanzi).

Mi raccomando nn dimagrire troppo così

Settimana prossima posto la dieta per ricevere consigli, adesso sono ancora alla ricerca del pranzo perfetto da portare all' università.
                              Tra poco wo petto-quads-tricipiti

ps: stamattina peso 77.5 (hp+1) ma dovuti alla quantità industriale di sodio di ieri . Ultimamente sono stabile tra i 76 e i 76.5.
                              Io le conto ma in maniera sommaria(pensandoci bene potrei nn farlo) cioè ad okkio, tipico le carote le conto sempre 100 gr o la frutta, senza pesarla ormai faccio uno stima +o- sul peso ke potrebbe avere.

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Io le conto ma in maniera sommaria(pensandoci bene potrei nn farlo) cioè ad okkio, tipico le carote le conto sempre 100 gr o la frutta, senza pesarla ormai faccio uno stima +o- sul peso ke potrebbe avere.
                                Quando mangio carote, sono sempre sui 300g circa che sono poco più di 20g di carbo. Non è una gran quantità ma alla fine non è neanche così trascurabile come potrebbe essere per altre verdure.
                                Il Diario di Giaack

Commenta

Working...
                                X