If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Benissimo
La parte sternale è migliorata molto (prima sembrava ci fosse un buco) e lateralmente spicca parecchio.
Non vedo l' ora di stare in massa (anche se potessi tornare indietro cutterei) per farlo esplodere
Sono andato a rivedere qalche foto che avevi postato in precedenza... Il problema è che la posa è molto diversa, quindi, noi non notiamo nulla.
Comunque la parte clavicolare non pare mal messa!
Sono andato a rivedere qalche foto che avevi postato in precedenza... Il problema è che la posa è molto diversa, quindi, noi non notiamo nulla.
Comunque la parte clavicolare non pare mal messa!
Il vero punto debole è sempre stata la parte sternale alta, però, come dicevo, qualche miglioramento c è stato.
Porca *****, sono stupido.
Ok, quella in mezzo, volevo dire per due volte questo e non ce l'ho fatta... Sono lesso per davvero, credimi, non lo faccio apposta
---------- Post added at 15:02:50 ---------- Previous post was at 14:47:32 ----------
Allora... Ci provo: la parte sternale non se vede. Quindi non ti si può dire nulla.
@Maz: ho postato questa perché nelle altre che avevo postato risultava piatto, mentre adesso spicca di più, anche se non so quanto si noti il miglioramento da questa foto.
Speriamo che prima o poi il braccio da boscaiolo diventi il braccio di uno che fa palestra
o ma da boscaiolo in senso buono! nel senso che da me per dire che hai un braccio grosso diciamo: hai un braccio che pare na motosega! ecco il perchè del boscaiolo XD
o ma da boscaiolo in senso buono! nel senso che da me per dire che hai un braccio grosso diciamo: hai un braccio che pare na motosega! ecco il perchè del boscaiolo XD
Massì avevo capito
Intendevo che oltre al braccio grosso, mi piacerebbe avere una qualità muscolare non indifferente, ma ci vuole tempo
---------- Post added at 23:34:06 ---------- Previous post was at 18:48:28 ----------
Ho avuto qualche difficoltà sulla panca perché sullo schienale si affonda parecchio e per staccare il bil perdevo l' adduzione. La prima singola è salita talmente bene che pensavo di poter tornare ai 95. Poi, però, la seconda è stata tostissima, salita molto lenta e mi ha distrutto mentalmente. Infatti volevo fare qualche altra serie con peso più basso, ma gli 80 non si muovevano, ho lasciato perdere. Anche le spinte ne hanno un po' risentito.
Le trazioni con il petto che esplode sono sempre molto dure ma mi sono piaciute. In pratica ho fatto un 6xmax scalando il peso ogni due serie. Per questa "tecnica" ho preso spunto da una tabella di Manx e non è la prima volta che la adotto.
Nella quarta serie del military ho ceduto alla quinta rip, ma per essere post-petto il carico non era male.
---------- Post added 12-08-2014 at 19:19:23 ---------- Previous post was 11-08-2014 at 23:34:06 ----------
Tra poco wo squat-braccia, ho già in mente cosa fare, vediamo se non cambio idea mentre mi alleno.
Per la dieta ho apportato qualche modifica.
Intanto ho aumentato a 350/200/60 ON, 300/200/60 OFF con un cheat a settimana (per me è tantissimo, solitamente non sgarro mai) a base di pasta al pesce. Ogni tanto sforo con le pro, ma siamo lì. Vediamo se dovrò aumentare ancora (so che qualcuno mi odierà ma se potessi digiunerei tutto il giorno ).
Poi ho tolto la maggior parte dei fat dalla colazione sostituendo i 25g di crema di arachidi con 15/20g di cacao, aumentando i fat del prenanna. A livello digestivo mi trovo molto meglio, adesso vedo se rimanere così o sostituire il cacao con cioccolato fondente (85%). Non tanto per una questione di gusto (anche se mi piace molto), ma per riequilibrare il rapporto saturi/insaturi, visto che le mie fonti dirette sono sempre olio, mandorle e crema di arachidi.
---------- Post added at 23:23:36 ---------- Previous post was at 19:19:23 ----------
poi ho fatto un pompaggio estremo (ed eccessivo) delle braccia con rest brevissimi e nulli.
Avrei dovuto fare anche i polpacci ma me li sono scordati.
Nella panca stretta non sono riuscito a chiudere la quarta rip della seconda serie, mi sono bloccato a metà e ci sono rimasto sotto. Ho provato ad allargare la presa ma il bil non si muoveva. Ho chiamato uno che è arrivato con molta tranquillità lasciandomi un paio di minuti sotto al bilanciere.
Questo calo potrebbe essere dovuto al fatto che sulla declinata spingo di più (e infatti l' altra volta avevo fatto tre serie con quel carico) ma potrei anche aver perso qualcosa...anzi, sicuramente ho perso, ma speravo fosse solo ritenzione.
Apparte questo, gli appoggi della panca sono troppo bassi e una decina di giorni fa mi sono fatto male all' avambraccio sinistro staccando con presa stretta il bilanciere. Il dolore si ripropone ogni volta che stringo la presa, se in questi 4 giorni di rest obbligato (domani ultimo wo della settimana) non mi passa, sono costretto ad abbandonare la panca stretta finché non torno nella mia palestra.
Poi ho fatto una quindicina di serie in SS bicipiti-tricipiti senza rest, alla fine sentivo dolore alle braccia per il pompaggio eccessivo.
Questa settimana non ho più aggiornato.
Mercoledì ho fatto l' ultimo wo ed è stato il più brutto degli ultimi tempi, ho avuto un crollo incredibile dei carichi. Nel 6 4 2 di panca non sono riuscito a chiudere la prima doppia con 90. Ho pensato che è da gennaio che mi alleno 4 volte a settimana senza mai saltare un wo e ho deciso di approfittare della chiusura della palestra per fare un breve scarico fino a domenica. Mi sono divertito, sono andato 3 sere a cena fuori, ma fisicamente non mi sento rigenerato e allo specchio mi vedo un po' maluccio.
In ogni caso sono ottimista, adesso riprendo con la solita regolarità e spero di tornare a migliorare.
Tra poco wo, dopo aggiorno.
---------- Post added 19-08-2014 at 15:43:50 ---------- Previous post was 18-08-2014 at 18:59:37 ----------
L' allenamento di ieri, invece, è andato molto bene, buone sensazioni ed ottimo pump.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta