Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

declinando la panca oltre a spingere di più, senti anche lavorare i tricipiti di più?

per gomiti liberi intendi non stretti?
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
      declinando la panca oltre a spingere di più, senti anche lavorare i tricipiti di più?

Sicuramente intervengono di meno le spalle. Comunque ho sentito molto di più i tricipiti, ma più che nella declinazione, il merito sta nell' insieme delle variazioni adottate.

per gomiti liberi intendi non stretti?
      Sì, in pratica è uguale all' esecuzione della panca classica ma con presa stretta.

Quando leggerà, dirà "te l' avevo detto"

---------- Post added at 20:51:37 ---------- Previous post was at 00:10:38 ----------

Oggi la ricerca non ha sortito effetti positivi. Devo andare in una palestra a 10km da casa mia
      Stasera la cena per rimediare alle poche pro della giornata di mare è stata:
      100g basmati
      430g pollo
      250g melanzane
      20g olio
      Prevedo un altro pasto/prenanna a base di uova per raggiungere pro e fats
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio

Oggi la ricerca non ha sortito effetti positivi. Devo andare in una palestra a 10km da casa mia
        Stasera la cena per rimediare alle poche pro della giornata di mare è stata:
        100g basmati
        430g pollo
        250g melanzane
        20g olio
        Prevedo un altro pasto/prenanna a base di uova per raggiungere pro e fats
        Giak' visto che c'eri potevi fare mezzo kg tondo tondo di pollo

Tu si che sei serio , io spesso se non raggiungo le kcal in giornate un pò improvvisate per cause di forza maggiore, non compenso negli ultimi pasti che rimangono e vado a letto pure senza pre-nanna

Buone vacanze.. alla fine altro che vacanza, andrai lo stesso in pale, farai cardio in acqua e non solo, e dieta quasi sempre controllata.

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
          Giak' visto che c'eri potevi fare mezzo kg tondo tondo di pollo

Tu si che sei serio , io spesso se non raggiungo le kcal in giornate un pò improvvisate per cause di forza maggiore, non compenso negli ultimi pasti che rimangono e vado a letto pure senza pre-nanna

Buone vacanze.. alla fine altro che vacanza, andrai lo stesso in pale, farai cardio in acqua e non solo, e dieta quasi sempre controllata.
          Era tutto quello che avevo

È uno stile di vita zero, per me vacanza è poter fare quello che mi piace senza altri problemi per la testa
          Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

È uno stile di vita zero, per me vacanza è poter fare quello che mi piace senza altri problemi per la testa
            Certamente, capisco e non era una critica..anche per me vacanza sarebbe zero scadenze lavoro, full time per svaccarmi al mare e anche allenarmi allo stesso tempo e avere testa solo per seguire TUTTO a dovere.

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Oggi primo wo nella palestra nuova, ci metto circa 20 min in macchina per arrivare, ma non è male. Con la panca sono partito pianissimo perché oltre ad esserci pesi nuovi, ho usato anche il bilanciere olimpionico, alla fine faccio qualche considerazione.

Panca piana con fermo
              50 @ 8 60-120"
              55 @ 8
              60 @ 8
              62.5 @ 8
              80 @ 3 180"
              82.5 @ 3
              87.5 @ 1
              90 @ 1
              92.5 @ 1
              Spinte su inc 8 8 7 7 120" @ 30
              Panca declinata 8 8 6 60-90" @ 60 62.5 65
              Croci 12 10 10 45" @ 14 16 16
              Rematore supina 10 8 8 7 6 6 16 60-90" @ 60 65 70 75 80 85 70
              Military 10 6 6 60-90" @ 40 42.5 45
              Alzate lat 10 10 15 30" @ 10 10 6

Post wo con 50g di dextro e 22g di whey. Ora pasto solido e poi scrivo qualcosa.
              Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
                Cut max 24 ore (e non oltre) user
                • Jan 2009
                • 965
                • 136
                • 193
                • Send PM

Oggi primo wo nella palestra nuova, ci metto circa 20 min in macchina per arrivare, ma non è male. Con la panca sono partito pianissimo perché oltre ad esserci pesi nuovi, ho usato anche il bilanciere olimpionico, alla fine faccio qualche considerazione.

Panca piana con fermo
                50 @ 8 60-120"
                55 @ 8
                60 @ 8
                62.5 @ 8
                80 @ 3 180"
                82.5 @ 3
                87.5 @ 1
                90 @ 1
                92.5 @ 1
                Spinte su inc 8 8 7 7 120" @ 30
                Panca declinata 8 8 6 60-90" @ 60 62.5 65
                Croci 12 10 10 45" @ 14 16 16
                Rematore supina 10 8 8 7 6 6 16 60-90" @ 60 65 70 75 80 85 70
                Military 10 6 6 60-90" @ 40 42.5 45
                Alzate lat 10 10 15 30" @ 10 10 6

Post wo con 50g di dextro e 22g di whey. Ora pasto solido e poi scrivo qualcosa.
                Quando si cambia ci vuole sempre un pò di tempo x ritrovare il feeling con i vekki pesi
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Giaack
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 629
                  • 57
                  • 31
                  • Send PM

Sono partito co un po' di timore nella panca perché sapevo che con il bil olimpionico e la panca diversa avrei spinto di meno e non volevo rimanerci sotto al primo wo. Invece, per come è salita bene l ultima singola, direi che proprio al massimo devo calare di un paio di kg i soliti carichi.
                  Più pesanti dei 30kg, ci sono solo i manubri da 35, ma tanto uso sempre il bilanciere. Nel complesso mi è sembrata una buona palestra ma molto fitness, piena di macchine.
                  Ottime le 16 botte di rematore con 70kg, il fatto che alla serie precedente usavo un peso molto maggiore mi fa guadagnare parecchio.
                  Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

bravo già... dacci dentro divertendoti perchè se è quello che ti rilassa e ti piace fare è giusto che lo faccia!!

p.s.: le botte nn darle solo di rematore però, mi raccomando ahahahahahahahhahaha
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Giacomo... Mi leggerò tutto.
                      Ma, intanto, se vuoi farmi una sintesi della tua "vita allenante" te ne sarei grato

Cioè... Come butta con panca e squat?

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        bravo già... dacci dentro divertendoti perchè se è quello che ti rilassa e ti piace fare è giusto che lo faccia!!

p.s.: le botte nn darle solo di rematore però, mi raccomando ahahahahahahahhahaha
                        Che dici, devo comprare un po' di bcaa per il during?

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Giacomo... Mi leggerò tutto.
                        Ma, intanto, se vuoi farmi una sintesi della tua "vita allenante" te ne sarei grato

Cioè... Come butta con panca e squat?
                        Non c è tantissimo da leggere, comunque per la panca teoricamente dovrei fare il 7(o 8) 5 3, ma come ho scritto più su, visto che nella nuova pale dovrei calare i carichi di un paio di chili, ho pensato di ripetere il 6 4 2, oppure dimmi te se sia il caso di cambiare. Comunque credo di aver migliorato molto la panca, nel complesso credo che tecnicamente e per carichi sia il mio punto forte (forse di dorso spingo di più, ma non ho quella pulizia tecnica). Forse sento di aver perso qualcosa sulle medie reps (4/6), mentre il resto è sicuramente migliorato.

Nello squat ultimamente ho avuto un problema all' anca che mi ha impossibilitato a fare uno squat culo a terra o quasi. Comunque scendo sempre sotto il parallelo ed ho meccanizzato bene il movimento. Il problema è che sto senza wifi e non posso pubblicare video.

---------- Post added 05-08-2014 at 18:45:29 ---------- Previous post was 04-08-2014 at 20:31:32 ----------

Cavolo oggi ho giocato tutto il giorno a beach tennis sotto al sole, sto proprio cotto. Tra una mezz' oretta wo gambe, vediamo che ne esce fuori. Prevedo un wo molto semplice, poco voluminoso.
                        During wo integro con 30g di dextro e post wo di nuovo 35g di dextro e 20g di pro nette (whey). Durante il giorno non riesco a mangiare molto, quindi cerco di recuperare con pasti liquidi e prenanna, oltre alla cena molto abbondante. Finora non ho avuto problemi, ma credo che per stare in normo adesso dovrei alzare un po' le kcal.
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Mi sono aggiornato

Per la panca... Se il programma ti sta portando dei miglioramenti direi di continuare così! Quindi passerei al 7 5 3, o 8 5 3... Magari, finito questo, si può rivedere qualcosa, sempre "ondeggiando"

La sensazione di aver perso sulle medie reps è normale... Stai con buffer in quel range.
                          Piuttosto, sulle singole come ti trovi? Meglio rispetto a quando le hai inserite per la "prima volta" una ventina di giorni fa?

Buon Wo!

P.S.
                          Te l'avevo detto

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            Mi sono aggiornato

Per la panca... Se il programma ti sta portando dei miglioramenti direi di continuare così! Quindi passerei al 7 5 3, o 8 5 3... Magari, finito questo, si può rivedere qualcosa, sempre "ondeggiando"

Il problema, come avevo scritto prima, è che la progressione sarà falsata dai nuovi carichi che dovrei calare di un paio di chili (anche se non ne sono ancora sicuro). Io direi di lasciare 70/80/90 ma ripetere il 6 4 2, dal momento che già questo implicherebbe un aumento. Te che dici?

La sensazione di aver perso sulle medie reps è normale... Stai con buffer in quel range.
                            È come se sentissi più pesanti gli 80kg.

Piuttosto, sulle singole come ti trovi? Meglio rispetto a quando le hai inserite per la "prima volta" una ventina di giorni

Sensazioni nettamente migliori per quanto riguardo il reclutamento di petto e dorso.

Buon Wo!

Grazie

P.S.
                            Te l'avevo detto
                            Meglio tardi che mai

---------- Post added at 22:13:27 ---------- Previous post was at 21:59:25 ----------

Alla fine sono entrato in palestra e la voglia di spingere lo stesso mi è venuta (anche il caffè pre wo ha i suoi meriti ). Wo abbastanza voluminoso, ma molto poco intenso.

Squat 5x5 120" @ 80
                            Pressa orizzontale 6x8/15 60" @ peso a salire fino al max della macchina
                            Leg ext 10 6+6+6 30" tutte a cedimento
                            Stacchi rumeni 8 6 6 4 10 90" @ 70 80 90 100 60
                            Leg curl in piedi alt 2x12 0"
                            calf pressa 5/6x8/12 60"
                            calf seduto pc2-3" 2x20 30"
                            crunch cavo 6x8/10 60" @ max della macchina

Uno veramente grosso non potrebbe mai utilizzare le macchine di questa palestra in un wo gambe. Io che sono una mezza **** le scaricavo tutte o quasi. Comunque molto bene lo squat, io penso di essere migliorato abbastanza ma occorrerebbero dei video per far giudicare un occhio esterno.
                            Il Diario di Giaack

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Ciao ragazzi, stasera wo. Intanto volevo postare la dieta con gli orari per ricevere qualche consiglio. Il livello di attività è molto alto e, infatti, in questi giorni che non ho aumentato abbastanza le kcal mi sento un po' scarico. Comunque giorno ON:

Colazione ore 13:00
                              80g rice krispies
                              200g latte di riso
                              30g whey
                              25g crema di arachidi

Pranzo 17:30
                              70g gallette
                              200g tacchino
                              5g olio
                              15g mandorle

During wo 19:30/20:30
                              30g dextro

Post wo 20:45
                              35g dextro
                              22g whey

Cena ore 22:00
                              115g riso
                              230g pollo
                              250g melanzane
                              15g olio

Prenanna ore 4:00
                              180g albume
                              20g crema di arachidi

MACRO: 325/200/60
                              Nei giorni off tolgo il during e post wo e arrivo a 275/200/60. Poca differenza di kcal tra i due giorni perché faccio molta attività indipendentemente dal wo.
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• GattoPardo16
                                Bodyweb Senior
                                • May 2013
                                • 1091
                                • 112
                                • 103
                                • Fuck you, you fuckin' fuck
                                • Send PM

Mi piace l'unico appunto che mi permetto di fare riguarda i fat a colazione e pre wo..io non ce li metto mai (o quasi), anche se comunque le quantità che usi sono esigue
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

Working...
                                X