che fate di "telecomunicazioni"? la parte di segnali vera e propria o modulazioni varie?
Giaack' s Diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioche fate di "telecomunicazioni"? la parte di segnali vera e propria o modulazioni varie?
Guarda ti incollo il programma almeno facciamo prima, diciamo un po' di tutto
SERVIZI E RETI DI TELECOMUNICAZIONE
Principi di interconnessione in rete
Elementi fondamentali di Internet.
ARCHITETTURE DI COMUNICAZIONE E MODI DI TRASFERIMENTO
Principi delle architetture stratificate.
Modello OSI e modello Internet.
Modi di trasferimento: prestazioni, modo a circuito e a pacchetto.
FONDAMENTI DI COMUNICAZIONI
Rappresentazione dei segnali: campionamento, quantizzazione.
Elementi introduttivi di teoria dell'informazione: entropia, codifica di sorgente, codifica di canale.
Caratterizzazione dei canali trasmissivi nel tempo e in frequenza.
Limiti fondamentali dei sistemi di comunicazione.
Trasmissione in banda base.
Trasmissione in banda traslata, modulazione.
Caratteristiche tecniche dei principali mezzi di trasmissione.
Controllo dell'errore: codici per la rivelazione e per la correzione degli errori.
ACCESSO MULTIPLO
Mezzi multi-accesso, classificazione delle tecniche di accesso multiplo.
Accesso multiplo con partizionamento delle risorse.
Protocolli MAC casuali.
Protocolli MAC ordinati.
LO STRATO DI COLLEGAMENTO
Architettura e servizio.
Protocolli per il trasferimento affidabile dei dati. ARQ (Stop&Wat, Go-back-N, Selective repeat).
Indirizzamento a livello di data link e MAC.
Ethernet.
Protocolli di livello data link: LLC, PPP.
LO STRATO DI RETE IN INTERNET
Architettura.
Internet Protocol (IP).
Indirizzamento IP (classful, CIDR, NAT, DHCP).
ICMP.
Instradamento: algoritmi, protocolli.
LO STRATO DI TRASPORTO IN INTERNET
Interfaccia con lo strato applicativo (socket).
User Datagram Protocol (UDP).
Transmission Control Protocol (TCP).
Controllo della congestione in rete.
Forse avevi lo stesso libro se hai fatto anche tu questo esame (esami di TLC ne avrai fatto sicuramente ma penso più specifici ), in pratica devo studiare tutto il Tanenbaum.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
In realtà di tlc "puro" ho fatto ben poco. Il mio esame principale era tutto sulle modulazioni (analogiche e digitali), in pratica il capitolo "fondamenti" del tuo libro. Il resto non l'ho mai toccato La parte di segnali invece l'ho approfondita abbastanza (trasformate varie, fourier soprattutto). Ho fatto anche un esame sui processi aleatori e teoria della decisione, roba da tagliarsi le vene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioIn realtà di tlc "puro" ho fatto ben poco. Il mio esame principale era tutto sulle modulazioni (analogiche e digitali), in pratica il capitolo "fondamenti" del tuo libro. Il resto non l'ho mai toccato La parte di segnali invece l'ho approfondita abbastanza (trasformate varie, fourier soprattutto). Ho fatto anche un esame sui processi aleatori e teoria della decisione, roba da tagliarsi le vene
Ci riproverò a settembre
Comunque ieri 123g di carbo e 38g di fat (anche se non ho contato una busta di insalata da 90g e un po' di pomodorini ciliegino, ma ho i miei motivi per non contarli ).
Stamattina (in disidratazione... Non bevo neanche un goccio d' acqua dopo una certa ora per non andare 2000 volte in bagno ) ero veramente secco, peso comunque 74.7kg.
Oggi si ricarica un po'.Last edited by Giaack; 15-07-2015, 11:56:22.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Anche oggi ci ho dato parecchio dentro, focus bello alto.
Dopo i primi due ex di braccia, gli altri sono tutti con pc e massima concentrazione sul reclutamento del muscolo da colpire.
Lat machine
8 @ 50
5 @ 60
3 @ 70
Trazioni prone
5 @ bw
3 @ +10
5x5 120-150" @ +20
SS 90"
Panca piana stretta con fermo
6 @ 40
5 @ 60
2 @ 80
4x4 @ 85
Curl manubri in piedi
8 @ 12
8 @ 14
8 @ 16
2x6 @ 18
10 @ 12
SS (rest il minimo possibile)
Kick back manubrio
10 @ 14
10 @ 14
10 @ 16
12 @ 8 (pc)
Cross body hammer curl
8 @ 12
8 @ 10
Concentrato manubrio
2x10 @ 8 (pc)
SS
Push down
10 @ 30 (barra dritta, gomiti attaccati, pc)
10 @ 25 (barra dritta, gomiti lontani, pc)
8+8 @ 25 (estensioni dietro la testa + pushdown triangolo)
Curl cavo
10 @ 40 (barra dritta, pc)
12 @ 30 (barra sagomata, pc)
Alzata di bacino
2x15 @ bwIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Oggi niente da segnalare, peso 75.1kg e forma che mi piace di meno (petto e braccia più svuotate... Nonostante i carbo di ieri).
Oggi di nuovo bassi, unici carbo del giorno da un pacco di gallette da 130g e 30g di marmellata.
Sono proprio stufo di queste routine, esami e vita in generale che non vanno benissimo, non vedo l' ora che arrivi un po' di vacanza.
Quest' estate mi sono organizzato un bel viaggetto, parto il 31 luglio per la California (principalmente San Diego, poi ci saranno tappe a Las Vegas, Los Angeles, forse Tijuana...) e torno il 3 settembre... Io e un amico.
Non vedo l' ora ragazzi
ps: se avete da consigliarmi qualcosa da provare assolutamente in America (ristoranti, integratori, un po' di tutto insomma) ditemi pure, faccio anche da corriere intercontinentale se voleteIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggiops: se avete da consigliarmi qualcosa da provare assolutamente in America (ristoranti, integratori, un po' di tutto insomma) ditemi pure, faccio anche da corriere intercontinentale se volete
Commenta
-
-
Suggerisci, budget illimitatoIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
un mese e più in americaaaa?!?!?!?!
spettacoloooo! quando arrivi, comprati una valigia e riempila con prodotti 0 kcal vari, dolcificanti, e tutte le minchiate che solo gli americani hanno, se vuoi ti faccio un bell'elenco poi non parliamo degli integratori trovabili in ogni posto e a prezzi stracciati
se vuoi far da corriere, ti dico qualcosina da prendermi e ti pago tutto per postpay(sono serio) <3UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioIntenderà pazzie ovviamente , quelle che si fanno una volta nella vita, quando si va in posti del genere...
Attento che poi dovrai pagare extra per il carico di integratori al ritorno
Penso che Unk intenda integratori che si trovano solo in America (tanti ne conosco ma lui è una specie di 007 degli integratori quindi avrà sicuramente qualche chicca ) ma, oltre a queste cose inerenti la palestra (come anche un wo a Venice ), in mente ho tante di quelle cose da fareIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
bravo! anche io ho parecchie chicche di integratori non reperibili in UE che potresti trovare a ottimi prezzi li!
poi vabè un wo alla gold's gym è d'obbligo!
se posso chiederti il tutto in torno a che cifre si aggira?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioun mese e più in americaaaa?!?!?!?!
spettacoloooo! quando arrivi, comprati una valigia e riempila con prodotti 0 kcal vari, dolcificanti, e tutte le minchiate che solo gli americani hanno, se vuoi ti faccio un bell'elenco poi non parliamo degli integratori trovabili in ogni posto e a prezzi stracciati
se vuoi far da corriere, ti dico qualcosina da prendermi e ti pago tutto per postpay(sono serio) <3
Se a settembre passi per Roma fammi sapere che vuoi che ti porto, poi i soldi me li dai quando ci vediamo... Così non mi costa niente a me
Però una o due cose se piccole e che non mi arrestino perché già ho tante cose da portareIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiobravo! anche io ho parecchie chicche di integratori non reperibili in UE che potresti trovare a ottimi prezzi li!
poi vabè un wo alla gold's gym è d'obbligo!
se posso chiederti il tutto in torno a che cifre si aggira?Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioVolo 1200 mi pare, 2700 per stanza in un residence (bello, ci dovrebbe essere anche una palestra) e per andare a lezione di inglese la mattina (3 ore dal lunedì al venerdì) e poi i soldi per stare là.
spettacolo ti invidio!!
cmq che io passi per roma è difficile, ho qualche amico la che forse me le può spedire, oppure in caso mi informo quanto sono le spese di spedizione da roma a qua, e ti pago anche quelle!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
Commenta