Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Le perle di Aciiiiid LOOL

Gia' forza, ma continua con la testa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Ciao Giacomo,da tempo non faccio un intervento pertinente sul tuo diario. Anzi, dopo i primi tempi non ne ho proprio fatti!Io peso di poterti capire al 100% (e avendo tu letto tutta la mia storia, sai che è così). Sai anche che il "non posso fermarmi" poi scende in secondo piano quando è il corpo a decidere per te. Io credevo di non sopravvivere (e di ingrassare/diventare un budino e via discorrendo) quando nel 2013 la schiena ha fatto crack con i movimenti sbagliati nella vita di tutti i giorni. Da un giorno all'altro mi sono dovuta riorganizzare.Poi stavo meglio e l'anno scorso lo psoas e poi di nuovo contrattura in altra parte della schiena, facendo stacco. Risultato, 6 mesi senza pesi seri. Ho fatto altro. Per forza. Come stavo? Di merd@. Però mi ha fatto bene, mi ha fatto uscire da certi schemi e la forma migliore io ce l'ho oggi, giuro, mai sentita meglio con me stessa in tutta la mia vita e so che ho ancora margine, ed è buffo per una come me che è stata 12 kg più magra e quindi molto più asciutta (e tu sai che è quello che mi piace).Insomma, fa' come ritieni opportuno fare, segui la spinta ad allenarti, non sarò certo io a dirti cha fai una cazzata. Ti dico solo però di star pronto a doverti fermare sul serio (perché poi di fronte al dolore vero ti fermi, parlo di uno strappo peggiorato dagli allenamenti), anche se magari non accadrà. Preparati un piano B, tutto qui.Tra un mese, anzi meno, poi, ti saluto con un pugnetto sul pettorale
      Ciao Vale... Già, son sicuro che te mi puoi comprendere molto bene.

Dopo l' aggiornamento sono stato un po' a pensare, non mi andava di scrivere le mie "conclusioni" non perché me ne vergognassi ma più che altro per non intraprendere una lunga e difficile discussione... Ma ormai ci siamo

Mi sono detto che oltre alla determinazione e forza di volontà, c' è anche una componente "malata" nel mio comportamento (che brutta parola, però penso anche giusta).

Senza dover ritornare al brutto periodo passato qualche anno fa (che di sano non aveva nulla) potrei dire che di esempi ce ne sono stati un po' sempre nella mia vita.
      Quello di cui ho parlato un paio di post fa... quando l' inverno di un anno e mezzo fa aveo dolori talmente forti alla spalla sinistra da non dormire la notte eppure ho continuato sempre ad allenarmi (solo le spalle non toccavo, per mesi non sono riuscito neanche a fare le extrarotazioni al cavo)... Quando circa 4 anni fa mi è uscita la spalla sinistra a pugilato e il giorno dopo sono andato in palestra a fare petto (giuro, non so neanche io come ho fatto)... Oppure basta pensare all' ultimo periodo (di cui forse te non hai letto) in cui non sono mai sceso sotto i 3 wo nonostante l' overtraining e la grave insonnia che mi ha accompagnato per un paio di mesi abbondanti (a proposito, mi ero scordato di aggiornare sulla situazione... Va molto meglio, la fase "acuta" è passata... Ma tanto vengono fuori altri problemi ).

La mia non è paura di ingrassare, lo era in quel "brutto periodo", adesso non più... Anche perché altrimenti non mi sarei messo in massa spinta quest' inverno arrivando a quasi 80kg di peso

Da quando sono diventato più esperto sull' alimentazione sono io a decidere se "dimagrire" o "ingrassare", diciamo che su questo ho il pieno controllo... Per esempio recentemente ho dovuto prendere un farmaco che tra gli effetti indesiderati c' era quello di ingrassare (qualche anno fa, solo per questo, mi sarei completamente rifiutato di prenderlo). Io pensai che probabilmente nessuno aveva seguito una dieta controllata e, semplicemente, il farmaco aveva indotto un maggior appetito in tante persone portandole cosi ad aumentare di peso... Invece, nonostante ho tenuto la stessa dieta di mantenimento che seguivo prima, dopo l' inizio dell' assunzione del fatmaco notai proprio che stavo mettendo su grasso (comunque è sempre difficile andare a ricercare le vere cause, anche perché influiscono sempre più fattori... Magari la colpa è stata dell' OT, dell' insonnia, della riduzione degli allenamenti o probabilmente di tutte queste cose insieme). Molto semplicemente ho tolto circa 50g di carboidrati dalla mia dieta (mi pare che fossi a 375g totali) e, in un paio di settimane, sono tornato alla condizione precedente riassestando poi il metabolismo.

In definitiva, non so neanche io di cosa ho paura... So soltanto che non voglio mai fermarmi, non voglio perdere i miei progressi, smettere di migliorare ma, anzi, regredire...

C' è anche da dire che questo è l' ultimo periodo in cui potevo fare le cose per bene visto che ad agosto farò un viaggio (poi ne parlerò, adesso non voglio dilungarmi troppo) e avevo deciso di arrivare nella miglior condizione della mia vita (non tanto per fare bella figura in vacanza - visto che basteranno 3/4 giorni per rovinare tutto - ma per una sfida personale... Il peggioramento di un mese senza seguire alcuna dieta già l' ho messo in conto ).

Ma mentirei se dicessi che avrei reagito diversamente se fosse capitato in un altro periodo.

Non so perché ho voluto scrivere questo lungo post, forse sarà l' influenza di Valentina e del suo diario , ma ho voluto rendervi partecipi di una parte del mio carattere che andava anche fuori da questo particolare infortunio (anche perché non è ancora nulla di grave e invalidante, al massimo non allenerò per un po' il petto ).

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
      giacomo!! ti capisco benissimo infatti non intendo esordire con frasi banali del tipo: "fermati, tieni duro, riposati e pensa alla salute" perchè so in prima persona che non è facile anzi molto spesso ci si sente peggio per via dell'umore... però voglio parlarti della mia recente esperienza: io ero (ma sotto sotto lo sono ancora, certe cose non cambiano in quattro e quattr'otto) un tipo che se non si allena si sente male per colpa delle paranoie e delle stupide paure che ormai sai conoscendo la mia storia... ciononostante cambiando palestra e subendo due infortuni (uno a febbraio ed uno adesso alla spalla, meno debilitante a livello di wo ma forse più serio del precedente) ho dovuto stare fermo parecchio tempo... risultato? non è cambiato nulla, io non sono nè morto nè diventato obeso nè diventato flaccido e debole anzi, con più spirito di prima ho ripreso gli allenamenti ed ho ottenuto progressi soddisfacenti anche con una frequenza che non sempre è stata al top. ora ho la consapevolezza che, dovendo star fermo per qualche problema, non perdo nessun treno ma ritardo solo quello che è il normale decorso degli avvenimenti, ho modo di ripercorrere il "cammino muscolare" e cercare di correggere qualche punto che era stato trascurato per riprendere più completo di prima la sfida!! e sono consapevole anche di un'altra cosa, magari prima non ci pensavo o la consideravo una eventualità remota perchè sfortunata: capiterà ancora ed ancora ed ancora di doversi fermare per problemi fisici... purtroppo è così, facciamo uno sport difficile che stressa abbastanza il nostro corpo per cui andremo incontro ad eventi più o meno rilevanti e dobbiamo metterci in testa che saranno solo delle parentesi, degli intervalli di tempo all'interno di un tragitto lunghissimo (so che sarà lunghissimo perchè conosco la tua passione per questo mondo)!!
      per cui forza e coraggio, spero che si tratti di una sciocchezza e che già la settimana prossima potrai riprendere ma vacci cauto per non rischiare danni più grossi, in fin dei conti meglio andarci leggero una decina di giorni che stare fermo mesi interi, no?????

daje già che siamo tutti co te!
      Grazie Matteo
      Ovviamente il post sopra è anche per te e in risposta a te.

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio

@Giaack io ti dico solo.

Forza Enorme Giaaaaaaaaaaaaaaaack !!!!!
      (più aaaa ci sono più forza ti sto mandando )
      Grazie (aesthetic) Unknown

@Unk: Lucida considerazione (cit.)

Però cosa avrei dovuto scrivere, pugnettA?
      1. Giaack è un tenero virgulto, troppo giUovane, suvvia
      2. Sul pettorale mi sa che risulterebbe difficile
      3. Oooops! Sono sposataaaaaaaaaaaaaa
      3_Bis. Se si strappasse bene bene (toccatina con ravanatina) e vi si allenasse sopra, un pugnetto gli farebbe "'nasega" (cioè una pugnetta ahahh), e con questo chiudiamo il cerchio. Loop infinito.

Buongiorno!
      Ahahahah

E menomale che non eri mongola come noi, l' ultima è geniale
      Fidati, la genetica è dalla tua

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
      Le perle di Aciiiiid LOOL

Gia' forza, ma continua con la testa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
      Mai usata la testa

Aggiornando sulla situazione... Ieri sera mi sono fatto vedere al volo da mio padre (che è medico)... Ha sentito che c' è un buco nella zona in cui sento dolore, cosa di cui mi ero accorto anche io e per questo avevo pensato ad uno strappo. Mi ha detto che quest' ultimo non dovrebbe essere perché manca l' ematoma, ma dovrebbe essere una distrazione muscolare. Ha detto che se non sforzo il pettorale per una quindicina di giorni, dovrebbe passare (sempre che ci abbia preso, nel suo campo è molto bravo ma mi ha visto per un secondo).
      Per 7/10 giorni non toccherò direttamente il petto, poi valuterò... Anche se la mia "paura" è che facendo comunque military e trazioni un certo stress dovrei darglielo comunque.
      Oggi farò una prova, poi vedrò il da farsi.

Intanto oggi 75,2kg e forma ottima (soprattutto il petto, speriamo di non catabolizzare in due settimane di cut senza allenarlo ).
      Lunedì avrei dovuto fare un ulteriore step sui carbo ma rimando a quando starò meglio.
      Oggi giornata high carb.

E con questo lungo post (soprattutto per colpa dell' Iphone... L' unica cosa peggiore del correttore automatico è quando smette di funzionare il correttore automatico ) ho mandato a puttane una mattinata di fisica
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Ps: ho tolto alcune faccine (vostre e mie), maledetto limite
        Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Il military non dovrebbe darti problemi.

Le trazioni potrebbero... se scendi completamente e stacchi le scapole (insomma se "stiri").
          Quindi magari fai dei movimenti parziali, senza lock out.

Certo che se ti dà problemi la panca stretta...

Quale è la zona precisa?

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Il military non dovrebbe darti problemi.

Le trazioni potrebbero... se scendi completamente e stacchi le scapole (insomma se "stiri").
            Quindi magari fai dei movimenti parziali, senza lock out.

Certo che se ti dà problemi la panca stretta...

Quale è la zona precisa?
            Poco sotto i fasci clavicolari, la zona va dall' attaccatura del petto sulla spalla/braccio per qualche centimetro in direzione dello sterno.
            Nella panca stretta io sento molto anche il petto, come già ti dissi
            Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Evita le prone... fai trazioni supine senza allargare la presa.
              E non scendere del tutto.

Io comunque starei fermo, immobile

Scaldati non bene, benissimo!

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Evita le prone... fai trazioni supine senza allargare la presa.
                E non scendere del tutto.

Ok

Io comunque starei fermo, immobile

Giuro che a parte la palestra starò immobile

Scaldati non bene, benissimo!
                Credevo già di farlo, starò ancora più attento
                Il Diario di Giaack

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Eh, lo so, la Acid_influenza è letale.
                  Lieta di sapere che la genetica mongola è dalla mia parte

Ti ringrazio per la spiegazione, secondo me fa bene riordinare le idee ogni tanto.
                  In risposta a quello che hai scritto ti dico che so bene che a oggi la tua paura non è ingrassare, ma probabilmente ti rendi conto che le ossessioni spostano il loro centro di attenzione.
                  Da una all'altra, cambia il modo ma il nucleo magari è quello. Però ovviamente con consapevolezze diverse (vedi il riconoscere che certi comportamenti che avevi - e altri che oggi hai - erano un po' disfunzionali). Però forse era meglio aver paura di ingrassare che allenarsi con un trauma in corso

Parla quella che si allenava con le coliche e oggi (anzi, giovedì) con la colichetta a metà serie di stacco s'è detta "Ma no, rimango, tanto ci sono abituata, che gli fa? Nasega "

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Eh, lo so, la Acid_influenza è letale.
                    Lieta di sapere che la genetica mongola è dalla mia parte

Ti ringrazio per la spiegazione, secondo me fa bene riordinare le idee ogni tanto.
                    In risposta a quello che hai scritto ti dico che so bene che a oggi la tua paura non è ingrassare, ma probabilmente ti rendi conto che le ossessioni spostano il loro centro di attenzione.
                    Da una all'altra, cambia il modo ma il nucleo magari è quello.

Già

Però ovviamente con consapevolezze diverse (vedi il riconoscere che certi comportamenti che avevi - e altri che oggi hai - erano un po' disfunzionali). Però forse era meglio aver paura di ingrassare che allenarsi con un trauma in corso

Non lo so, potrei sorprendervi

Parla quella che si allenava con le coliche e oggi (anzi, giovedì) con la colichetta a metà serie di stacco s'è detta "Ma no, rimango, tanto ci sono abituata, che gli fa? Nasega "

Oggi:

Lat machine supina vari set di riscaldamento

Trazioni supine 90-120"
                    5 @ bw
                    5 @ +10
                    5 @ +20
                    3x5 @ +25

Rematore prona a 90 con DS 90"
                    8 @ 60
                    6 @ 65
                    6 @ 67.5
                    6 @ 70
                    6 @ 72.5

Rack pull 90"
                    5 @ 100
                    5 @ 120
                    3 @ 130

Pulley 45"
                    6 @ 70
                    8 @ 65
                    10 @ 55
                    15 @ 45

Scrollate (doppia prona, come sempre) 60"
                    10 @ 100
                    10 @ 110
                    8 @ 120
                    0 @ 130 (come li prendevo mi riscivolavano)
                    20 @ 60 (dietro al corpo, scomodissime -direi quasi impossibili- libere)

Upper back al pulley con corda 45"
                    10 @ 35
                    10 @ 40
                    8 @ 45

Alzate posteriori "modificate" 30"
                    20 @ 8
                    15 @ 12
                    12 @ 14

Il petto mi ha dato un po' fastidio nel riscaldamento e nelle prime serie di trazioni, poi tutto ok.
                    Non un gran wo, poco focus, troppe interruzioni per "chiacchiere"
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Come le hai modificate le alzate per i delts posteriori? Sono quelle che fa Meadows?

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Come le hai modificate le alzate per i delts posteriori? Sono quelle che fa Meadows?
                        Guarda, adesso non lo so se le fa anche Meadows, potrebbe perché è un po' simile ad un esecuzione da "Pro" delle alzate a 90 (diciamo esecuzione scandalosa con manubri enormi).
                        Avevo visto qualcosa di simile in un video di Coleman (non ridere ) ma poi l' ho un po' modificata dando, a parer mio, ancora più enfasi sul deltoide posteriore e, in secondo piano, al deltoide laterale.
                        In pratica ti metti con il busto inclinato (non a 90 gradi) e pensi a portare i gomiti all' indietro... Ovviamente le braccia non sono attaccate al corpo come in un rematore manubri ma si aprono di più.
                        Non so se hai capito, in caso posso farti un video la prossima volta... Se invece hai capito ed hanno un nome ben preciso, fammi sapere
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Capito, capito... a volte le faccio anche io così.
                          Aggiungo pure una (extra)rotazione dell'omero.

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Con questa ulteriore modifica le vedrei bene nel warm up, magari pre-panca (ovviamente senza esagerare con le rip ).
                            Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Ci può anche stare... Dici per sciogliere un attimino le articolazioni?

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

Ci può anche stare... Dici per sciogliere un attimino le articolazioni?
                                Sì... Ma anche per andare a riscaldare quelle zone che andremo poi a stressare (schiena alta per tenere adduzione e arco, cuffia...).
                                Diciamo che racchiude più esercizi tra quelli che faccio adesso nel pre-panca.
                                Il Diario di Giaack

Commenta

Working...
                                X