Annuncio

Collapse
No announcement yet.

From Zero To Hero!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    From Zero To Hero!

    Salve a tutti! Mi chiamo Simone, ho 21 anni, sono alto 1.70m e peso 77 kg ( non proprio un grissino quindi). Ho sempre praticato calcio a livello agonistico ( lo pratico tutt'ora) e mi sono avvicinato seriamente alla palestra da un anno. Non ho una dieta basata su basi scientifiche, mangio 5 volte al giorno.

    Colazione : 4 fette biscottate con marmellata fatta in casa + the + spremuta d'arancia/ yogurt 0.1% grassi + spremuta d'arancia + frutto
    Metà Mattina : 100 gr di fesa di tacchino/ frutto
    Pranzo : 200 gr di carne/ 200 gr di pesce/ 2 uova insalata e verdure sempre
    Metà Pomeriggio : frutto/ 2 frutti prima di palestra
    Cena: vedi pranzo
    Una volta a settimana mi concedo un piatto di riso e un pezzo di pane prima di una partita.

    Per quanto riguarda la palestra, attualmente la mia scheda è questa:
    Circuiti con ripetizioni decrescenti 10-8-6 con pausa di 1'

    Martedi : Petto - Spalle - Bicipiti
    3 x Spinte panca piana con manubri ( 20 kg ) - Distensione manubri ( 14 kg ) - Curl bilanciere dritto ( 14,50 kg, senza peso bilanciere)
    3 x Aperture panca inclinata ( 12 kg ) - Alzate laterali ( 10 kg ) - Curl manubri a martello ( 10 kg )
    Giovedi : Gambe - Dorso - Tricipiti
    3 x Squat ( 125 kg ) - Lat Machine ( 60 kg ) - French Press bilanciere ( 14 kg, senza peso bilanciere)
    3 x Affondi con manubrio ( 22 kg ) - Pulley ( 35 kg per braccio ) - Estensioni ai cavi con corda ( 23 kg)
    All inizio di ogni allenamento per riscaldarmi faccio : 3 x 20 crunch, 3 x 10 hyperextension, riscaldamento generale con manubri da 2 kg, riscaldamento ai cavi della zona che interessa la cuffia dei rotatori ( mi ha dato un po di fastidio)
    Finisco ogni allenamento con 30'/40' di tapis roulant o di ellittica.

    Mercoledi e Venerdi mi alleno a calcio e il Lunedi lo tengo come giorno di defaticamento post-partita con una corsetta blanda di 30'/40' al parco.

    I miei obiettivi sono i seguenti : Migliorare forma fisica generale per fare un salto di categoria a calcio, potenziare la parte superiore del corpo ( il mio p.t. mi ha definito meso-endomorfo), avere un fisico scolpito ( chi non lo vorrebbe ).
    Vengo da un anno fantastico di calcio, a settembre pesavo 87 kg, ora ne peso 77. Il fondo l'ho toccato 2 anni fa. Problemi con la mia ex, scuola che andava male, avevo abbandonato ogni tipo di esercizio fisico e ogni sera mi concedevo snack e dolciumi a fiumi; ero arrivato a pesare 98kg e anche portare giu il cane era una condanna. Una sera mi invitano per una partita di calcetto fra amici, dopo uno scatto sento il fiato affannato, la vista annebbiata, ed erano passati solo 5 minuti dal fischio d'inizio! Lì qualcosa è scattato. Non volevo piu sentirmi cosi fuori forma, senza forze. La strada per raggiungere il mio obiettivo è ancora lunga e se dovesse essere in salita, bhè, meglio ancora, vorrà dire che dovrò faticare di piu!
    If you want to succeed as bad as you want to breathe, than you'll be successful!

    #2
    Dopo una lunga pausa, e vari problemi eccomi qui a scrivere ( finalmente) il mio diario. Calcio, dopo molti litigi e raccomandati, l ho lasciato mentre ho ripreso il mio amato judo. Martedì, Giovedì e Sabato mi alleno a judo, Lunedi e Mercoledi/ Venerdì vado in palestra. La nuova scheda consiste in :

    1° giorno : Gambe - Dorso - Bicipiti
    Squat 10-8-6 ( carico per ora a 95 kg)
    Leg Press 10-8-6 ( 55 kg )
    Lat Machine 10-8-6 ( 60 kg )
    Pulley 10-8-6 ( 30 kg per braccio )
    Curl in piedi 10-8-6 ( manubri 14 kg )
    2° giorno : Petto - Spalle - Tricipiti - Addome
    Panca Piana 10-8-6 ( 55 kg con bilanciere )
    Panca inclinata 10-8-6 ( 40 kg con bilanciere)
    Distensioni con manubri 10-8-6 ( 14 kg )
    Alzate Laterali 10-8-6 (10 kg )
    Parallele 10-8-6
    Crunch con peso 3xMax ( 5 kg)
    Riscaldamento iniziale di 10 minuti sul tapis roulant e per le cuffie dei rotarori; dopo i pesi faccio 35/40 minuti di corsa.

    Ora peso 81.6 kg; devo arrivare a 73 per rientrare in quella categoria di judo.


    Questa mattina Colazione con 1 bicchiere di tè verde ( zuccherato con fruttosio) e 4 biscotti grancereale.

    ---------- Post added at 08:28:46 ---------- Previous post was at 08:21:59 ----------

    Spuntino metà mattino : 100 gr di tacchino.

    ---------- Post added at 11:36:31 ---------- Previous post was at 08:28:46 ----------

    Pranzo : 1 pugno di riso, zucchine melanzane e 1 hamburger, per finire mezza mela fuji.

    ---------- Post added at 20:16:24 ---------- Previous post was at 11:36:31 ----------

    Dopo 2 ore di judo ho cenato con spezzatino e lenticchie con un piccolo pezzetto di pane! Sabato parlerò con il maestro per pormi un obiettivo, cioè vincere un torneo.
    If you want to succeed as bad as you want to breathe, than you'll be successful!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎