Bestia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

Come hai fatto a fare 55 serie fra cui panca, squat e stacco in un'ora e 20 minuti? Recuperi da 45-60 secondi e trovi i pesi già pronti?

Commenta

• marianna
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 114
      • 0
      • 0
      • Send PM

Bestia

Ho letto le chiede di the beast...in verità vorrei capire come si fa un allenamento così intenso (considerando anche che ne sono diversi per week).... Tra quello che leggo e' quello che ho visto c'è sempre una galassia.

Commenta

• RUS
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 870
        • 26
        • 20
        • Appeso ad una sbarra
        • Send PM

Ragazzi comunque credo sia anche questione di abitudine per fare wo così intensi e voluminosi. Basti pensare che la squadra sollevamento pesi cinese si allena 3 ore tutti i giorni e non alzano mica pesetti
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

In che senso Mariana? Qual'e' il.dubbio di preciso?
          Comunque recuperi da 8-10 RESPIRI..
          Ho fatto veloce anche perche' ho usato molta meno ghisa rispetto al solito ed ho fatto il front anzi che il bak.. Ch per prepararlo ogni volta devo costruirmi il rack e poi risistemarlo.
          Per il petto ho fatto solo.croci con peso.a salire senza pause.
          Non e' difficile se ci si abitua..
          Poi vabbe quando mi avvicino ai rak dei manubri mi lasciano sempre i piu' pesanti cosi non devo aspettare xD
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Vodka Lemon
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1058
            • 60
            • 163
            • Gym City
            • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
            In che senso Mariana? Qual'e' il.dubbio di preciso?
            Comunque recuperi da 8-10 RESPIRI..
            Ho fatto veloce anche perche' ho usato molta meno ghisa rispetto al solito ed ho fatto il front anzi che il bak.. Ch per prepararlo ogni volta devo costruirmi il rack e poi risistemarlo.
            Per il petto ho fatto solo.croci con peso.a salire senza pause.
            Non e' difficile se ci si abitua..
            Poi vabbe quando mi avvicino ai rak dei manubri mi lasciano sempre i piu' pesanti cosi non devo aspettare xD
            Ahhhh ahahaha ecco il tuo segreto!
            Secondo me, ogni tanto, guardando male qualche secco come me, li costringi a montarti il rack

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

L'altro giorno mi serviva il bilanciere Ez e l'aveva in mano un secco. L'ho guardato e lui mi ha dato il bilanciere nonostante gli abbia detto che ne avrei usato un altro xD
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Vodka Lemon
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1058
                • 60
                • 163
                • Gym City
                • Send PM

D
                L'altro giorno mi serviva il bilanciere Ez e l'aveva in mano un secco. L'ho guardato e lui mi ha dato il bilanciere nonostante gli abbia detto che ne avrei usato un altro xD
                Queste scene sono da filmare

Commenta

• The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

hahaha xD

Commenta

• The Beast
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2383
                    • 170
                    • 149
                    • Send PM

Ragazzi poi vi aggiorno, in questa settimana sto sperimentando ma preferisco fare un bel resoconto alla fine..!!
                    Stay tuned!

Commenta

• The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

Ok secchi..!! Ecco finalmente il resoconto del mio piccolo esperimento!
                      Obiettivo: scaricare i carboidrati, ricaricarli e scaricare i liquidi(disidratare il corpo)!
                      E' un protocollo abbastanza pesante, non lo consiglio a nessuno. Semplicemente riporto la mia esperienza.
                      C'è una nota interessante: il caso ha voluto che durante tale pratica abbia dovuto fare gli esami ematici e delle urine.. una fortunata coincidenza che ha confermato diverse cosette..!
                      Partiamo dall'inizio. Premetto che qui si gioca con la pompa sodio-potassio e la cosa è PE-RI-CO-LO-SA quindi.. NON FATELO!!
                      Una settimana prima dell'inizio del protocollo ho aumentato l'apporto di sodio di un 30-40% e cercato di aumentare il consumo di acqua (mi sono tenuto a circa 6-7 litri al giorno). Carbo e calorie alte.
                      Iniziano i giochi.
                      Scarico.
                      3 giorni di completo scarico di carboidrati, ho cercato di tenermi proprio a zero, ma sappiamo che è impossibile, direi che mi sono tenuto a circa 10gr di carbo al giorno.
                      Proteine sui 2,5gr x kg di peso, grassi bassi massimo 40gr.
                      Tanta acqua ed un ulteriore aumento del sodio.
                      Poco potassio.
                      L'allenamento in questo frangente è di tipo ad alto volume con serie sulle 20-25 reps, 3-4 esercizi per i muscoli grandi, 2-3 per i muscoli piccoli.
                      Nota: le gambe non vanno allenate direttamente o si rischia che l'effetto finale non sia dei migliori.
                      In tutto un'ora-un'ora e mezza di pesi e 40 minuti di lavoro aerobico che possono essere suddivisi durante la giornata (meglio il lavoro aerobico appena alzati ed i pesi qualche ora dopo).
                      Tutto questo per i primi 3 giorni. Il consumo di caffe è stato abbastanza elevato. Inutile dire come stavo al 3 giorno xD acqua sui 2 litri.
                      Il giorno 4 è il primo giorno di ricarica dei carbo. Si effettua un ultimio allenamento (solo pesi, niente aerobica) al termine del quale comincia la ricarica. Io sono partito basso con soli 150gr di carbo suddivisi in 5 pasti. Il consumo di acqua è diminuito a 1lt, il consumo di sodio è sceso a circa 1,5gr, il consumo di potassio è aumentato, ho usato il potassio citrato 8-10gr gr suddivisi ai pasti. Le proteine sono scese a 1,5-2gr x kg, i grassi sempre bassi, anche sotto i 40gr.
                      Il giorno seguente a digiuno ho effettuato i prelievi. Al secondo giorno laricarica continua con 250gr di carbo suddivisi 5i pasti, proteine a 1-1,5gr x kg, fat bassi, acqua 0,5lt, sodio sotto il grammo, potassio citrato 10-12gr.
                      Ultimo giorno di ricarica 350gr di carbo suddivisi in 7 pasti, proteine 1gr x kg, fat ancora più bassi, sodio praticamente a zero, potassio citrato 12-14gr.
                      Il giorno successivo è il top di forma con pelle sottilissima e muscoli pieni e duri. In teoria il giorno della gara.
                      Gli unici integratori che ho utilizzato sono stati Leucina, EAA e taurina ma solo nei 3 giorni di scarico.
                      L'effetto sulla perdita ponderale dei liquidi è stato notevole, nonostante non fossi in condizioni ottimali alla partenza. per quanto strano possa sembrare la ristrettezza idrica non è stato un vero problema, anzi.. per inciso ho utilizzato, in fase di ricarica, acqua povera di sodio e come fonti di carbo solo carbo complessi e basso ig. Un ulteriore trucchetto per aumentare l'effetto della disidratazione e farsi un bicchierino di superalcolico alla sera del terzo giorno di ricarica.
                      Gli esami ematici e delle urine hanno riscontrato la presenza di corpi chetonici (dovuti allo scarico di carbo) e di una già significativa disidratazione, nonostante il giorno prima avessi già cominciato la ricarica..!! Il resto era tutto nella norma, colesterolo totale e trigliceridi bassi, transaminasi nella norma e nessun segno di sofferenza epatica.
                      Mettendoci in mezzo anche il lavoro debbo dire che in certi giorni è stato un pò come passeggiare nel deserto.. ma ne è valsa la pena..!
                      Ripeto, però, che è una pratica pericolosa e non sempre il gioco vale la candela. Soprattutto se non si sa cosa si sta facendo e non si conoscono i meccanismi del corpo umano ed il suo equilibrio elettrochimico.
                      Come effetti "negativi" si ha un certo calo della forza e della resistenza nei giorni successivi e per recuperare ci vuole un pò di tempo, si rende meno anche in altre attività diverse dai pesi. Se non si tiene conto dello scapocciamento al terzo giorno di scarico e dell'estrema stanchezza mentale e fisica.. xD
                      E questo è quanto..!! Sicuramente ho dimenticato qualcosa, se avete domande.. sono qui..!!
                      L'unico mio rammarico è non aver fatto foto prima/dopo perchè non mi aspettavo un miglioramento simile!!

Bestia

Commenta

• marianna
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 114
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Una storia incredibile .

Freedom****!!!

Commenta

• The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

Eccomi a riaggiornare il diario..!! Questa settimana nuovo wo.
                          Lunedi
                          Addome&lombari (core)
                          Panca piana 5-5-3-4-4-14 @120kg 80kg
                          Dip +20kg 5x5
                          Panca inclinata al multy 5x5 @100kg
                          Croci incl SS Spinte incl. 5x5+6/8 @20kg
                          Croci piane in FST-7 12kg
                          Esercizi per il collo
                          Circa un'ora con 60" di rest tranne per il FST-7 (certe bestemmie che non vi dico xD )

Martedi
                          -Core-
                          Alzate laterali 3-4x10 @12kg
                          Lento avanti bilanciere 5x5 @70kg
                          Lento dietro 3x8 @40kg (leggero)
                          Spinte con manubri seduto 5x6 @22kg
                          Alzate laterali 3x6+6+6 (peso a salire) 14-16-18 30'' rest
                          Alzate laterali singole al cavo 3x6 30-35kg
                          Alzate laterali manubri in FST-7 10kg
                          Alzate posteriori su panca 4x8 (peso a salire)14-16-18
                          Alzate posteriori singole al cavo 4x6 30kg
                          Scrollate con bilanciere 12-10-8-6 100-120-140-150kg no rest
                          Richiamo per i polpacci
                          Addome crunch su declinata +20kg
                          Elevazione gambe-bacino alla torretta
                          Lombari iperext +10kg
                          Vacuum addominale
                          Tutto completato in poco meno di 60'.

Commenta

• GO HARD
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2014
                            • 575
                            • 67
                            • 176
                            • Roma
                            • Send PM

ellamadonna che avatar. facci vedere una foto più completa
                            Get ripped or die mirin

Commenta

• The Beast
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2383
                              • 170
                              • 149
                              • Send PM

Hahaha grazie
                              Ma sapete che su BW è pericoloso mettere proprie foto xD
                              Sugli allenamenti nessun commento?

Commenta

• GO HARD
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2014
                                • 575
                                • 67
                                • 176
                                • Roma
                                • Send PM

Hahaha grazie
                                Ma sapete che su BW è pericoloso mettere proprie foto xD
                                Sugli allenamenti nessun commento?
                                ogni volta che leggo i tuoi allenamenti mi rompo icolgioni per quanto lunghi e devo sempre tenere google pronto XD. come al solito carichi di molto sopra la media.
                                le alzate laterali come le fai? in piedi o su panca?
                                Get ripped or die mirin

Commenta

Working...
                                X