Come hai fatto a fare 55 serie fra cui panca, squat e stacco in un'ora e 20 minuti? Recuperi da 45-60 secondi e trovi i pesi già pronti?
Bestia
Collapse
X
-
Bestia
Ho letto le chiede di the beast...in verità vorrei capire come si fa un allenamento così intenso (considerando anche che ne sono diversi per week).... Tra quello che leggo e' quello che ho visto c'è sempre una galassia.
Commenta
-
-
Ragazzi comunque credo sia anche questione di abitudine per fare wo così intensi e voluminosi. Basti pensare che la squadra sollevamento pesi cinese si allena 3 ore tutti i giorni e non alzano mica pesettiHave a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
In che senso Mariana? Qual'e' il.dubbio di preciso?
Comunque recuperi da 8-10 RESPIRI..
Ho fatto veloce anche perche' ho usato molta meno ghisa rispetto al solito ed ho fatto il front anzi che il bak.. Ch per prepararlo ogni volta devo costruirmi il rack e poi risistemarlo.
Per il petto ho fatto solo.croci con peso.a salire senza pause.
Non e' difficile se ci si abitua..
Poi vabbe quando mi avvicino ai rak dei manubri mi lasciano sempre i piu' pesanti cosi non devo aspettare xDOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioIn che senso Mariana? Qual'e' il.dubbio di preciso?
Comunque recuperi da 8-10 RESPIRI..
Ho fatto veloce anche perche' ho usato molta meno ghisa rispetto al solito ed ho fatto il front anzi che il bak.. Ch per prepararlo ogni volta devo costruirmi il rack e poi risistemarlo.
Per il petto ho fatto solo.croci con peso.a salire senza pause.
Non e' difficile se ci si abitua..
Poi vabbe quando mi avvicino ai rak dei manubri mi lasciano sempre i piu' pesanti cosi non devo aspettare xD
Secondo me, ogni tanto, guardando male qualche secco come me, li costringi a montarti il rack- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
L'altro giorno mi serviva il bilanciere Ez e l'aveva in mano un secco. L'ho guardato e lui mi ha dato il bilanciere nonostante gli abbia detto che ne avrei usato un altro xDOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
DOriginariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioL'altro giorno mi serviva il bilanciere Ez e l'aveva in mano un secco. L'ho guardato e lui mi ha dato il bilanciere nonostante gli abbia detto che ne avrei usato un altro xD- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Ragazzi poi vi aggiorno, in questa settimana sto sperimentando ma preferisco fare un bel resoconto alla fine..!!
Stay tuned!Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Ok secchi..!! Ecco finalmente il resoconto del mio piccolo esperimento!
Obiettivo: scaricare i carboidrati, ricaricarli e scaricare i liquidi(disidratare il corpo)!
E' un protocollo abbastanza pesante, non lo consiglio a nessuno. Semplicemente riporto la mia esperienza.
C'è una nota interessante: il caso ha voluto che durante tale pratica abbia dovuto fare gli esami ematici e delle urine.. una fortunata coincidenza che ha confermato diverse cosette..!
Partiamo dall'inizio. Premetto che qui si gioca con la pompa sodio-potassio e la cosa è PE-RI-CO-LO-SA quindi.. NON FATELO!!
Una settimana prima dell'inizio del protocollo ho aumentato l'apporto di sodio di un 30-40% e cercato di aumentare il consumo di acqua (mi sono tenuto a circa 6-7 litri al giorno). Carbo e calorie alte.
Iniziano i giochi.
Scarico.
3 giorni di completo scarico di carboidrati, ho cercato di tenermi proprio a zero, ma sappiamo che è impossibile, direi che mi sono tenuto a circa 10gr di carbo al giorno.
Proteine sui 2,5gr x kg di peso, grassi bassi massimo 40gr.
Tanta acqua ed un ulteriore aumento del sodio.
Poco potassio.
L'allenamento in questo frangente è di tipo ad alto volume con serie sulle 20-25 reps, 3-4 esercizi per i muscoli grandi, 2-3 per i muscoli piccoli.
Nota: le gambe non vanno allenate direttamente o si rischia che l'effetto finale non sia dei migliori.
In tutto un'ora-un'ora e mezza di pesi e 40 minuti di lavoro aerobico che possono essere suddivisi durante la giornata (meglio il lavoro aerobico appena alzati ed i pesi qualche ora dopo).
Tutto questo per i primi 3 giorni. Il consumo di caffe è stato abbastanza elevato. Inutile dire come stavo al 3 giorno xD acqua sui 2 litri.
Il giorno 4 è il primo giorno di ricarica dei carbo. Si effettua un ultimio allenamento (solo pesi, niente aerobica) al termine del quale comincia la ricarica. Io sono partito basso con soli 150gr di carbo suddivisi in 5 pasti. Il consumo di acqua è diminuito a 1lt, il consumo di sodio è sceso a circa 1,5gr, il consumo di potassio è aumentato, ho usato il potassio citrato 8-10gr gr suddivisi ai pasti. Le proteine sono scese a 1,5-2gr x kg, i grassi sempre bassi, anche sotto i 40gr.
Il giorno seguente a digiuno ho effettuato i prelievi. Al secondo giorno laricarica continua con 250gr di carbo suddivisi 5i pasti, proteine a 1-1,5gr x kg, fat bassi, acqua 0,5lt, sodio sotto il grammo, potassio citrato 10-12gr.
Ultimo giorno di ricarica 350gr di carbo suddivisi in 7 pasti, proteine 1gr x kg, fat ancora più bassi, sodio praticamente a zero, potassio citrato 12-14gr.
Il giorno successivo è il top di forma con pelle sottilissima e muscoli pieni e duri. In teoria il giorno della gara.
Gli unici integratori che ho utilizzato sono stati Leucina, EAA e taurina ma solo nei 3 giorni di scarico.
L'effetto sulla perdita ponderale dei liquidi è stato notevole, nonostante non fossi in condizioni ottimali alla partenza. per quanto strano possa sembrare la ristrettezza idrica non è stato un vero problema, anzi.. per inciso ho utilizzato, in fase di ricarica, acqua povera di sodio e come fonti di carbo solo carbo complessi e basso ig. Un ulteriore trucchetto per aumentare l'effetto della disidratazione e farsi un bicchierino di superalcolico alla sera del terzo giorno di ricarica.
Gli esami ematici e delle urine hanno riscontrato la presenza di corpi chetonici (dovuti allo scarico di carbo) e di una già significativa disidratazione, nonostante il giorno prima avessi già cominciato la ricarica..!! Il resto era tutto nella norma, colesterolo totale e trigliceridi bassi, transaminasi nella norma e nessun segno di sofferenza epatica.
Mettendoci in mezzo anche il lavoro debbo dire che in certi giorni è stato un pò come passeggiare nel deserto.. ma ne è valsa la pena..!
Ripeto, però, che è una pratica pericolosa e non sempre il gioco vale la candela. Soprattutto se non si sa cosa si sta facendo e non si conoscono i meccanismi del corpo umano ed il suo equilibrio elettrochimico.
Come effetti "negativi" si ha un certo calo della forza e della resistenza nei giorni successivi e per recuperare ci vuole un pò di tempo, si rende meno anche in altre attività diverse dai pesi. Se non si tiene conto dello scapocciamento al terzo giorno di scarico e dell'estrema stanchezza mentale e fisica.. xD
E questo è quanto..!! Sicuramente ho dimenticato qualcosa, se avete domande.. sono qui..!!
L'unico mio rammarico è non aver fatto foto prima/dopo perchè non mi aspettavo un miglioramento simile!!
BestiaOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Eccomi a riaggiornare il diario..!! Questa settimana nuovo wo.
Lunedi
Addome&lombari (core)
Panca piana 5-5-3-4-4-14 @120kg 80kg
Dip +20kg 5x5
Panca inclinata al multy 5x5 @100kg
Croci incl SS Spinte incl. 5x5+6/8 @20kg
Croci piane in FST-7 12kg
Esercizi per il collo
Circa un'ora con 60" di rest tranne per il FST-7 (certe bestemmie che non vi dico xD )
Martedi
-Core-
Alzate laterali 3-4x10 @12kg
Lento avanti bilanciere 5x5 @70kg
Lento dietro 3x8 @40kg (leggero)
Spinte con manubri seduto 5x6 @22kg
Alzate laterali 3x6+6+6 (peso a salire) 14-16-18 30'' rest
Alzate laterali singole al cavo 3x6 30-35kg
Alzate laterali manubri in FST-7 10kg
Alzate posteriori su panca 4x8 (peso a salire)14-16-18
Alzate posteriori singole al cavo 4x6 30kg
Scrollate con bilanciere 12-10-8-6 100-120-140-150kg no rest
Richiamo per i polpacci
Addome crunch su declinata +20kg
Elevazione gambe-bacino alla torretta
Lombari iperext +10kg
Vacuum addominale
Tutto completato in poco meno di 60'.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Hahaha grazie
Ma sapete che su BW è pericoloso mettere proprie foto xD
Sugli allenamenti nessun commento?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioHahaha grazie
Ma sapete che su BW è pericoloso mettere proprie foto xD
Sugli allenamenti nessun commento?
le alzate laterali come le fai? in piedi o su panca?Get ripped or die mirin
Commenta
-
Commenta