Bestia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Capito ragazzi.. Marco hai presente il rest pause con alti carichi? Ecco una roba simile.. solo che anzichè aspettare 10 secondi e sparare una rep ne aspetto 60 e ne sparo 3 (per dire la panca).. In alcuni esercizi uso anche un pò di cheating che secondo me non guasta mai con certi carichi.
    I 3 allenamenti successivi sono stati più leggeri ma comunque tostarelli.. le prossime settimane saranno ancora d'inferno.. niente sgarri, massimo focus sull'allenamento.. nonostante i turni a lavoro ed i vari impegni.. dopo penso proprio che mi darò ad un bel ciclo di forza in multifrequenza.. sono stato male negli ultimi tempi e devo recuperare un pò..

Sent from my Bicipite
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
      Capito ragazzi.. Marco hai presente il rest pause con alti carichi? Ecco una roba simile.. solo che anzichè aspettare 10 secondi e sparare una rep ne aspetto 60 e ne sparo 3 (per dire la panca).. In alcuni esercizi uso anche un pò di cheating che secondo me non guasta mai con certi carichi.
      I 3 allenamenti successivi sono stati più leggeri ma comunque tostarelli.. le prossime settimane saranno ancora d'inferno.. niente sgarri, massimo focus sull'allenamento.. nonostante i turni a lavoro ed i vari impegni.. dopo penso proprio che mi darò ad un bel ciclo di forza in multifrequenza.. sono stato male negli ultimi tempi e devo recuperare un pò..

Sent from my Bicipite
      ok adesso mi è piu chiaro il tipo di approccio,per un avanzato e per un paio di settimane e' assolutamente fattibile

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

Ok secchi!
        Devo dire che queste due settimane sono andate molto bene, ho retto il volume/intensità di lavoro meglio di quanto credessi.
        Sono due settimane che come prendo in mano un peso le spalle rischiano di esplodere!
        Da questa settimana torno a 3 wo pesi + 2 di corsa (30') con giovedi e domenica di riposo.
        Tra 2-3 settimane sospendo l'uso di creatina, nel dubbio che mi causi ritenzione idrica.
        Appena il tempo lo permette alternerò corsa con scatti (10-15 scatti da 10 secondi + 15-20 minuti di corsetta).
        Se avete consigli da dare sono qui!

Bestia

Sent from my Bicipite
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Ok secchi!
          Devo dire che queste due settimane sono andate molto bene, ho retto il volume/intensità di lavoro meglio di quanto credessi.
          Sono due settimane che come prendo in mano un peso le spalle rischiano di esplodere!
          Da questa settimana torno a 3 wo pesi + 2 di corsa (30') con giovedi e domenica di riposo.
          Tra 2-3 settimane sospendo l'uso di creatina, nel dubbio che mi causi ritenzione idrica.
          Appena il tempo lo permette alternerò corsa con scatti (10-15 scatti da 10 secondi + 15-20 minuti di corsetta).
          Se avete consigli da dare sono qui!

Bestia

Sent from my Bicipite
          in che senso?
          riguardo alla crea,ormai solo la forma monoidrata ha questo inconveniente.

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

Per le spalle: nel senso che mi gonfio come un rospo! Un gran bell'effetto devo dire.. tutti che guardano e girano a largo.. e quando li rimprovero di non avere scaricato i pesi dei bilancieri stanno zitti e li mettono a posto.. haha
            Per la crea infatti io uso la mono, è economica ed efficace.. anche se in certi periodi meglio limitarla per l'appunto.

Inviato col Bicipite

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Per le spalle: nel senso che mi gonfio come un rospo! Un gran bell'effetto devo dire.. tutti che guardano e girano a largo.. e quando li rimprovero di non avere scaricato i pesi dei bilancieri stanno zitti e li mettono a posto.. haha
              Per la crea infatti io uso la mono, è economica ed efficace.. anche se in certi periodi meglio limitarla per l'appunto.

Inviato col Bicipite
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Più tardi aggiorno il mio attuale wo. Dura più di un'ora ma mi trovo ababstanza bene.

Sent from my Bicipite

---------- Post added at 15:35:11 ---------- Previous post was at 09:30:13 ----------

Giorno 1
                panca 8-5-3-1-20
                Dip (sovraccarico) 3x8
                Panca incl 3x15
                Alzate lat 4x20
                Lento 3x12
                Alzate lat stripping 3x10+10+10+10
                French press 4x12
                Push down SS kick back 3x15+15
                Richiamo polpacci
                (addome e lombari sempre all'inizio per il riscaldamento del core)

Giorno 2
                Addome
                Serie tripla con 3-4xcrunch+crunch inv a gambe tese+crunch obl.
                Vacuum addominale 10 contrazioni
                Lombari Iper ex 3x8
                Quadrato dei lombi 3x20
                corsa 30 minuti

Giorno 3
                Stacco 3x6
                Trazioni (sovraccarico) 4x6
                Rematore bil 3x8
                Lat commando 3x10
                Rematore manubri 3x12
                Curl Bilanciere SS Curl bil inv 4x8+8
                Curl alternato SS curl martello 4x8+8
                Scrolalte bil 3x20
                Alz posteriori 2x20
                Alz post su panca 2x20
                Avambracci

Giorno 4
                Addome
                Serie tripla con 3-4xcrunch+crunch inv a gambe tese+crunch obl.
                Vacuum addominale 10 contrazioni
                Lombari Iper ex 3x8
                Quadrato dei lombi 3x20
                corsa 30 minuti

Giorno 5
                Leg ex 4x20
                Pressa verticale 6x20
                Leg ex stripp 3x8+8+8+8
                Leg curl 6x20
                Stacchi a gambe tese 2-3x12
                Squat (alterno back e front) 3x12
                Calf su gradino 4x50
                Richiamo petto
                Avambracci

Giorno 6
                Riposo

Giorno 7
                Riposo

Fin'ora mi sto trovando bene. Anche sentirsi dire: "Fermate che sennò scoppiano sti bicipiti!" fa sempre piacere!

Commenta

• RUS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 870
                  • 26
                  • 20
                  • Appeso ad una sbarra
                  • Send PM

Beast come mai tutto quel volume (in termini di rep) per le gambe?
                  Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

the beast, o apri un nuovo 3d, e chiudiamo questo, o spostiamo nella sezione diari.....
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• RUS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 870
                      • 26
                      • 20
                      • Appeso ad una sbarra
                      • Send PM

Dai Beast apri un diario che ti seguiamo. (Fine OT)
                      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Ok, se si può spostare nella sezione diari allora.. ben venga! Come titolo direi che basta: Bestia. Altrimenti lo creo io, ditemi voi.

Sent from my Bicipite

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

sposto questo e cambio il titolo
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

Thank's..!!

Sent from my Bicipite

---------- Post added at 16:00:04 ---------- Previous post was at 15:37:14 ----------

Allora il volume delle gambe è dovuto a diversi fattori e considerazioni che ho fatto. Intanto le gambe hanno una buona parte di fibre intermedie, in genere, anche perchè ci stiamo sopra tutti i giorni senza stancarci
                            Poi nella palestra dove mi alleno adesso devo arrangiarmi molto, non ci sono molti pesi e non ci sono molti attrezzi.. basti pensare che la pressa verticale in realtà è un multipower che IO uso come pressa verticale.. il problema è che a caricare troppo mi massacro le piante dei piedi visto che devo spingere direttamente il bilanciere. Ultimamente ho notato che le mie in particolare rispondono bene ad un buon volume di lavoro e sfruttando anche la deplezione di glicogeno durante la settimana quando arrivo alla domenica dove tengo una piccola ricarica i carbo in più vanno tutti nei muscoli. Tra l'atro dalla prossima settimana inserirò uno sgarro a base di carbo proprio per favorire la cosa.
                            Negli esercizi per le gambe le pause sono tutte di 30'' eccezion fatta per lo squat. Potete immaginare le bestemmie sulla pressa xD. Per il leg curl lo faccio singolo quindi alterno le gambe senza pause.
                            Per il resto diciamo che tengo sempre un buon volume anche per aumentare il consumo calorico effettivo dell'allenamento. Ma con le pause ridotte all'osso anche l'intensità è abbastanza alta. Trazioni e dip ho circa 20kg di sovraccarico, la stanchezza della dieta ogni tanto si fa sentire.. ma tengo botta.
                            Dopo di questa butterò giù qualcosa di più indirizzato alla forza.. vediamo come va!
                            Sent from my Bicipite

Commenta

• The Beast
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2383
                              • 170
                              • 149
                              • Send PM

Il wo di ieri e' andato bene, anche so ho dovuto alterbare la panca con un secco. (almeno per il mio riscaldamento) Solo che devo aver forzato un po il gomito sinistro.. Mi da fastidio ma niente di che.
                              Oggi addome lombari 30' di corsa e poi a lavoro.

Commenta

• Minory
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2013
                                • 1640
                                • 332
                                • 671
                                • Mestre
                                • Send PM

Posta foto della condizione attuale

Commenta

Working...