Bestia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Grazie Paul..!!
    Haha si diciamo che non mi sono risparmiato.. Poi domani vi faccio il resoconto..!!

---------- Post added 11-08-2014 at 14:32:02 ---------- Previous post was 10-08-2014 at 16:22:19 ----------

Ok secchi..
    Ieri ho cominciato con una barretta ai cereali.. poi panino integrale con la nutella, cornetto al bar, patatine, una teglia di piazza ripiena con salsiccia e mozzarella.
    Poi giappocinese a buffet: ho mangiato tutto xD
    Fritture, sushi, sashimi, carne, pesce, frutta, 4 porzioni di tiramisu', coca cola..
    Poi megagelato nel pomeriggio.
    A cena fiorentina, verdure e torta!

Wo di oggi molto bene ho aumentato i carichi..

---------- Post added at 16:48:36 ---------- Previous post was at 14:32:02 ----------

Panca 6x3@130kg 5' rest (bene, pensavo avrei faticato di piu')
    Stacco 5x5@170 3'rest (buono)
    Squat 5x5@165kg (un po faticoso)
    Trazioni +25kg 3x5 2' rest (facili facili)
    Camminata

Colazione 150gr di avena post wo 70gr di proteine
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

Beast posso farti una domanda?
      Se in monofrequenza dovessi farti delle serie di pump come le struttureresti?
      Ovvero qual'è la differenza tra un 4x10 60" ad esempio ed un 10x4 15" e cosa sarebbe meglio secondo te?
      E con i processi osmotici come ti regoli? Avevo sentito di gente che pre-wo prendeva sale e potassio
      Last edited by RUS; 11-08-2014, 21:04:55.
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• borgarello96
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 132
        • 4
        • 2
        • Send PM

bel wo beast,per cosa stai lavorando ora? aumento forza o semplice scheda massa-forza?

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Dipende dalla composizione corporea e dalle fibre che vuoi colpire.
          Diciamo che in linea di massima..
          Il classico 4x10 a 60'' creerà principalmente un'ipertrofia sarcoplasmatica facile a perdere, soprattutto con bassi carbo nella dieta.
          Un 10x4 a 15'' (una specie di rest pause in pratica) con un buon carico stimolerà via via tutti i tipi di fibre, otterrai un'ipertrofia un più "completa", se vogliamo. Colpirai soprattutto le fibre bianche di secondo tipo (ipertrofia/iperplasia più duratura) e stimolerai il corpo a reclutare un numero di fibre sempre maggiore. La migliore soluzione comunque è sempre ciclicizzare le varie tecniche sia per variare lo stimolo che per plasmare meglio il corpo sfruttando tutti i meccanismi di supercompensazione. Un curl 4x10.. va bene se fatto con manubri da 30kg
          Per quanto riguarda sale e potassio.. occhio. Giocare con gli elettroliti del corpo può essere pericoloso. Il sale aumenta il volume cellulare richiamando acqua e alza la pressione, il potassio aiuta a drenare i liquidi in eccesso.. ma se ne assumi troppo? Resta poi inteso che per drenare non è necessariante un "must", ci sono altre vie. Una volta andava di "moda" la dieta del "sale grosso": in pratica ci si sparava quantitativi di sale altissimi per creare l'effetto "grossezza" dato dalla ritenzione.. ma poi la pressione?
          Io semmai consiglierei durante i wo più lungi e impegnativi dei sali per reintegrare un pò di tutto: la carenza di sali porta effettivamente a perdere energie.
          Anche utilizzando correttamente sodio-potassio si ottiene comunque un effetto momentaneo.. quindi meglio tenerselo per quando si vuole fare bella figura o garaggiere.. perchè dobbiamo ricordare che sono cose che funzionano bene su chi ha un certo grado di definizione e muscolarità.
          Per ottenere volume si utilizza anche glicerolo ma è molto soggettivo: c'è gente che si riempie di liquidi sottocutanei e sembra ciccionutelloso
          Anche le cretine più "tecniche" possono comunque da ritenzione sottocutanea. Una volta ho fatto un esperimento con la CEE: ne ho assunti 30 o 40gr al giorno per 2-3giorni.. ho preso tipo 2kg di liquidi.. compresi quelli sottocutanei sembravo quasi tornato in massa perchè l'acqua sotto pelle ha davvero un brutto effetto.. ne basta poca in più per coprire l'addome.

---------- Post added at 20:35:24 ---------- Previous post was at 20:31:55 ----------

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
          bel wo beast,per cosa stai lavorando ora? aumento forza o semplice scheda massa-forza?
          L'obiettivo è aumentare un pò la forza, ma sarà un solo mesociclo: 5-10kg in più sui massimali ed abituarmi a maneggiare "grossi" carichi migliorando il reclutamento delle fibre e la coordinazione del snc. dopo questo programma lavorerò un pò sul volume.. Poi ritornerò a alle mie solite schede ibride dove l'obiettivo è mettere sempre più peso negli esercizi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• RUS
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 870
            • 26
            • 20
            • Appeso ad una sbarra
            • Send PM

Grazie Beast per l'esauriente risposta ; rep
            Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• borgarello96
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 132
              • 4
              • 2
              • Send PM

ottimo beast! io invece anche tutto l'anno prossimo solo forza e tecnica,poi vabbe la massa verrà da se

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Grazie Rus, ricambio la rep
                Borgarello ovviamente varierai l'intensità durante il macrociclo vero?

Qualcuno di voi conosce la Fishermans'friend Strongman Run? Quasi quasi..

---------- Post added at 21:57:39 ---------- Previous post was at 21:50:28 ----------

Cioè ho voglia di mettermi alla prova.. avete qualche competizione da consigliarmi?

Commenta

• borgarello96
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 132
                  • 4
                  • 2
                  • Send PM

si varierò un po l'intensità,ma neanche piu di tanto... sicuramente non farò una scheda per un anno xD,mi faccio 4 schede(3 mesi a scheda) e via! magari alterno la frequenza delle sessioni e si anche un po la struttura del programma in base a quale big sarò carente di forza o tecnica

---------- Post added at 20:13:46 ---------- Previous post was at 20:13:11 ----------

quello è l'ironman?

Commenta

• The Beast
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2383
                    • 170
                    • 149
                    • Send PM

Capito. Il video e' della strongman run hehehe

Commenta

• shaitan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2014
                      • 1325
                      • 62
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Mmm gli ostacoli mi sembrano la versione edulcorata della spartan race (tipo rete di ulivi a mezza altezza invece del filo spinato da strisciare sotto) e gia' gli ostacoli della spartan non credo pongano grossi problemi a uno come te...

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Uhm.. Spartan race? Mai sentita.. Ostacoli con filo spinato? Interessante..!! La cosa mi attira non poco..!!
                        Grazie della dritta..!!

Commenta

• shaitan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2014
                          • 1325
                          • 62
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Buttaci un occhio, ma i video sembrano piu' di quello che sono. Quest'anno l'hanno fatta per la prima volta in Italia. Roma e milano. Io ho fatto la 5 km ed e' abb facile pure per uno come me. Le distanze maggiori magari sono davvero una sfida anche per te.

Mi spiego io per fare la salita con la corda di 3m ho bestemmiato perche' non usavo bene le gambe. Tu che fai trazioni +25 vai su a razzo anche se dimentichi di tenerti con i piedi :-)

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

Hehehe hai ragione
                            Bene oggi vedo di informarmi sulla competizione.. Magari mi faccio strongman run come "riscaldamento", la difficolta li e' solo nella distanza che e' di 20km..
                            Magari dalla prossima settimana reinserisco un paio di sedute di corsa da 45-60' a settimana ed una da 20km nella settimana precedente la competizione hehehe

---------- Post added at 11:09:10 ---------- Previous post was at 11:07:00 ----------

Last edited by The Beast; 14-11-2014, 14:01:22.

Commenta

• Giama
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 2454
                              • 107
                              • 103
                              • Send PM

La strongman run la fanno a Rovereto, io sono di Trento (10 minuti in treno) e l'anno scorso sono andato a vedere la gara.. Il percorso è una cosa carina, abbastanza facile e il 99% lo fa solo per divertirsi e far ridere la gente.. tanto per dirti in 4 trasportavano una bara di legno con dentro un manichino e per la grandezza della bara hanno dovuto pagare anche per lei Fenomeni!
                              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                              DIARIO

Commenta

• The Beast
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 2383
                                • 170
                                • 149
                                • Send PM

Hahaha spettacolo..!! Si si vede che è una cosa goliardica più che una competizione.. il bello è quello!

Commenta

Working...
                                X