Diario di allenamento di Huayra93

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strikeout
    Banned
    • Dec 2010
    • 1456
    • 191
    • 179
    • Reiterato
    • Send PM

.
    Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 11:49:16.

Commenta

• Bc9999
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 769
      • 32
      • 5
      • Send PM

Diario di allenamento di Huayra93

Okk

Sent from my iPhone using Tapatalk
      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Huayra93
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 248
        • 14
        • 38
        • Send PM

Allenamento in tardi mattinata:

Squat (intensità)
        2*1 a 80 kg (80%)
        4*2 a 77.5 kg (77.5%)

Panca (volume)
        7*5 a 45 kg (65%)

Rematore bilanciere
        6*10 a 66 kg

Scrollate
        4*8 a 80 kg

Curl bilanciere
        4*8 a 32 kg

Tricipiti ai cavi
        4*10 a 50 kg

Squat: la prima serie a 80 kg è venuta bene mentre la seconda ho sculato in una maniera assurda. Con 77.5 kg, due serie discrete e altre due un po' sculate.

Oggi non avevo intenzione di allenarmi, sentivo che non era giornata. Devo cercare di mangiare di più, ieri ho assunto meno di 1500 kcal e infatti ho risentito durante il WO, 'sto caldo mi toglie l'appetito. Ma vabbè, ormai è andata.
        Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
        Mark Rippetoe

Commenta

• Huayra93
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 248
          • 14
          • 38
          • Send PM

Wo di stamattina:

Stacco
          7*5 a 82,5 kg (60%)

Panca stretta*
          4*6 a 45 kg

Lento avanti in piedi
          5*5 a 52.5 kg

Lat machine
          6*10 a 50 kg

Extrarotatori
          4*20 a 2 kg

Abs

Stacco: ho migliorato il set up (forse! ) anche se ancora ho il difetto di allontanare leggermente il bilanciere..la negativa mi ha creato di nuovo i lividi..maledetta!
          Di volta in volta lo percepisco sempre meno sulla schiena a favore delle gambe.

Panca stretta*: l'ho anticipata poiché c'erano degli immondi ad occupare il bilanciere e un po' ne ho risentito nel lento.

Lento: andata non bene quanto l'altra volta poiché avevo eseguito prima la panca stretta, ma sempre abbastanza sciolte.

---------- Post added at 11:28:34 ---------- Previous post was at 11:18:17 ----------

Mi sono dimenticato di aggiungere: nello stacco mi sento più in spinta con le gambe (discorso implicito nelle considerazioni precedenti ma meglio scriverlo direttamente).
          Mark Rippetoe

Commenta

• Factotem
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 254
            • 5
            • 3
            • Send PM

Quali esercizi per gli extrarotatori esegui?

Mi piacciono i tuoi allenamenti, sono simili ai miei Le trazioni? Ti trovi meglio di lat, o stai semplicemente alternando? E' sempre stato un mio dubbio, sostituire completamente la lat con le trazioni. Perchè un po' mi dispiace, è una carrucola interessante

Commenta

• Huayra93
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 248
              • 14
              • 38
              • Send PM

Per gli extrarotatori faccio questo:
              Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio

posizione intermedia

Le trazioni non le sto facendo perché nel programma non ce l'ho..anche se un po' mi mancano Un mese le facevo 4 volte a settimana..poi ho continuato "solo" con 2/3 volte a settimana .
              Anche se le preferisco alla Lat machine è bene anche variare un po'.
              Mark Rippetoe

Commenta

• Factotem
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 254
                • 5
                • 3
                • Send PM

Infatti sei forte di schiena.
                Io per ora sto a 1 volta a week. Ma devo dire che quando le facevo 2 volte era il top per quell'ex.

Ok per gli extrarot.. in genere faccio aperture a L

Commenta

• Huayra93
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 248
                  • 14
                  • 38
                  • Send PM

Per la schiena non mi posso lamentare..mi ricordo che sin da quando iniziai riuscivo a fare trazioni (non a movimento completo ma quasi) al peso di circa 70 kg e dopo pochi allenamenti arrivai a farne 100..facevo solo trazioni e rematore manubrio per la schiena ma visto che solo con le prime stavo tipo 1 ora e mezza, quasi tutte le volte mi fermavo alle sole trazioni che ero un mare di sudore
                  Se fosse per me le farei tutti i giorni..come una scimmia ! ahaha
                  Mark Rippetoe

Commenta

• Factotem
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 254
                    • 5
                    • 3
                    • Send PM

E il v shape com'è? Bello prorompente?
                    Sei fortunato, io ero una ****, probabilmente tutt'ora ahahha

Commenta

• Huayra93
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 248
                      • 14
                      • 38
                      • Send PM

Sì, ho un "/\ shape" molto prorompente! Ho pochi muscoli e un po' di grasso, specialmente a livello addominale (sono stato in sovrappeso da bambino quindi condizione non proprio a mio favore per smaltire del tutto quei depositi). Il 99% delle persone qui sopra sta meglio di me (sia per definizione che per muscolatura). Ho ancora molto da costruire, per darti un'idea ho 18 cm di polso e circa 35 cm di braccio a freddo.
                      Per le trazioni..potresti seguire qualche protocollo efficace..e non saresti più una ****
                      Mark Rippetoe

Commenta

• Bc9999
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 769
                        • 32
                        • 5
                        • Send PM

ciao Huayra, visto che sei anche te sul mio diario volevo chiederti se mi dai un parere sulla scheda postata visto che tu di multifrequenza ne sai molto =D
                        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Factotem
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 254
                          • 5
                          • 3
                          • Send PM

Ho seguito "6 settimane trazioni" o qualcosa del genere di leviatano. Non mi è piaciuto molto.
                          Cmq faccio in prona, il mio peso (75) + 25sovraccarico 4 colpi. Non faccio schifo ma nn mi reputo forte, ad esempio consecutive non so se arrivo oltre la decina...

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Ciao Huayra, vedo che ti stai dando al PL.
                            Come mai le trazioni, volendo non possono essere inserite nel programma? Non credo sarebbero inadeguate se le vorresti fare.

Commenta

• Huayra93
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 248
                              • 14
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
                              ciao Huayra, visto che sei anche te sul mio diario volevo chiederti se mi dai un parere sulla scheda postata visto che tu di multifrequenza ne sai molto =D
                              Grazie ma gli esperti sono ben altri..tuttavia ci butto un occhio
                              Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
                              Ho seguito "6 settimane trazioni" o qualcosa del genere di leviatano. Non mi è piaciuto molto.
                              Cmq faccio in prona, il mio peso (75) + 25sovraccarico 4 colpi. Non faccio schifo ma nn mi reputo forte, ad esempio consecutive non so se arrivo oltre la decina...
                              Intendi questo per caso:
                              http://www.accademiaitalianaforza.it...essio-ferlito/ ?
                              Altro che ****..te la cavi bene! Secondo me senza sovraccarico puoi raggiungere tranquillamente le 15 ripetizioni..magari ci scappa anche la 20°! Considera che io che ho un massimale di 100 kg sono arrivato a farne 12 consecutive valide con la presa supina..te fai 4 colpi con 100 kg in presa prona..so che è un'affermazione scontata ma è "doverosa": attaccati alla barra e prova!

---------- Post added at 20:35:40 ---------- Previous post was at 20:11:25 ----------

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                              Ciao Huayra, vedo che ti stai dando al PL.
                              Come mai le trazioni, volendo non possono essere inserite nel programma? Non credo sarebbero inadeguate se le vorresti fare.
                              Benvenuto . Il PL lo vedo come una sfida a superare i propri limiti..e a me piacciono le sfide
                              In teoria si potrebbero anche inserire..leggere..ma me le riservo per il futuro
                              Mark Rippetoe

Commenta

• Factotem
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2013
                                • 254
                                • 5
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                                Il PL lo vedo come una sfida a superare i propri limiti..e a me piacciono le sfide
                                In teoria si potrebbero anche inserire..leggere..ma me le riservo per il futuro

Si era proprio quello il programma, non mi ricordavo il nome preciso, diciamo che a farlo è stato anche divertente però non ho visto molti miglioramenti. Che ho avuto invece più netti col sovraccarico. Non voglio togliere nulla al quel programma in ogni caso.

Commenta

Working...
                                X