Ghisa e Magnesio, Diario di Nico94

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gioak
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 71
    • 0
    • 0
    • Sorrento
    • Send PM

L'addome potresti anche farlo a fine /inizio scheda, poi dipende da quali sono gli obiettivi che ti poni per il gruppo (resistenza? Ipertrofia?), solo in base a quello puoi decidere quando è quanto allenarlo

Commenta

• nico94
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 14
      • 1
      • 2
      • Venezia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gioak Visualizza Messaggio
      L'addome potresti anche farlo a fine /inizio scheda, poi dipende da quali sono gli obiettivi che ti poni per il gruppo (resistenza? Ipertrofia?), solo in base a quello puoi decidere quando è quanto allenarlo
      Vorrei allenarlo, ma odio gli esercizi.
      Il mio Diario :http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Nico94

"Perfect practice makes you perfect " Pavel Tsatsouline

Commenta

• Gioak
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 71
        • 0
        • 0
        • Sorrento
        • Send PM

Ci sono tanti modi, se non ti piace il corpo libero hai sempre cose come l'ercolina o la rotary, poi la scelta sta a te ma io li farei sempre quindi il mio giudizio è di parte Credo che un buon compromesso sia due esercizi a seduta, oppure dedichi loro un giorno solo come ogni altro gruppo, anche se poi qui iniziano discussioni infinite su come si allenano gli addominali

Commenta

• nico94
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 14
          • 1
          • 2
          • Venezia
          • Send PM

Ho provato il farmer walker con un manubrio solo, fantastico ma in pale mi guardavano come uno scemoxD. Diciamo che preferisco allenarli "indirettamente" . Comunque da un punto di vista della prestazione, penso di allenarlo abbastanza tramite i big. Il fatto è che li vorrei più "belli" esteticamente parlandoxD.

Commenta

• Fede93
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 154
            • 4
            • 0
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da nico94 Visualizza Messaggio
            Ho provato il farmer walker con un manubrio solo, fantastico ma in pale mi guardavano come uno scemoxD. Diciamo che preferisco allenarli "indirettamente" . Comunque da un punto di vista della prestazione, penso di allenarlo abbastanza tramite i big. Il fatto è che li vorrei più "belli" esteticamente parlandoxD.

Allora, caro Nico.. allenalo "direttamente" un giorno a fine wo,e ti togli il pensiero ahahahaa .. vai di esercizi con sovraccarico

p.s. nella maggior parte delle palestre, appena vedono far qualcosa di "insolito" ..guardano male,nella mia ex palestra.. mi guardavano come uno pazzo anche solo per gli stacchi da terra.
            Last edited by Fede93; 19-05-2014, 23:46:25.

Commenta

• nico94
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 14
              • 1
              • 2
              • Venezia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Fede93 Visualizza Messaggio
              Allora, caro Nico.. allenalo "direttamente" un giorno a fine wo,e ti togli il pensiero ahahahaa .. vai di esercizi con sovraccarico

p.s. nella maggior parte delle palestre, appena vedono far qualcosa di "insolito" ..guardano male,nella mia ex palestra.. mi guardavano come uno pazzo anche solo per gli stacchi da terra.
              Io ho litigato con un PT perche faccio l arco nella panca... E lui sosteneva che fosse piu giusto con le gambe all aria e schiena piatta xD, in più mi odia perchè gli sporco i bilancieri col magnesio lol

Commenta

• Fede93
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 154
                • 4
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Io ho litigato con un PT perche faccio l arco nella panca... E lui sosteneva che fosse piu giusto con le gambe all aria e schiena piatta xD, in più mi odia perchè gli sporco i bilancieri col magnesio lol

Ahahahaa anche a te? si sembra che sporchi chissà con che cosa.. meno male che ho cambiato gym.. in questa in cui vado ora, è proprio oldskool .... e finalmente,c'è tutto quello che serve per allenarsi

Commenta

• Huayra93
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 248
                  • 14
                  • 38
                  • Send PM

Ciao Nico. Mi segno
                  Io ho litigato con un PT perche faccio l arco nella panca... E lui sosteneva che fosse piu giusto con le gambe all aria e schiena piatta xD
                  A quanto pare 'sta storia è abbastanza comune..della serie: non toccare il petto col bilanciere (perdi la tensione..) oppure se lo tocchi fai un bel rimbalzo! Una volta un PT mi vide fare la panca...ho fatto il fermo e lui pensava che mi stessi riposando! Ahahah.
                  Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                  Mark Rippetoe

Commenta

• nico94
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2013
                    • 14
                    • 1
                    • 2
                    • Venezia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                    Ciao Nico. Mi segno
                    A quanto pare 'sta storia è abbastanza comune..della serie: non toccare il petto col bilanciere (perdi la tensione..) oppure se lo tocchi fai un bel rimbalzo! Una volta un PT mi vide fare la panca...ho fatto il fermo e lui pensava che mi stessi riposando! Ahahah.
                    ahaha si ho dovuto spiegarlo ad uno che mi ha fatto da spotter una volta perchè credeva che stessi morendo

---------- Post added at 15:25:51 ---------- Previous post was at 15:09:14 ----------

Oggi allenamento at home ragazzuoli...una bella Merd.a, per qualche oscuro motivo io non posso allenarmi a casa , non mi concentro,sono senza voglia e forza, i dischi mi sembrano pesare il doppio

Alla fine tira arranca ho concluso l ultimo giorno di panca(3a settimana)

Panca : 55x5 60x3 67x1 xonde3
                    Trazioni : 5x5
                    Complementari ad cazzum

Commenta

• Huayra93
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 248
                      • 14
                      • 38
                      • Send PM

ahaha si ho dovuto spiegarlo ad uno che mi ha fatto da spotter una volta perchè credeva che stessi morendo

Oggi allenamento at home ragazzuoli...una bella Merd.a, per qualche oscuro motivo io non posso allenarmi a casa , non mi concentro,sono senza voglia e forza, i dischi mi sembrano pesare il doppio
                      Sicuramente è il PT che ti manca
                      Ti è piaciuto il libro di Ado Gruzza?
                      Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                      Mark Rippetoe

Commenta

• nico94
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2013
                        • 14
                        • 1
                        • 2
                        • Venezia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio

Sicuramente è il PT che ti manca
                        Ti è piaciuto il libro di Ado Gruzza?

Si certo dovrebbero leggerlo tutti. Peró ho letto più volentieri il DCSS . Parlano di argomenti diversi non é neanche giusto confrontarli, ma il modo in cui scrive IronPaolo é qualcosa di super! Tratta argomenti molto seri con il giusto peso e riesce perfino a strapparti due risate !

Commenta

• Fede93
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 154
                          • 4
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

Si certo dovrebbero leggerlo tutti. Peró ho letto più volentieri il DCSS . Parlano di argomenti diversi non é neanche giusto confrontarli, ma il modo in cui scrive IronPaolo é qualcosa di super! Tratta argomenti molto seri con il giusto peso e riesce perfino a strapparti due risate !

Un mito IronPaolo!! comunque,sicuramente..non ti alleni bene a casa, perchè non vieni guardato come un "alieno" da qualche PT.. !! Comunque come va con la multifrequenza? aumentano i carichi?

Commenta

• nico94
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2013
                            • 14
                            • 1
                            • 2
                            • Venezia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Fede93 Visualizza Messaggio
                            Un mito IronPaolo!! comunque,sicuramente..non ti alleni bene a casa, perchè non vieni guardato come un "alieno" da qualche PT.. !! Comunque come va con la multifrequenza? aumentano i carichi?
                            La multi non la abbandonerò mai. Comunque avevo pessimi massimali ad ottobre quando cominciai a scoprire IronPaolo , e una tecnica di merd.a. non facevo nè il fermo ne adducevo le scapole nella panca ; nello squat forse facevo al parallelo(70-80kg mica tonnellate XD) ma con una retroversione da paura e senza la rigidità che ti da una presa delle mani stretta con adduzione scapolare; lo stacco neanche parlarne, basta pensare che nelle schede avevo 12 colpi!

adesso il set-up e decente in tutti e tre, la tecnica è migliorata ma di strada c è ne da fare! Non ho certo massimali stratosferici ma rispetto ad ottobre è un altro pianeta. I nuovi massimali li testo tra una decina di giorni appena ritorno in pale, menomale che l imprevisto è capitato nella settimana di scarico va

Quelli vecchi di 2-3 mesi fa erano circa :
                            Panca 75kg (fallita 80 kg). si lo so , una pippa...
                            Squat 120kg
                            stacchi 135kg (senza perdere la schiena)
                            Provati in allenamento verso la 10-12esima serie quando provavo qualche singola dopo una decina di serie da 5-6 colpi..non ho mai fatto un vero test massimale con tanto di scarico prima, perchè dovevo ancora capèire il movimento e mi sembrava stupido.

cè diciamo che sono ancora un incognita perchè praticamente sono mesi e mesi che non faccio uno scarico ..lo so ho sbagliato . Infatti nell ultimo mese sento i carichi più pesanti,speriamo bene .

Commenta

• magnus991
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 157
                              • 23
                              • 29
                              • Padova (PD)
                              • Send PM

Puoi anche calcolarli indirettamente i massimali volendo... Comunque non è obbligatorio lo scarico, diciamo che devi saper ascoltare il tuo corpo
                              Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• Fede93
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 154
                                • 4
                                • 0
                                • Torino
                                • Send PM

Lo scarico non è obbligatorio.... penso che vada a "sensazione",quando il tuo corpo ne necessita.. comunque sia,se ti trovi bene ..continua così i carichi non sono male.

Commenta

Working...
                                X