Ghisa e Magnesio, Diario di Nico94

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nico94
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 14
    • 1
    • 2
    • Venezia
    • Send PM

Ghisa e Magnesio, Diario di Nico94

ciao a tutti Mi chiamo Niccolò ho 20 anni e mi sono appena iscritto al forum, nonostante lo ''spii'' di nascosto già da anni. Dato che al momento ho il tempo volevo approfittarne per tenere un diario in modo da spronarmi a seguire i miei obiettivi e condividerli con qualcuno che mi capisca. Premessa: Qualsiasi messaggio mi farà un piacere enorme , anche un semplice in bocca al lupo, grazie mille del tempo che mi concederete.Ora vediamo di spiegare la mia situazione attuale sia per quanto riguarda l allenamento e sia l alimentazione.ALIMENTAZIONE qualche dato Altezza : 166 cm ( un nanetto,ma va bene così)Peso: 67kg ( stabile ormai da un mesetto,tendente ad aumentare durante il giorno ma mai meno di 67 )BF%: mai misurata , comunque, guardando un po un topic di questo forum dove si stimano le BF%, direi sul 12%Approcci alimentari seguiti: Non ho mai seguito propriamente e per un tempo apprezzabile un piano alimentare , questo non vuol dire che non abbia letto o che non mi interessi l argomento,anzi. Ho vissuto ''psicologicamente '' male per colpa del cibo questi ultimi anni , sempre col pensiero dell importanza del contare le kcal e della ripartizione dei macronutrienti che si scontravano con le difficoltà date da una vita normale(studio,morosa) e dal fatto che il cibo me lo preparavano i genitori( ai quali non sta sempre bene frasi del tipo, mamma fammi ogni giorno riso e pollo). In ogni caso mangio/ho mangiato abbastanza pulito,(salvo la pasta) nel senso che comunque di mio assumo raramente alcolici( solo birra ,1-2 volte al mese nelle cene coi parenti) e non sono un amante dei dolci, ne gelati ne prodotti da forno o confezionati. Sono però molto goloso di affettati(SALAME)E FORMAGGI(GRANA)....che comunque mangio solo nelle cenette coi parent...diciamo che in generale mi piace mangiare i primi e i secondi ...Diciamo che così ad occhio è sempre stata un dieta molto glucidica con pochi lipidi anche perchè l unica fonte considerevole erano le uova;quota proteiva verso 1.5 gr per kg...Comunque sia , è da un po che i pasti ora li preparo io ed nell ultimo mese ho cominciato ad approcciarmi prima all IF e poi alla WD...per COMODITA'. Ho letto anche il bel topic di passa 70 pagine che avete riguardo all IF prima tentare l approccio. Diciamo che mi ha spinto il fatto che facevo sempre la colazione forzatamente e poi mi allenavo la mattina stanco e senza forze ( solitamente uova e avena ) e in più il fatto che non riuscivo a fare spuntini decenti al pomeriggio perchè spesso con la fidanzata a passeggio. Tenuto per due settimane la IF 16/8 lo abbandonata perchè il pranzo mi dava gonfiore eccessivo e stanchezza pomeridiana( come ogni santo pranzo della mia vita , del resto) sono passato al solo pasto/i serale. Al di là che possa piacere o meno questo approccio , voglio dargli una possibilità. IN ogni caso , per quel che vale, sono meno sgonfio e più sveglio durante il giorno , affamato dalle 18 in poi con un peso che dopo un aumento di un kg è ormai stabile da qualche settimana. Intanto invio questo messaggio e comincio a scrivere un iontroduzione per quanto riguarda l allenamento! Ciao a tutti---------- Post added at 14:58:00 ---------- Previous post was at 14:17:24 ----------Allora ragazzi con la presentazioneAllenamento: Anzianità allenamento : da quanto ho 17 anni , con alti e bassi e con periodi di stop.Tipologia: 2 ANNI IN MONOFREQUENZA splittata , le classiche schede che ti danno da palestra, petto-bicipiti, cedimento , 8-10 colpi , nessun tipo di progressione ne % di carico,. ovviamente con particolare priorità a tricipiti e pettorali, le gambe solo se andava e uno squat PENOSO..Ci siamo passati tutti più o meno dai, vabbè almeno quella fase è passata ..poi...Ottobre 2013..(dopo un fermo praticamente da aprile per il polso) ..grazie a dio ho cominciato a conoscere e leggere gli articoli di Paolo Evangelista, ho comprato il DCSS, ho letto Ado Gruzza e l AIF, ho comprato il Metodo Distribuito, ho cominciato a leggere ed indirizzarmi su un allenamento più ''appopriato '' alla mia condizione da novizio;Ho letto/leggo con piacere anche i blog di Alessio Ferlito e Andrea Basci e Fabio Prescimone ...Quindi da Ottobre fino ad un mese fa ho semplicemente cercato di apprendere uno schema motorio decente in stacco regolare,squat,panca ...senza un particolare metodo, diciamo un 5/6xweek dove facevo molte serie(10-12) con un numero relativamente basso (6-3) di ripetizioni..sicuramente potevo fare di meglio ma vabbè..meglio della monofrequenza direi di si. Avevo provato anche i massimali verso gennaio con una specie di :-panca:75kg-squat:110kg x 2 colpi-stacco:135 kgDopo non ricordo manco perchè, ma me ne pento tantissimo, ho buttato in c.lo tutto per provare il calisthenics qualche mese ...che non fa per me,(però ho imparato un buon Muscle-up, che ritengo esercizio utile)e da 2 mesetti ho ripreso ad allenarmi con la ghisa..ovviamente ne ho risentito in stacchi e squat molto, non toccando mai le gambe col calisthenics....Dopo un mese così senza grosse strutture ho cominciato uno schemetto hand made prendendo come progressione il 531 a onde di fabio p..adesso ve lo scrivo:4xweek Settimana 1: giorno 1 : Squat 70-80-90 x 5 x 3 onde piu 2-3 singole Trazioni 5x5 cl Muscolazione Dorsogiorno 2 anca 47,5-55-60x5 x 3 onde piu 2-3 singole stacco 5x5 70kg Muscolazione braccia giorno 3 trazioni cl-5-7,5 x 5 x3 ecc squat 5x5 70kg Muscolazione gambegiorno 4 stacchi 70-80-90x5x3 ecc panca 5x5 50 kg Muscolazione braccia.per 4 settimane come prevede il metodo con le progressioni nel primo esercizio e il secondo sempre con quel carico. Sono arrivato a finire la 2à settimana. ( quella 70%-80%-90%X3X3ONDE)---------- Post added at 15:03:42 ---------- Previous post was at 14:58:00 ----------Obbiettivi: Una volta finito il ciclo-testare i massimali in panca,stacco,squat,trazioni supine-pesata :. 5 Maggio:67.1kg( ma no m aspetto niente visto che sono in ''assaggio di warrior'')A giorni posterò qualche foto e (MEGLIO) video delle esecuzioni, visto che ho abbastanza problemi a sentirmi in spinta su panca e squat in primis---------- Post added at 20:54:39 ---------- Previous post was at 15:03:42 ----------Ciao ragazzi! Ecco qualche foto per far vedere la condizione attuale,scusate la panciona,ho appena finito il mega-pastohttp://www.bodyweb.com/attachment.ph...3&d=1400271404http://www.bodyweb.com/attachment.ph...7&d=1400273615

Qualsiasi parare è ben accetto---------- Post added at 20:56:14 ---------- Previous post was at 20:54:39 ----------PS: Non mi caricare nessuna foto come foto profilo,normale?
    Last edited by nico94; 17-05-2014, 00:23:55.
    Il mio Diario :http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Nico94

"Perfect practice makes you perfect " Pavel Tsatsouline
  • Gioak
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 71
    • 0
    • 0
    • Sorrento
    • Send PM

Mi segno
    Al momento il tuo obiettivo è solo di forza o hai anche qualche obiettivo di peso/massa magra/massa grassa?

Commenta

• nico94
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 14
      • 1
      • 2
      • Venezia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gioak Visualizza Messaggio
      Mi segno
      Al momento il tuo obiettivo è solo di forza o hai anche qualche obiettivo di peso/massa magra/massa grassa?
      Al momento solo forza, perchè sto provando ad approcciarmi alla warrior diet,e non conto le calorie

Commenta

• Gioak
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 71
        • 0
        • 0
        • Sorrento
        • Send PM

Azz, una cosa semplice ti sei scelto

Commenta

• nico94
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 14
          • 1
          • 2
          • Venezia
          • Send PM

Azz, una cosa semplice ti sei scelto
          Volevo provare qualcosa di diverso,ho fatto prima due settimane in IF 16/8 ma avevo spesso l abbiocco dopo pranzo

---------- Post added at 09:08:05 ---------- Previous post was at 08:10:19 ----------

Vi posto i video di giovedì
          ovvero: STACCHI 70-80-90X5X3ONDE piu 3 singole 110 kg
          Panca 5x5x55kg
          Muscolazione petto

Adesso vado in palestra ci sentiamo dopo con nuovi video!

Commenta

• Gioak
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 71
            • 0
            • 0
            • Sorrento
            • Send PM

L'esecuzione degli stacchi non mi convince per quanto riguarda la schiena, ma in questo campo sono il più principiante dei principianti quindi non me la sento di dare un giudizio più preciso

Commenta

• nico94
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 14
              • 1
              • 2
              • Venezia
              • Send PM

L'esecuzione degli stacchi non mi convince per quanto riguarda la schiena, ma in questo campo sono il più principiante dei principianti quindi non me la sento di dare un giudizio più preciso

La schiena non perde la sua curvatura fisiologica( cioè non va a C, ma resta \) , dopo che non abbia un giusto angolo iniziale boh, io mi sento in spinta , più giù col culo e più indietro con le spalle non mi trovo.

Commenta

• Gioak
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 71
                • 0
                • 0
                • Sorrento
                • Send PM

No io dicevo alla fine, comunque ti ripeto non sono un esperto quindi stai tranquillo, probabilmente sbaglio io

Commenta

• nico94
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 14
                  • 1
                  • 2
                  • Venezia
                  • Send PM

No io dicevo alla fine, comunque ti ripeto non sono un esperto quindi stai tranquillo, probabilmente sbaglio io
                  Non preoccuparti,ogni consiglio è ben accetto,sono ancora in fase di apprendimento del giusto pattern motorio

---------- Post added 18-05-2014 at 10:02:29 ---------- Previous post was 17-05-2014 at 14:34:37 ----------

Eilà ragazzi.
                  Vi racconto l allenamento di ieri
                  Squat : 85x5 92,5x3 105x1 x3ONDE più singole 110-112.5-115
                  Trazioni 5x5 corpo libero
                  Muscolazione dorso( lat 2 varianti,pulley) 4x8-10 con buffer

Lo squat è andato molto bene e rispetto al programma ho aumentato di 2.5 kg(82,5-85) le serie da 5 colpi e sono salito nelle singola di 2,5kg a volta , le trazioni una passeggiata ( sbarra fino sotto capezzolo,presa supina) e gli esercizi di muscolazione gli ho fatti anche se oramai odio dover fare tutti quei colpi.

Ecco i video dello squat, dove sono ancora molto indeciso nel movimento , cambio spesso presa e spesso stance .

5x85kg(1a serie)

3x92,5kg(2a serie)

1x107,5kg(6a serie)

1x112,5kg(11a serie)

-Com è lo squat per voi? ho un sacco di dubbi

Commenta

• magnus991
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 157
                    • 23
                    • 29
                    • Padova (PD)
                    • Send PM

Compagno di warrior

secondo me lo squat non è malvagio anzi, però non sono la fonte più autorevole in merito, per lo stacco io scenderei di più lasciando cadere il bilanciere, ovvero senza fare la negativa, perché da quel poco che si vedeva dal video perdevi la lordosi lombare
                    Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• nico94
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 14
                      • 1
                      • 2
                      • Venezia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
                      Compagno di warrior Eilà,per il momento buone senzazioni, te da quanto la segui? L hai provata anche in massa? Conti le kcal o ti lasci guidare dalla fame?

secondo me lo squat non è malvagio anz, thank u, questa volta mi sentivo abbastanza in spinta

i, però non sono la fonte più autorevole in merito, per lo stacco io scenderei di più lasciando cadere il bilanciere, ovvero senza fare la negativa, perché da quel poco che si vedeva dal video perdevi la lordosi,la senzazione era di farlo bene ,per
                      la negativa non so se si capisce ma cerco di non farla,comunque non la conto,tengo quel minimo indispensabile perchè non mi bestemmi dietro il propietario sennó lo lascerei cadere volentieri. La lordosi la perdo nella negativa o nella positiva?
                      w

Commenta

• magnus991
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 157
                        • 23
                        • 29
                        • Padova (PD)
                        • Send PM

Si io la seguo dall'inizio dell'anno e mi ci trovo bene per lo stile di vita, e qualche punto di bf l'ho perso! Non conto le cal ma ormai so arrivare alla "giusta" quota calorica, ma vado molto a sensazione, come deve essere! Tendenzialmente sono sempre stato in normo con qualche periodo di ipo e di iper, ciclicamente.

Per la lordosi mi riferivo alla negativa
                        Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• nico94
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2013
                          • 14
                          • 1
                          • 2
                          • Venezia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
                          Si io la seguo dall'inizio dell'anno e mi ci trovo bene per lo stile di vita, e qualche punto di bf l'ho perso! Non conto le cal ma ormai so arrivare alla "giusta" quota calorica, ma vado molto a sensazione, come deve essere! Tendenzialmente sono sempre stato in normo con qualche periodo di ipo e di iper, ciclicamente.

Per la lordosi mi riferivo alla negativa

Una Vera Warrior allora .

in negativa si la perdo volutamente diciamo, nel senso che riparto ogni volta e quindi lo appoggio più o meno delicatamente

---------- Post added at 12:35:55 ---------- Previous post was at 09:29:29 ----------

Ciao ragazzi ci sono delle novità, causa mese finito e momentanea assenza di money dovrò fare almeno 2 settimane(che sia la volta buona che trovi la voglia di allenarmi a casa XD) allenandomi nel mio cortile.
                          Dispongo di :
                          2 bilancieri (10kg) , 4 manubri (1kg) e vari dischi per un totale di 80-90 kg ( pochi per lo stacco)
                          panchetta con appoggio per fare la panca, e si trova un modo per fare il lento avanti
                          sbarra a muro (2,5 m da terra )
                          anelli messi nella sbarra

sono all ultima settimana del ciclo che avevo intrapreso , mi resterebbero
                          panca,stacchi,trazioni 5x75%-3x85%-1x95% x 3 onde e poi avrei una settimana di scarico e poi volevo testare il massimale ....riesco a fare sia la panca sia le trazioni ma purtroppo niente stacchi( mi servirebbero 105kg), vabbè ci si arrangia. devo buttare giù un qualcosa di fattibile in questi giorni, il problema è che ci provo spesso a cominciare ad allenarmi a casa , ma senza successo. Quando entro in palestra è tutta una altra senzazione.

Vi lascio una fotina del mio punto più debole, l addome. Non lo alleno mai perchè odio qualsiasi crunch e leg raise e compagnia bella. Però lo faccio soffrire in stacchi e squat . C è anche un bel po di appannaggio(ritenzione idrica?) di cui soffro per tutto il giorno tranne la sera.

Et volià
                          [IMG][/IMG]

Commenta

• Fede93
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 154
                            • 4
                            • 0
                            • Torino
                            • Send PM

Ciao Nico mi segno!! Ho lo stesso problema per l'addome..ti consiglio comunque di allenarlo 1volta alla settimana . Tuttavia,con stacchi e squat l'addome comunque sia lavora molto (o almeno xme).
                            Bhe dai sei attrezzato per queste due settimane,puoi allenarti "tranquillamente"

Originariamente Scritto da nico94 Visualizza Messaggio
                            Una Vera Warrior allora .

in negativa si la perdo volutamente diciamo, nel senso che riparto ogni volta e quindi lo appoggio più o meno delicatamente

---------- Post added at 12:35:55 ---------- Previous post was at 09:29:29 ----------

Ciao ragazzi ci sono delle novità, causa mese finito e momentanea assenza di money dovrò fare almeno 2 settimane(che sia la volta buona che trovi la voglia di allenarmi a casa XD) allenandomi nel mio cortile.
                            Dispongo di :
                            2 bilancieri (10kg) , 4 manubri (1kg) e vari dischi per un totale di 80-90 kg ( pochi per lo stacco)
                            panchetta con appoggio per fare la panca, e si trova un modo per fare il lento avanti
                            sbarra a muro (2,5 m da terra )
                            anelli messi nella sbarra

sono all ultima settimana del ciclo che avevo intrapreso , mi resterebbero
                            panca,stacchi,trazioni 5x75%-3x85%-1x95% x 3 onde e poi avrei una settimana di scarico e poi volevo testare il massimale ....riesco a fare sia la panca sia le trazioni ma purtroppo niente stacchi( mi servirebbero 105kg), vabbè ci si arrangia. devo buttare giù un qualcosa di fattibile in questi giorni, il problema è che ci provo spesso a cominciare ad allenarmi a casa , ma senza successo. Quando entro in palestra è tutta una altra senzazione.

Vi lascio una fotina del mio punto più debole, l addome. Non lo alleno mai perchè odio qualsiasi crunch e leg raise e compagnia bella. Però lo faccio soffrire in stacchi e squat . C è anche un bel po di appannaggio(ritenzione idrica?) di cui soffro per tutto il giorno tranne la sera.

Et volià
                            [IMG][/IMG]

Commenta

• nico94
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2013
                              • 14
                              • 1
                              • 2
                              • Venezia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Fede93 Visualizza Messaggio
                              Ciao Nico mi segno!! Ho lo stesso problema per l'addome..ti consiglio comunque di allenarlo 1volta alla settimana . Tuttavia,con stacchi e squat l'addome comunque sia lavora molto (o almeno xme).
                              Bhe dai sei attrezzato per queste due settimane,puoi allenarti "tranquillamente"
                              Benvenuto, si di esercizi( apparte gambe) ne avrei a bizzeffe. Il problema é che in casa manca la "concentrazione" e spesso non finisco quello che mi programmo , peró dai ho la scusa di aggiornare il diario adesso!

per l addome: certo lavora nei big, ma dovrei dedicargli un giorno. Solo che odio allenarlo direttamente purtroppo

Commenta

Working...
                              X