If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
jonny, mi sento bene, recupero bene e sto avendo risultati. Perchè fermarmi ora? Tra poco sicuramente mi fermerò un po'/calerò il ritmo, sia perchè gli esami si avvicinano sia perchè devo valutare alcune altre robe. Comunque fino a domenica prossima di tira dritto, farò molto probabilmente solo un giorno di pausa.
Giaak, ieri i delts posteriori erano stati una specie di richiamo (o, per non mentire a se stessi, un esercizio fatto alla ***** di cane perchè avevo cinque minuti )... Oggi li ho allenati per davvero.
E comunque voglio puntare molto su quella zona target, dato che in passato l'ho trascurata parecchio
A mente fredda e ragionando ci sono tutti i presupposti perchè sia davvero così. però al momento sono davvero "addicted". Forse sto tirando troppo in effetti, ma per ora va così. Il fatto è che sto davvero andando alla grande quindi ho un certo timore nel cambiare.
Il teoria ti do ragione Stè, ma nella pratica no, per quanto mi riguarda. Per esempio le gambe stanno cominciando a lievitare da quando ho cominciato ad allenarle 2xweek (con due wo veri e pesanti, non richiami). Ho provato a fare periodi in cui le sovrallenavo, e poi rallentare un po' il ritmo, ma non ho avuto gli stessi riscontri positivi.
io anche ora sto tirando abbastanza, sto in 5xweek...tra una settimana inizio a lavorare 8 ore al giorno...e sono indeciso se rimanere cosi, o rallentare un pò...e passare ad esempio a una 4xweek
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
A mente fredda e ragionando ci sono tutti i presupposti perchè sia davvero così. però al momento sono davvero "addicted". Forse sto tirando troppo in effetti, ma per ora va così. Il fatto è che sto davvero andando alla grande quindi ho un certo timore nel cambiare.
Ti capisco, però prima o poi sarai costretto a provare e verificare... Anche perché non potrai sempre continuare così
Poi, è chiaro che per te sarà abbastanza difficile valutare. Considerando i tuoi allenamenti, c'è anche una buona componente di pump che andrai a predere.
Io, che approccio in maniera differente all'allenamento, ho visto sempre un aumento (anche se ovviamente limitato) del volume muscolare (e una riduzione della ritenzione idrica, che tu – al contrario, ma sempre per "effeto pump" – noterai molto di più) in concomitanza di uno stacco in seguito ad un periodo di alta frequenza.
Considera che in montagna ho visto petto e braccia "irrobustirsi"... Ed infatti così è stato.
Oggi, per dire, dopo 6 giorni di fila che mi devasto di multiarticolari, mi vedo molto molto peggio di una settimana fa (e venivo da un fermo di 7 giorni)... Oggi , quindi, rest e cheat per compensare
---------- Post added at 14:54:01 ---------- Previous post was at 14:47:33 ----------
Il teoria ti do ragione Stè, ma nella pratica no, per quanto mi riguarda. Per esempio le gambe stanno cominciando a lievitare da quando ho cominciato ad allenarle 2xweek (con due wo veri e pesanti, non richiami). Ho provato a fare periodi in cui le sovrallenavo, e poi rallentare un po' il ritmo, ma non ho avuto gli stessi riscontri positivi.
Non ho detto che aumentare la frequenza di allenamento di un determinato muscolo influisca negativamente... Anzi, penso proprio che non sia così (e comunque dipende). Non so se hai visto come mi alleno... Questa settimana ho fatto petto 4 volte
Sono convinto che è il cambiamento dello stimolo in generale e sotto tutti i punti di vista a portare il risultato. Un cambiamento fatto con criterio, chiaro.
Per l'ultimo punto, dipende anche da come si gestisce l'alimentazione e l'allenamento.
Se ti alleni con una intensità (1RM) medio/bassa... Sono sostanzialmente d'accordo.
Ma se vieni da un periodo di alta intensità: carichi submassimali... Lo "stacco" lo vedo produttivo anche sotto il profilo muscolare.
È chiaro che non puoi pretendere di andare in IPO... Ma nemmeno di ridurre le Kcal.
Ne parleremo stasera
---------- Post added at 14:56:24 ---------- Previous post was at 14:54:01 ----------
E comunque... Sono sempre mie STUPIDE ed INUTILI idee
Si, hai pienamente ragione, io parlavo per il mio modo di allenarmi (più vicino a quello di blind, che al tuo). Io comunque non intendevo uno stacco vero (che nel mio caso porterebbe ad una perdita di pompaggio, come anche hai detto tu) ma semplicemente tornare a livelli "normali" (classico allenamento in mono).
ps: so bene come ti alleni, gli ho letto tutti i tuoi wo
anzi male,il russo stamattina mi ha fatto il culo di nuovo in 4 set: 6-4 2-6 2-6 3-6
ho giocato anche abbastanza bene,ma oggi era in stato di grazia...righe,controtighe,ace,nastri a favore...culo e(sopratutto)bravura tutta dalla sua oggi
pranzo/cheat poi,ho mangiato antipasti, 200gr di pasta alla boscaiola,polpette e torta pan di stelle(tutta io,fatta dalla suocera)tutto annacquato da coca cola(light)
domani si ricomincia con gli allenamenti,palestra chiusa quindi faro hiit zavorrato probabilmente piu qualcosa "libero" nn ho ancora programmato
intanto di tutto quello che avevo ordinato è arrivato solo il 7-keto,quindi niente reversitol nè il resto....a questo punto,in proiezione,farò solo l ultimo ciclo "strong" a fine luglio e nulla nel mezzo
Dreams Happen Here: diario di Blindevil & Elan
Gusto buono ma troppo dolce per me, provato sempre con acqua! Solubilità ottima come tutte le Combat, in 150 mL di acqua gia si sciolgono, il lato negativo è che tendono ad "annacquarsi". Se non lo hai provato comunque prendi cioccolato e biscotti ed EVITA come la peste Orange Creamsicle!
Ho usato le combat smores, buone ma i pezzetti di marshmallows facevano schifo ed i macro erano peggiori rispetto ad altri gusti
ora sto usando le combat choco pb e mi sto trovando bene. Buon gusto, effettivamente dolci però io risolvo con il mio ormai classico pizzico (=gr) di sale
digeribilità ottima, nessun problema sotto questo aspetto. Io gli darei una chance adri
Comunque domani mattina wo alle dieci e sono ancora sveglio dato che sono andato ad una festa. Ho sprecato il picco di gh ma ho favorito quello del testo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta