Dreams Happen Here: diario di Blindevil & Elan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

    Dreams Happen Here: diario di Blindevil & Elan

    Eccomi, o meglio eccoci

    Dopo lunghe dissertazioni, io ed il buon Adriano (meglio conosciuto come Elan) abbiamo deciso di aprire congiuntamente un diario per avere uno spazio in cui discutere di qualsiasi cosa: dalle classiche opinioni in merito ad alimentazione, integrazione ed allenamento fino alle più becere ca***te che ci e vi possano venire in mente


    Prima di tutto alcune informazioni preliminari:
    -entrambi faremo il possibile per aggiornare con frequenza il diario, ma non possiamo promettere una totale dedizione allo stesso, come è normale che sia, o no?
    -per volere del gay... ehm, di Elan volevo dire; comunque, per suo volere io sarò quello che si dovrà dare più da fare e lui mi affiancherà nel cammino condividendo ugualmente esperienze ed opinioni sia circa il mio sia circa il suo percorso. Ma ribadisco che ci ha tenuto a precisare quanto detto. In parole povere io sono Batman e lui e Robin (fate voi )
    -chiunque voglia è libero di scrivere e ben accetto, tranne Kanzi: lui è accetto ma non ben accetto, ecco.
    -entrambi siamo studenti con la passione per questo sport, ma, parlando per me, la cosa che mi affascina di più è il vedere come i vari approcci possano far cambiare, trasformare, plasmare il corpo delle persone e come basti poco per far variare i molti equilibri esistenti tanto in positivo quanto in negativo. Personalmente mi affascinano di più gli approcci alimentari ed integrativi che non le varie dissertazioni su tecniche di allenamento & co; con questo però non voglio dire che la parte riguardante l'allenamento non mi piaccia o la snobbi, anzi: riconosco le mie lacune in merito e mi piacerebbe poterle colmare quindi anche qui, sentitevi liberi di intervenire ogni qualvolta lo vogliate
    -fine.


    Ora veniamo a me.

    Mi chiamo Riccardo e siete pregati di chiamarmi così, dato che il nick scelto tanto tempo fa mi inizia a provocare moti di rotazione attorno proprio asse dei miei didimi.
    Sono uno studente di medicina e studio a Parma.
    Qualcuno conosce la mia storia dato che bazzico da un bel po' sul forum; comunque in breve: sono ancora un secco, anche se molto meno di prima. Per problemi vari circa 7 anni fa ero arrivato a pesare sotto i 50 kg, pur essendo "basso" 172 cm. Ok, ero arrivato a 40 kg (inorridite pure, se ci penso inorridisco anche io) per problemi ovviamente alimentari, dettati da una situazione non proprio entusiasmante per dirla con un eufemismo.
    Nonostante tutto, ora eccomi qui, fiero dei miei 67,5 kg attuali e della persona che sono diventato. Ho riportato quanto sopra, nonostante abbia sempre cercato di non fare riferimenti espliciti se non con alcuni con cui ho avuto la fortuna di instaurare un rapporto che a mio avviso va oltre la semplice chiacchierata da dietro 2 monitor, solamente perchè spero possa servire da boost motivazionale per chi crede di non farcela, per chi si trova adesso nella mia vecchia situazione o per chi altro abbia qualsiasi altra cosa da affrontare (anche una cazzata, ogni persona vede i propri problemi come importanti, come è giusto che sia).
    Direi che per ora basta info personali, più avanti aggiorneremo.

    Proprio ieri ho fatto un check up in palestra ed ho preso varie misure e peso, che vi riporto; metto il prima ed il dopo:

    Settembre 2013

    Altezza 172 cm

    Peso 51,7 kg

    Circonferenze (cm)
    petto 84
    bicipite 24
    spalle 45 (presa non la circonferenza, ma la misura tra le due estremità sul piano frontale)
    vita 74
    coscia 46
    polpaccio 31,5

    Pliche (mm)
    pettorale 4
    addome 8
    lombare 12
    tricipite 3
    coscia 5
    sottoscapolare 10



    15 Maggio 2014

    Altezza 172 (rimasto un nano, ma io ci spero ancora di guadagnare qualche cm... babbo natale mi deve ancora qualche favore)

    Peso 67,5 kg

    Circonferenze (cm)
    petto 95
    bicipite 34 (ma dato che siamo su BW possiamo anche metterci un 41)
    spalle 50
    vita 84
    coscia 57
    polpaccio 36

    Pliche (mm)
    petto 6
    addome 17
    lombare 25
    coscia 7
    sottoscapolare 10


    come vedete, ho svaccato un pochino, ma ne sono contento. Mi serviva e ne ho tratto solo giovamento.
    Daltronde anche i carichi lo dimostrano. Premetto che non mi alleno più in funzione della forza da molto tempo ormai, ma metto comunque i carichi (sempre in comparazione prima/dopo)

    Fino a novembre:
    Squat 60 kg 1 rep
    Stacco 75 kg 3 rep
    Panca 50 kg 3 rep


    Oggi
    Squat 80 kg 2/3 rep
    Stacco 100 kg 3 rep (un po' schienato, ma fottesega)
    Panca 60 kg 4 rep


    Ok, sono carichi ancora da bambina mestruata, ma mi sta bene così, avrò tempo per aumentarli ancora.

    Per quanto riguarda allenamento, adesso sto facendo una monofrequenza del tipo
    Petto
    Dorso
    Riposo
    Gambe
    Spalle
    Braccia
    Riposo

    E poi ricomincio... a volte capita che salto il giorno di riposo dopo il dorso e nel caso faccio spalle al posto di gambe e posticipo le gambe nel giorno che sarebbe dovuto essere delle spalle.
    Addome lo faccio spesso, a volte 5 volte a volte 2, dipende dal tempo a disposizione. Cardio non pervenuto

    Per quanto riguarda l'alimentazione, adesso sono ancora in bulk. Mi aggiro tra le 3600/4000 kcal nei giorni di allenamento, con 450 gr di carbo, 100/120 gr di fats e 3grxkg corporeo di pro solo nobili (le ignobili non le conto al momento).
    Fino a poco fa viaggiavo sui 700 gr di carbo/die e 50 gr di fats, ma avevo iniziato ad avere sides negativi: ingolfato, appesantito, problemi intestinali, ecc... quindi ho dato una svolta.

    Integrazione attuale:
    Omega 3 (ricominciati da 2 giorni per finire il barattolo)
    Multi
    Vit c
    Vit D
    Creatina (attaccata 2 giorni fa)
    Pre wo (al momento sto usando il Dr Jakill, ma ho anche il Mr Hyde pronto per l'uso )
    Bcaa
    Leucina
    Cromo (in attesa dell'r-ala)
    Caffeina (quando devo studiare)

    Integrazione molto base, ma abbastanza completa per le mie esigenze avendo trovato un buon compromesso tra spese (sono pur sempre uno studente universitario, dio bono) e necessità BB-related.

    bueno, già che ci sono allego un paio di foto

    estate scorsa

    Click image for larger version

Name:	kuhvgluyh.jpg
Views:	1
Size:	26.9 KB
ID:	15993182

    adesso

    Click image for larger version

Name:	ok2.jpg
Views:	1
Size:	401.3 KB
ID:	15993183

    Click image for larger version

Name:	ok 3.jpg
Views:	1
Size:	234.2 KB
ID:	15993184

    Click image for larger version

Name:	ok1 .jpg
Views:	1
Size:	376.2 KB
ID:	15993185

    Click image for larger version

Name:	20140508_010834.jpg
Views:	1
Size:	381.4 KB
ID:	15993186
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
    -chiunque voglia è libero di scrivere e ben accetto, tranne Kanzi: lui è accetto ma non ben accetto, ecco.
    -entrambi siamo studenti con la passione per questo sport, ma, parlando per me, la cosa che mi affascina di più è il vedere come i vari approcci possano far cambiare, trasformare, plasmare il corpo delle persone e come basti poco per far variare i molti equilibri esistenti tanto in positivo quanto in negativo. Personalmente mi affascinano di più gli approcci alimentari ed integrativi che non le varie dissertazioni su tecniche di allenamento & co; con questo però non voglio dire che la parte riguardante
    quoto il socio,in particolare questo

    stasera se non esco aggiorno e metto un po di info...ora wo e poi mi rompo le corna sui libri

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta

    • jonny94
      Bodyweb Senior
      • May 2012
      • 1264
      • 115
      • 79
      • Send PM

      #3
      era ora *****! ahah
      ovviamente mi segno!

      p.s adri, ti ho aggiunto su fb qualche giorno fa(credo )
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

      DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

      MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



      Commenta

      • zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

        #4
        Mi segno.
        Siccome sono abbastanza inesperto su tali argomenti cui voi siete appassionati e studiate (ho letto vostri interventi nelle sezioni tecniche più volte) , avrei sicuramente modo e spero di imparare qualcosa, visto che spesso leggendo certi discorsi mi perdo per strada alla grande. Ne deriva che il mio pane/lavoro/studio quotidiano riguarda altre aree che non centrano una **** con il corpo umano. Quindi mi piacerebbe imparare qualcosa che mi potrà tornare utile per capire certe cose.

        Commenta

        • Unknown
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 401
          • 79
          • 290
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          bicipite 34 (ma dato che siamo su BW possiamo anche metterci un 41)
          Questa frase m ha fatto crepare di risate
          Sincero dalla foto che avevi sotto il tuo (amato)nick pensavo fossi molto secco invece da quelle che hai postato hai veramente un ottima condizione e sei un hp-4 quindi veramente ben messo.
          Complimenti

          Mi segno !

          PS. Attendiamo quel bisonte di elan
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

          Commenta

          • nico94
            Bodyweb Member
            • Jan 2013
            • 14
            • 1
            • 2
            • Venezia
            • Send PM

            #6
            Ciao sono nuovo del forum!Seguirò il topic con interesse
            Il mio Diario :http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Nico94



            "Perfect practice makes you perfect " Pavel Tsatsouline

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

              #7
              Non ci credo... Frociazzi miei che bello un vostro diario

              ---------- Post added at 16:57:47 ---------- Previous post was at 16:56:19 ----------

              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              -chiunque voglia è libero di scrivere e ben accetto, tranne Kanzi: lui è accetto ma non ben accetto, ecco.

              Commenta

              • Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

                #8
                Ciao a entrambi, mi segno!
                Il Diario di Giaack
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                Commenta

                • andyx84vts
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 274
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

                  #9
                  ciao..mi segno anche io
                  "Eye of the tiger"

                  My blog: http://balance84.blogspot.it/

                  My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                  Commenta

                  • blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • alla ricerca dell'iperplasia
                    • Send PM

                    #10
                    @jonny: in questo diario non sono ammesse parolacce e termini scurrili... quindi fai a modo o ti faccio bannare






















                    @zero: ti chiamerò zero, sallo (cit.). Il tuo nick è impronunciabile

                    @unknown: devo cambiare avatar allora? sono ancora secco (e con la panza), c'è ancora tanto da lavorare. Grazie comunque per le belle parole

                    @Giaack: ti ho fatto pure guadagnare la medaglietta, che vuoi di più

                    @kazzi: vuoi essere accettato? ma letteralmente intendo

                    grazie a tutti gli altri anche... Stay tuned
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta

                    • elan
                      .:Zugzwang user:.
                      • Jun 2012
                      • 2014
                      • 335
                      • 265
                      • Napoli (يوفنتوس القرف)
                      • Send PM

                      #11
                      benvenuti a tutti

                      allora...considerando che non mollo il tennis alti volumi nn mi è conveniente tenerli


                      dati:


                      24 anni(tra qualche mese 25)
                      186/87 cm
                      peso "medio" adesso 85kg


                      sto facendo una simil metabolica con refeed di 36h(poi scrivo tutto nei dettagli),di settimana in settimana cambio e modifico,quindi difficile stillare la dieta(anche a grandi linee)perchè molto variabile.cho max 80gr die(mai tenuti finora se nn una volta).fat variabili(ON-OFF e in generale)impostati dopo l adattamento alla metabolica(magari poi se ne parla nello specifico).il peso balla in continuazione man mano che mi scarico fino al post refeed


                      questa settimana i macro sn stati cosi:

                      dieta
                      pro 300
                      cho 50
                      fat 65
                      circa 2k calorie


                      per motivi di studio sto riuscendo a fare 3wo settimanali e 1(max 2) cardio(in genere hiit zavorrato con la weight sled)...ho escluso momentaneamente il tennis.impostazione è cosi,nell ordine scritto

                      allenamento


                      wo1---> fondamentali in 5x5 nel wo post refeed fino alla morte


                      cardio:hiit con zavorra con la weight sled su prato


                      wo 2&3 mezza full AB volumi medi di mantenimento.sto lavorando in buffer,ma mi tengo alcune serie(le ultime)a cedimento(anche qui variabile la cosa)

                      poi metterò carichi ed ex precisi


                      integrazione

                      http://postimg.org/image/z8joo3a67/

                      beta carotene 4+,vitB universal,D3 2kUI NF,vitE 400UI,magnesio citrato,caffeina 200mg,ultra O3,nolvadren,dopadex,milk protein 90 +watt(ho i bustoni) e le idrolizzate di una marca spam che metto nella scatola delle whey ON semplicemente perchè arrivano in un bustone morbido scomodissimo

                      l ala now foods la uso per il refeed,le caps sn da 600mg.nn sto usando l r-ala perchè i dosaggi che faccio nn sn congruenti alla spesa

                      la vitC nn la usa perchè soffro di calcoli renali da ossalati

                      prewo semplice ed essenziale:mezza caps vitB+250mg ldopa+caffeina

                      postwo idrolizzate dopo 30' dal termine del wo e,dopo altri 30',caseine+nolvadren



                      per ora credo di aver detto tutto

                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                      Commenta

                      • Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
                        postwo idrolizzate dopo 30' dal termine del wo e,dopo altri 30',caseine+nolvadren

                        Commenta

                        • elan
                          .:Zugzwang user:.
                          • Jun 2012
                          • 2014
                          • 335
                          • 265
                          • Napoli (يوفنتوس القرف)
                          • Send PM

                          #13
                          l'è bon

                          manco in iper ho tenuto i cho postwo quest anno...tranne quando gioco a tennis

                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                          Commenta

                          • Cossie
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 1079
                            • 41
                            • 36
                            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                            • Send PM

                            #14
                            Uh, mi segno!
                            ~ Il Diario di Cossie ~

                            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                            Commenta

                            • Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
                              l'è bon

                              manco in iper ho tenuto i cho postwo quest anno...tranne quando gioco a tennis
                              Occhio che ti cala la leptina

                              Commenta

                              Working...
                              X