Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario del Gatto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
    Stai a 3900 sia ON che OFF?
    No 3900 ON. Quando scrivo le kcal son sempre dei giorni ON..negli OFF sto costante sulle 2300 kcal

    ---------- Post added at 10:14:11 ---------- Previous post was at 10:13:35 ----------

    Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
    magari avevi tanta acqua che poi hai buttato giù, forse è questa la causa de 300g persi.
    Dubito, questa settimana ho cominciato con la crea quindi al limite dovrei averne presa
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Stai a 3900 sia ON che OFF?
      perchè che differenza ci sarebbe? sono ignorante forte in materia :P
      Get ripped or die mirin



      Commenta


        Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
        perchè che differenza ci sarebbe? sono ignorante forte in materia :P
        ON: giorno in cui ti alleni
        OFF: giorno di rest

        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

        Commenta


          Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
          ON: giorno in cui ti alleni
          OFF: giorno di rest

          sisi questo lo so, ma che effetti avrebbero le kcal. io per esempio sto a 3300, 6 giorni su 7, la domenica libera dove non conto nulla. e mi alleno 6 giorni a settimana, domenica riposo.
          Get ripped or die mirin



          Commenta


            Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
            No 3900 ON. Quando scrivo le kcal son sempre dei giorni ON..negli OFF sto costante sulle 2300 kcal

            ---------- Post added at 10:14:11 ---------- Previous post was at 10:13:35 ----------



            Dubito, questa settimana ho cominciato con la crea quindi al limite dovrei averne presa
            Ecco dove sbagli, secondo me
            In iper è fondamentale mangiare anche negli off. Puoi cambiare la ripartizione dei macro ma le kcal dovrebbero essere all' incirca simili. C' è addirittura chi consiglia di mangiare di più negli OFF, sempre per un discorso di supercompensazione.
            Solo in una body-recomp si dovrebbe tenere un gap calorico consistente.

            Anche io l' anno scorso provai un approccio praticamente identico (ma adattato al mio metabolismo ovviamente). La crescita fu lenta e mi riempii d' acqua.
            Oltre a non esse un buon approccio in massa, secondo il mio parere, è anche molto difficile da seguire. Un giorno scoppi e mangi sempre controvoglia, il giorno dopo fai la fame.
            Il Diario di Giaack
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

            Commenta


              Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
              sisi questo lo so, ma che effetti avrebbero le kcal. io per esempio sto a 3300, 6 giorni su 7, la domenica libera dove non conto nulla. e mi alleno 6 giorni a settimana, domenica riposo.
              è questione di scelte, c'è chi non fa distinzione e tiene le kcal invariate tra ON e OFF. Io in bulk (soprattutto se cerco di farlo pulito) cerco di tenere le kcal e i carbo degli OFF bassi, quasi da stare in ipo, perché non allenandomi non necessito di quel surplus calorico, per cercare di buttare giù un po' di acqua e soprattutto perché ho psicologicamente bisogno di giornate in cui mangio 'poco'

              ---------- Post added at 10:37:59 ---------- Previous post was at 10:34:53 ----------

              Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
              Ecco dove sbagli, secondo me
              In iper è fondamentale mangiare anche negli off. Puoi cambiare la ripartizione dei macro ma le kcal dovrebbero essere all' incirca simili. C' è addirittura chi consiglia di mangiare di più negli OFF, sempre per un discorso di supercompensazione.
              Solo in una body-recomp si dovrebbe tenere un gap calorico consistente.

              Anche io l' anno scorso provai un approccio praticamente identico (ma adattato al mio metabolismo ovviamente). La crescita fu lenta e mi riempii d' acqua.
              Oltre a non esse un buon approccio in massa, secondo il mio parere, è anche molto difficile da seguire. Un giorno scoppi e mangi sempre controvoglia, il giorno dopo fai la fame.
              Ci ho pensato anche io, ma è la stessa routine che seguivo l'anno scorso..e avevo messo 10kg in 6 mesi mi ero trovato bene così, riuscendo a metter su poca ciccia. Poi come scritto sopra non mi pesa affatto star basso, anzi, ne ho proprio bisogno a livello psicologico.
              Ora sta settimana pensavo di aumentare solo gli ON, magari se la situazione non si smuove penserò a cambiare qualcosa anche negli OFF
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

              Commenta


                Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                è questione di scelte, c'è chi non fa distinzione e tiene le kcal invariate tra ON e OFF. Io in bulk (soprattutto se cerco di farlo pulito) cerco di tenere le kcal e i carbo degli OFF bassi, quasi da stare in ipo, perché non allenandomi non necessito di quel surplus calorico, per cercare di buttare giù un po' di acqua e soprattutto perché ho psicologicamente bisogno di giornate in cui mangio 'poco'

                ---------- Post added at 10:37:59 ---------- Previous post was at 10:34:53 ----------



                Ci ho pensato anche io, ma è la stessa routine che seguivo l'anno scorso..e avevo messo 10kg in 6 mesi mi ero trovato bene così, riuscendo a metter su poca ciccia. Poi come scritto sopra non mi pesa affatto star basso, anzi, ne ho proprio bisogno a livello psicologico.
                Ora sta settimana pensavo di aumentare solo gli ON, magari se la situazione non si smuove penserò a cambiare qualcosa anche negli OFF
                Mi segno Gatto, comunque quello che fai può avere un senso, in quanto negli off può tenere bassi i cho, aumentando la sensibilità insulinica, nei giorni On. Tutto dipende dalla persona e da come si trova, io mi trovo ottimamente con una carb cycling ad esempio.

                Inviato dal mio U8160

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Mi segno Gatto, comunque quello che fai può avere un senso, in quanto negli off può tenere bassi i cho, aumentando la sensibilità insulinica, nei giorni On. Tutto dipende dalla persona e da come si trova, io mi trovo ottimamente con una carb cycling ad esempio.

                  Inviato dal mio U8160
                  Ciao e benvenuto

                  Sicuramente è molto soggettiva la cosa, e, come detto su, l'anno scorso mi ci ero trovato bene.
                  C' è anche da considerare che imho il nostro metabolismo è in continuo mutamento e, di conseguenza, anche la risposta agli stimoli alimentari può cambiare (nel suo piccolo). Quindi magari è ora di cambiare approccio

                  Inoltre, in fin dei conti, i giorni a basse kcal son solo due, visto che il sabato o la domenica cheatto pesante e assumo più kcal degli ON
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                    Ciao e benvenuto

                    Sicuramente è molto soggettiva la cosa, e, come detto su, l'anno scorso mi ci ero trovato bene.
                    C' è anche da considerare che imho il nostro metabolismo è in continuo mutamento e, di conseguenza, anche la risposta agli stimoli alimentari può cambiare (nel suo piccolo). Quindi magari è ora di cambiare approccio

                    Inoltre, in fin dei conti, i giorni a basse kcal son solo due, visto che il sabato o la domenica cheatto pesante e assumo più kcal degli ON
                    Esatto, ogni preparazione è una storia a parte, il metabolismo può cambiare(nel suo piccolo) da preparazione a preparazione. Si va avanti e si comincia a capire meglio il proprio corpo e come potrebbe reagire, sia a determinati tipi di allenamento sia d'alimentazione.

                    Inviato dal mio U8160

                    Commenta


                      Io opterei per una via di mezzo più costante, tipo 3500-3300 ON-OFF, anche cambiando molto i macro tra i due giorni. Poi aumenti gradualmente entrambi se ce n' è bisogno.

                      Poi hai detto che negli off stai quasi in ipo perché non allenandoti non hai bisogno del surplus, ma in realtà è fondamentale avere quel surplus anche nei giorni di riposo per costruire nuovo muscolo
                      Al limite potresti stare in normo, ma non ipo.
                      Io provai in quel modo l' anno passato, adesso mi trovo molto meglio. Alla fine i risultati li ottieni lo stesso, solo che reputo migliore tenere le kcal costanti in iper.
                      Se non esageri con il surplus, cresci comunque pulito.

                      Ovviamente volevo solo esprimere la mia opinione, anche perché ho provato anche io questo approccio. Non voglio per forza farti cambiare, i risultati finora li hai ottenuti quindi vedo te se tentare o no.
                      Il Diario di Giaack
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                        Io opterei per una via di mezzo più costante, tipo 3500-3300 ON-OFF, anche cambiando molto i macro tra i due giorni. Poi aumenti gradualmente entrambi se ce n' è bisogno.

                        Poi hai detto che negli off stai quasi in ipo perché non allenandoti non hai bisogno del surplus, ma in realtà è fondamentale avere quel surplus anche nei giorni di riposo per costruire nuovo muscolo
                        Al limite potresti stare in normo, ma non ipo.
                        Io provai in quel modo l' anno passato, adesso mi trovo molto meglio. Alla fine i risultati li ottieni lo stesso, solo che reputo migliore tenere le kcal costanti in iper.
                        Se non esageri con il surplus, cresci comunque pulito.

                        Ovviamente volevo solo esprimere la mia opinione, anche perché ho provato anche io questo approccio. Non voglio per forza farti cambiare, i risultati finora li hai ottenuti quindi vedo te se tentare o no.
                        E sai che la tua opinione è sempre gradita

                        Ammetto che tra i motivi per cui mi muovo così c'è anche la paura di sporcarsi..ma il fatto che crescessi ugualmente l'anno scorso mi rassicurava

                        Ora valuto un po' che fare e poi vi faccio sapere
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                        Commenta


                          Il corpo non ragiona a compartmenti stagni di quota calorica giornaliera...ragiona su periodi più lunghi. Ciò non toglie che creare dei gap molto grandi tra on e off abbia poco senso in crescita


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Il corpo non ragiona a compartmenti stagni di quota calorica giornaliera...ragiona su periodi più lunghi. Ciò non toglie che creare dei gap molto grandi tra on e off abbia poco senso in crescita
                            Ho capito, grazie del consiglio menphis

                            ---------- Post added at 10:33:09 ---------- Previous post was at 00:47:53 ----------

                            Seguirò i consiglio di Giacomo e menphis e aumenterò le kcal dei giorni OFF. Pensavo di fare 4000 ON 3500 OFF..vediamo come va.
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                            Commenta


                              Ma così non è un po' troppo grande l' up calorico? O pensavi di arrivarci gradualmente?
                              Il Diario di Giaack
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                                Ma così non è un po' troppo grande l' up calorico? O pensavi di arrivarci gradualmente?
                                All'inizio credevo anche io, ma in realtà non è così grande..mi son fatto due conti su scala settimanale tenendo 4 ON, 2 OFF e un cheat day calcolato come via di mezzo (quindi in difetto ) e alla fine il gap risulta di 3-400 kcal.
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎