Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario del Gatto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
    Ahah addirittura? Bo guarda l'hdl è sempre stabile sui quei livelli, sarà che da quando ho 4 anni avrò fatto si e no 3 anni di inattività. Nel resto, tra agonismo e palestra..praticamente mi sono allenato 4/5 su 7
    Lo immaginavo... Dato il tuo metabolismo spaventoso

    Beh, comunque per la Dottoressa... Dille di sì, ma non cagartela

    Commenta


      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Lo immaginavo... Dato il tuo metabolismo spaventoso

      In alcuni casi è una croce

      Beh, comunque per la Dottoressa... Dille di sì, ma non cagartela
      è quello che faccio, annuisco per 5 min stando zitto e me ne vado, a costo di sembrare ritardato
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

      Commenta


        Gatto perché non fai il Bill Starr originale?




        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio

        Io smetterei proprio di allenarli
        Sto usando lo stesso approccio

        Commenta


          Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
          Gatto perché non fai il Bill Starr originale?
          Perché l'originale è splittato in soli 3 giorni mentre io necessito di allenarmi almeno quattro volte a week per cui ho trovato questa versione riadattata per gentile concessione del dottore qui sopra

          ps. benvenido
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

          Commenta


            Grazie

            Mmmmm io i cicli di forza preferisco farli così come sono... Almeno la prima volta

            ---------- Post added at 17:26:13 ---------- Previous post was at 17:24:18 ----------

            Se facevi l'originale potevo passarti un file excel che ti calcolava i carichi di ogni serie per 6 settimane... È stato una mano santa quando un mese fa ho fatto il Bill starr

            Commenta


              Jason... Del Bill Starr esistono infinite varianti. E sono sicuro al 99% che quella che hai fatto tu non è veramente l'originale. Originale che prevede alzate olimpiche e che, tra l'altro, mi pare sia su 4 split (ma di questo non sono sicuro... Potrebbero essere anche 5)

              Commenta


                Intendevo l'originale adattato al BB, con stacco al posto del power clean

                Commenta


                  Beh, sì... Ma anche qui ce ne sono tanti (di originali, e di "rivisitati"... Sempre in ottica BBing)



                  Find out how Bill Starr's training routine became the standard for strength training.

                  Commenta


                    Si volevo dire che all'inizio è meglio andare sul classico (o comunque su versioni "collaudate" ) e poi magari sperimentare un po' e andare a modificarlo.

                    Ad esempio io non mi sono trovato bene con stacco e squat così come erano impostati e se dovrei rifarlo, li andrei a modificare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
                      Ad esempio io non mi sono trovato bene con stacco e squat così come erano impostati e se dovrei rifarlo, li andrei a modificare
                      Come mai non ti sei trovato bene?

                      Comunque il appoggio il tuo discorso, ma faccio un po' quello che mi sento di fare..ad esempio neanche con la crea ho eseguito il protocollo 'standard' la prima volta che l'ho assunta, semplicemente perché mi ispirava di più un altro, tutto qui

                      Comunque wo di oggi:

                      Squat 5x5 @ 90-95-100-105-110
                      Leg press 3x12 @ 160
                      Panca piana 6x3 @ 80
                      Panca inclinata 3x12 @60

                      Allenamento fatto un po' di fretta, in un'ora circa. Ho dovuto anche saltare le scrollate..
                      Comunque lo squat è stato tosto, ultima serie bufferata di 1-2 rep massimo. Però mi chiedevo una cosa..teoricamente il primo set dovrebbe essere al 50% del 5RM, quindi, ipotizzando un 5RM di 120 kg, avrei dovuto farla a 60 kg..questo mi è venuto in mente quando ormai ero al terzo set. Il punto è che con 60 kg mi scaldo e non la sento minimamente allenante..
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                      Commenta


                        Infatti non la devi sentire minimamente allenante... Essendoci 2 giorni di squat e due di stacco, devi andarci cauto

                        Segui lo schema del buon Starr (non il dado, che è con una "r")...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Infatti non la devi sentire minimamente allenante... Essendoci 2 giorni di squat e due di stacco, devi andarci cauto

                          Segui lo schema del buon Starr (non il dado, che è con una "r")...
                          Il fatto è che odio sottostare a percentuali e programmi, non fanno per me..io vorrei solo spingere alla morte

                          Però ok, tirerò un po' il freno..
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                          Commenta


                            Mettiti l'anima in pace.. il 60% delle serie sono solo riscaldamento ... le prime 3 settimane te la caverai poi inizierà l'astinenza da pump

                            ---------- Post added at 15:01:01 ---------- Previous post was at 14:52:58 ----------

                            Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                            Come mai non ti sei trovato bene?
                            Rispetto agli altri ex dove ho avuto ottimi risultati, in quei due proprio zero. Ma un po' me lo aspettavo.. lo stacco sto sempre bassissimo di rip, non lo faccio mai oltre le quattro , e quì con 5 è stata una tragedia.. perdo l'assetto e la tecnica.
                            Lo squat credo che farlo 3 volte a week sia stato controproducente, anche se una seduta era leggera, penso era molto meglio seguire lo stesso schema di panca e rematore, poi mi facevano male le ginocchia, non mi era mai successo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
                              Mettiti l'anima in pace.. il 60% delle serie sono solo riscaldamento ... le prime 3 settimane te la caverai poi inizierà l'astinenza da pump
                              Gia ce l'ho

                              Infatti dopo il bill starr tornerò quasi sicuramente alla mia amata monofrequenza..magari alternandola ogni tot a qualche scheda in multi, dato che comunque mi è piaciuta!

                              ---------- Post added at 21:53:33 ---------- Previous post was at 13:31:31 ----------

                              Wo di oggi:

                              Military 5x5 @ 30-40-45-52,5-60
                              Stacco 6x2 @ 120
                              Rematore 4x6 @ 80
                              Lat avanti 3x12 @ 70
                              Calf vari

                              Military andato su bene ma lo sentivo abbastanza pesante, più per il controllo che la spinta..in genere mi tengo sui 50kg massimo. Stacco abbastanza easy, ho curato molto la tecnica
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                                Gia ce l'ho

                                Infatti dopo il bill starr tornerò quasi sicuramente alla mia amata monofrequenza..magari alternandola ogni tot a qualche scheda in multi, dato che comunque mi è piaciuta!

                                ---------- Post added at 21:53:33 ---------- Previous post was at 13:31:31 ----------

                                Wo di oggi:

                                Military 5x5 @ 30-40-45-52,5-60
                                Stacco 6x2 @ 120
                                Rematore 4x6 @ 80
                                Lat avanti 3x12 @ 70
                                Calf vari

                                Military andato su bene ma lo sentivo abbastanza pesante, più per il controllo che la spinta..in genere mi tengo sui 50kg massimo. Stacco abbastanza easy, ho curato molto la tecnica
                                Tanto è tutto inutile

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎