If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Intendo la stessa cosa... Fondamentalmente il "press", la cui "traduzione" in italiano è lento avanti.
Poi oggi con lento avanti si intende altro, ma non so perché
Intendo la stessa cosa... Fondamentalmente il "press", la cui "traduzione" in italiano è lento avanti.
Poi oggi con lento avanti si intende altro, ma non so perché
Comunque in piedi e bilanciere alle clavicole!
Ok ottimo grazie
Io chiamo lento avanti quello seduto al MP e military quello in piedi..poi non so se effettivamente sia così.
Ok ottimo grazie
Io chiamo lento avanti quello seduto al MP e military quello in piedi..poi non so se effettivamente sia così.
Ecco, no. Non è così... O meglio, così non dovrebbe essere
Il press, overhead press, military press o lento avanti sono lo stesso esercizio. Che è diverso da quello che si vedono fare di solito, che sono varianti... Con la presa larga, il bilanciere che scende fino al petto, seduti, in piedi, al MP etc. etc.
Ci sono discussioni anche recentissime dove si è affrontato l'argomento. Magari dacci uno sguardo perché forse non sono stato chiarissimo
Ecco, no. Non è così... O meglio, così non dovrebbe essere
Il press, overhead press, military press o lento avanti sono lo stesso esercizio. Che è diverso da quello che si vedono fare di solito, che sono varianti... Con la presa larga, il bilanciere che scende fino al petto, seduti, in piedi, al MP etc. etc.
Ci sono discussioni anche recentissime dove si è affrontato l'argomento. Magari dacci uno sguardo perché forse non sono stato chiarissimo
No no sei stato chiaro invece..io li chiamo così solo per distinguerli ma alla fine l'impostazione è sempre la stessa (a parte il fatto di farlo in piedi o seduto obv). Impugnatura, rom, gomiti..resta uguale
---------- Post added at 23:24:44 ---------- Previous post was at 11:51:08 ----------
Oggi military e stacco..il gestore della palestra vuole ricoprire parte del pavimento con il materiale antitrauma e in questi giorni gli sono arrivati due samples..e obv ho fatto da tester
Military 5x5 @ 40-45-50-55-57,5
Stacco 5x5 @ 90-110-120-140-150
Non avevo poi così tanto margine, ma sono abbastanza soddisfatto. Nel military son sempre stato una ****, spero di salire bene con i carichi. Lo stacco non lo facevo da 3 settimane circa ma non penso di aver fatto più di 3 rep con 160..per cui bene dai! L'unico problema è che non riesco a tenere le scapole 'fisse' come vorrei con carichi alti..vedrò di migliorare su questo aspetto.
Il peso è tornato su dopo il calo di settimana scorsa (79,3)..ieri mattina ero 80,8 kg. Tengo ancora questi macro e vediamo come procede:
Kcal 3900
Carbo 550
Pro 240 (160 nobili)
Fat 90
Dal punto di vista alimentare potrei (devo) migliorare, mi concedo qualche cibo sporco di troppo con la scusa 'tanto sono in massa'. Voglio ridurre i latticini al solo grana (ora mi concedo qualche mozzarella o altri formaggi freschi) e usare solo marmellata senza zuccheri aggiunti.
Nel weekend la cosa si accentua, dato che mangio più spesso con la famiglia e vedo piatti su piatti di golosità e qualcosa assaggio. Purtroppo il cibo è il mio punto debole
Si per carità mi concedo almeno un pasto libero a settimana, il mio problema sono gli 'assaggini' che faccio praticamente ogni giorno..e questi non vanno bene a lungo andare. Poi io guardo l'alimentazione sia in ottica BB che dal punto di vista della salute e, se dal primo penso 'sono in massa' o 'non devo salire su un palco', dal secondo qualche problema me lo faccio..anche perché è da un anno a questa parte che ho il colesterolo un po' alto
Si per carità mi concedo almeno un pasto libero a settimana, il mio problema sono gli 'assaggini' che faccio praticamente ogni giorno..e questi non vanno bene a lungo andare. Poi io guardo l'alimentazione sia in ottica BB che dal punto di vista della salute e, se dal primo penso 'sono in massa' o 'non devo salire su un palco', dal secondo qualche problema me lo faccio..anche perché è da un anno a questa parte che ho il colesterolo un po' alto
Agli ultimi esami (2 maggio) avevo il colesterolo totale a 236 (<200) e l'hdl 90 (>35). So che non è uno sproposito e che comunque quello 'buono' è piuttosto alto e 'compensa', ma per la mia 'condizione' dovrei stare entro i 200..
Scusa le milllle virgolette
Eh... Ma se hai l'hdl a quel livello è normalissimo che tu abbia anche il totale (hdl+ldl) alto.
Non è che compensa solamente... Ma aumenta proprio la somma
Eh... Ma se hai l'hdl a quel livello è normalissimo che tu abbia anche il totale (hdl+ldl) alto.
Non è che compensa solamente... Ma aumenta proprio la somma
Dillo tu alla mia dottoressa..a ogni visita mi scassa le palle con sto colesterolo! Che poi oltre a quello e alle transaminasi (neanche tanto) ho solo il ck alto (690 l'ultima volta, per ovvie ragioni )
Dici che con gli omega3 posso migliorare qualcosa? Mangio molto salmone, quasi ogni giorno..anche se ultimamente mi sta andando in disgrazia
Lasciali perde'... I "dottori". Te ne potrei raccontare di tutti i colori
Le transaminasi sono alte tutte e due? Comunque è normale... Specialmente la GOT (o AST).
Per gli omega3 ti direi di lasciar perdere a 'sto punto. Sia perchémangi salmone, sia perché è impossibile avere un rapporto LDL/HDL migliore del tuo... È spaventosamente buono. Ma tanto buono. Talmente buono che mi chiedo se sono giuste le analisi
Lasciali perde'... I "dottori". Te ne potrei raccontare di tutti i colori
Idem, a volte ne sparano di belle
Le transaminasi sono alte tutte e due? Comunque è normale... Specialmente la GOT (o AST).
Per gli omega3 ti direi di lasciar perdere a 'sto punto. Sia perché mangi salmone, sia perché è impossibile avere un rapporto LDL/HDL migliore del tuo... È spaventosamente buono. Ma tanto buono. Talmente buono che mi chiedo se sono giuste le analisi
Ahah addirittura? Bo guarda l'hdl è sempre stabile sui quei livelli, sarà che da quando ho 4 anni avrò fatto si e no 3 anni di inattività. Nel resto, tra agonismo e palestra..praticamente mi sono allenato 4/5 su 7
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta