Diario del Gatto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

A me non piace molto, secondo me quella scheda ti annoierà parecchio
    Lo split spinta-trazione non mi fa impazzire, comunque condivido la scelta di spostare le spalle nel wo B. Io ci andrei un po' più pesante nei fondamentali. Per i complementari, invece, potresti non programmarli e deciderli al momento variandone intensità e volume a sensazione, inserendo anche qualche tecnica.
    Anche nella scelta degli esercizi la trovo un po' ripetitiva e incompleta (per esempio sempre l' inclinata come base del petto o french press per i tricipiti).
    Ovviamente il tutto IMHO e chiarisco che la scheda non è che sia brutta ma secondo me non è al tuo livello . Puoi sempre provarla per approcciare alla multi e cambiare in corso
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• GattoPardo16
      Bodyweb Senior
      • May 2013
      • 1091
      • 112
      • 103
      • Fuck you, you fuckin' fuck
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      A me non piace molto, secondo me quella scheda ti annoierà parecchio
      Lo split spinta-trazione non mi fa impazzire, comunque condivido la scelta di spostare le spalle nel wo B. Io ci andrei un po' più pesante nei fondamentali. Per i complementari, invece, potresti non programmarli e deciderli al momento variandone intensità e volume a sensazione, inserendo anche qualche tecnica.
      Anche nella scelta degli esercizi la trovo un po' ripetitiva e incompleta (per esempio sempre l' inclinata come base del petto o french press per i tricipiti).
      Ovviamente il tutto IMHO e chiarisco che la scheda non è che sia brutta ma secondo me non è al tuo livello . Puoi sempre provarla per approcciare alla multi e cambiare in corso
      è proprio quello che pensavo di fare
      La mia idea era quella di partire da qualcosa di molto ''terra terra'' come impostazione e intensità e a rep medie perché ultimamente i fondamentali (anzi, i primi 2-3 esercizi) li faccio sempre pesanti e comincio ad avere qualche dolore articolare..gli esercizi pensavo di cambiarli a ogni wo, quindi fare AB-A1B1, visto che, come dici tu, altrimenti mi annoio e per dare stimoli diversi ogni volta. Si insomma sai che poi sono uno che va molto a sensazione..era una scheda di approccio, mi interessava più che altro sapere se come volume/set e splittaggio potesse andare visto che non sapevo proprio dove orientarmi. Dici che come idea ci sta?
      Comunque grazie per l'intervento, come sempre apprezzato
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Si tutto chiaro.
        Il volume non è alto, puoi tranquillamente spingerti oltre ma, come avevi intenzione di fare, va benissimo iniziare e valutare le modifiche in corso d' opera
        Il Diario di Giaack

Commenta

• magnus991
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 157
          • 23
          • 29
          • Padova (PD)
          • Send PM

Mi unisco a giacomo ale! Secondo me ti servono semplicemente delle linee guida e queste a mio avviso stanno nell'impostare dei fondamentali, ottima l'idea di fare un AB- A1B1 poi per i complementari a sensazione per condire il tutto. Quanto detto da Simone invece non mi piace, almeno non del tutto, come ti ha consigliato non mi orienterei sui piramidali nei fondamentali ma starei su un range di ripetizioni più basse sulle 5/6 rep, per il volume tu e solo tu dall'alto della conoscenza del tuo corpo puoi capire fino a dove puoi spingerti.
          Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
            Mi unisco a giacomo ale! Secondo me ti servono semplicemente delle linee guida e queste a mio avviso stanno nell'impostare dei fondamentali, ottima l'idea di fare un AB- A1B1 poi per i complementari a sensazione per condire il tutto. Quanto detto da Simone invece non mi piace, almeno non del tutto, come ti ha consigliato non mi orienterei sui piramidali nei fondamentali ma starei su un range di ripetizioni più basse sulle 5/6 rep, per il volume tu e solo tu dall'alto della conoscenza del tuo corpo puoi capire fino a dove puoi spingerti.

parole sante, stessa cosa per l'intensità direi

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Comunque dipende anche da cosa si intende per piramidale.
              Secondo me ci sta tutto un lavoro importante sui fondamentali, con un range di reps ampio fino a singole con intensità elevata. L' importante è saper bene dove inserire certi lavori.

Comunque, oltre a variare in corso volume e intensità (che è molto bassa) della scheda, valuta anche un cambio di split (so che non devo dirtele io certe cose, ma giusto per parlare ). Non scartare a priori un upper-lower, o comunque io adoro gli split dove posso allenare petto e dorso insieme
              Il Diario di Giaack

Commenta

• GattoPardo16
                Bodyweb Senior
                • May 2013
                • 1091
                • 112
                • 103
                • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
                Per le rep volevo partire più alto per poi scendere man mano, visto che ultimamente mi alleno piuttosto pesante e vorrei fare qualche settimana più tranuilla per poi scendere magari con il prossimo ciclo di crea

---------- Post added at 11:40:33 ---------- Previous post was at 11:35:59 ----------

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                Comunque dipende anche da cosa si intende per piramidale.
                Secondo me ci sta tutto un lavoro importante sui fondamentali, con un range di reps ampio fino a singole con intensità elevata. L' importante è saper bene dove inserire certi lavori.

Certo, ho ancora idea di fare un bel ramping prossimamente

Comunque, oltre a variare in corso volume e intensità (che è molto bassa) della scheda, valuta anche un cambio di split (so che non devo dirtele io certe cose, ma giusto per parlare ). Non scartare a priori un upper-lower, o comunque io adoro gli split dove posso allenare petto e dorso insieme
                L'intensità è ridotta al minimo di proposito, quando cambio programma preferisco ripartire da zero. Per quanto riguarda lo split si, mi intrigava provare anche upper-lower, ma per ora preferisco dar più spazio all'upper per vedere di recuperare i punti carenti..sicuramente in futuro lo proverò se mi trovo bene in multi

---------- Post added at 11:41:16 ---------- Previous post was at 11:40:33 ----------

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                parole sante, stessa cosa per l'intensità direi
                Quoto il quote

Commenta

• magnus991
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 157
                  • 23
                  • 29
                  • Padova (PD)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                  Per le rep volevo partire più alto per poi scendere man mano, visto che ultimamente mi alleno piuttosto pesante e vorrei fare qualche settimana più tranuilla per poi scendere magari con il prossimo ciclo di crea
                  Ah bè hai già capito cosa volevo consigliarti io, io mi sono trovato MOLTO bene con una multi di 4 settimane, in 4x6 5x5 6x4 e 7x3, nel mio caso ho optato per questa soluzione perchè prima di approcciare protocolli che prevedono alzate massimali preferisco avere una tecnica che sfiori la perfezione.
                  Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• GattoPardo16
                    Bodyweb Senior
                    • May 2013
                    • 1091
                    • 112
                    • 103
                    • Send PM

Riporto il leg wo di oggi, un po' differente dal solito visto che non ho fatto squat

Leg press 12-10-8-8-RP(8-6-5)-DS(6-6-8) @ 240-280-320-320-240-(240-200-160)
                    Affondi bil 12-10-10 @ 30-40-40
                    Leg curl 2xRP(12-10-8) @ 60
                    Leg curl 1xDS(12-10-8-10) @ 60-50-40-30
                    Leg ext 2xRP(10-8-6) @ 80-70
                    Leg ext 1xDS(12-8-8-10) @ 70-60-50-40

Obv pump bestiale
                    Stasera dopo un'oretta seduto in divano camminare era impossibile, crampi sui mediali a ogni passo

Commenta

• GattoPardo16
                      Bodyweb Senior
                      • May 2013
                      • 1091
                      • 112
                      • 103
                      • Send PM

Peso di oggi: 82,9 kg

Commenta

• fonzi92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 813
                        • 22
                        • 17
                        • Send PM

R: Diario del Gatto.

Ma Solo io ho difficoltà ad aumentare anche solo di un kiloo?
                        ​No Brain No Gain

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

Commenta

• GattoPardo16
                          Bodyweb Senior
                          • May 2013
                          • 1091
                          • 112
                          • 103
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fonzi92 Visualizza Messaggio
                          Ma Solo io ho difficoltà ad aumentare anche solo di un kiloo?
                          Ahah ma è perché sono ancora a kcal basse..Poi sta settimana le ho alzate e abbassato un po' il carico allenante, visto che ho fatto 4 wo e non 5 come le due settimane scorse..Bo, è l'unica spiegazione che mi so dare per questi 2,2kg piovuti dal nulla in una settimana

Commenta

• Vodka Lemon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1058
                            • 60
                            • 163
                            • Gym City
                            • Send PM

Venderei l' anima al diavolo per quel peso

Commenta

• fonzi92
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 813
                              • 22
                              • 17
                              • Send PM

R: Diario del Gatto.

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio

Ahah ma è perché sono ancora a kcal basse..Poi sta settimana le ho alzate e abbassato un po' il carico allenante, visto che ho fatto 4 wo e non 5 come le due settimane scorse..Bo, è l'unica spiegazione che mi so dare per questi 2,2kg piovuti dal nulla in una settimana
                              Mi sa proprio che la venderei anch io.. 2kg in una settimanaa!...io in 2 3 mesi ho preso 2 kili..e sto a 79.9...sarà x il lavoro..nn so sinceramente se devo aumentare le kcal.. Come rapporto tempo/kg presi, nn è ottimale...soprattutto in confronto al tuo
                              ​No Brain No Gain

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

Commenta

• GattoPardo16
                                Bodyweb Senior
                                • May 2013
                                • 1091
                                • 112
                                • 103
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                                Se la vendi al Mc ci arrivi comunque

---------- Post added at 11:33:10 ---------- Previous post was at 11:30:17 ----------

Originariamente Scritto da fonzi92 Visualizza Messaggio
                                Mi sa proprio che la venderei anch io.. 2kg in una settimanaa!...io in 2 3 mesi ho preso 2 kili..e sto a 79.9...sarà x il lavoro..nn so sinceramente se devo aumentare le kcal.. Come rapporto tempo/kg presi, nn è ottimale...soprattutto in confronto al tuo
                                ma questo è stato un caso..prendere 2kg a settimana è davvero troppo e non ha proprio senso, tenendo conto della % di magra di quei 2kg. Già lo scorso anno che ho preso 10kg in 6 mesi un po' ho esagerato..ero una palla d'acqua!

Commenta

Working...
                                X