Ottima condizione, ma sbaglio o si è un po' svuotato il petto? Potrebbe anche essere la posa.
Diario del Gatto.
Collapse
X
-
-
Quoto il buon JonnyRonaldoOriginariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioper me sei abbastanza asciutto da continuare la massa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioQuoto il buon JonnyRonaldo
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioQuoto il buon JonnyRonaldo
A dirla tutta avrei potuto ricominciare già a metà aprile..il fatto è che volevo togliere la ciccia più ostinata per poi ripartire con una massa pulita..strada facendo mi sono accorto però che ci vorrebbe un po' più tempo. Per cui finisco termo e nolva e poi riparto
---------- Post added at 20:45:46 ---------- Previous post was at 20:44:15 ----------
Non si è svuotato, in parte è la posa, in parte il fatto che è da sempre un mio tallone d'achille..svenato e con striature, ma seccoOriginariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioOttima condizione, ma sbaglio o si è un po' svuotato il petto? Potrebbe anche essere la posa.
Commenta
-
-
Mi sa che il petto è un po' il cruccio di tutti
Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Ci vuole più pazienza... Più tempo e sopratutto una mole d'allenamento adattaOriginariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioMi sa che il petto è un po' il cruccio di tutti
Commenta
-
-
Non sono totalmente d accordo, o meglio, credo che il grande volume si possa fare su base settimanale. Nella singola seduta, preferisco dare importanza alla qualità degli esercizi, fare per esempio più di 15-16 serie (sempre parlando della singola seduta), lo trovo un po' dispersivo, e probabilmente non si affronterebbero tutte nel giusto modo. Chiaramente parlo per la mia esperienza, se te hai trovato netti miglioramenti facendo 30 serie in un allenamento, allora è giusto che continui così.Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioCi vuole più pazienza... Più tempo e sopratutto una mole d'allenamento adattaIl Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Petto e gambe sono molto simili nel mio caso..nel primo anno di allenamento zero totale. Da quest'anno ho avuto un netto miglioramento in entrambi, anche se restano indietro. Quello che conta in primis è la tecnica, perché un movimento eseguito non correttamente e con le giuste sensazioni non serve a nulla se non a farsi male..poi entrano in gioco molte variabili più soggettive, tra cui numero di set e rep, volume, tecniche d'intensità ed esercizi, cosa che ho sempre sottovalutato un po' troppo probabilmente..
Commenta
-
-
Sono d accordo Gatto, soprattutto in es come la panca preferisco "sentire" bene il muscolo, piuttosto che il carico elevato. Quello poi viene di conseguenza.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Esatto! Poi bisognerebbe uscire dal pre-concetto degli esercizi fondamentali..quando entri in palestra ti viene detto che la panca è l'esercizio base per costruire un buon petto..cazzate imhoOriginariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioSono d accordo Gatto, soprattutto in es come la panca preferisco "sentire" bene il muscolo, piuttosto che il carico elevato. Quello poi viene di conseguenza.
Commenta
-
-
Guarda a me la panca non dava buone sensazioni, e l ho sostituita tutto l anno con le spinte con i manubri. Da poco (1-2 mesi) ho completamente rivoluzionato la mia tecnica d esecuzione, e adesso sento lavorare benissimo il petto e in più mi diverte molto.
Comunque non penso che ci sia un esercizio veramente fondamentale per ogni muscolo, ma penso che sia più una sinergia di questi. Se per qualche motivo non potessi fare più un dato es, non mi farei molti problemi. Personalmente vario molto gli esercizi.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Biomeccanica ragazzi, la panca non ha nulla a che vedere con le distensioni con manubri, tutta un'altra storia questi ultimi. Comunque sono l'unico che ha il petto punt forte?
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Mi sa di si..la maledizione dei clavicolariOriginariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioBiomeccanica ragazzi, la panca non ha nulla a che vedere con le distensioni con manubri, tutta un'altra storia questi ultimi. Comunque sono l'unico che ha il petto punt forte?

Quindi mi sembra di capire che anche tu prediligi i manubri rispetto alla panca ludo?
Commenta
-
-
Non tutto seguiamo le stesse leggi, ognuno ha una propria particolarità. Con i manubri ho anche una discreta forza, ma adesso per problemi alla spalla riesco a "isolare"(le virgolette son d obbligo) meglio il petto con il bilanciere, basta ottimizzare la tecnica.Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioBiomeccanica ragazzi, la panca non ha nulla a che vedere con le distensioni con manubri, tutta un'altra storia questi ultimi. Comunque sono l'unico che ha il petto punt forte?
Comunque l esercizio che mi da le migliori sensazioni, sono le spinte su declinata. Ultimamente c è stato anche uno studio postato da marcothemaster che ne parlava.Last edited by Giaack; 21-05-2014, 21:58:22.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Idem, è da relativamente poco tempo che inserisco dip o declinata e devo dire che ho avuto buoni risultati..Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioComunque l esercizio che mi da le migliori sensazioni, sono le spinte su declinata. Ultimamente c è stato anche uno studio postato da marcothemaster che ne parlava.
Andrò a leggermelo
Commenta
-
Commenta