Diario di DAKO91 ---> nOpAiNoGaIn <---

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

guarda io seguo un IF quindi un ragionamento contrario al tuo, il primo pasto della giornata lo faccio alle 15.00 e il secondo alle 21.00 dopo il wo.
    vado a dormire circa un'ora e mezzo dopo cena (con 300g di riso, 100g di legumi, 300g di carne, verdure varie e qualche frutto sullo stomaco) e dormo discretamente bene

il catabolismo c'è e ci sarà sempre, ci deve essere; se le whey le prendi mezzora prima della colazione o insieme a questa credi cambi molto?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• dako91
      Banned
      • Mar 2014
      • 76
      • 2
      • 0
      • REGIONE SALENTO-Roma
      • Send PM

Infatti quando ci penso so che non è un granche, ma lo faccio lo stesso perché psicologicamente mi fa bene..è x questo ti ho detto ke sono un fiscale rompipalle

Cioe tu mangi solo due volte al giorno??
      Cristo santo la sera mangi come un indemoniato

---------- Post added 14-06-2014 at 14:36:41 ---------- Previous post was 13-06-2014 at 15:55:39 ----------

Oggi la giornata è cominciata proprio alla grande -.-

In palestra di prima mattina e ho notato che di panca faccio 2 ripetizioni in meno rispetto a 2 settimane fa..

mi è venuta voglia di tornarmene a casa ma ho continuato con petto bicipiti..cosi giusto xk non avevo un ***** da fare..

stiamo proprio apposto..

ho comprato il tribulis weider con 80% di saponine arrivera fra qualche giorno..

Commenta

• dako91
        Banned
        • Mar 2014
        • 76
        • 2
        • 0
        • REGIONE SALENTO-Roma
        • Send PM

Mi sono un po ripreso dalla stanchezza di questi giorni..guarda caso in qst giorni piove e fa un po di fresco..quindi quasi sicuramente dipendeva dal caldo improvviso.
        oggi mi sono arrivate le pro in modo da ridurre il pollo a 180gr/gg invece ke 340gr aggiungendo 23gr di pro la mattina nel precolazione e 30 nel prewo o spuntino di pomeriggio.

Commenta

• dako91
          Banned
          • Mar 2014
          • 76
          • 2
          • 0
          • REGIONE SALENTO-Roma
          • Send PM

Di nuovo estrema stanchezza da una settimana o quasi..io non me lo spiego..l anno scorso faceva caldo come quest anno eppure tutto cio non mi succedeva..sto prendendo integratori in bustine di potassio e magnesio ma niente..vado tutto il giorno dal divano a letto, mentre quando non sono a casa mi affanno con niente!..mah..

Commenta

• dako91
            Banned
            • Mar 2014
            • 76
            • 2
            • 0
            • REGIONE SALENTO-Roma
            • Send PM

L altro giorno 8-07 ho fatto un giorno di digiuno x dei problemi cosi con l occasione ne ho approfittato x dare una smossa al metabolismo..qualche giorno prima leaavo 73.4 circa, la sera del giorno di digiuno ero a 70.0..
            Oggi ho ripreso sono a 73.2..

Ho iniziato ad allenarni in modo esplosivo da una settimana (consigliatomi dal pt della mia palestra im quanto i movimenti lenti e troppo controllati isolerebbero il kuscolo ma sarebbe superfluo in quanto la massa è data dall attivazione di quanti piu neuroni possibili i quali a loro volta attivano un maggior numero di cellile muscolari..)

Da una settimana fra l altro ho anche iniziato da capo con lo squat..
            premetto ke io lo squat non l ho mai calcolato piu di tanto come del resto le gambe in generale..non le ho mai allenate i cmq non regolarmente..le ho sempre allenate solo x obbligo..
            solo da mesu ho capito quanto sono importanti e mi scoccia un po meno allenarle (anke se cmq non le preferisco a niente)..

Voi dite: im ke senso hai riiniziato da capo con lo squat?
            Ve lo spiego:
            Prima facevo- squat con 30-30 7 ripetizioni, ma con gambe meno larghe delle spalle, lavoravo piu di quadricipiti ke di altro anzi, scaricavo il carico non so dove, non respiravo di diaframma ecc..

Adesso- gambe aperte poco più delle spalle, lavoro di culo, respiro di diaframma, collo portato dietro il bilanciere, mani piu larghe, streatching prima dello squat x favorire l accosciata o almeno il parallelo ( ke con le gambe aperte mi viene difficile), petto in fuori ..
            pero morale della favola ho dovuto diminuire il carico a 20-20 4*6 (ieri 21-21)

E questo mi scoraggia xk nom capisco come mai quando facevo un esecuzione di merda alzavo piu carico (e da quello che dicono tutti non dovrebbe essere così)..

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da dako91 Visualizza Messaggio
              L altro giorno 8-07 ho fatto un giorno di digiuno x dei problemi cosi con l occasione ne ho approfittato x dare una smossa al metabolismo..qualche giorno prima leaavo 73.4 circa, la sera del giorno di digiuno ero a 70.0..
              Oggi ho ripreso sono a 73.2..

Ho iniziato ad allenarni in modo esplosivo da una settimana (consigliatomi dal pt della mia palestra im quanto i movimenti lenti e troppo controllati isolerebbero il kuscolo ma sarebbe superfluo in quanto la massa è data dall attivazione di quanti piu neuroni possibili i quali a loro volta attivano un maggior numero di cellile muscolari..)
              ma che ahi scritto

Originariamente Scritto da dako91 Visualizza Messaggio
              Da una settimana fra l altro ho anche iniziato da capo con lo squat..
              premetto ke io lo squat non l ho mai calcolato piu di tanto come del resto le gambe in generale..non le ho mai allenate i cmq non regolarmente..le ho sempre allenate solo x obbligo..
              solo da mesu ho capito quanto sono importanti e mi scoccia un po meno allenarle (anke se cmq non le preferisco a niente)..

Voi dite: im ke senso hai riiniziato da capo con lo squat?
              Ve lo spiego:
              Prima facevo- squat con 30-30 7 ripetizioni, ma con gambe meno larghe delle spalle, lavoravo piu di quadricipiti ke di altro anzi, scaricavo il carico non so dove, non respiravo di diaframma ecc..

Adesso- gambe aperte poco più delle spalle, lavoro di culo, respiro di diaframma, collo portato dietro il bilanciere, mani piu larghe, streatching prima dello squat x favorire l accosciata o almeno il parallelo ( ke con le gambe aperte mi viene difficile), petto in fuori ..
              pero morale della favola ho dovuto diminuire il carico a 20-20 4*6 (ieri 21-21)

E questo mi scoraggia xk nom capisco come mai quando facevo un esecuzione di merda alzavo piu carico (e da quello che dicono tutti non dovrebbe essere così)..
              prima alzati di più perché probabilmente avevi un'accosciata inferiore e mandavi avanti le ginocchia. ora scendendo di più aumenta la difficoltà dell'esercizio e intervengono i muscoli della catena cinetica posteriore che probabilmente hai più deboli rispetto ai quad.

prima dello squat non fare stretching, fai un riscaldamento generico, una serie a corpo libero, una con il bila vuoto, una con 10+10, vedrai che ti attivi meglio che facendo stretching.
              il diaframma ti serve per riempire la pancia d'aria; ma lo squat si fa in apnea con l'addome contratto
              che intendi con collo portato dietro il bilanciere?

Commenta

• dako91
                Banned
                • Mar 2014
                • 76
                • 2
                • 0
                • REGIONE SALENTO-Roma
                • Send PM

Ciao giulio!
                Riguardo il primo messaggio mi sono reso conto che non si capisce una mazza ero appena sveglio quando ho scritto

Con "collo portato dietro il bilancere" intendo che mentre eseguo lo squat, per mantenere salda l adduzione delle scapole e il petto il fuori è come se mi sforzassi mentalmente a immaginare di portare la testa più indietro rispetto al bilancere (ovviamente ciò non può succedere ma è un modo per dire che "gonfio" il trapezio e stabilizzo al massimo la shiena)..non so se sono riuscito a spiegarmi..

infatti giulio, faccio proprio cosi, oltre allo streatching inizio a fare lo squat solo con la sbarra, poi 10-10, poi due minuti di pausa e parto con i 20..

Riguardo il diaframma cosa vuoi dire? Cioè secondo te non bisogna usarlo?
                Io faccio così: prendo aria dal diaframma, blocco il respiro con l addome che spinge contro la cintura, scendo in apnea, salgo in apnea e butto fuori l aria quando sono arrivato alla fine dell alzata..

il problema è che fatico a respirare in questo modo..infatti gia dalla terza-quarta ripetizione devo fermarmi qualche secondo per prendere fiato in quanto mi trovo con l affanno..non so se è normale..quindi diciamo che il mio squat non è continuo, ma si ferma qualche secondo per ogni alzata..

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

in linea di massima cerca di tenere la testa in linea con il tronco.
                  va bene così il diaframma lo usi per spingere l'aria dentro la pancia, nella fase finale della salita puoi anche iniziare a espirare.
                  se ti fermi un secondo per respirare non vedo il problema, nelle serie più lunghe anche io ogni tanto prendo un paio di respiri prima delle ultime reps.

P.S. la cintura usala quando passi i 100kg di squat..

Commenta

• dako91
                    Banned
                    • Mar 2014
                    • 76
                    • 2
                    • 0
                    • REGIONE SALENTO-Roma
                    • Send PM

Ok!

Commenta

• dako91
                      Banned
                      • Mar 2014
                      • 76
                      • 2
                      • 0
                      • REGIONE SALENTO-Roma
                      • Send PM

È da martedi 15 che mi sono beccato una bella infiammazione presumo al sovraspinato..proprio vicino al trapezio..da allora stavo finalmente iniziando a poter fare vari altri movimenti con il braccio (tipo non mi faceva male più quando mi lavavo l ascella sinistra)..morale della favola stasera in palestra ho ripeggiorato il problema dopo una settimana di stop..io però non voglio tenermi lontano due settimane dagli allenamenti..cioè gia in questo periodo mi sento una merda fisicamente già di mio..se poi si mette anche la spalla a rompere le palle..

al ritorno da palestra sono passato dalla farmacia e ho comprato VOLTADVANCE in bustine..ho gia preso una bustina, un po il fastidio è passato ma non ci conto x adesso..è l effetto dell antidolorifico..
                      stavo pensando in ogni caso l assunzione di super cissus..dicono ke fa miracoli anke a prevenire sti ***** di infortuni..

Intanto spero di ritornare in pale venerdi/sabato..

Commenta

• Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

R: Diario di DAKO91 ---&amp;gt; nOpAiNoGaIn &amp;lt;---

Il cissus &#232; un antinfiammatorio, ma miracoli non fa.
                        Per la prevenzione ci sono glucosamina e coindroitina, ma dipende, sono utili per prevenzione a livello di tendini e cartillagini.. per la muscolatura non credo.
                        L'infiammazione credi che sia tendinea o muscolare?
                        Se &#232; in una zona superficiale puoi andare di lasonil, voltaren, ghiaccio

---------- Post added at 23:23:34 ---------- Previous post was at 23:21:33 ----------

Per la cuffia dei rotatori vale lo stesso discorso degli altri muscoli, piu e' allenata e meno si infortuna

Commenta

• dako91
                          Banned
                          • Mar 2014
                          • 76
                          • 2
                          • 0
                          • REGIONE SALENTO-Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                          Il cissus &#232; un antinfiammatorio, ma miracoli non fa.Per la prevenzione ci sono glucosamina e coindroitina, ma dipende, sono utili per prevenzione a livello di tendini e cartillagini.. per la muscolatura non credo.L'infiammazione credi che sia tendinea o muscolare?Se &#232; in una zona superficiale puoi andare di lasonil, voltaren, ghiaccio---------- Post added at 23:23:34 ---------- Previous post was at 23:21:33 ----------Per la cuffia dei rotatori vale lo stesso discorso degli altri muscoli, piu e' allenata e meno si infortuna
                          Ciao giulio scusa il ritardo ma ho il cell ke non si collegava..Comunque come dici tu è una settimana ke prendo la glucosamina unita ad altri ingredienti, purtroppo il dolore ancora non mi è passato..o comunque non ho limitazioni di movimento ma quando sforzo sulla panca piana o inclinata inizia a darmi fastidio..il problema è ke secondo me non mi è ancora guarito del tutto perché sono cosi stronzo che faccio in continuazione delle prove di mobilità durante la giornata per vedere se provo ancora dolore..e a volte provo sempre gli stessi movimenti per mettere a dura prova l articolazione..infatti dopo tre/quattro volte ricomincia il dolore..in questi giorni inizio a stare gia meglio e inizio a limitare gli inutili movimenti di prova..per la panca piana ho trovato un modo per non provare dolore, in pratica oltre ke addurre le scapole contraggo tutti i muscoli della parte superiore delle spalle, e tengo le spalle basse..si tratta di articolazione purtroppo >:[(O almeno penso)

Commenta

• borgarello96
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 132
                            • 4
                            • 2
                            • Send PM

mi segno!!! non ho letto i post precedenti ma hai qualche problema di articolazioni che non ti permette di eseguire determinati esercizi?

Commenta

• simo91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 982
                              • 26
                              • 0
                              • Lecce
                              • Send PM

olè..
                              Last edited by simo91; 06-08-2014, 11:49:05.

Commenta

• dako91
                                Banned
                                • Mar 2014
                                • 76
                                • 2
                                • 0
                                • REGIONE SALENTO-Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
                                mi segno!!! non ho letto i post precedenti ma hai qualche problema di articolazioni che non ti permette di eseguire determinati esercizi?
                                ciao borgarello benvenuto! si infatti è successo che qualche settimana fa ho iniziato ad avvertire fastidio e poi dolore alla cuffia dei rotatori, penso sia stato dovuto al fatto che come un deficiente sono andato a spingere su panca piana con peso alto senza riscaldamento, mi tentava proprio quella panca con i pesi belli sistemati e alla fine l ho pagata cara.questo dolore articolare non mi permetteva di fare gli esercizi per il petto, panca piana ZERO o comunqu con peso basso, talmente basso da sottoallenarmi (infatti sto con i macchinari)Nessun problema x il dorso tranne che per le trazioni.Da qualche giorno però il dolore si è spostato dall articolazione della cuffia dei rotatori al trapezio, ma questo mi sembra piu un dolore muscolare tipo una contrattura (fra spalla e collo).Quindi adesso dovrei rivalutare la situazione e vedere quali esercizi posso fare e quali no, sperando di poterli fare un po tutti (o almeno i fondamentali).Il problema piu grave è che in queste settimane, non vedevo l ora di guarire al punto tale da fare continuamente delle prove durante il giorno per verificare se il dolore mi stava passando, perciò (a volte anche tutt'ora) la spalla stava continuamente a muoversi, peggiorando il problema per la maggiorparte delle volte. secondo me se avessi tenuto la spalla a riposo sarei già guarito. E ora mi snerva stare senza palestra o comunque allenarmi con macchinari ed esercizi stupidi a parte ciò, adesso sto usando DICLOREUM gel sul trapezio, speriamo bene
                                Last edited by dako91; 06-08-2014, 12:05:11.

Commenta

Working...
                                X