Diario di DAKO91 ---> nOpAiNoGaIn <---

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dako91
    Banned
    • Mar 2014
    • 76
    • 2
    • 0
    • REGIONE SALENTO-Roma
    • Send PM

Diario di DAKO91 ---> nOpAiNoGaIn <---

NB. QUESTA PAGINA NON VERRA AGGIORNATA, QUESTA È LA PAGINA DEL PRIMO GIORNO E SEMPRE LO SARÀ, L'ULTIMA PAGINA SARÀ SEMPRE LA PIÙ AGGIORNATA, QUINDI PIÙ SI VOGLIONO VEDERE I PROGRESSI E PIÙ AVANTI BISOGNA ANDARE CON LE PAGINE

Buonasera a tutti
    mi presento, sono un ragazzo di 22 anni, fino all età di 18 anni sono sempre stato un classico ectomorfo (tranne che per l'altezza), quindi sempre magro, zero muscoli, sedentario e mangiatore di cioccolata e schifezze. I miei dati erano 173cm x 58kg circa. Dall'età di 18 anni fino a 19 anni ho avuto un aumento di peso di piu di 20kg, mangiavo tanto e sporco.
    Ad un certo punto sempre sui 19 anni, stanco del sovrappeso e voglioso di vedermi in forma e con qualche muscolo ho deciso di iscrivermi in palestra e iniziare una dieta di dimagrimento..giusti propositi ma nai fatti ho commesso vari errori, il primo quello di dimagrire drasticamente di quasi 20kg (mi porto tuttora delle smagliature) il secondo quello di allenarmi male (combinavo di tutto, tipo allenarmi ogni giorno a cedimento soprattutto il petto e anche per picchi di tre ore al giorno).
    Da allora sono passati piu di tre anni, purtroppo pieni di sbagli..alimentazione incostante, allenamenti sempre diversi senza obiettivi precisi. Inoltre quandi prendevo un po di muscolo come uno stupido andavo a cancellare tutto andando in definizione x "tirarmi".

Oggi sono qui dopo piu di tre anni a voler iniziare seriamente. Sicuramente ho molti piu muscoli rispetto a tre anni fa ma avrei potuto fare molto molto meglio.
    I miei dati:

173cm
    75kg
    17 di polso
    37.3 braccio contratto
    bf circa 13-14%
    OBIETTIVO DEFINIZIONE

qualche giorno fa infatti dopo aver aperto una discussione, grazie a Manx e tutte le persone ke mi hanno dato una mano ho deciso di intraprende questa strada malgrado non sia poi cosi entusiasta (a me è la massa che ci vuole).

Ma io ho ottimi propositi e voglio fare bene da adesso in avanti..ma soprattutto il proposito primcipale a breve termine è: "riusciro a definirmi senza perdere neanche un po di masaa muscolare?"..la risposta dev essere SI!

Per finire ringrazio tutte le persone che mi seguiranno e che mi daranno consigli sicuramente utili per un principiante come me!
    Ps. Sto per mettere delle foto della mia situazione attuale.

---------- Post added at 16:34:06 ---------- Previous post was at 16:25:59 ----------

URL=https://imageshack.com/i/jj0omxj][/URL]

---------- Post added at 16:37:37 ---------- Previous post was at 16:34:06 ----------

URL=https://imageshack.com/i/0i1x8gj][/URL]

---------- Post added at 16:46:02 ---------- Previous post was at 16:37:37 ----------

URL=https://imageshack.com/i/eujzesj][/URL]

---------- Post added at 16:53:09 ---------- Previous post was at 16:46:02 ----------

---------- Post added at 17:04:22 ---------- Previous post was at 16:53:09 ----------

Dieta che inizio a seguire per la definizione.. (i cho tenderanno a diminuire mentre aumentato grassi e pro)

COLAZIONE
    500gr yogurt magro bianco
    22-25gr arachidi
    1 spremuta di arancia o frullato di frutta

SPUNTINO
    70gr pane integrale
    80 fesa tacchino
    12-15gr arachidi

PRANZO
    100gr riso con sugo pronto al basilico
    160 pollo
    Insalata
    20 gr olio evo

PRE-DURING WO
    40gr maltodestrine rilascio graduale

POST WO
    100gr riso con sugo al basilico
    160gr pollo
    10gr olio evo

CENA
    lattuga
    Tonno e/o 1 uovo
    25gr pancarre integrali
    Last edited by dako91; 13-04-2014, 10:21:36.
  • dako91
    Banned
    • Mar 2014
    • 76
    • 2
    • 0
    • REGIONE SALENTO-Roma
    • Send PM

Wo di oggi:

Riscaldamento
    5'cardio + crunch3*15 + crunch inv. 3*15 + iperestensioni 3*15 + riscaldamento articolare

GAMBE/TRICIPITI
    Squat 11-9-7-5 (42-50-56-62)
    Leg extension 6-6-8 (65-60-60)
    Leg curl 6-6-8 (50-45-40)
    Panca stretta 9-7-5 (50-50-50)
    French press 6-6-8 (20-20-16)
    Push down corda 6-6-8 (32-30-30)

Recuperi da 1.30 a 1.45 a 2..

Nel complesso un bel wo purtroppo i carichi non li ho messi precisi in quanto era fa un po che non seguivo una scheda x ipertrofia con ripetizioni cosi alte..

ECCO QUALCHE FOTO POST WO DI OGGI..

---------- Post added at 19:49:41 ---------- Previous post was at 19:46:45 ----------

---------- Post added at 19:51:13 ---------- Previous post was at 19:49:41 ----------

---------- Post added 09-04-2014 at 13:50:00 ---------- Previous post was 08-04-2014 at 19:51:13 ----------

Facendo qualche piccola modifica alla dieta (ho aggiunto qualche arachide e 20gr di petto di pollo ecco il resoconto di macronutrienti e calorie:

Kcal=2544
    Carboidrati=297
    Proteine=185
    Grassi=75

---------- Post added 10-04-2014 at 05:49:59 ---------- Previous post was 09-04-2014 at 13:50:00 ----------

Kg.74.8

---------- Post added at 20:48:13 ---------- Previous post was at 05:49:59 ----------

Wo di stasera:

SPALLE/DORSO
    5' tappeto 7.5km/h
    crunch 3*15 +10kg
    crunch inv 3*15
    Iperext 3*15 +0 +10 +20kg

sholder press 10-8-6-4 (40-45-55-55)
    Tirate al mento 9-7-5 (15kg)
    Alzate laterali 6-6-8 (8-6-6)
    Pulley 9-7-5 (50-65-65)
    Rematore doppio 6-6-8 (50)
    Lat machine 10-8-6-4 (50-55-60-65)

Buon wo ma ho azzardato con alcuni carichi che sarebbero dovuti essere piu bassi..ma meglio cosi..meglio il cedimento di una ripetizione prima piuttosto che il non cedimento x carichi troppo bassi.

---------- Post added 11-04-2014 at 06:51:56 ---------- Previous post was 10-04-2014 at 20:48:13 ----------

74.4kg

Commenta

• dako91
      Banned
      • Mar 2014
      • 76
      • 2
      • 0
      • REGIONE SALENTO-Roma
      • Send PM

Wo di venerdi:

PETTO/BICIPITI

soliti abs e ixext..

panca piana 10-8-6-4 (50-54-58-60) *
      Panca inclinata bil. 9-7-5 (x aver sbagliato il carico ho fatto 9-5-7 con 40-45-40)
      Aperture 30° 6-6-8 (16-18-18) avrei potuto fare di piu alle prime 2 *
      Curl doppio 9-7-5 (20-24-24)
      Curl alternato 6-6-8 (12-12-10) *
      Curl Martello 6-6-8 (10-10-8) #

*= avrei potuto caricare di piu
      #= vorrei sostituire l esercizio

73.9kg (non so come mai in pochi giorni da 74.8 a 73.9..forse aggiungo qualche cho xk magari ho tolto troppo)

Commenta

• dako91
        Banned
        • Mar 2014
        • 76
        • 2
        • 0
        • REGIONE SALENTO-Roma
        • Send PM

74.5kg dopo kakka ma anke dopo aver mangiato

Commenta

• dako91
          Banned
          • Mar 2014
          • 76
          • 2
          • 0
          • REGIONE SALENTO-Roma
          • Send PM

Ieri gambe tricipiti, allenamento bello tosto gambe a cedimento massimo, mi cedeva addirittura il ginocchio mentre camminavo

soliti abs e ixt con 5' cardio

squat 7-5-9-11 (60-68-56-52)
          Leg ext 8-8-6 (60-55-55)
          Leg curl 8-8-6 (45-45-45)
          Panca stretta 7-5-9 (54-58-50**) ultima serie avrei dovuto fare con circa 44
          french press 8-8-6 (18-18-20) oggi ho dolori al gomito dx quando lo piego o lo tocco o contraggo il tricipite forse proprio x qst esercizio
          push down corda 8-8-6 (30*-30*-35*?)

stamattina peso 74.4

(la pancia la vedo piu sgonfia nonostante normocalorica o al massimo leggera ipo da due settimane)..spero ke non sia solo una mia fantasia e spero ke questa dieta sia x me una normocalorica..xk se basta una norml
          o x darmi una buona bodyrecomp sarebbe il massimo..almeno preservo i carichi.

---------- Post added 16-04-2014 at 08:18:00 ---------- Previous post was 15-04-2014 at 08:38:00 ----------

Peso stamattina 74.3

Wo ieri spalle/dorso:

Cardio5'-abs-iperext
          sholder press 6-4-8-10 ( 60-55-50-40** )
          Tirate al mento 5-7-9 ( 34-30-30 )
          Alzate laterali 8-8-6 ( 6-5-6)
          Pulley stretto 5-7-9 ( 75-70-65 )
          Rematore doppio 8-8-6 ( 50-50-50..)
          Lat machine 8-4-6-10 (55-70**-60-45*)

---------- Post added at 08:29:52 ---------- Previous post was at 08:18:00 ----------

Mi sa che nei giorni di allenamento smetto di prendere la maltodestrine e la sostituisco con un semplice pre wo 400gr mele e un uovo due ore prima del wo.
          ieri ho letto un interessante articolo riguardante la connessione tra risposta ormonale durante l allemento e i pasti pre e post wo

---------- Post added at 08:30:46 ---------- Previous post was at 08:29:52 ----------

********* ecco l articolo

---------- Post added 17-04-2014 at 07:36:11 ---------- Previous post was 16-04-2014 at 08:30:46 ----------

Stamattina 74.3..mi sa proprio ke queste 2540/2560 siano la mia normocalorica.
          Vediamo ke succede.

domani scendero giu al mio paese x 10gg (adesso sono fuori pper l universita) e sinceramente non so come comportarmi con l alimentazione siccome sara un petiodo sedentario e considerato come settimana di stacco..l unica cosa ke farò saranno flessioni a terra, trazioni alla sbarra, curl ed esercizi x tricipiti con due manubri da max 15kg l'uno..giisto x non stare proprio fermo..

penso che diminuisco di una punta i cho e grassi e aumento le pro..magari mi finisco il chiletto di gold whey ke mi scade a maggio
          Last edited by SiMooNe; 23-04-2014, 14:03:55. Motivo: link ecommerciale esterno

Commenta

• MrTrinita
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 292
            • 18
            • 57
            • Milano
            • Send PM

ciao Dako91,
            interessante l' articolo che hai postato,
            anche se un pò complesso per me

complimenti per il Diario
            The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

Commenta

• dako91
              Banned
              • Mar 2014
              • 76
              • 2
              • 0
              • REGIONE SALENTO-Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
              ciao Dako91,
              interessante l' articolo che hai postato,
              anche se un pò complesso per me

complimenti per il Diario
              grazie tante!

---------- Post added at 08:18:28 ---------- Previous post was at 08:09:56 ----------

Piccolo aggiornamento della situazione dal periodo di pasqua in poi..
              diciamo ke nel corso dei 10 giorni delle vacanze di pasqua mi sono lasciato corteggiare da cioccolata & co. Infatti sono tornato all universita a fi e aprile con un chiletto in piu anche un po piu..suo 76 circa..ad oggi staro sui 75 5 circa..

continuo con la normocalorica ma non con calorie tutti i giorni uguali come prima delle vacanze, faccio poche piu calorie della normocalorica negli on e poche meno negli off..

la forza ho notato con molto piacere he continua ad amentare (considerando panca e squat),,
              L altro giotno infatti ho fatto un teat delle 4 rip di panca e sono circa su un peso di 34 x lato sul bilancere vi tro i 32 di 2 settimane prima..

sono molto motivato..ho sempre piu voglia di spingere..

riguardo l integrazione oltre al solito multivitaminico aggiungo 1,2 gr di vitamina c effervescente al giorno
              solo questo

nella dieta ho aumentato frutta e verdura..dovrei aumentare anke l acqua ma sto sempre con il senno di poi..

Commenta

• dako91
                Banned
                • Mar 2014
                • 76
                • 2
                • 0
                • REGIONE SALENTO-Roma
                • Send PM

Hola

ho un po trascurato gli aggiornamenti per vari motivi e anche perché non mi caca nessuno

vabbe, comunque il mio istruttore mi ha stilato la nuova scheda per ipertrofia basata su basso volume e alta intensità. Una bella scheda..mi ha inserito tecniche intensive:
                -prestancaggio
                -picco di contrazione x tre secondi
                -tensione continua

intanto nuovi progressi con la forza, massimale di 94kg di panca..il massimo mai raggiunto (bilancere compreso eh..)
                Nom sara tanto ma sono soddisfa xk in due mesi ho aumentato tanto la forza..e il bello arrivera da settembre

alla prossima

---------- Post added at 20:55:49 ---------- Previous post was at 20:50:05 ----------

Ps. Integrazione:

-1 cps multivitaminico e minerali la mattina
                -720 mg vitamina C distribuiti in 2-3 razioni al gg
                -Zinco (30mg ogni sera), tendo a precisarr ke questo integratore lo assumo per migliorare l aspetto della mia pelle acneica e con l occasione mantengo certi livelli ormonali

---------- Post added 01-06-2014 at 07:19:18 ---------- Previous post was 31-05-2014 at 20:55:49 ----------

Aggionamento dieta:

COLAZIONE
                Frutto
                500gr yogurt 0,1%
                30gr arachidi tostate

SPUNTINO
                90gr pane integrale
                80 fesa
                30 gr arachidi

PRANZO
                115 riso
                pollo (340 divisi fra pranzo postwo e cena)
                Verdure tipo zucchine melanzane peperoni gialli
                10 gr olio evo

PREWO
                2 mele fuji senza buccia
                1 uovo sodo

POSTWO
                115 riso
                pollo (340gr divisi fra pranzo postwo e cena)
                7 gr olio evo

CENA
                Lattuga
                10 olio evo
                pollo ( 340gr divisi fra pranzo postwo e cena )

Sono sulle 2500/2600 kcal.
                NORMOCALORICA FINO A SETTEMBRE/OTTOBRE

nonostante un po di massa grassa qst anno sotto consiglio del mio istruttore niente definizione altrimenti perdo quello ke ho guadagnato.

---------- Post added at 07:25:52 ---------- Previous post was at 07:19:18 ----------

Mi correggo, questa era la dieta dei gg on e sto sulle 2650 kcal..negli off invece ke 230 gr di riso totali ne mangio 150 oppure 60 di riso a pomeriggio e 240 di ceci a pranzo..e l uovo del pre wo ovviamente non lo mangio negli off, rimangono invece due mele o cmq due frutti

---------- Post added at 07:33:08 ---------- Previous post was at 07:25:52 ----------

Peso di stamattina 74.3

Commenta

• Minory
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 1640
                  • 332
                  • 671
                  • Mestre
                  • Send PM

Ma che ti pesi ogni giorno? Sei fissato con il peso? Mangia e basta

Commenta

• dako91
                    Banned
                    • Mar 2014
                    • 76
                    • 2
                    • 0
                    • REGIONE SALENTO-Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                    Ma che ti pesi ogni giorno? Sei fissato con il peso? Mangia e basta
                    Si in effetti sono un po fissato con il peso adesso ti spego perché..
                    in pratica ho notato che molte volte due giorni prima pesavo un chilo in meno o in piu rispetto che a due giorni dopo, questo mi ha sempre dato una certa difficolta nell individuare il range di calorie utili per avere un ipo, iper o normocalotica.

io adesso sto cercando di mantenere quanto piu possibile lo stesso introito di calorie per piu tempo possibile e, pesandomi ogni giorno o quasi per un tot di tempo, mi accertero' definitivamente quante calorie mi servono x ingrassare/dimagrire/rimanere normopeso.

Commenta

• Minory
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 1640
                      • 332
                      • 671
                      • Mestre
                      • Send PM

L'importante è lo specchio, non la bilancia

Commenta

• dako91
                        Banned
                        • Mar 2014
                        • 76
                        • 2
                        • 0
                        • REGIONE SALENTO-Roma
                        • Send PM

Si è vero ma il problema è ke essendo con una bf non proprio bassa nel momento in cui lo specchio parla alneno 2-3 chili li ho presi..e per me 2-3 chili in piu sono eccessivi nella situazione in cui mi trovo..

in questo modo invece prevego xk apoena noto un kg in piu he si prolunga per piu di qualche giorno vado ad abbassare le calorie in quanto evidentemente sono in leggera iper invece che in normo

comunque tu che ne pensi della normocalorica con una bf di massa grassa ke puoi notare nelle foto?

Commenta

• Minory
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2013
                          • 1640
                          • 332
                          • 671
                          • Mestre
                          • Send PM

Non ti vedo alto di BF, sembra più che hai gonfiore addominale. Potrebbe andare bene

Commenta

• dako91
                            Banned
                            • Mar 2014
                            • 76
                            • 2
                            • 0
                            • REGIONE SALENTO-Roma
                            • Send PM

Sono contento ke almeno tu la pensi cosi..

Cmq buongiorno a tutti signorini e signorinelle, ieri primo allenamento della scheda nuova, devo dire abbastanza tosto, psicologicamente un toccasana se non fosse x il fatto ke stamattina doms=ZERO.

Prima di scrivere la scheda una premessa su delle sigle ke mettero in ogni esercizio:
                            PC= Peach contraction (contrazione di picco x 3 secondi e poi si riparte con la negativa)
                            TC= tensione continua
                            EP= esaurimento positivo
                            2*5*5*5 stripping

ecco l allenamento

Leg ext 3*8 PC 30kg
                            Leg curl 3*8 PC 30-35-35kg
                            Squat 2*EP 30xlato
                            Kick back doppio 3*8 PC 6xlato
                            Push down presa inversa 3*7 TC 35kg
                            Push down presa a triangolo 2*5*5*5 35-30-25/30-25-20kg

pareri non mi offenderebbero

Peso stamattina 74.5
                            Last edited by dako91; 04-06-2014, 12:12:07.

Commenta

• dako91
                              Banned
                              • Mar 2014
                              • 76
                              • 2
                              • 0
                              • REGIONE SALENTO-Roma
                              • Send PM

Allenamento B

soliti crunch ixerext e riscaldamento

SPALLE/DORSO
                              spinte in alto manubri panca 70° 2*8 TC (14-18kg)
                              tirate al mento presa larga 2*7 PC (10-12x lato)
                              Alzate laterali 2*4*4*4 (10/8/6 - 8-6-10kg)
                              Pulley stretto 2*8 PC (55KG)
                              Rematore singolo 2*7 TC (10-8kg)
                              Lat machine 2*5*5*5 (60/50/35 - 55-50-35kg)

Nb. I pesi sono molto bassi xk eseguo alla perfezione ogni minimo movimento e i picchi di contrazione o la tensione continua li eseguo abbastanza prolungati e con una perfetta connessione mente/muscolo

con pesi bassi riesco cosi a raggiungere il cedimento.

Peso stamattina 74.6

Commenta

Working...
                              X