If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Unk tti scaldi per bene, si...io ho paura x le tue mega spalle
Intanto ... quali mega spalle
Per scaldarmi effettuo lo stesso procedimento scritto in rilievo. Sulle spalle ad arrivare a 50kg non ci vuole niente
Solo in squat/stacco/panca ci arrivo "più velocemente" poichè il peso è molto e non posso metterci mezz'ora a scaldarmi (lo completo in meno tappe ma mi riscaldo).
l'hai preso pure tu, io vorrei iniziare settimana prossima o al max quella successiva il 1° ciclo poi mi dirai come massimizzare i risultati
Allora ti è venuto veramente
Comunque fallo iniziare a me così mi rendo conto della tollerabilità e poi ti dico.
Sicuramente , nella tua situazione , lo utilizzerei terminato il ciclo
Tipo? Aahaha
Più che bimbominkia, bambino piccolo, non ragazzino Da adolescente cartoni debellati proprio dalla tv mi ribellavo a certe cagate, la tv rimaneva solo per telefilm e film la notte
Oggi Dorso/Bicipiti (solito wo con soliti carichi,da domani aggiorno bene)
In questi 2 giorni ho mangiato l'impossibile , avrò superato "minimo" le 6000 kcal e tutte da alimenti sporchi (pro escluse).
Fortunatamente il peso è rimasto stabile e non mi sono sporcato perchè ho sempre qualche caps di recompadrol che mi aiuta in "questi momenti".
Ma quanto recuperi nella declinata tra una serie e l' altra?
90" nei fondamentali e 30" in tutti i restanti. Solo quando eseguo le braccia tra un esercizio e l'altro (non serie) faccio passare 60".
Sto sbagliando ?
90" nei fondamentali e 30" in tutti i restanti. Solo quando eseguo le braccia tra un esercizio e l'altro (non serie) faccio passare 60".
Sto sbagliando ?
È esagerato più che altro... In pratica fai delle serie interrotte in tutti gli esercizi 30" li puoi tenere su alcuni esercizi per fare un lavoro diverso (per esempio nel MAXx5 che facevi nella vecchia scheda oppure in esercizi di puro pump per esempio ai cavi) ma non li terrei in tutti i complementari (anche perché alcuni sono multiarticolari piuttosto impegnativi).
Quel giorno , se mai succederà , avrete il lasciapassare per sopprimermi !!!
Diciamo che alcune volte faccio un pò di confusione perchè effettuando il conteggio delle "pro totali" , non solo animali, mi rendo conto di essere già "alto" e non vorrei strafare
Si ma non essere così monotono/schematico.
Come ti ho detto prima ci possono essere dei momenti in cui 30" sono giusti, altri in cui potrebbero essere pochi anche 60".
Valuta in base al lavoro che vuoi fare.
Non ho capito perché sulle braccia 60" fissi, anche qui non è che ci sia una regola universale.
Se fai qualche serie pesante di panca stretta puoi anche aumentarli mentre, se stai facendo un po' di pompaggio ai cavi, puoi anche ridurli parecchio.
Ma anche qui potresti fare delle serie interrotte o in rest pause e arrivare a recuperi ridotti e incompleti anche su esercizi più impegnativi.
Tutto questo solo per dirti che non è che ci siano regole fisse, devi valutare in base al lavoro che vuoi fare in particolare.
Sicuramente in ambito BBing è un' ottima cosa usare recuperi "brevi" e incompleti (ma, ripeto, puoi anche fare alcune serie pesanti in cui punti al massimo carico utilizzabile e usare rest completi) ma 30" sono un po' troppo a mio parere
---------- Post added at 20:39:01 ---------- Previous post was at 20:34:36 ----------
Per le pro anche io faccio il conteggio totale, ma quando ci sono giornate come questa in cui hai un gran numero di pro non nobili, le aumenterei un po' in modo da arrivare comunque ad una buona quota di nobili.
Te lo dico perché è una cosa che ho notato spesso (anche se mi sono ricordato di scrivertelo solo ora )... Fosse stato un caso isolato neanche lo avrei scritto
Sul fattore "pro" si può dire che la pensavo già da tempo come te solo che ,come già precisato, mi sembrava un "esagerare". Se così non è risolvo il problema all'istante e modifico le proporzioni già da domani
Per la questione dei recuperi sei stato molto chiaro (fin troppo anche ).
Ammetto di essere un pò impacciato una volta che devo passare dalla teoria alla pratica ma proverò a risolvere/modificare anche questo campo ... magari la prossima scheda (quando sarà) la trascrivo qui comprensiva di recuperi e se ti va mi dirai la tua a riguardo
Piccola info: Intanto il peso rimane stabile a 90kg ... questa cosa sta diventando alquanto strana ora
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta