Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Rispondo:
1) "Di norma niente". In questo periodo sto usando uno stack che prendo prewo ma di solito non è presente. BCAA during sempre
2) No. Forse una volta a settimana mi capita di mangiare un frutto
3) La fame in questo regime , una volta abituato , prende una piega diversa. I "morsi" di fame vengono ma non come nella 8 pasti dove il corpo "richiede" il pasto dopo le 2 ore dal precedente. E' solo una sensazione , se bevi un bicchier d'acqua scompare.
4) Si ... gli ormoni che entrano in gioco aiutano MOLTO. Ora dopo il WO finchè non tiro il primo morso a qualche alimento ... si può dire che ho energia illimitata
5a) Si in fase di massa , il troppo volume di cibo ingolfa ... ma lo fa per poco tempo , giusto un paio d'ore (per questo dovrebbe esser fatta prima di dormire , favorendo l'abbiocco).
5b) Si e no. Qui il discorso diventa molto grande.
L'assorbimento vero e proprio è quasi sicuramente limitato (cosa che "ai tempi" mi ha deluso fortemente). Ma non quello delle proteine ... tu non mangi un pasto di sole proteine ma dell'insieme di tutto. Ovviamente in tutto quel ambaradan di cose che ingurgiti una % vien perso.
L'assorbimento è minore se tu gestisci la WD per come l'ha concepita l'ideatore di essa (ossia prima verdure poi pro poi grassi e poi carbo).
Quella che seguo io è ben diversa. Io il giorno ON che mangio solo pro e carbo "di norma" (non sempre) divido il totale di quello che devo mangiare e ne mangio un 50%postwo ossia appena inizia la fase di Sovralimentazione , i restanti dopo un 2/3 ore (per rientrare nelle 4).
Così facendo la % di macro assorbiti è maggiore perchè :
1) I primi 50% vengono mangiati postwo che come si sà ""dovrebbe"" essere il pasto più anabolico perchè il corpo richiede più nutrienti per compensare.
2) 20 ore di digiuno in un sedentario moltiplicano la richiesta di nutrienti.
3) I giorni ON moltiplichi ancora di più il tutto perchè oltre a 20 ore di digiuno e il normale postwo , effettui un allenamento "serio" a digiuno con minimo 16 ore senza cibo. Vai a moltiplicare la carenza (e quindi la richiesta) a confronto di chi rientra nel punto 2.
4) Il restante 50% lo inizi quando buona parte (non tutta) del pasto precedente è stata scomposta e letteralmente "sparata" nel corpo (dato le mancanza descritte su). Così vien normale pensare che quello che starai mangiando non verrà captato come il continuo del pasto precedente ma come un normale pasto successivo.
5) Ovviamente avendo ripristinato già gran parte delle scorte che il corpo ha bisogno con il primo 50% , quando vai a mangiare il restante 50% il tutto verrà digerito più lentamente e quindi diventerà positivo perchè ti permetterà di stare effettivamente a digiuno finito quel pasto ma il flusso ematico sarà "pieno" di nutrienti per molte altre ore (dovrebbero essere minimo 6 a quanto ho letto , potrei sbagliare).
Tutte queste risposte sono frutto di "esperienza provata su me stesso" ... è probabile che parlando con qualcun'altro ottieni risposte completamente opposte alle mie.
Sinceramente come ho già detto (e hai già letto) "di lì" , io non consiglierei questo approccio a nessun longilineo o a qualcuno che almeno per quanto riguarda il peso non abbia raggiunto il suo "set point".
PS. Aggiungici il fatto che io sono un pazzo. Qualsiasi cosa estrema mi affascina. Se il medico mi dice di non fare squat con il bastone di legno perchè mi potrei far male , io carico il bilanciere di 100kg e squatto.
E' da incosciente ma d'altronde ... Non posso essere perfetto no ?
Te l'ho scritto solo per farti capire che non parliamo di un "normale regime" e che se non ne vedi la "pura" necessità ... NON FARLO.
Commenta