Secondo me la vaporiera può essere comoda x cucinare verdure, ma Anke secondi...io la uso sempre nn quella li xo
404 not found error - Una sottospecie di log
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioSecondo me la vaporiera può essere comoda x cucinare verdure, ma Anke secondi
Sto per darle fuoco
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio...io la uso sempre nn quella li xo
Come fai a dire "non quella" ? non ho detto quale possiedo ce ne sono con differenze sostanziali ??
Comunque ho controllato , questa che ho ricevuto è la girmi w1000 pc20.
Piccola cosa che mi era sconosciuta:
Mia madre mi ha appena informato che nel Bimby che ho (avrà una 30tina d'anni sto coso) ci sta anche la "pentola" da aggiungere sul boccale per farla diventare vaporiera.
Riassumendo:
Ieri ore 18.00 non ero a conoscenza neanche dell'esistenza della vaporiera.
Oggi ore 8.20 ho 2 vaporiere in casaLast edited by Unknown; 06-12-2014, 09:28:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioHo appena letto la frase " Per la carne bastano 30minuti "
Sto per darle fuoco
Ma scusate perchè far cuocere poi la carne a vapore? Una rosolata con evo è la via più veloce e calorica
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioRiassumendo:
Oggi ore 8.20 ho 2 vaporiere in casa
Vendila una se ne hai due e comprati poi qualche disco di ghisa !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioRiassumendo:
Oggi ore 8.20 ho 2 vaporiere in casa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioMa scusate perchè far cuocere poi la carne a vapore? Una rosolata con evo è la via più veloce e calorica
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioSi ma spero la tua amica te l'abbia regalata quella vaporiera..penso di si se no non avrebbe senso
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioVendila una se ne hai due e comprati poi qualche disco di ghisa !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioIo che cucino in padella con l'olio ? ehm... Ci conosciamo ???
Ma hai un contratto con l'enel? Usare sempre quell'aggeggio mi sa di parecchi consumi di corrente ..
Comunque male che non usi padelle e olio (evo, buono) amplia i tuoi orizzonti!
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioCome no ... è colpa sua se ne ho 2 ora
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioOrmai i pesi me li costruisco da me al prezzo di 2 cartoni di albumi
Cioè se prendi 2 cartoni di albume, intesi credo come scatole da minimo 6 brick o bottiglie, a meno di 10 euro.. Ma sei sicuro di vivere in italia?? Io qui 1L lo pago 3 euro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggioè vero tu usi solo il bambino
Quando mai ho detto che uso solo solo il bimby ?
La carne la cucino nella padella di pietra che non ha bisogno di nessun grasso (stessa cosa per albume&co. ).
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioMa hai un contratto con l'enel? Usare sempre quell'aggeggio mi sa di parecchi consumi di corrente
Il bimby si usa per preparazioni che normalmente sarebbero lunghe o che richiedono l'utilizzo di più fornelli/padelle. In questo caso semplifica il tutto e cucina in pochi minuti un pasto che richiederebbe 1 ora (poi dovresti lavare il tutto). Aggiungici il fatto che nel 90% delle preparazioni lo utilizzi al 30%massimo della potenza ... usato così fa risparmiare sia soldi che tempo.
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioQuanto hai speso per quei 2 dischi, mi sembra 7 euro
Un peso da 40 kg costruito da me lo pago quanto 3 di quelli.
Commenta
-
-
Al vapore in teoria dovrebbe mantenere + valori nutritiviOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioZero ...........
Quando mai ho detto che uso solo solo il bimby ?
La carne la cucino nella padella di pietra che non ha bisogno di nessun grasso (stessa cosa per albume&co. ).
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioErrato.
Il bimby si usa per preparazioni che normalmente sarebbero lunghe o che richiedono l'utilizzo di più fornelli/padelle. In questo caso semplifica il tutto e cucina in pochi minuti un pasto che richiederebbe 1 ora (poi dovresti lavare il tutto). Aggiungici il fatto che nel 90% delle preparazioni lo utilizzi al 30%massimo della potenza ... usato così fa risparmiare sia soldi che tempo.
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioParlavo di 1L di albume (2.5 euro).
Un peso da 40 kg costruito da me lo pago quanto 3 di quelli.
Ahh ok perché stavo già facendo le valigie per scappare ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioAl vapore in teoria dovrebbe mantenere + valori nutritivi
----------------Fermi tutti--------------------------
Da 5 minuti si è spenta questa "vaporiera" che aveva nel primo ripiano una patata dolce tagliata da 500gr e nel secondo 350gr di petto di pollo.
Io ho semplicemente accesso 'sta cosa e lasciato li per 30 minuti (senza neanche passare una volta a controllare). L'unico rumore che faceva era il suono che fanno i timer quando passano i minuti (ma bassissimo). Al mio ritorno trovo tutto spento e completamente cucinato. La carne faceva un pò di effetto come colorito (completamente bianca) perchè ovviamente non aveva quel minimo di colore dato dalla cottura in padella , le patate invece un colorito più scuro del normale (come se non fossero cucinate).
Ho assaggiato entrambi e la carne praticamente è venuta normale ... le patate invece di una bontà assurda (sono dolci quindi più del solito). Faccio fatica a crederci.
E' assurda la semplicità che c'è voluta e il tempo praticamente dimezzato delle patate (nel forno le tengo di solito a 220gr per 60min). Diciamo che si perdono solo un paio di minuti in più per lavarla ma credo sia la stessa cosa se paragonata a più padelle
Mi sento come un bambino idiota (va specificato) quando gli viene comprato un giocattolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioSi ma se per mantenere i valori ci vado a perdere il doppio del tempo ... A quel paese le proprietà (tanto noi mica ci teniamo al corpo )
----------------Fermi tutti--------------------------
Da 5 minuti si è spenta questa "vaporiera" che aveva nel primo ripiano una patata dolce tagliata da 500gr e nel secondo 350gr di petto di pollo.
Io ho semplicemente accesso 'sta cosa e lasciato li per 30 minuti (senza neanche passare una volta a controllare). L'unico rumore che faceva era il suono che fanno i timer quando passano i minuti (ma bassissimo). Al mio ritorno trovo tutto spento e completamente cucinato. La carne faceva un pò di effetto come colorito (completamente bianca) perchè ovviamente non aveva quel minimo di colore dato dalla cottura in padella , le patate invece un colorito più scuro del normale (come se non fossero cucinate).
Ho assaggiato entrambi e la carne praticamente è venuta normale ... le patate invece di una bontà assurda (sono dolci quindi più del solito). Faccio fatica a crederci.
E' assurda la semplicità che c'è voluta e il tempo praticamente dimezzato delle patate (nel forno le tengo di solito a 220gr per 60min). Diciamo che si perdono solo un paio di minuti in più per lavarla ma credo sia la stessa cosa se paragonata a più padelle
Mi sento come un bambino idiota (va specificato) quando gli viene comprato un giocattolo
Ma quanto consuma in w questa vaporiera? Voglio vedere se rispetto ad usare padelle e gas si risparmia usando la corrente Si sono rompiballe fiscale quando mi ci metto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioQuindi 30 minuti per cuocere allo stesso tempo patate e carne?
Se va a funzionare in maniera identica a ieri potrò smettere di pensare alle preparazioni.
Ovviamente per ora sono inesperto su questo genere di cucina e quindi proverò cibi semplici ma li ho visto ricette di pasta al sugo , pollo con le patate (condito con sughi e spezie ) ecc
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioSi sono rompiballe fiscale quando mi ci metto
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioMa quanto consuma in w questa vaporiera? Voglio vedere se rispetto ad usare padelle e gas si risparmia usando la corrente
30 minuti per il sugo
15 minuti per la carne = la mole di carne che mangio
15 minuti circa per la pasta = acqua che bolle +tempo della pasta
1 ora lenticchie e riso
1 ora pollo con le patate al forno
1 ora e 10 min per le patate dolci al forno
Poi devo lavare tutto.
Il forno alla massima potenza consuma 1000 W. La vaporiera uguale.
Nella vaporiera in 30 Min ho fatto patate dolci + carne.
Lascio a te le conclusioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioYes ma domani che mi alleno proverò qualcosa in più magari usando contemporaneamente tutti e 3 i piani almeno la testo nel suo totale uso.
Se va a funzionare in maniera identica a ieri potrò smettere di pensare alle preparazioni.
Ovviamente per ora sono inesperto su questo genere di cucina e quindi proverò cibi semplici ma li ho visto ricette di pasta al sugo , pollo con le patate (condito con sughi e spezie ) ecc
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioDiciamo che ti rispondo solo perché tvb xD
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioAaaaallora :
30 minuti per il sugo
15 minuti per la carne = la mole di carne che mangio
15 minuti circa per la pasta = acqua che bolle +tempo della pasta
1 ora lenticchie e riso
1 ora pollo con le patate al forno
1 ora e 10 min per le patate dolci al forno
Poi devo lavare tutto.
Il forno alla massima potenza consuma 1000 W. La vaporiera uguale.
Nella vaporiera in 30 Min ho fatto patate dolci + carne.
Lascio a te le conclusioni
Grazie per il resoconto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioAh quindi mi devo ritenere fortunato che onore , altrimenti se ti stavo un pò sulle balle avresti evitato
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioOk umhhh si, appena ho voglia mi metto a fare calcoli e confronto un pò ora devo lavorare,altri calcoli sono in crisi anche di domenica
Commenta
-
-
Hai visto ke avevo ragione sulla vaporieraOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
Commenta