Originariamente Scritto da Rossella00
Visualizza Messaggio
Comunque è esatto , non ho fatto lievitare nulla infatti ho precisato che è uscito un qualcosa più simile alla bruschetta che non a una pizza.
Diciamo che io volevo unire i macro/kcal a un qualcosa di saporito e facendo questa "prova" ne sono rimasto ampiamente soddisfatto... ben venga se un regime alimentare diventa più semplice da gestire no ?
Originariamente Scritto da Giaack
Visualizza Messaggio
Al contrario di molti qui io son felice di trovare persone che la pensano in maniera differente (se non opposta) a me quindi PER TUTTI , sentitevi liberi di esprimere ogni vostro parere più sincero nei confronti di quello che penso/faccio , in NESSUN caso me la prenderei e ci tengo a ribadirlo
Riguardo a quello che mi hai scritto io posso pensarla in maniera uguale a te ma nello stesso momento sono anche scettico a riguardo , provo a spiegarmi.
Non ho mai fatto caso a quello che mangiavo per 23 anni , poi per 2 anni (da un giorno all altro) ho stravolto il tutto mangiando AL GRAMMO ogni (E SOLA) singola cosa riportata nell alimentazione stilata in palestra da un istruttore di sala (che stimo ancora ora).
Dopo questi 2 anni e relativi risultati ho cercato di ampliare le mie conoscenze a riguardo e sono giunto su questo forum dove si legge tutto il contrario di tutto.
Prima ero io quello che "SE NE FREGAVA DI QUELLO CHE MANGIAVA" poi " QUELLO CHE CONTEGGIAVA IN MANIERA ESASPERATA " fino ad ora (qualche mese a sta parte) " UNO CHE CERCA DI AVERE FINEZZE + QUALCHE LIBERTà"... diciamo che mi ha fatto strano (nel senso non me l aspettavo , non come cosa negativa ) leggere il fatto che "mi stavo fissando con la differenza tra farina 00 e integrale".
Io non sento "a livello di sapore" questa differenza tra farina 00 e integrale (neanche con kamut ecc). Se ci aggiungi il fatto che la versione "integrale" è migliore pure solo di un 10% perchè dovrei andare sulla 00 ? non è che mi stia fissando ma cerco di unire l utile al dilettevole.
Stessa cosa dell accoppiata carbo amidi + zuccheri. Ok non muore nessuno se li unisco ma "se non mi pesa" e riesco a trovare il modo di seguire questa regola perchè non farlo ?.
Quello che cerco di dire è questo :
Il mondo del BB (anche se tutto sembro tranne che un BB) è già particolare/difficile/strambo di suo.
"Esigiamo" risultati nel breve tempo quindi se un accorgimento sul allenamento mi da un 5% di risultati in + , un altra finezza (che non faccia patire niente) in ambito alimentare ne amplifica gli effetti dell allenamento , una determinata posologia di n altra cosa aumenta questi fattori e il tutto si nota a livello "estetico"... perchè non dovrei cercare qualche miglioria da apportare al tutto ?
E' normale (credo) che in una situazione di "definizione" si cerca di far le cose al meglio magari sottostando anche a qualche limitazione (non cronica).
Commenta