.
404 not found error - Una sottospecie di log
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioHo letto tutto... Perché non sto bene e non ho un ***** da fare
Ho appena completato l allenamento di oggi ( preciso che cerco di finire il tutto in 45 minuti )
Tricipite ai cavi braccia dritte 3x10 @ 15kg ( abbastanza scomodo/pesante per me )
Trysesp press 10.10.8.6 @ 10-10-15-20 a lato
French press EZ bar 3x10 @ 17.5 - 20 - 22 a lato fatto con spotter ( dolore atroce ma è l esercizio che più mi riesce )
Lat dietro hammer 4x10 @ 40kg a lato
Pulley basso mezzo e completo 10.10.8.6 @ 45-45-50-55
Rematore con manubri 3x10 @ 22 a lato ( abbastanza difficile per me )
Pull-down 3x10 @ 50
polpacci + addome vario
Non conto il bilanciere (dove usato) ma solo i pesi aggiunti
Alimentazione con tempistica Warrior (19 ore di digiuno ) in stile IIFYM di ieri
Commenta
-
-
Guarda se devo essere sincero ho smesso da tempo di farmi troppe domande in merito.
Di questo fatto ne ero a conoscenza ma a ripensarci bene ogni santo alimento (basandomi su quello che ho letto nel tempo) non sarebbe "corretto" accostarlo a niente
Se ci aggiungi il regime WD dove si mangia in 4 ore max 5 diventa quasi impossibile arrivare a certe quote riuscendo a stare "in regola" alle caratteristiche dei singoli elementi.
La cosa notata da subito è che , indipendentemente da dove lo mettevo , quando ho iniziato ad assumerlo mi sentivo nel complesso "meglio" il giorno successivo nella fase di digiuno e la pelle vista da un punto solo estetico ha ringraziato molto.
Poi per staccarmi "leggermente" dal discorso dell olio in se per se , ammetto che proprio ieri sera ho avuto una leggera difficoltà a raggiungere quel range di carbo che mi ero prefissato infatti ho aggiunto del destrosio al complete mass cosa che non faccio mai ( il complete mass come carbo ha 66 gr di sola avena )Last edited by Unknown; 03-04-2014, 11:48:34.
Commenta
-
-
Esistono molte finezze in "questo mondo" ma a seguirle tutte se ne esce pazzi ( si vive solo per quello ) e con mio stupore ho notato nel tempo che molti "fautori" di queste finezze e perfezioni alla fine facevano l opposto o non le seguivano più poichè non ne trovavano giovamento.
Poi ovviamente la soggettività regna sovrana su tutto.
Per quanto riguarda il sapore dell olio di cocco , strano ma vero , ma mi piace molto.
Ps. Domani posterò il mio postwork ( ossia il pranzo dopo 2 ore dall allenamento ) e credo che mi manderai bestemmie
Commenta
-
-
Aggiorno in ritardo
Panca alta larga e stretta 4x8 (16totali)@ 25kg a lato
Croci mezze e complete 3x10 (20totali) @ 16kg a lato
Pectoral machine larga 3x8 a caricare @ 50 - 55 - 65kg
Cavi 3x10 @ 25kg a lato ( ne ho fatta una quarta 1x8 con 35 perchè mi sentivo ancora in forze )
Leg extention rest pause 5 sec 4x8 @ 80kg
Squat mezzo e completo 4x8 (16totali) @ 35kg a lato ( i carichi qui sono pessimi ne sono consapevole )
Leg curl 10.10.8.6 ( non ricordo il peso ma è stato un 4x10 perchè fin dalla prima ho messo il totale sulla macchina e non potevo aumentare)
Mezzi stacchi 4x10 @ 35 a lato per le prime 3 e 40kg a lato per l ultima ( questo "credo" non sia male come carichi a confronto dello squat )
Non conto il bilanciere (dove usato) ma solo i pesi aggiunti
Addome vario + polpacci
Ho abbastanza DOMS non su petto o gambe ma addirittura sui tricipiti della volta precedente (mercoledì )
Sto valutando la possibilità di passare a una multifrequenza. Ricordo che verso dicembre ( dopo 1 anno e mezzo di allenamento in mono ) ne parlai al mio istruttore ( di sala sineee ) ma me la sconsigliò per vari motivi.
Premetto che lui non è per niente contrario alla multifrequenza anzi me ne parlò molto bene , ma la vede positiva in altri "contesti".
Aggiunse anche che , oltre al suo personale parere in merito , la vedeva negativa su di me per il fattore "recupero".
Credo che in questo ambito la "chiave del successo" sia dare sempre nuovi stimoli al corpo ( anche/sopratutto alla mente ).
Nella peggiore delle ipotesi sarà stata una prova/esperienza in piùLast edited by Unknown; 05-04-2014, 10:53:48.
Commenta
-
-
Aggiorno un pò
Ho fatto presente al mio istruttore l intenzione di passare alla multifrequenza.
Me l ha sconsigliata (per la seconda volta a distanza di 6 mesi ) sempre per i punti riportati nel post precedente ma ha aggiunto che se fossi stato "convinto" del mio intento avrebbe ovviamente rispettato il tutto e elaborato una scheda in multi esclusivamente per me.
Sinceramente per come ha spiegato le sue idee e perplessità in merito ( è stato abbastanza tecnico nel farlo ) ho deciso che il passaggio l avrei effettuato ma non nel immediato.
Finita la conversazione durata quasi un 30 minuti ( chiamatemelo un istruttore di sala "comune" ora ) mi ha detto che magari mi serviva solo qualche "stimolo" maggiore.
Rimanendo in monofrequenza riporto il mio allenamento di questa mattina
Disp per petto 12.10.8.6.6.8.10.12 (superserie 72 ripetizioni senza riposo) @ 30.35.40.45.45.40.35.30 effettuata senza "molti problemi"
Pectoral machine come prima , superserie @ 20.25.30.35.35.30.25.20 fatica nella parte finale
Incline Fly machine superserie @ 10.15.20.25.25.20.15.10 peso che alla partenza mi sembrava ridicolo ma nel momento di risalire è stato veramente "pesante". Ho finito la 10a e la 12a rip con estremo sforzo e dolore
Push down corde superserie @ 20.25.30.35.35.30.25.20 Preciso che non sò come far capire il "vero peso" perchè abbiamo lo stesso macchinario che ha il lato leggero e pesante. Ho fatto il pesante ma non so a cosa corrisponde
French press machine superserie @10.15.20.25.25.20.15.10 Qui ho avuto seri problemi. Le ultime 10 non le ho completate
Curl scott machine superserie @30.35.40.45.45.40.35.30 Già dalla prima con 30 è stato pesante ma sono riuscito a completare con molto "sforzo" tutte fino alla fine
Addome vario ( mi ha precisato di aggiungere da oggi in poi il "vacuum stomach" )
polpacci
Oggi è stato al limite della follia "PER LE MIE POSSIBILITà". Al termine di tutto avevo il petto dolorante e le braccia completamente bloccate ( ma un "effetto" pump al di fuori del normale , piacevole a dire il vero ). Ho eseguito i vari allungamenti e poi il dolore è andato via via a scemare. Non so se sia deleterio o no questo tipo di approccio ma a me ha fatto piacere come sensazioni.
Alimentazione con tempistica Warrior (19 ore di digiuno ) in stile IIFYM di oggi ( coincide col post work )
Praticamente è una rielaborazione (già testata) della Crema Bimby per dolci.Pranzo 14.30 Calorie Carboidrati Grassi Proteine Sodio Zucchero Coop - Uova Medie Cat. A, 200 gr. 268 1 18 25 200 0 Aia - Albume Liquido, 300 ml 126 2 0 30 498 1 Vital Nature - Farina Integrale Di Kamut Bio, 60 g 215 41 1 10 0 0 Coop (It) - Cacao Amaro, 30 g 126 5 7 6 0 0 Generic - Destrosio, 80 gr 320 73 0 0 0 73 Parmalat - Latte Parzialmente Scremato, 500 Gr 230 24 8 16 250 24 Aggiungi alimento Strumenti veloci 1.285 146 34 87 948 98
La reputo molto positiva dal punto di vista nutrizionale e anche per la tipologia di alimentazione che seguo ( Kanzi ti prego dimmi cosa ne pensi a riguardo senza uccidermi )
Tra qualche giorno posterò foto ( e li si che il divertimento sarà assicurato , per voi )Last edited by Unknown; 07-04-2014, 14:33:36.
Commenta
-
-
Si , qualsiasi cosa ti viene in mente leggendo quella "assurdità" di postwork xD
Commenta
-
-
Ok . Già mi sono salvato perchè hai parlato su una delle 3 teoriche fonti
Comunque dato che mi interessa ( provo a far finta di essere meno ignorante di quanto sono )
1) Ragionandoci sono un totale di 34gr di cui la maggior parte date dai tuorli dell uovo che ""dovrebbero"" essere positivi + quelli normali del cacao e quelli meno positivi del latte ( e fin qui ci siamo ma sono pochi gr ).
2) E' vero che nel postwork sarebbe meglio escluderli per non rallentare l assimilazione ma date le 19 ore a digiuno il processo digestivo ( faccio riferimento a molte cose dette nel thread sul IF ) dovrebbe essere sicuramente accentuato di molto.
3) La quantità totale di grassi essendo in un regime Warrior ( quindi buttando tutti i macro in 4 ore ) sono meno della metà di quelli che dovrei assumere nel totale giornaliero.
Quindi ti chiedo , come mai tu non li condividi ? ho sbagliato qualcosa nel ragionamento ?
Commenta
-
-
Il problema delle fonti non si pone nello specifico pasto del post wo, per quanto riguarda i grassi.
E non è nemmeno tanto una questione di assimilazione... Un pasto misto stimola di più l'insulina, indipendentemente dal tempo di assorbimento.
I grassi, però diminuiscono la sensibilità insulinica: fanno entrare meno carboidrati nelle cellule muscolari.
Ora, dipende sempre dalla quantità di entrambi macronutrienti. Ma siccome qui sono tutti e due alti, e siccome post workout i carboidrati non andrebbero tolti: andrebbero tolti i grassi.
Commenta
-
Commenta