Originariamente Scritto da Perrots
Visualizza Messaggio
Il diario di Alien!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Perrots Visualizza MessaggioCerto Alien allenati 3xweek...la strada per la mediocrità
Gli esercizi sono quelli alla fine, in 2-3 anni fatti bene lo si raggiunge il proprio potenziale per la crescita muscolare.. il resto sono solo storielle o cose fatte male; nessuno poi mette in dubbio i miglioramenti di Alien che sono stati grandiosi.
Poi *****ne, cosa c'entra il sovrallenamento un pò di recupero giova, tutto qua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioPotevi raccontarlo a Steve Reeves, era miglior natural di sempre che sosteneva questa tesi.. spremiti a dovere nei 3 giorni e dai valore al recupero.
Gli esercizi sono quelli alla fine, in 2-3 anni fatti bene lo si raggiunge il proprio potenziale per la crescita muscolare.. il resto sono solo storielle o cose fatte male; nessuno poi mette in dubbio i miglioramenti di Alien che sono stati grandiosi.
Poi *****ne, cosa c'entra il sovrallenamento un pò di recupero giova, tutto qua
Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo
Commenta
-
-
Secondo me anche la mono 3xweek è per chi cerca di trovare "scuse" ma ognuno si allena come vuole appunto nel thread di alby o menphis poche persone si allenano così pocoVisto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Perrots Visualizza MessaggioTi senti preso in causa ? Gli old si allenavano la maggior parte in multi e se leggevi qualche post precedente ribadivo che se uno può allenarsi 3xweek la fullbody è un ottima strategia. Ma anche una multifrequenza ben calibrata. Esattamente come facevano gli old. Io mi riferivo alla 3xweek in mono. È una mia opinione non è legge ma dopo i primi tempi la trovo decisamente sotto allenante se ambisci a traguardi sopra la norma. Se ne è parlato anche in altri thread più autorevoli della frequenza di allenamento e le persone coinvolte ne sanno giusto un poco più di me e di te. Rilassati fenomeno
Vabbè ma la norma che gira per la palestra d'Italia com'è? HP -15 che si sfondano di alcol nei fine settimane, ci vuole pochissimo, ma questo è un altro discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza MessaggioSi quoto in parte. Ho capito che fossilizzarsi su un certo tipo di allenamento è uno sbaglio clamoroso, però se mi dici che con una buona mono ad alto volume ci si alleni poco... oddio, forse non l'hai mai fatta
Vabbè ma la norma che gira per la palestra d'Italia com'è? HP -15 che si sfondano di alcol nei fine settimane, ci vuole pochissimo, ma questo è un altro discorso
Commenta
-
-
si ma un momento alby , menphis, balos si allenano da anni ormai non sono gente che entra adesso nel mondo della ghisa e quindi sono abbastanza allenati per sostenere più workout settimanali
un neofita qualunque non credo faccia bene una 6-7 x week intensi (se poi lo vuole fare buon per lui ma a suo rischio e pericolo) , non è una questione di sovrallenamento ma di stress e questo non va bene per la crescita muscolare....
poi non dimentichiamoci che ognuno di noi ha degli obiettivi specifici oltre agli impegni personali (lavoro e sociale)...
per farsi il fisico servono anche i soldi=lavoro ebbene si ....a meno che non sei un figlio di papà allora la cosa è diversaLast edited by leo1990; 08-02-2015, 01:22:11.2012= peso : 125 kg
2014/2015= peso :65 kg
fine 2015= peso : 75
2016= peso : 70 kg
Marzo 2017= peso :80 kg
Originariamente Scritto da OznPensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olioOriginariamente Scritto da ArthurBarrettBeh non a caso sono un malato di menteOriginariamente Scritto da goku67Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza MessaggioMa io mica vi ho deto di farlo2012= peso : 125 kg
2014/2015= peso :65 kg
fine 2015= peso : 75
2016= peso : 70 kg
Marzo 2017= peso :80 kg
Originariamente Scritto da OznPensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olioOriginariamente Scritto da ArthurBarrettBeh non a caso sono un malato di menteOriginariamente Scritto da goku67Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggiosi ma un momento alby , menphis, balos si allenano da anni ormai non sono gente che entra adesso nel mondo della ghisa e quindi sono abbastanza allenati per sostenere più workout settimanali
un neofita qualunque non credo faccia bene una 6-7 x week intensi (se poi lo vuole fare buon per lui ma a suo rischio e pericolo) , non è una questione di sovrallenamento ma di stress e questo non va bene per la crescita muscolare....
poi non dimentichiamoci che ognuno di noi ha degli obiettivi specifici oltre agli impegni personali (lavoro e sociale)...
per farsi il fisico servono anche i soldi=lavoro ebbene si ....a meno che non sei un figlio di papà allora la cosa è diversa
Commenta
-
-
Menez fa allenare in mono e' non mi pare un cojone. Alla fine, sai, la ricetta giusta non c'e' ed ogni trainer pompera' giustamente i suoi casi positivi etc.
Pero' se non parliamo di agonismo imho diventa essenziale anche divertirsi. Altrimenti dopo tre anni max accanni la palestra e tanti saluti ai risultati.
Quindi multi, mono, kettlebell, corpo libero etc se lo si fa con gioia per me e' OK.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioQuindi multi, mono, kettlebell, corpo libero etc se lo si fa con gioia per me e' OK.Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioMenez fa allenare in mono e' non mi pare un cojone. Alla fine, sai, la ricetta giusta non c'e' ed ogni trainer pompera' giustamente i suoi casi positivi etc.
Pero' se non parliamo di agonismo imho diventa essenziale anche divertirsi. Altrimenti dopo tre anni max accanni la palestra e tanti saluti ai risultati.
Quindi multi, mono, kettlebell, corpo libero etc se lo si fa con gioia per me e' OK.
Tutto naturalmente imho e senza tener conto delle circostanze (obiettivi, lavoro, disponibilità, ecc)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioMenez fa allenare in mono e' non mi pare un cojone. Alla fine, sai, la ricetta giusta non c'e' ed ogni trainer pompera' giustamente i suoi casi positivi etc.
Colgo l'occasione per scusarmi se inizialmente ho usato toni un po troppo assolutistici. Non dico che tutti debbano fare come me e altri ma mi era sembrato che si fosse creato un po' troppo allarmismo sulla frequenza d'allenamento. Alla fine è un mio modo di vedere le cose. Condivisibile o criticabile.
Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza MessaggioQuoto tutto, ma non si discuteva di mono vs multi, bensì se sia produttivo o meno allenarsi spesso, e su questo punto quoto perrots. Personalmente ho riscontrato molti più risultati allenandomi di più (più spesso), che si trattasse di mono o di multi..Ma bisogna usare la testa e saper dosare volume/intensità di allenamento e dieta, altrimenti si rischia di far più danni che altro, soprattutto se non si è a un livello avanzato (e non parlo di 2-3 anni di anzianità).
Tutto naturalmente imho e senza tener conto delle circostanze (obiettivi, lavoro, disponibilità, ecc)
Commenta
-
Commenta