Il diario di Alien!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
    3xweek...la strada per la mediocrità [emoji23]

Commenta

• Minory
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 1640
      • 332
      • 671
      • Mestre
      • Send PM

Certo Alien allenati 3xweek...la strada per la mediocrità
      Potevi raccontarlo a Steve Reeves, era miglior natural di sempre che sosteneva questa tesi.. spremiti a dovere nei 3 giorni e dai valore al recupero.

Gli esercizi sono quelli alla fine, in 2-3 anni fatti bene lo si raggiunge il proprio potenziale per la crescita muscolare.. il resto sono solo storielle o cose fatte male; nessuno poi mette in dubbio i miglioramenti di Alien che sono stati grandiosi.

Poi *****ne, cosa c'entra il sovrallenamento un pò di recupero giova, tutto qua

Commenta

• Alien96
        Bodyweb Senior
        • Oct 2013
        • 1113
        • 87
        • 35
        • Send PM

Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
          Potevi raccontarlo a Steve Reeves, era miglior natural di sempre che sosteneva questa tesi.. spremiti a dovere nei 3 giorni e dai valore al recupero.

Gli esercizi sono quelli alla fine, in 2-3 anni fatti bene lo si raggiunge il proprio potenziale per la crescita muscolare.. il resto sono solo storielle o cose fatte male; nessuno poi mette in dubbio i miglioramenti di Alien che sono stati grandiosi.

Poi *****ne, cosa c'entra il sovrallenamento un pò di recupero giova, tutto qua
          Ti senti preso in causa ? Gli old si allenavano la maggior parte in multi e se leggevi qualche post precedente ribadivo che se uno può allenarsi 3xweek la fullbody è un ottima strategia. Ma anche una multifrequenza ben calibrata. Esattamente come facevano gli old. Io mi riferivo alla 3xweek in mono. È una mia opinione non è legge ma dopo i primi tempi la trovo decisamente sotto allenante se ambisci a traguardi sopra la norma. Se ne è parlato anche in altri thread più autorevoli della frequenza di allenamento e le persone coinvolte ne sanno giusto un poco più di me e di te. Rilassati fenomeno

Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Alien96
            Bodyweb Senior
            • Oct 2013
            • 1113
            • 87
            • 35
            • Send PM

Secondo me anche la mono 3xweek è per chi cerca di trovare "scuse" ma ognuno si allena come vuole appunto nel thread di alby o menphis poche persone si allenano così poco
            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Minory
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 1640
              • 332
              • 671
              • Mestre
              • Send PM

Ti senti preso in causa ? Gli old si allenavano la maggior parte in multi e se leggevi qualche post precedente ribadivo che se uno può allenarsi 3xweek la fullbody è un ottima strategia. Ma anche una multifrequenza ben calibrata. Esattamente come facevano gli old. Io mi riferivo alla 3xweek in mono. È una mia opinione non è legge ma dopo i primi tempi la trovo decisamente sotto allenante se ambisci a traguardi sopra la norma. Se ne è parlato anche in altri thread più autorevoli della frequenza di allenamento e le persone coinvolte ne sanno giusto un poco più di me e di te. Rilassati fenomeno
              Si quoto in parte. Ho capito che fossilizzarsi su un certo tipo di allenamento è uno sbaglio clamoroso, però se mi dici che con una buona mono ad alto volume ci si alleni poco... oddio, forse non l'hai mai fatta

Vabbè ma la norma che gira per la palestra d'Italia com'è? HP -15 che si sfondano di alcol nei fine settimane, ci vuole pochissimo, ma questo è un altro discorso

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                Si quoto in parte. Ho capito che fossilizzarsi su un certo tipo di allenamento è uno sbaglio clamoroso, però se mi dici che con una buona mono ad alto volume ci si alleni poco... oddio, forse non l'hai mai fatta

Vabbè ma la norma che gira per la palestra d'Italia com'è? HP -15 che si sfondano di alcol nei fine settimane, ci vuole pochissimo, ma questo è un altro discorso
                Concordo soprattutto con la parte finale del messaggio ! Una mono ad alto volume su 3 giorni però rischia di portare allo stallo se protratta per molto tempo però dai alla fine ci siamo intesi... Meglio così buon allenamento a tutti !

PERROTS

Commenta

• leo1990
                  Orso Yoghi
                  • May 2014
                  • 670
                  • 138
                  • 228
                  • Send PM

si ma un momento alby , menphis, balos si allenano da anni ormai non sono gente che entra adesso nel mondo della ghisa e quindi sono abbastanza allenati per sostenere più workout settimanali

un neofita qualunque non credo faccia bene una 6-7 x week intensi (se poi lo vuole fare buon per lui ma a suo rischio e pericolo) , non è una questione di sovrallenamento ma di stress e questo non va bene per la crescita muscolare....

poi non dimentichiamoci che ognuno di noi ha degli obiettivi specifici oltre agli impegni personali (lavoro e sociale)...

per farsi il fisico servono anche i soldi=lavoro ebbene si ....a meno che non sei un figlio di papà allora la cosa è diversa
                  Last edited by leo1990; 08-02-2015, 01:22:11.
                  2012= peso : 125 kg
                  2014/2015= peso :65 kg
                  fine 2015= peso : 75
                  2016= peso : 70 kg
                  Marzo 2017= peso :80 kg

Originariamente Scritto da Ozn
                  Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                  Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                  Beh non a caso sono un malato di mente
                  Originariamente Scritto da goku67
                  Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

Commenta

• Alien96
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2013
                    • 1113
                    • 87
                    • 35
                    • Send PM

Ma io mica vi ho deto di farlo

Commenta

• leo1990
                      Orso Yoghi
                      • May 2014
                      • 670
                      • 138
                      • 228
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                      Ma io mica vi ho deto di farlo
                      infatti è riferito in generale .....
                      2012= peso : 125 kg
                      2014/2015= peso :65 kg
                      fine 2015= peso : 75
                      2016= peso : 70 kg
                      Marzo 2017= peso :80 kg

Originariamente Scritto da Ozn
                      Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                      Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                      Beh non a caso sono un malato di mente
                      Originariamente Scritto da goku67
                      Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

Commenta

• Perrots
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 737
                        • 98
                        • 99
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
                        si ma un momento alby , menphis, balos si allenano da anni ormai non sono gente che entra adesso nel mondo della ghisa e quindi sono abbastanza allenati per sostenere più workout settimanali

un neofita qualunque non credo faccia bene una 6-7 x week intensi (se poi lo vuole fare buon per lui ma a suo rischio e pericolo) , non è una questione di sovrallenamento ma di stress e questo non va bene per la crescita muscolare....

poi non dimentichiamoci che ognuno di noi ha degli obiettivi specifici oltre agli impegni personali (lavoro e sociale)...

per farsi il fisico servono anche i soldi=lavoro ebbene si ....a meno che non sei un figlio di papà allora la cosa è diversa
                        Leo senza polemica ma Alby (sono seguito da lui) ci fa allenare così eppure siamo per così dire neofiti...sicuramente lo siamo rispetto a lui xD io non mi riferivo a come si allena lui ma a come fa allenare noi. Concordo sul discorso che sia dispendioso però quello è appunto un discorso di priorità sullo stress dipende..dipende da come gestisci il volume e l'intensità d'allenamento, la dieta e la qualità del riposo.. Comunque ragazzi la mia è una opinione. Non è legge. Vi auguro un buon proseguimento

PERROTS

Commenta

• shaitan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2014
                          • 1325
                          • 62
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Menez fa allenare in mono e' non mi pare un cojone. Alla fine, sai, la ricetta giusta non c'e' ed ogni trainer pompera' giustamente i suoi casi positivi etc.

Pero' se non parliamo di agonismo imho diventa essenziale anche divertirsi. Altrimenti dopo tre anni max accanni la palestra e tanti saluti ai risultati.

Quindi multi, mono, kettlebell, corpo libero etc se lo si fa con gioia per me e' OK.

Commenta

• Alien96
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2013
                            • 1113
                            • 87
                            • 35
                            • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                            Quindi multi, mono, kettlebell, corpo libero etc se lo si fa con gioia per me e' OK.
                            Amen

Commenta

• GattoPardo16
                              Bodyweb Senior
                              • May 2013
                              • 1091
                              • 112
                              • 103
                              • Fuck you, you fuckin' fuck
                              • Send PM

Menez fa allenare in mono e' non mi pare un cojone. Alla fine, sai, la ricetta giusta non c'e' ed ogni trainer pompera' giustamente i suoi casi positivi etc.

Pero' se non parliamo di agonismo imho diventa essenziale anche divertirsi. Altrimenti dopo tre anni max accanni la palestra e tanti saluti ai risultati.

Quoto tutto, ma non si discuteva di mono vs multi, bensì se sia produttivo o meno allenarsi spesso, e su questo punto quoto perrots. Personalmente ho riscontrato molti più risultati allenandomi di più (più spesso), che si trattasse di mono o di multi..Ma bisogna usare la testa e saper dosare volume/intensità di allenamento e dieta, altrimenti si rischia di far più danni che altro, soprattutto se non si è a un livello avanzato (e non parlo di 2-3 anni di anzianità).
                              Tutto naturalmente imho e senza tener conto delle circostanze (obiettivi, lavoro, disponibilità, ecc)
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• Perrots
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 737
                                • 98
                                • 99
                                • Italia
                                • Send PM

Concordo con te e ribadisco che non ho fatto una critica alla mono in sè... Quanto al quanto ci si allena...non vedo di buon occhio i classici schemi 3xweek mono...quelli passatemi il termine "base". Io stesso alterno periodi in "mono" a periodi in multifrequenza. Ma sempre sulla base di almeno 5wo con i pesi. E non sono un alieno anzi, ho un lavoro, impegni sociali ecc.. xD

Colgo l'occasione per scusarmi se inizialmente ho usato toni un po troppo assolutistici. Non dico che tutti debbano fare come me e altri ma mi era sembrato che si fosse creato un po' troppo allarmismo sulla frequenza d'allenamento. Alla fine è un mio modo di vedere le cose. Condivisibile o criticabile.

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                                Quoto tutto, ma non si discuteva di mono vs multi, bensì se sia produttivo o meno allenarsi spesso, e su questo punto quoto perrots. Personalmente ho riscontrato molti più risultati allenandomi di più (più spesso), che si trattasse di mono o di multi..Ma bisogna usare la testa e saper dosare volume/intensità di allenamento e dieta, altrimenti si rischia di far più danni che altro, soprattutto se non si è a un livello avanzato (e non parlo di 2-3 anni di anzianità).
                                Tutto naturalmente imho e senza tener conto delle circostanze (obiettivi, lavoro, disponibilità, ecc)
                                Concordo con la tua analisi grande Gatto!

PERROTS

Commenta

Working...
                                X