If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Risposta a simo:
Questi gli esercizi attuali
Petto:
Inizio con la piana in 5x5 , poi inclinata manubri 3x8+1x6-6-6 in stripping
Poi faccio un set alla sst di patrik tuor sulla chest press, e dopo ancora chest press a pompaggio alte reps
Spalle
Se le alleno sole inizo con un lento avanti in 5x5 , poi alzate laterali cattive (quindi con cheating e peso alto-per me-) sulle 10-12 reps, poi frontali e infine laterali più tecniche come su panca inclinata disteso e simili
Post delt e trapezi li alleno nel wo dorso di "spessore", in cui faccio i mezzi stacchi sia a basse che ad alte reps (quelli nel video poco sopra) , che uso anche come richiamo femorali dato che li stimolano molto, poi rematori che possono essere a presa supina, t bar o manubri, e pulley... Poi appunto alzate a 90 per post delt e scrollate ad alte reps entrambe
Gambe inizio in pre exhaust con leg ext , poi passo all'hack squat con serie da 6/8 e infine qualche serie a reps alte , poi leg curl, affondi e leg ext a pompaggio
Braccia le ho allenate sole cattivamente per qualche mese ma poi ho iniziato ad avere qualche problema ai polsi e per ora le alleno a reps piu alte con meno esercizi ad esempio i bicipiti nel wo dorso di "larghezza" con curl manubri alternati e curl alla scott, tricipiti dopo il petto con french press su piana e vari pushdown corda/presa inversa
Wo dorso di "larghezza" faccio trazioni, lat avanti prona, lat avanti presa inversa, pulldown machine e pulldown braccia tese... Invece come richiamo petto uso crosi ai cavi ad alte reps di solito nel wo spalle Spero di non aver dimenticato nulla
Mi piace come ti alleni, soprattutto perché mi sembra molto personalizzato rispetto alle schede che vedo in giro
E soprattutto ti da risultati
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Io l'unico scarico che conosco è quello del water-cit wallace
Gatto: appunto grosso non sono, ma mi piace molto allenarmi, mi fa stare bene, anche se fosse ugualmente produttivo allenarsi meno (anche se non credo proprio) lo faccio perchè mi piace
---------- Post added at 18:07:28 ---------- Previous post was at 18:03:44 ----------
Ps: occhio a ciò che dite
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Secondo me se ti basta farlo come attività "ricreativa" che ti consente di migliorare fisicamente subordinatamente a vita professionale (questo in ogni caso è anteposto imho), divertimento, relax e simili è ok 3 volte... Se ci tieni a farlo al meglio e distinguerti dalla massa... Sono poche... Secondo me , e questo senza contare la "scientificità" , in certi casi 3 volte è giusto... Ma io penso che alla mia età non ci siano limiti fisici che ti impediscano di allenarti di più
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Secondo me se ti basta farlo come attività "ricreativa" che ti consente di migliorare fisicamente subordinatamente a vita professionale (questo in ogni caso è anteposto imho), divertimento, relax e simili è ok 3 volte... Se ci tieni a farlo al meglio e distinguerti dalla massa... Sono poche... Secondo me , e questo senza contare la "scientificità" , in certi casi 3 volte è giusto... Ma io penso che alla mia età non ci siano limiti fisici che ti impediscano di allenarti di più
Come hai iniziato ad allenarti?
Intendo da quando hai messo piede in palestra
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Certo Alien allenati 3xweek...la strada per la mediocrità [emoji23] Alien fino a qualche mese fa era uno dei pochi newbie del forum che si allenava "tanto"...tanti a scoraggiarlo...ora lui è progredito un sacco mentre gli altri dove sono? A farsi le foto dall'alto col braccio (unica cosa decente che hanno) pigiato al busto...io lo stimo perché è partito da una base che non gli avresti dato 2 cent e ora raccoglie giustamente i risultati del suo duro lavoro. Mi raccomando fatevi le pippe mentali sul sovrallenamento e sul fatto che oddio se mi alleno 5/6 volte, oddio no ad allenamenti superiori ai 50min... Stai andando forte! Meriti solo complimenti!
Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta