If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie, ti chiedo l'ultima cosa.. Domani provo i 5rm... Li provo tutti in un giorno? Come warm up va bene questo schema prima di provare il 5rm e in seguito prima di eseguire le varie 5x5?
6x40%
5x50%
4x60%
3x70%
2x80%
(1x100%)
n'è che ti devo pagare vero?
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Allora io sinceramente se dovessi avere un valore oggettivo i massimali li testerei in 3 sedute separate ma dato che secondo me per iniziare questo programma al meglio ci vuole un massimale un po' sottostimato li testerei tutti in un unico giorno.
Per testarli prova così
10x30%
10x40%
5x50%
5x60%
5x70%
3x80%
1x90%
(1x95%)
1x100%
1x100+%
Quella serie 1x95% falla solo se non ti senti sicuro cioè se pensi di aver sovrastimato il massimale.
Dopo il 100% che sarebbe il tuo massimale atteso cioè quello che hai calcolato indirettamente il 100+ significa che devi provare ad aumentare il peso per tentativi finché non raggiungi il cedimento tecnico.
Ovviamente così trovi il tuo 1rm. Il tuo 5 rm te lo trovi al contrario con la calcolatrice e meglio se testi anche quello prima di cominciare ma serve uno schema diverso...
Oppure se non hai voglia testa direttamente solo il 5rm
Per testare solo il 5rm prova così invece:
10x30% 5 rm
10x40% 5 rm
8x50% 5rm
8x60% 5rm
8x70% 5rm
6x80% 5rm
5x90% 5rm
(5x95%) 5rm
5x100% 5rm
5x100+% 5rm
Allora io sinceramente se dovessi avere un valore oggettivo i massimali li testerei in 3 sedute separate ma dato che secondo me per iniziare questo programma al meglio ci vuole un massimale un po' sottostimato li testerei tutti in un unico giorno.
Per testarli prova così
10x30%
10x40%
5x50%
5x60%
5x70%
3x80%
1x90%
(1x95%)
1x100%
1x100+%
Quella serie 1x95% falla solo se non ti senti sicuro cioè se pensi di aver sovrastimato il massimale.
Dopo il 100% che sarebbe il tuo massimale atteso cioè quello che hai calcolato indirettamente il 100+ significa che devi provare ad aumentare il peso per tentativi finché non raggiungi il cedimento tecnico.
Ovviamente così trovi il tuo 1rm. Il tuo 5 rm te lo trovi al contrario con la calcolatrice e meglio se testi anche quello prima di cominciare ma serve uno schema diverso...
Oppure se non hai voglia testa direttamente solo il 5rm
Per testare solo il 5rm prova così invece:
10x30% 5 rm
10x40% 5 rm
8x50% 5rm
8x60% 5rm
8x70% 5rm
6x80% 5rm
5x90% 5rm
(5x95%) 5rm
5x100% 5rm
5x100+% 5rm
Recuperi belli lunghi con questo schema
testerò solo il 5rm in quanto non ho buona tecnica i nessuno dei 3 esercizi e mi farei male... Va bene lo stesso? Poi non ho capito il fatto della calcolatrice
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Si va bene lo stesso
La calcolatrice ti serve per trovare il tuo 5rm atteso dall'1rm sono dei semplici calcoli. Ci sono anche delle tabelle in internet dove si può circa vedere la corrispondenza tra carico, ripetizioni e massimale atteso ma non posso linkarteli perché il sito vende integratori
Si va bene lo stesso
La calcolatrice ti serve per trovare il tuo 5rm atteso dall'1rm sono dei semplici calcoli. Ci sono anche delle tabelle in internet dove si può circa vedere la corrispondenza tra carico, ripetizioni e massimale atteso ma non posso linkarteli perché il sito vende integratori
Perfect grazie ancora per l'aiuto oggi testo il 5rm di panca e stacchi, poi faccio un wo dorso e spalle... Venerdi testo lo squat e faccio un wo gambe, e da lunedi mi butto sul bill starr
Oggi mi arriva la creatina che ho ordinato... Ma se inizio a prenderla domani ad esempio e il 5rm lo provo oggi, non è che la creatina aumentando la forza mi sballa i calcoli?
ps: ordinata anche questa, stavolta misura s, visto che quella della universal l'ho presa m e mi viene a vestaglia forse intendono m=mostro? Ahahah
Ahhahahah comunque la creatina funziona in accumulo. Se inizi a prenderla adesso dovrebbe farti effetto tra 3/4 settimane con la monoidrata o tra 2/3 settimane con la cloroidrata non subito. Tenendo conto di questo imho se fossi in te la inizierei a prendere quando inizi il bill starr vero e proprio dopo le due settimane di preparazione. Poi vedi tu insomma io di integratori non ho molta esperienza perché a parte qualche whey non ne ho mai presi e adesso li ho eliminati definitivamente
Comunque la universal in effetti dicono sia molto difficile da riempire
Ahhahahah comunque la creatina funziona in accumulo. Se inizi a prenderla adesso dovrebbe farti effetto tra 3/4 settimane con la monoidrata o tra 2/3 settimane con la cloroidrata non subito. Tenendo conto di questo imho se fossi in te la inizierei a prendere quando inizi il bill starr vero e proprio dopo le due settimane di preparazione. Poi vedi tu insomma io di integratori non ho molta esperienza perché a parte qualche whey non ne ho mai presi e adesso li ho eliminati definitivamente
Comunque la universal in effetti dicono sia molto difficile da riempire
Difficile da riempire? Challenge accepted
Fotina pre wo e post seduta sul trono post gita(si, dopo tre giorni di astinenza, i viaggi mi fanno questo effetto )
Ovviamente addome contratto
Allora resoconto wo di oggi:
5rm panca: 55kg
5rm stacchi: 95 kg ma penso che 100 ce l'avrei fatta lo stesso...
dopo queste due prove con warm up, wo di oggi:
stacchi 3x5 @kg 95
trazioni 3x4 (il massimo che riesco )
rematore 3x10 @kg 40
lat machine 3x12 @45kg
pulley 2x15 @kg 40
lento avanti 3x6 @kg 40
alzate laterali ss alzate frontali 3x12 l'una @kg (laterali 12) (frontali 16)
alzate a 90 ss scrollate 3x 15 @kg(alzate 10 ) (scrollate 40)
leg curl singolo 3x15@kg 20 per gamba
curl manubri alternati 3x20 @kg 18
Si panca l'impostazione è sbagliata... non tieni neanche l'adduzione. La presa è troppo stretta poi imho. Prova a leggerti l'articolo sul dcss training nei thread in nota
Si panca l'impostazione è sbagliata... non tieni neanche l'adduzione. La presa è troppo stretta poi imho. Prova a leggerti l'articolo sul dcss training nei thread in nota
Li ho letti centinaia di volte, ma tra il dire e il fare sai che c'e di mezzo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta