If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me invece no. Avevi bf abbastanza bassa ma poca massa muscolare quindi hai fatto bene a iniziare massa. Se continuavi il cut ti spariva anche quella. Poi oh se l'obiettivo e' un fisico da tronista secco ci puo' stare.
Secondo me invece no. Avevi bf abbastanza bassa ma poca massa muscolare quindi hai fatto bene a iniziare massa. Se continuavi il cut ti spariva anche quella. Poi oh se l'obiettivo e' un fisico da tronista secco ci puo' stare.
Meglio partire completamente puliti imho o certi accumuli "localizzati" ti fanno cmq giocare buona parte della massa acquisita quando poi vai in cut. Poi ovvio che non si intende di ridursi a larva pur di eliminare l'adipe....il cut va fatto in maniera sensata.
Comunque inutile recriminare...ora sta in massa e l'unica cosa che mi sento di dirgli è di non sporcarsi troppo prima di rifare il cut.
PS: per fare il tronista secco sarebbe stato già fuori parametro....lì serve essere secchi di gambe e con qualche muscoletto nell'upper. Il contrario di Alien insomma XD
prima ho commentato, andavo di corsa che dovevo accompagnare mio fratello in 1° superiore. cmq secondo me dovevo continuare ancora un ponchino con il cut e poi ovvio massa.
La pulizia definitiva la faccio l'anno prossimo,, conta che alla condizione delle ultime foto ci ero arrvato stando un mese e mezzo a 2400 kcal e 220 carbo, partendo da una condizione molto più grassa di ora data da una massa fatta male...pensa se soffro un pó di più
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
La pulizia definitiva la faccio l'anno prossimo,, conta che alla condizione delle ultime foto ci ero arrvato stando un mese e mezzo a 2400 kcal e 220 carbo, partendo da una condizione molto più grassa di ora data da una massa fatta male...pensa se soffro un pó di più
Fai. Prova. Sbatteteci il naso o, come mi auguro, fatemelo sbattere a me XD Ne riparliamo prox estate.
Secondo la mia opinione non ha senso massificare pesantemente per lunghi periodi avendo ancora grasso "vecchio" addosso. Non dico sia strettamente il tuo caso ma parlo in generale. Perchè se è vero che esagerare con il cut quando non si hanno ancora masse decenti è inutile, è anche vero che prima o poi quel grasso lo devi togliere e siccome poi per toglierlo devi quasi sicuramente affrontare un cut ancora più duro del normale ecco qua che ti giochi la massa acquisita nel frattempo. Il corpo considera i muscoli una cosa "in più" per cui quando è alle strette se ne libera molto più volentieri del grasso. Nel tuo caso specifico io avrei visto bene un altro po' di cut per poi risalire in normocalorica e sfruttare la giovane età e gli ormoni a mille per fare una sorta di bodyrecomp. Dopodichè tutto il resto.
Il "discorso del naso", alla luce di quanto ho scritto sopra, significa:
1) secondo me non è l'approccio migliore
2) siete liberi di fare come volete XD
3) potreste sbagliarvi voi e dover imparare la lezione sulla vostra pelle (sbatterci il naso...metafora)
4) potrei sbagliarmi io e dovermi ricredere (sbatterci il naso io...)
Sono abbastanza d'accordo Perrots sul partire con massa piu' puliti possibili, MA va considerato che la Bf e' un rapporto.
Se lasci lo stesso grasso di partenza ma aumenti il muscolo la Bf diminuisce.
Quindi il problema piu' che levare il grasso atavico (che spesso necessita di anni di regime controllato se non direttamente di lipo) e' non prenderne tanto altro in fase di bulk. Ossia riuscire poi a perdere quello nuovo senza giocarsi la massa. Se si riesce a farlo e' comunque un buon risultato anche se il vecchio grasso rimane li'
Ormai sono deciso per la massa, pazienza il grasso atavico lasciamolo li per ora
oggi workout bellissimo, mi sentivo carichissimo, i pesi salivano come non mai
Squat 5x8-8-8-8-6 @kg 90-95-100-100-105
leg extension 3x 12 @kg 50
panca piana 5x6 @kg 65-60-60-60-60
inclinata man. 3x8 @kg 44-40-40
t bar row 3x8 @kg 50 senza contare il bilanciere
alzate a 90 seduto 3x15 @kg 10
curl bil ez 5x6-6-8-8-10 @kg 42-42-40-40-36
crunch 3x20-15-10 isometria 5secondi negativa 5 secondi
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta