Per ora sono in iper quindi alla fine credo di aver assunto circa le stesse kcal ma con macro sballati.... Vabbe magari faccio 2 giorni a meta carbo ma domani ricomincio con l'allenamento! Secondo voi dato che la gym dove vado è aperta 3 volte a settimana se domani mi alleno 2 volte in un giorno(mattina e pomeriggio) com'è?
Il diario di Alien!
Collapse
X
-
@alien sto cercando di farti capire che se vai avanti tranquillamente con quello che stavi facendo prima senza fare nulla di particolare sarebbe meglio in realtàHave a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Quindi neanche 2 giorni di levare un pó di carbo? Ho mangiato tantissimo :/ però alcool solamente una sera!
edit peso 0.5kg in meno di quando sono partito... Carbo a tutto spiano
Nei prossimi ggiorni mi impegno a creare una scheda da mantenere almeno un mese... RUS tu che mi consigli? Posso allenarmi 3 volte... Una multifrequenza? Vorrei concentrarmi sui big per migliorare la tecnica... Passi panca e squat.. Ma lo stacco non lo so proprio fare per bene...Last edited by Alien96; 20-07-2014, 21:47:29.Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
-
Ciao alien paradossalmente per quello che hai scritto di aver mangiato eri piu' spostato sui grassi che sui carbo. Cmq non ha senso reagire a ogni minima variazione. Se no cadiamo nel digiuno post matrimonio che e' uno dei miti peggiori.
E secondo me ugualmente non ha senso allenarsi 2 volte al giorno (di pesi) se non sei un pro.
Calma, costanza e nessuna fretta. Ci siamo scelti uno "sport" che richiede molta forza di volonta' e di non aver l'urgenza di risultati immediati.
Continua cosi'!
Commenta
-
-
Decisamente multifrequenza @Alien... anche fullbody se la reggi il tutto condito magari con qualche progressioneHave a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioDecisamente multifrequenza @Alien... anche fullbody se la reggi il tutto condito magari con qualche progressione
mi sono filmato nello stacco, non voglio sapere se è fatto bene o no... Voglio sapere se magari si avvicina a qualcosa che può essere chiamato stacco no sul serio... Cosa sbaglio??
Last edited by Alien96; 21-07-2014, 12:03:59.Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
-
Ehm sbagli ehm tutto nello stacco
Per la split proverei qualcosa del genere se vuoi lavorare in quel modo:
A
Panca pesante
Lento dinamico
Complementari vari (dorso e stacchi)
B
Lento pesante
Trazioni dinamiche
Gambe
Braccia
Abs
C
Trazioni pesanti
Panca dinamica
Complementari a piacere(petto e spalle)
Puoi anche sostituire stacchi o rematori con le Trazioni e quindi adeguare di conseguenza i complementariLast edited by RUS; 21-07-2014, 13:02:49.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Commenta
-
-
Più veloci e tecniche possibile.
Tra l'altro sarebbe da farle in ramping.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioPiù veloci e tecniche possibile.
Tra l'altro sarebbe da farle in ramping.
Comunque wo di oggi
panca piana 5x6 @kg 52.5-52.5-52.5-52.5-55
dips 3x6
Panca inclinata manubri 3x10@32kg con 2 secondi di TUT
lat machine 3x8 @50kg
renatore t bar 3x10 @kg 35 +sbarra
pulley 3x12 @kg 40
curl bilanciere ez 3x8@kg 34
skull crusher 3x8@kg 28
Superset curl manubri alternati (3x12@kg 20) e kick back manubri (3x12@kg 14)
abs crunch 3x30
macchina con sovraccarico 3x10@20kgLast edited by Alien96; 21-07-2014, 14:45:52.Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
-
Allora vediamo di chiarirci le idee. Ti farò degli esempi per farti capire meglio
Esempio di ramping dinamico sul 5RM di un'ipotetica panca
5rep 60%
5rep 65%
5rep 70%
5rep 75%
5rep 80%
Tutte più veloci e tecniche possibili . (Le % si riferiscono al 100% del 5RM)
Altro esempio considero sempre il 5 RM ma stavolta moltiplico per 0.8 quel risultato e su quel risultato imposto il ramping dinamico
5rep 60%
5rep 70%
5rep 80%
5rep 90%
5rep 100%
Questa volta le percentuali sono riferite all'80% del 5RM
Esempio di ramping massimale sempre
5rep 60%
5rep 70%
5rep 80%
5rep 90%
5rep 100%
Questa volta le percentuali sono riferite al 100% del 5RM quindi al tuo massimale su 5 ripetizioni.
Ovviamente anche qua dovrai cercare di farle più veloci e tecniche possibile ma essendo il carico più elevato al 90% e al 100% dovrai rallentare perché l'inerzia opposta dal carico sarà troppo grande per permetterti la dinamicità
Hai capito?Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Commenta
-
-
Quindi ramping=progressione?
Si ho capito il concetto... E invece quando parli di pesante che %devo usare?
E i complementari? Che carichi?Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
-
Per dinamico i primi due schemi vannl bene, per pesante il terzo schema. I complementari vanno fatti a buffer.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioPer dinamico i primi due schemi vannl bene, per pesante il terzo schema. I complementari vanno fatti a buffer.
comincio mercoledì, per il 5rm lo prpvo mercoledi e inizio bella stessa seduta con le %?
complementari a buffer cioè arrivo all'ultima rep che poteei farne altre?
cosa sbaglio nello stacco?
Quindi progressione solo panca e trazioni? Niente in stacchci e squat?Last edited by Alien96; 21-07-2014, 21:03:01.Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
Commenta