L043nz0's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l043nz0
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 7
    • 2
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
    Ti stai allenando a corpo libero, giusto? Per il dorso oltre alle trazioni che fai?
    ieri ho fatto australian chin ups/pullups con gli anelli... le trazioni non le riesco a fare più..

---------- Post added at 11:59:22 ---------- Previous post was at 10:20:25 ----------

Per l'addome ho fatto cruch con 8kg

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• zeroschwerkraft
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 336
      • 53
      • 42
      • Send PM

Per le trazioni non hai modo di fare qualche percorso di sviluppo forza del dorso con rematore bil o lat machine..Non ricordo se ti stai allenando ancora in palestra o a corpo libero per conto tuo.
      E' un peccato, quelle sarebbero utili. Però vedi tu se vuoi/puoi farle o no.

Bene invece il crunch con sovraccarico !

Commenta

• l043nz0
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 7
        • 2
        • 1
        • Send PM

Mazzel,
        te lo scrivo qui perchè non voglio essere "assalito" da chi ti segue da tempo, ma voglio dirti cosa penso... ho l'impressione che spingi "poco" nei tuoi wo. Magari è solo un'impressione ma, dai video, mi sembra che puoi alzare molto di più... se è cosi perchè non lo fai? Provo a rispondermi da solo: per portare a termine la serie, il wo e per fare un movimento corretto.
        Credo, ma posso sbagliarmi ovviamente, che se vuoi crescere un pò, devi rivedere un pò l'allenamento (nonchè alimentazione).... dando priorità al peso.. la tecnica, per carità, fai benissimo a cercare il movimento "perfetto", ma mi sembra che è molto che la ricerchi. Scusa se ho scritto cavolate, ma nei pochi video che ho visto, ho visto questo, magari già lo fai , ed io ho solo preso un abbaglio

Alla fine non sono nessuno per dire niente a nessuno... ma io vedo e sento più risultati allenandomi nel modo in cui ho provato a descrivere...

---------- Post added at 13:09:52 ---------- Previous post was at 13:01:41 ----------

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
        Per le trazioni non hai modo di fare qualche percorso di sviluppo forza del dorso con rematore bil o lat machine..Non ricordo se ti stai allenando ancora in palestra o a corpo libero per conto tuo.
        E' un peccato, quelle sarebbero utili. Però vedi tu se vuoi/puoi farle o no.

Bene invece il crunch con sovraccarico !
        nono... mi alleno in garage.... cmq sono dell'idea che per fare le trazioni... l'unico modo sia fare trazioni! scusa il gioco di parole... Anche se andassi in palestra, non farei lat machine per sviluppare forza per le trazioni.. anche se lessi che un grande come schwarzenegger invitava a fare lat machine come propedeutica... io sono dell'idea che per imparare a fare un movimento... devi fare quello.. ovviamente facilitato (soprattutto all'inizio), magari non completo, serie negative... altrimenti ti ci vuole mooooolto più tempo... se dovessi arrivare ad alzare 80kg alla lat prima di arrivare a fare una trazione.... sto fresco
        (poi non credo che se fai 10 rip di lat con 80kg (il mio peso), riesci a fare 10 trazioni... forse questa è l'ennesima cavolata che dico )
        Pensa che qualche mese fa riuscivo a farne una/due al mento... Sto fuori forma, ieri avevo poco tempo e non voglio farmi male... l'ex che ho fatto ieri mi permetteva di spingere in totale sicurezza, ho preferito quello

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio

nono... mi alleno in garage.... cmq sono dell'idea che per fare le trazioni... l'unico modo sia fare trazioni! scusa il gioco di parole... Anche se andassi in palestra, non farei lat machine per sviluppare forza per le trazioni.. anche se lessi che un grande come schwarzenegger invitava a fare lat machine come propedeutica... io sono dell'idea che per imparare a fare un movimento... devi fare quello.. ovviamente facilitato (soprattutto all'inizio), magari non completo, serie negative... altrimenti ti ci vuole mooooolto più tempo... se dovessi arrivare ad alzare 80kg alla lat prima di arrivare a fare una trazione.... sto fresco
          (poi non credo che se fai 10 rip di lat con 80kg (il mio peso), riesci a fare 10 trazioni... forse questa è l'ennesima cavolata che dico )
          Pensa che qualche mese fa riuscivo a farne una/due al mento... Sto fuori forma, ieri avevo poco tempo e non voglio farmi male... l'ex che ho fatto ieri mi permetteva di spingere in totale sicurezza, ho preferito quello
          Capisco, beh il tuo ragionamento non è totalmente sbagliato ci può stare.. Andrebbe bene anche imparare un es, facendolo senza per forza passare per altri es propedeutici!
          Te l'ho suggerito perchè anche io dalla teoria sapevo che lat e rematore aiutano a sviluppare un pò la forza, ma personalmente io le ho imparate come dici tu, direttamente dall'es, all'inizio facevano molto discutere, dondolavo, e il dorso non lavorava per niente, ma mi ha aiutato a sviluppare la forza per farle ora in modo quantomeno minimamente accettabile e redditizio.
          Comunque quando ti senti più in forma, falle, anche se poche, 1 o 2..si comincia così poi con la costanza arriverai a numeri migliori

Commenta

• l043nz0
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 7
            • 2
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
            Capisco, beh il tuo ragionamento non è totalmente sbagliato ci può stare.. Andrebbe bene anche imparare un es, facendolo senza per forza passare per altri es propedeutici!
            Te l'ho suggerito perchè anche io dalla teoria sapevo che lat e rematore aiutano a sviluppare un pò la forza, ma personalmente io le ho imparate come dici tu, direttamente dall'es, all'inizio facevano molto discutere, dondolavo, e il dorso non lavorava per niente, ma mi ha aiutato a sviluppare la forza per farle ora in modo quantomeno minimamente accettabile e redditizio.
            Comunque quando ti senti più in forma, falle, anche se poche, 1 o 2..si comincia così poi con la costanza arriverai a numeri migliori
            Si certo... all'inizio non riesci neanche ad usare il dorso... credo sia attribuibile ad un SNC poco "allenato"... oltre che ad un muscolo propriamente poco allenato

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

Mazzel,
              te lo scrivo qui perchè non voglio essere "assalito" da chi ti segue da tempo, ma voglio dirti cosa penso... ho l'impressione che spingi "poco" nei tuoi wo. Magari è solo un'impressione ma, dai video, mi sembra che puoi alzare molto di più... se è cosi perchè non lo fai? Provo a rispondermi da solo: per portare a termine la serie, il wo e per fare un movimento corretto.
              Credo, ma posso sbagliarmi ovviamente, che se vuoi crescere un pò, devi rivedere un pò l'allenamento (nonchè alimentazione).... dando priorità al peso.. la tecnica, per carità, fai benissimo a cercare il movimento "perfetto", ma mi sembra che è molto che la ricerchi. Scusa se ho scritto cavolate, ma nei pochi video che ho visto, ho visto questo, magari già lo fai , ed io ho solo preso un abbaglio

Alla fine non sono nessuno per dire niente a nessuno... ma io vedo e sento più risultati allenandomi nel modo in cui ho provato a descrivere...
              ma glielo abbiamo detto tutti che deve caricare e lasciare stare bio e la tecnica

@lorenzo
              la lat e le trazioni sono 2 cose molto diverse anche se non sembra.. conosco più di una persona che fa anche 8 rip con il proprio peso alla lat ma non riesce a fare manco una trazione..
              per le trazioni potresti anche farle forzate se ti aiuta qualcuno, con elastici, oppure con il saltello curando la fase negativa.
              Si certo... all'inizio non riesci neanche ad usare il dorso... credo sia attribuibile ad un SNC poco "allenato"... oltre che ad un muscolo propriamente poco allenato
              credo più ad una mancanza di coordinazione
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• l043nz0
                Bodyweb Member
                • Mar 2013
                • 7
                • 2
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                ma glielo abbiamo detto tutti che deve caricare e lasciare stare bio e la tecnica
                aghahahhahaha
                ok ok

@lorenzo
                la lat e le trazioni sono 2 cose molto diverse anche se non sembra.. conosco più di una persona che fa anche 8 rip con il proprio peso alla lat ma non riesce a fare manco una trazione..
                ok, quindi siamo della stessa opinione

per le trazioni potresti anche farle forzate se ti aiuta qualcuno, con elastici, oppure con il saltello curando la fase negativa.
                credo più ad una mancanza di coordinazione
                Sisi, ora come ora non mi interessa
                sto puntando più all'estetica... è estate cacchiarola ihihihihihihi

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

lorenzo e giulio, vi rispondo qua direttamente

se avete seguito il diario ho fatto due mesi a caricare e a sdrinarmi nel vero senso della parola, in pratica maggio e giugno.... purtroppo però ho visto che 1) ormai i massimi che tiravo fuori erano sempre quelli 2) la tecnica a determinati carichi andava veramente a farsi friggere ed è una cosa che non sopporto 3) andando sempre a cedimento praticamente iniziavo ad avere l'incubo di allenarmi ahahahahh no seriamente, era diventato stressante! è stato divertente di sicuro però dopo due mesi volevo anche cambiare lo stimolo.... in concomitanza ho anche comprato il libro di gruzza "il metodo distribuito" sul quale sono proposte delle programmazioni che hanno criterio e che dovrebbero portare a grossi risultati... sempre però basandosi criticamente sulla tecnica... forse sarà la strada sbagliata ma la voglio percorrere... lorè cmq i carichi sono bassi nella serie ma nel complesso del lavoro sono duri... arrivo alle ultime serie praticamente a cedimento... sarà un allenamento con squat e panca 3xweek quindi piuttosto tassante... poi giù, regolandomi con i massimali che ho provato ultimamente (che magari non sono manco veritieri e perfetti al 100% ma forse poco poco sovrastimati perchè tendevo a sporcare la tecnica) ed utilizzando la tabella dell'inol mi vengono dei valori abbastanza alti, quasi sconsigliati... quindi non credo di andare a passeggiare in palestra....

---------- Post added at 15:51:03 ---------- Previous post was at 15:48:26 ----------

cmq lorè apprezzo tantissimo che ti sei preoccupato di dirmi queste cose, veramente! e vorrei aggiungere che non devi aver paura di essere attaccato sul mio diario... lì ognuno può scrivere quello che pensa ci mancherebbe io non sono un dittatore o che...

ps: avevo scordato questo... hai ragione che è da molto che cerco la tecnica "migliore" (perfetta non ce la farei mai lo so...) però il fatto che ancora non riesco a raggiungerla mi fa capire che devo lavorarci ancora....
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2013
                    • 7
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

lorenzo e giulio, vi rispondo qua direttamente

se avete seguito il diario ho fatto due mesi a caricare e a sdrinarmi nel vero senso della parola, in pratica maggio e giugno.... purtroppo però ho visto che 1) ormai i massimi che tiravo fuori erano sempre quelli 2) la tecnica a determinati carichi andava veramente a farsi friggere ed è una cosa che non sopporto 3) andando sempre a cedimento praticamente iniziavo ad avere l'incubo di allenarmi ahahahahh no seriamente, era diventato stressante! è stato divertente di sicuro però dopo due mesi volevo anche cambiare lo stimolo.... in concomitanza ho anche comprato il libro di gruzza "il metodo distribuito" sul quale sono proposte delle programmazioni che hanno criterio e che dovrebbero portare a grossi risultati... sempre però basandosi criticamente sulla tecnica... forse sarà la strada sbagliata ma la voglio percorrere... lorè cmq i carichi sono bassi nella serie ma nel complesso del lavoro sono duri... arrivo alle ultime serie praticamente a cedimento... sarà un allenamento con squat e panca 3xweek quindi piuttosto tassante... poi giù, regolandomi con i massimali che ho provato ultimamente (che magari non sono manco veritieri e perfetti al 100% ma forse poco poco sovrastimati perchè tendevo a sporcare la tecnica) ed utilizzando la tabella dell'inol mi vengono dei valori abbastanza alti, quasi sconsigliati... quindi non credo di andare a passeggiare in palestra....
                    Non volevo assolutamente dire che vai a passeggiare... anzi.. ammiro la costanza e la dedizione che ci metti.

Chiaro che devi variare il programma, ci mancherebbe

Considerà però che parlavo in termini di massa.
                    Se i tuoi obiettivi sono aumentare la forza... il discorso cambia un bel pò

Ah, i carichi non sono bassi... magari riuscissi ad averli io...

---------- Post added at 15:57:03 ---------- Previous post was at 15:53:33 ----------

cmq lorè apprezzo tantissimo che ti sei preoccupato di dirmi queste cose, veramente! e vorrei aggiungere che non devi aver paura di essere attaccato sul mio diario... lì ognuno può scrivere quello che pensa ci mancherebbe io non sono un dittatore o che...
                    Non è paura... è non voglia di scontrarsi.. sul web ormai è raro trovare persone "civili".. quindi preferisco evitare ogni possibile "scontro".

ps: avevo scordato questo... hai ragione che è da molto che cerco la tecnica "migliore" (perfetta non ce la farei mai lo so...) però il fatto che ancora non riesco a raggiungerla mi fa capire che devo lavorarci ancora....
                    si, ma con pazienza e tranquillità.
                    La tecnica la conosci... e non dimentichiamo a cosa serve... gli strogman si fissano cosi tanto sulla tecnica? Non credo onestamente. Il movimento è uno, se nn fai un movimento che possa portarti problemi, farti del male... per me è già tanto. Vai sereno su quella strada. La tecnica si perfeziona da sola, vedrai.

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

Non volevo assolutamente dire che vai a passeggiare... anzi.. ammiro la costanza e la dedizione che ci metti.

ok ok, allora i tuoi dubbi erano più che motivati! io non seguo allenamenti e stile di vita finalizzati alla massa, quindi ipercalorica abbinata ad esercizi con tecniche di intensità ecc... io più che altro ricerco un aumento della forza legato al miglioramento della tecnica... che poi usare più kg (aumento della forza) si accompagna ad una ipertrofia questo è scontato ma è un effetto "secondario", direi quasi collaterale XD
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2013
                        • 7
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

ok ok, allora i tuoi dubbi erano più che motivati! io non seguo allenamenti e stile di vita finalizzati alla massa, quindi ipercalorica abbinata ad esercizi con tecniche di intensità ecc... io più che altro ricerco un aumento della forza legato al miglioramento della tecnica... che poi usare più kg (aumento della forza) si accompagna ad una ipertrofia questo è scontato ma è un effetto "secondario", direi quasi collaterale XD
                        Sisi, esatto

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

---------- Post added at 15:57:03 ---------- Previous post was at 15:53:33 ----------

Non è paura... è non voglia di scontrarsi.. sul web ormai è raro trovare persone "civili".. quindi preferisco evitare ogni possibile "scontro".

si, ma con pazienza e tranquillità.
                          La tecnica la conosci... e non dimentichiamo a cosa serve... gli strogman si fissano cosi tanto sulla tecnica? Non credo onestamente. Il movimento è uno, se nn fai un movimento che possa portarti problemi, farti del male... per me è già tanto. Vai sereno su quella strada. La tecnica si perfeziona da sola, vedrai.

su quello ti do ragione... e poi via computer è facile fraintendersi e dare l'idea di essere presuntuosi o arroganti.... sei una persona intelligente e matura, questo lo sottolinea ancora di più
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• l043nz0
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2013
                            • 7
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

su quello ti do ragione... e poi via computer è facile fraintendersi e dare l'idea di essere presuntuosi o arroganti.... sei una persona intelligente e matura, questo lo sottolinea ancora di più
                            lo sei anche tu

Commenta

• Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

ok ok, allora i tuoi dubbi erano più che motivati! io non seguo allenamenti e stile di vita finalizzati alla massa, quindi ipercalorica abbinata ad esercizi con tecniche di intensità ecc... io più che altro ricerco un aumento della forza legato al miglioramento della tecnica...
                              che è corretto ma ha i suoi limiti, soprattutto se non sei seguito direttamente da una persona capace
                              che poi usare più kg (aumento della forza) si accompagna ad una ipertrofia questo è scontato ma è un effetto "secondario", direi quasi collaterale XD
                              più che secondario direi parallelo, secondo me è questo passaggio che ti manca Matté
                              .
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

vabbè giù, io mi sto dando tempo... sarà tempo perso probabilmente
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X