Diario Gerardo Fonzo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gerardofonzo
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario Gerardo Fonzo

Salve a tutti, mi chiamo Gerardo, ho 16 anni sono alto 1,75 e peso circa 73-75 kg. Faccio palestra da quasi 2 anni ed ora per via di un piccolo intervento ho dovuto stoppare gli allenamenti per circa un mese, ma sto per ricominciare.

Prima di fermarmi stavo ovviamente seguendo un programma per lo sviluppo della massa muscolare, con un alimentazione di questo tipo:

Colazione:
    350-400 ml di latte parzialmente scremato + 70-80 gr

Spuntino (11):
    2 fette di pan bauletto con 50-60 gr di fesa, prosciutto crudo o cotto + una sottiletta

Pranzo:
    150-160 gr di pasta sempre condita + carne, scatoletta di tonno(varia di giorno in giorno) + un contorno(verdura del tipo insalata o insalata di pomodori) + un frutto..( non tocco pane a pranzo con la pasta)

Spuntino(5):
    2 fette di pan bauletto con 50,60 gr di fesa, prosciutto crudo o cotto + una sottiletta

Cena:
    Carne(petto di pollo, vitello), pesce, tonno + contorno(verdura) + un frutto... (spesso accompagnato da pane)

Vorrei sapere cosa ne pensate dell'alimentazione e se avete qualche consiglio per ricominciare al meglio gli allenamenti...

Vi posto una foto del mio fisico prima di smettere di allenarmi (sinceramente sono peggiorato meno di quanto mi aspettassi durante questo mese di non-allenamento)

Premetto che il modello ideale di fisico che sto cercando di raggiungere è quello di zac efron, ossia questo:

Questo significa concentrarmi molto su spalle, dorso e braccia.

Per quanto riguarda me stesso, i miei muscoli 'deboli' diciamo cosi, intendendo quelli che più fanno difficoltà a crescere, sono petto e bicipiti, mentre il mio muscolo sicuramente più forte sono le gambe, seguite da dorso e tricipiti.
    Magari sarà un dato insignificante, ma in palestra sono riuscito a raggiungere il peso massimo del mio leg press, 260 kg

Qualcuno ha qualche consiglio per me?

---------- Post added at 15:16:50 ---------- Previous post was at 14:35:20 ----------

Nessuno? Scusate per l'up se non è consentito ma non riuscivo a trovare il regolamento ..

---------- Post added at 16:49:16 ---------- Previous post was at 15:16:50 ----------

up

---------- Post added at 19:41:02 ---------- Previous post was at 16:49:16 ----------

Ooook ragazzi, stasera ho cenato con:
    2 fette di petto di pollo con aromi
    una sottiletta
    3 fette di pan bauletto
    come contorno insalata di pomodori e mais

Che ne pensate ?
  • LuigiF.94
    Bodyweb Advanced

• Mar 2013
    • 89
    • 8
    • 1
    • Send PM

Ti consiglierei di inserire anche il programma di allenamento

My Diary

Commenta

• gerardofonzo
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si avrei voluto inserirlo ma come ho detto prima, esattamente tre settimane fa ho smesso di allenarmi poichè ho subito un piccolo intervento, ma tra (spero vivamente) massimo una settimana dovrei ricominciare.. appena avrò il nuovo programma lo inserirò! Avevo pensato anche di inserire l'ultimo programma che ho utilizzato ma non so se possa essere utile

Commenta

• JimmyZ
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 18
        • 1
        • 0
        • Send PM

Gerardo, con tutta la simpatia del mondo..hai 16ANNI!! E vai in palestra per somigliare ad un teen idol. Io ci rifletterei, ma conoscendo la testardaggine di quell'età vado più nello specifico. La dieta per un adolescente va pure bene, certo cerca di variare i cibi, gli spuntini, guarda l'apporto non solo di macro ma anche di tutto il resto. Il fisico crescerà se otterrai dalla dieta il giusto apporto calorico.
        Concludo dicendoti due cose: A- Fai sport, non chiuderti in palestra cercando di sopperire ad una mancanza, sei troppo giovane ed è il motivo sbagliato
        Last edited by SiMooNe; 13-03-2014, 10:28:52. Motivo: regolamento

Commenta

• gerardofonzo
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma guarda, io non cerco di assomigliare a lui nello specifico, non voglio il suo fisico. Però mi viene spontaneo ricercare un fisico ideale, è un po' come pormi un obiettivo, anche a lungo termine perchè mi rendo conto di essere ancora giovane. Ora, avrei anche potuto postarti foto di altre persone, ma il concetto sarebbe stato quello. Ho aperto questa discussione per rendermi in primo luogo io conto dei miglioramenti, perchè appunto si chiama diario, e in secondo luogo, per avere consigli da persone che riconosco più competenti di me e che quindi possano aiutarmi a migliorare; Tutto qui

---------- Post added at 20:36:07 ---------- Previous post was at 20:34:58 ----------

Inoltre non vado ASSOLUTAMENTE in palestra per assomigliargli.. Perchè sono andato in palestra a 14 anni, all'inizio non mi aveva preso molto, ma poi mi ha appassionato, e ora è una delle cose che mi diverte di più. L'apprezzamento verso il suo fisico è una conseguenza di ciò che ti ho spiegato prima

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Ciao Gerardo,
            innanzi tutto buon diario

Originariamente Scritto da gerardofonzo Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, mi chiamo Gerardo, ho 16 anni sono alto 1,75 e peso circa 73-75 kg. Faccio palestra da quasi 2 anni ed ora per via di un piccolo intervento ho dovuto stoppare gli allenamenti per circa un mese, ma sto per ricominciare.

In bocca al lupo per il nuovo inizio, spero tu stia bene ora.

Prima di fermarmi stavo ovviamente seguendo un programma per lo sviluppo della massa muscolare, con un alimentazione di questo tipo

Sei molto giovane e, come previsto dal regolamento, non possiamo darti consigli specifici sull'alimentazione. Possiamo però consigliarti di iniziare a informarti, leggere molto, qui sul forum (ci sono molte discussioni in rilievo in sezione Alimentazione) e anche cercando altre fonti. Leggi, leggi, confronta le fonti e determina quali siano le info veritiere.
            Elimina il junk food, vale a dire le merendine, le patatine, le bevande zuccherate, le focaccine che trovi alle macchinette a scuola o al bar, le brioscine, insomma tutto ciò che è troppo processed, come direbbero gli americani . Anche se devi mettere su massa, occorre mangiare bene. Se già da così giovane ti fai una cultura alimentare, questa cosa te la ritroverai sempre, e tra un po' di anni questo significherà avere sia più facilmente il fisico che vorrai, che le analisi del sangue migliori, nonché un corpo più giovane, più giovane dentro, perché la salute ci guadagnerà.
            Detto questo, non fissarti. Ti sconsiglierei di metterti a conteggiare le kcal di quello che mangi, ma, nel momento in cui mangi pulito e scegli bene, e badi alla sazietà senza appesantirti e guardi lo specchio, puoi avere dei risultati incoraggianti. Tempo per pesare tutto al grammo, volendo c'è sempre.

Colazione:
            350-400 ml di latte parzialmente scremato + 70-80 gr Immagino di cereali?

Spuntino (11):
            2 fette di pan bauletto con 50-60 gr di fesa, prosciutto crudo o cotto + una sottiletta

Pranzo:
            150-160 gr di pasta sempre condita + carne, scatoletta di tonno(varia di giorno in giorno) + un contorno(verdura del tipo insalata o insalata di pomodori) + un frutto..( non tocco pane a pranzo con la pasta) Ecco, ad esempio quello di non toccare pane quando si mangia la pasta è un "mito" per le casalinghe sovrappeso... è un espediente per far limitare i carboidrati a chi ne abusa. Nelle guide in rilievo trovi info a riguardo: quello che conta è l'ammontare totale dei macronutrienti, non il fatto di separare pasta da pane nello stesso pasto. Va' da sé che può essere anche una strategia buona, ma non devi sceglierla per sentito dire. Ancora, informati

Spuntino(5):
            2 fette di pan bauletto con 50,60 gr di fesa, prosciutto crudo o cotto + una sottiletta

Cena:
            Carne(petto di pollo, vitello), pesce, tonno + contorno(verdura) + un frutto... (spesso accompagnato da pane)

Vorrei sapere cosa ne pensate dell'alimentazione e se avete qualche consiglio per ricominciare al meglio gli allenamenti...

Direi che il pan bauletto può essere sostituito con del semplice pane bianco, così eviti un prodotto confezionato e inizi a ripulire la dieta . Ricordati poi di condire sempre con olio EVO e di mangiare un bel piatto di verdura a pranzo e a cena. Per il resto, stai procedendo bene. Concediti un bel pasto libero a settimana, sei giovane, hai sicuramente un metabolismo attivo e alla tua età la vita sociale non è da sottovalutare . Continua così e per il resto, LEGGI!!!

Quanto all'allenamento, prova a chiedere consigli in Sezione. Vista la tua giovane età, che è un periodo d'oro, e visto che ti sento appassionato, fossi in te mi concentrerei a imparare i Fondamentali: stacco, squat, panca. Sono ssercizi multiarticolari la cui tecnica richiede, per impararla, dedizione e impegno, ma stimolano moltissimoi muscoli contemporaneamente e ti faranno guadagnare forza e, ti conseguenza, massa.

Ooook ragazzi, stasera ho cenato con:
            (...)
            3 fette di pan bauletto E bastaaaa!!! Buttaloooo!!! Mangia pane frescooo!!!
            PS. nei diari non ci sono regole per l'up prematuro. Nelle altre sezioni non puoi uppare se non sono passate 24 ore dall'ultimo post, ma nel tuo diario puoi postare quante volte vuoi.

S.B.

What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• gerardofonzo
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Innanzitutto grazie per la risposta...per la colazione si, intendevo cerali fitness al cioccolato. Toglierò il pan bauletto da mezzo haha! Per l'allenamento appena sarò a casa posterò la mia ultima scheda di esercizi

---------- Post added at 14:46:25 ---------- Previous post was at 13:25:37 ----------

Pranzo fatto: pasta con broccoletti baresi, più o meno 100 gr, panino con prosciutto crudo (80gr PANE FRESCO haha,60 gr prosciutto) e una mela

---------- Post added at 15:06:19 ---------- Previous post was at 14:46:25 ----------

WORKOUT 3 VOLTE A SETTIMANA:

GIORNO A: PETTO - BICIPITI
              Pullover (Riscaldamento) 2x12
              Distenzioni bilanciere p. alta 4x8
              Distenzioni manubri p. piana 3x8
              Croci manubri panca inclinata 3x10
              Estenzione alle parallele 3xMax + peso

Bilanciere su panca scott 1x12-10-8
              Concentrato manubri 3x8
              Bilanciere ercolina 3x10

GIORNO B: DORSO - TRICIPITI
              Lat mach avanti 4x8