§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede1990
    Bodyweb Senior
    • Jan 2014
    • 857

    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
    Buongiorno Fede.
    Buongiorno anche a te ACID ANGEL!!!!!!
    Mi è venuto il mal di testa a leggere tutti i ragionamenti intorno ai pasti e alla loro gestione nel weekend, te lo volevo solo dire
    Ahahahahah...in effetti sono un pò "intortanti"!!!
    Con affetto eh...

    Se ti va e se rileggendo non ti aumenta il mal di testa, mi puoi dire se potrebbe andare??

    Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
    Hey fede, da tanto non passavo di qui, ma leggo quando capita. Vedo che stai andando avanti con molte novità e una grande carica e motivazione bravo!
    CIAO ZERO!!!!Grazie di essere passato...mi fa molto piacere che mi segui (anche se in silenzio!!!!)
    Nell'ultimo periodo molte novità...molte cose nuove e effettivamente sono davvero in un periodo positivo della mia vita!!!!
    Grazie!!!


    Non preoccuparti per il porridge , non si diventa chefs da subito, pure a me non esce spesso eccellente ma va giù lo stesso, se vuoi un consiglio per l'acqua io per esempio faccio in pentola tutto, niente forno, se mi rimane acqua a quasi fine cottura alzo molto il fuoco del fornello e la faccio evaporare in qualche minuto, et voilà niente minestra gigante! Il porridge quasi si asciuga rimane giusto quasi un pò più cremoso/denso. E per me è abbastanza mangiabile così!
    Ier sera mi è uscito molto più cremoso e meno liquido....l'avena è qualcosa che non avevo mai mangiato e utilizzato quindi è tutto da scoprire e sperimentare!!!

    I pancake o crepes, sono semplici, io faccio così: metto su una ciotola l'albume o uova + il latte (se lo usi), mescolo fino a che l'albume o l'uovo si dissolve in liquido e non sia gelatinoso insomma per evitare che si formino grumi successivamente, poi, metto la farina (quella che vuoi, di grano, di avena, di mandorle, etc) e mescolo con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo, infine un cucchiaino di zucchero o dolcificante a seconda di cosa uno vuole usare. Poi scaldi una padella antiaderente, versi il composto attendi che si possa girare, giri, fai finire la cottura dall'altro lato e stop. Metti sul piatto e spalma la crema che vuoi!
    Di modi per fare queste crepes ce ne sono tanti c'è un thread di ricette qui nel forum, puoi anche mettere le pro in polvere da mischiare nel composto per esempio, purché abbiano gusti neutri o tipo vaniglia o cacao.
    Grazie....proverò nel fine settimana quando ho più tempo!!!!

    Buon proseguimento!
    Grazie!!!!!Passa quando vuoi....
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta

    • Manx
      Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
      • Feb 2005
      • 261824

      circa il porridge stai complicando le cose in maniera assurda - cosi' come circa la pianificazione dei week end....ha ragione acid...è da folli - hai mai letto le mie ricette nel 3d apposito? Il porridge va saputo fare, certo...ma tu stai facendo dei casini...per troppa razionalità nella preparazione Se usi un certo tipo di avena puoi risparmiarti cottura e messa a mollo...fai un salto.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311

        Troppa razionalità, concordo con Manx.

        Quanto all'avena, non so se in Italia si trova quella che usa Manx che cuoce in un attimo con acqua bollente, ma io non l'ho mai cercata a fondo, trovandomi benissimo con i Quaker. I Quaker io li cuocio in 2 minuti dopo averli mescolati in acqua 5 secondi. Probabilmente sarebbero ottimi anche aggiungendovi poca acqua già bollente, seguendo il collaudatissimo metodo Manx. Quindi Fede, in un modo o nell'altro forse rendi le cose troppo macchinose... Avena 2 minuti ( o nel microonde o bollendo acqua+aggiunta acqua bollente, l'acqua bolle in 2 minuti nel micro), ulteriore cottura albumi, boh, altri 2 minuti? In 4 minuti e mezzo è pronta, al massimo.

        Quanto al ragionamento sulla gestione del weekend, tu mi chiedi se penso vada bene: sai già che per me la dieta non va bene, hai abbassato le kcal abbassando i cho quando mettendo a posto le pro avresti avuto il medesimo apporto calorico. Direi che come fai fai, va bene comunque, perché è quello che vuoi fare, che ti fa stare meglio, anzi, che ti fa stare meno peggio e che ti fa meno paura.

        Quindi qualsiasi passo tu faccia va bene perché le cose non riesci a farle in altro modo se non nel tuo. Lo capisco, ma permettimi di dirti che, secondo me, il tuo rapporto con il cibo non è scevro da ansia da controllo e disagio.
        In questa situazione devi fare i tuoi passi con il tuo tempo, quindi se la domenica (per dire, non ricordo nel dettaglio il post ) vuoi recuperare le kcal di 2 frutti spostandoli in un altro pasto e pensi che da questo dipenderà il tuo risultato, fallo. La serenità mentale è tutto, ma dovrebbe essere una serenità profonda e non derivante da un rigido controllo. Controllo che poi è solo apparente.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • fede1990
          Bodyweb Senior
          • Jan 2014
          • 857

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          circa il porridge stai complicando le cose in maniera assurda - cosi' come circa la pianificazione dei week end....ha ragione acid...è da folli - hai mai letto le mie ricette nel 3d apposito? Il porridge va saputo fare, certo...ma tu stai facendo dei casini...per troppa razionalità nella preparazione Se usi un certo tipo di avena puoi risparmiarti cottura e messa a mollo...fai un salto.
          Ciao Manx! Grazie x essere passato! Per la pianificazione dei week end stavo cercando di mantenere l'apporto calorico pur facendo uno-due spuntini in meno...forse è stato un pò arrotolante il discorso ma non credo di aver detto delle boiate!!!! Se si...aiutami a capire... Per il porridge...mi posteresti il link che li do un occhio? Dove vado io e i miei genitori trovo i fiocchi di avena e, come consigliato da ACIDANGEL, li frullo a mò di farina e li conservo in un contenitore chiuso...per la preparazione sto sperimentando...se invece di lasciare i discorsi a mezzo....proveresti ad aiutarmi....siamo contenti in due...o no?? Per l'allenamento e il dubbio sul pulley alto, hai qualche consiglio??
          ---------- Post added at 15:17:59 ---------- Previous post was at 14:47:42 ----------

          Ciao ACIDANGEL!!!
          Aspettavo il tuo commento e sapevo anche su che cosa mi avresti mazzolato!!!!
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Troppa razionalità, concordo con Manx.
          Devo migliorare....ce la sto mettendo tutta....passo passo....ora ho reinserito i carbo e mi sembra un grande passo...x qualcuno no ma x me si e ci voglio credere!

          Quanto all'avena, non so se in Italia si trova quella che usa Manx che cuoce in un attimo con acqua bollente, ma io non l'ho mai cercata a fondo, trovandomi benissimo con i Quaker.
          Io i Quaker non li riesco a trovare e ho frullato rendendo farina i classici fiocchi di avena....

          I Quaker io li cuocio in 2 minuti dopo averli mescolati in acqua 5 secondi. Probabilmente sarebbero ottimi anche aggiungendovi poca acqua già bollente, seguendo il collaudatissimo metodo Manx. Quindi Fede, in un modo o nell'altro forse rendi le cose troppo macchinose... Avena 2 minuti ( o nel microonde o bollendo acqua+aggiunta acqua bollente, l'acqua bolle in 2 minuti nel micro), ulteriore cottura albumi, boh, altri 2 minuti? In 4 minuti e mezzo è pronta, al massimo.
          Quando dici nel microonde diretto dici aggiungendo comunque un pò di acqua (almeno fino a copertura di tutta l'avena)...giusto? Io ho fatto avena(resa farina e conservata), aggiunta acqua bollente(ma mi hai detto che va bene anche T.A.) e mescolato fino a che non ci siano troppe palle grumose...via nel micro x 2minuti max potenza....aggiunto albume, mescolato e via altri 2 minuti nel micro...stamani niente male!Domani mattina volevo provare a farlo e a mangiarlo caldo...potrebbe andare no?


          Quanto al ragionamento sulla gestione del weekend, tu mi chiedi se penso vada bene: sai già che per me la dieta non va bene, hai abbassato le kcal abbassando i cho quando mettendo a posto le pro avresti avuto il medesimo apporto calorico.
          Non sei d'accordo ACIDANGEL (lo sapevo) ma l'abbiamo condivisa insieme x la gestione della mia situazione di partenza e x vedere come rispondo a livello fisico (e soprattutto mentale....x me reintrodurre tutti questi carbo è un successo e piano piano abbasserò ulteriormente le pro x aumentare la quota di carbo!!!)

          Direi che come fai fai, va bene comunque, perché è quello che vuoi fare, che ti fa stare meglio, anzi, che ti fa stare meno peggio e che ti fa meno paura.
          X adesso credo di si...ma è anche grazie e soprattutto a voi del forum che mi sono deciso a cambiare tutto....e ancora di strada da fare ce ne ho!
          Quindi qualsiasi passo tu faccia va bene perché le cose non riesci a farle in altro modo se non nel tuo. Lo capisco, ma permettimi di dirti che, secondo me, il tuo rapporto con il cibo non è scevro da ansia da controllo e disagio.
          Il mio rapporto con il cibo è migliorato da quando dicevo di NO ai miei amici ad una cena x paura di cosa mangiare e cosa no....dicevo di NO ad un pranzo insieme ai familiari....dicevo di NO ad un'uscita xke dovevo fare il tot spuntino alla tot ora...già parlarne per me è un passo avanti e aver ricominciato con la pasta, il pane e molte molte meno pro di prima io LO RICONOSCO un gran passo avanti! il successivo è quello di abbassare ancora le pro e aumnetare i carbo!!!!!
          Riconosco di essere rigirdo e controllato (ora ne sono molto meno) ma quella della precisione e della razionalità è una mia caratteristica personale (non a caso sono responsabile Qualità della Ditta dove lavoro!). Sono consapevole che il cammino è ancora lungo ma intanto sono felice e carico di almeno averlo intrapreso!!!!!

          In questa situazione devi fare i tuoi passi con il tuo tempo, quindi se la domenica (per dire, non ricordo nel dettaglio il post ) vuoi recuperare le kcal di 2 frutti spostandoli in un altro pasto e pensi che da questo dipenderà il tuo risultato, fallo.
          ACIDANGEL lo so che due frutti in più o in meno nella giornata non cambieranno il mio WO o meno, non influiranno sull'aumento dei carichi o sull'aumento del muscolo o del grasso ma è solo una questione mentale....non mi reputo un bischero su questi discorsi ma nemmeno un guru e se, senza dovermi ammazzare e fare cose dell'altro mondo, riresco ad organizzarmi mantenendo le stesse kcal anche nel WE ben venga...se invece salterò un pasto...chissene!!!!!

          La serenità mentale è tutto, ma dovrebbe essere una serenità profonda e non derivante da un rigido controllo. Controllo che poi è solo apparente. Vedi sopra!
          Last edited by fede1990; 05-11-2014, 15:21:52.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta

          • Manx
            Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
            • Feb 2005
            • 261824

            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

            Domanda....mercoledì ho in programma il dorso...nella scheda fatta con SimoOne ho inserito il "pulley dall'alto"...come si esegue??? ma perchè non chiedi a lui?

            ---------- Post added 04-11-2014 at 22:10:26 ---------- Previous post was 03-11-2014 at 22:28:32 ----------

            Domani WO dorso: in palestra dove vado io non abbiamo il macchinario per fare il pulley dall'alto quindi mi chiedevo un par di cose, anche vedendo questo video su youtube:



            1. L'esecuzione va bene? Non bisogna cercare di stare con la schinea il più fermo possibile?
            si' va bene, e il movimento del busto puo' accompagnare l'esecuzione...stare con il busto fermo è una variante...dai...
            2. Non avendo il macchinario come nel video, posso utilizzare il cavo dall'lato piazzandoci sotto una panchetta inclinata tipo 45*?
            non avendo il macchinario...non è piu' semplice fare il pulley basso come cristo comanda...? perchè vuoi complicarti le cose? Non ti capisco eh...
            3. Come presa utilizzo il triangolo (come nel video) o vario con una presa larga? Se presa larga, prona o inversa?
            quante pippe mentali...madonna santa...VARIA le prese e via!!! Caxx...
            Un minimo di autonomia...per diana...dai...
            Inoltre: i link alle mie "ricette"....li trovi...smuovendo il culetto e facendo un search all'interno del 3d stesso...usando l'apposita funzione del forum! Autonomia per dinci!! Altrimenti quando imparate?

            Se usi l'avena istantanea, ma anche quella "grossa"...non è affatto necessario farla quocere (in padella, pentola o micro)! Non necessariamente...basta sbollentarla (magari facendo bollire l'acqua in un bollitore a parte e poi versarla pian pianino e in piccole dosi sull'avena...cosi' da non annacquarla...)...io mai usata l'avena Quacker, poiché non la trovo né qui né in Italia...ma uso semplice avena grossa e istantanea, mescolata assieme...sbollentata o cotta...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            • ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311

              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Se usi l'avena istantanea, ma anche quella "grossa"...non è affatto necessario farla quocere (in padella, pentola o micro)!

              Lui ha l'avena "grossa" che ha frullato per far venire meglio il porridge, simulando l'effetto dei Quaker, questa cosa l'ho provata personalmente e gliel'ho consigliata io. L'avena istantanea ho notato anche io che ha un tempo di preparazione brevissimo, allo stesso modo i Quaker. L'avena "grossa" personalmente preferisco cuocerla, un po' come il riso, per farle assorbire più acqua, mi piace proprio di più.

              Con i Quaker mi comporto come con l'istantanea - che non uso perché non mi piace molto - . Il consiglio che do' io di cuocerla è perché Fede ha il microonde e fa prima lì piuttosto che bollire l'acqua nel bollitore (anche perché già di passaggi ne fa per preparare quest'avena ), ma alla fine versarvi l'acqua bollente funge da rapida cottura istantanea, un po' come il micro che scalda acqua e avena mescolate insieme, diciamo. Basta provare e vedere come si trova.


              Non necessariamente...basta sbollentarla (magari facendo bollire l'acqua in un bollitore a parte e poi versarla pian pianino e in piccole dosi sull'avena...cosi' da non annacquarla...)...

              Fede, hai davanti 2 modalità di preparare l'avena, entrambe valide. Personalmente ti ho suggerito il microonde perché io lo trovo più pratico, ma non toglie che tu possa fare in altri modi. L'avena come hai tu diventa un po' più digeribile previa cottura, quello sì.

              Ricordo che al telefono con Manx ci siamo confrontati sui modi in cui prepariamo l'avena, alla fine io uso il micro perché è uno dei miei elettrodomestici preferiti e accendo poco volentieri il fornello, lui usa il bollitore ed entrambi abbiamo automatizzato la nostra modalità. Il vero segreto, come ti ha ripetuto Manx, è mettere poca acqua, se è già bollente la aggiungi a filo, se la metti prima pre-microonde (anche temperatura ambiente, sì) ti devi comunque regolare. Su 100g secondo me meno di metà peso di avena (quindi meno di 50g) in acqua è già sufficiente.


              io mai usata l'avena Quacker, poiché non la trovo né qui né in Italia...ma uso semplice avena grossa e istantanea, mescolata assieme...sbollentata o cotta...

              Praticamente, credo, mescolando i due tipi di avena, hai una consistenza molto simile alla Quaker. Non l'hai mai trovata in Italia??? Io in effetti a Grosseto la trovo solo alla Pam, idem Lorenzo a Genova, non è così capillarmente distribuita a quanto pare. Ha poi dei costi proibitivi, meno male che in famiglia la mangio solo io
              Te la farò assaggiare (come sai io la adoro con la passata di pomodoro, l'origano e il pepe nero macinato al momento) insieme alla ricotta di bufala
              .

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta

              • Manx
                Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                • Feb 2005
                • 261824

                l'avena preferisco cuocerla anche io, ma sul pentolino sul fornello e girare in continuazione. Spesso mescolo, quella istantanea e quella grossa e grezza...cosi' facendo ho fatto anche dei maxi porridge speziati da 250gr + formaggio bauernkäse con 0,5 di grassi...ma ben 30 gr di pro
                Qui i Quacker non li ho mai visti, ma ora che ci penso una volta me ne ha regalato una confezione tommaso86, che pero' ordino' on line. Il gusto è particolare, o almeno diverso dall'avena che uso io normalmente.
                Quando ero a mainz avevo il microonde ed è tutto sommato comodo...ma anche li'...sbollentavo l'avena mista e poi 2-3 minuti in micro piu' sottilette o formaggio, o pancetta affumicata e catastrofe di spezie non male, ma al micro assume secondo me un "altro" sapore.
                In sintesi volevo dimostrare che anche con l'avena grossa...non è necessario metterla a bagno la notte prima, basta...sbollentarla e via. Il micro...è un "piu'"

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                • ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311

                  Io senza micro son perduta, ahahah! In realtà nemmeno ii ho mai messo a mollo l'avena grossa, se la cuocio al fornello la metto sul fuoco tal quale con acqua e via.


                  Voglio sperare che fede la prepari bell'e pronta da consumare fredda la sera per il mattino altrimenti non gli passa più tra ammollo e cotture

                  Una volta voglio provare istantanea+grossa, anche se ricordo che l'istantanea mi dava un po' di noie intestinali.

                  Comunque sia imho avena versione salata rulez!!! Dalla colazione alla cena fosse per me la mangerei.

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta

                  • Manx
                    Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                    • Feb 2005
                    • 261824

                    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Io senza micro son perduta, ahahah! In realtà nemmeno ii ho mai messo a mollo l'avena grossa, se la cuocio al fornello la metto sul fuoco tal quale con acqua e via.


                    Voglio sperare che fede la prepari bell'e pronta da consumare fredda la sera per il mattino altrimenti non gli passa più tra ammollo e cotture

                    Una volta voglio provare istantanea+grossa, anche se ricordo che l'istantanea mi dava un po' di noie intestinali.

                    Comunque sia imho avena versione salata rulez!!! Dalla colazione alla cena fosse per me la mangerei.
                    io in pratica la mangio quasi 7 su 7 gg e 9 volte su 10 speziata Epocale un cheat meal di qualche anno fa...(ho postato la foto anche sul profilo di luna 80) 350gr (o 400?) di avena+500gr di ricotta, spezie a go go
                    p.s. 10 a 1...che il ns fede al terzo-quarto tentativo si stancherà di fare il porridge-sbobbia-acquosa e se magnerà pane e marmellata (e burro ).

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    • Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      io in pratica la mangio quasi 7 su 7 gg e 9 volte su 10 speziata Epocale un cheat meal di qualche anno fa...(ho postato la foto anche sul profilo di luna 80) 350gr (o 400?) di avena+500gr di ricotta, spezie a go go
                      p.s. 10 a 1...che il ns fede al terzo-quarto tentativo si stancherà di fare il porridge-sbobbia-acquosa e se magnerà pane e marmellata (e burro ).
                      Chiamalo fesso

                      Commenta

                      • Manx
                        Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                        • Feb 2005
                        • 261824

                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Chiamalo fesso
                        fesso no, ma se gli serve da consolazione per i vari fallimenti
                        cmq il 99% di chi non ama l'avena...è semplicemente perchè non sa farla è statistica!

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        • Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863

                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          fesso no, ma se gli serve da consolazione per i vari fallimenti
                          cmq il 99% di chi non ama l'avena...è semplicemente perchè non sa farla è statistica!
                          Condivido decisamente

                          Commenta

                          • zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336

                            Io non l'ho ancora mangiata in formato salata sta avena, devo trovare 'na ricetta che faccia al caso mio, per forza senza formaggi purtroppo non ne mangio, non rientrano tra i miei gusti , ne con troppe spezie se no il me la fa pagare Un giorno che sarò motivato a sperimentare con il salato vediamo che ne esce.. devo ancora provarla a mischiarla nel risotto ora che mi son ricordato secondo me è fattibile !

                            Commenta

                            • Manx
                              Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                              • Feb 2005
                              • 261824

                              ma mica devi farla per forza col formaggio e piccante...la ricetta non esiste...ci metti quello che ti pare, ma non dolce bensi' salato... che problemi inutili che vi fate!

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              • fede1990
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2014
                                • 857

                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                Un minimo di autonomia...per diana...dai...
                                Io chiedo consigli...se nessuno mi risponde (succede poche volte e ringrazio tutti coloro che passano) decido io e faccio di testa mia!
                                Inoltre: i link alle mie "ricette"....li trovi...smuovendo il culetto e facendo un search all'interno del 3d stesso...usando l'apposita funzione del forum! Autonomia per dinci!! Altrimenti quando imparate?
                                Tutto chiaro Manx...ma stai tranquillo che il mio culetto, come dici te, lo smuovo molteeeee volte nell'arco della giornata quindi....

                                Se usi l'avena istantanea, ma anche quella "grossa"...non è affatto necessario farla quocere (in padella, pentola o micro)! Non necessariamente...basta sbollentarla (magari facendo bollire l'acqua in un bollitore a parte e poi versarla pian pianino e in piccole dosi sull'avena...cosi' da non annacquarla...)...io mai usata l'avena Quacker, poiché non la trovo né qui né in Italia...ma uso semplice avena grossa e istantanea, mescolata assieme...sbollentata o cotta...
                                Ieri sera avena (quella grossa macinata come detto da ACIDANGEL), aggiunto 100ml di acqua fredda piano piano mescolando il tutto...senza aggiunta ulteriore di acqua messo nel micro 2 minuti max potenza...SI E' ASCIUTTA TROPPA E SI E' CREATO UN MATTONE (stasera provo ad aggiungere acqua fino a coprire lo strato di avena ammollato e via nel micro)...aggiunto albume, cucchiaio di un pò acqua e mescolato il tutto....1'30'' micro potenza media....aggiunto miele, burro di mandorle e mescolato...messo e frigo e pappato stamani...da una consulenza ( ) mi hanno detto che ci siamo quasi!!!Ho notato che sono rimasti delle "palle grumose di avena" causa della prima cottura in micro...spero di rimediare con l'accorgimento sopra!

                                Ecco una foto!!!!

                                Click image for larger version

Name:	index.jpeg
Views:	1
Size:	11.9 KB
ID:	15956497

                                APPUNTO X STASERA: Aggiungere acqua fino a coprire l'avena già ammollata e mescolata e via nel micro!

                                Quando avrò preso mano e automatizzato il tutto (già ier sera ci ho messo molto meno!!!), credo che preparerò il tutto la mattina stessa xkè ho notato stamani che mantenendo il tutto nel frigo tende a rassodarsi...

                                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Io senza micro son perduta, ahahah! In realtà nemmeno ii ho mai messo a mollo l'avena grossa, se la cuocio al fornello la metto sul fuoco tal quale con acqua e via.
                                Anche io uso molto il microonde!Mettermi ai fornelli non è proprio il mio forte....

                                Voglio sperare che fede la prepari bell'e pronta da consumare fredda la sera per il mattino altrimenti non gli passa più tra ammollo e cotture
                                ESATTO!!!!Preparo il tutto la sera

                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                p.s. 10 a 1...che il ns fede al terzo-quarto tentativo si stancherà di fare il porridge-sbobbia-acquosa e se magnerà pane e marmellata (e burro ).
                                Manx....non credo proprio!!!!Sto sperimentando e ancora tante belle ricette voglio creare (ancora non ho fatto i pancake!!): poi l'avena mi piace e quasi quasi la piazzo anche a cena certe volte al posto della pasta!!!!
                                Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                                Ciao Zero!!!!!
                                Io non l'ho ancora mangiata in formato salata sta avena, devo trovare 'na ricetta che faccia al caso mio, per forza senza formaggi purtroppo non ne mangio, non rientrano tra i miei gusti , ne con troppe spezie se no il me la fa pagare Un giorno che sarò motivato a sperimentare con il salato vediamo che ne esce.. devo ancora provarla a mischiarla nel risotto ora che mi son ricordato secondo me è fattibile !
                                Anche io x adesso l'ho sempre mangiata dolce ma mi piace l'idea di provarla salata.....vedremo!!!
                                Originariamente Scritto da Fire&Ice
                                Fede sperimenta e relax! [emoji6]
                                Grande Fire&Ice!!!!
                                Certo!!!!!

                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Last edited by fede1990; 06-11-2014, 09:58:11.
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information