Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
    Ciao Salvo! Mi dispiace per la disavventura che hai avuto con MP, è capitato anche a me che facendo lo squat proprio al MP subito dopo sentivo dolori nella zona lombare della schiena, e decisi di non farlo o quantomeno se avessi dovuto fare lo squat con pesi relativamente pesanti per me non lo avrei fatto di certo al MP. Secondo me il macchinario non è da osannare, nel senso che come fa Fede, ovvero per un focus sui femorali potrebbe andare bene o comunque con carichi più bassi e con tecniche di esecuzioni differenti.
    Per il resto del tuo discorso sono d'accordo

    Ciao Martin , si infatti se leggi sopra ho scritto che in quel caso poteva usarlo ma sempre con attenzione , ho fatto un mese di ospedale e punture a mai finire ,con il conseguente che quando staccavo oltre la paura cane mi facevo male , ma in realta' l'infiammazione veniva dalla seduta del giorno prima facendo squat, adesso tutto OK
    sigpic

    Commenta


      @salvo
      Beh dai....dagli e(o)rrori si impara....te ne sei la testimonianza!
      Ora puoi andare in sezione Allenamento a ca**iare chi fa lo squat al multipower come primo esercizio per il lower, in 4x6 o 5x5, caricandoci kg e kg di ghisa e poi scendendo solamente 10cm, non immaginando nemmeno che cosa è uno squat libero al parallelo!!

      La mia opinione sul multipower è semplice: il MP è un macchinario con un movimento fisso e come tale deve essere gestito nella propria routine di allenamento e al momento della scelta degli esercizi da eseguirci.
      IMHO può essere utilizzato per variare qualche esercizio o cercare di isolare una determinata sezione di un distretto muscolare, vedi squat con focus sui femorali o vedi anche BALOS che ci faceva il lento dietro per i delts posteriori; non condivido l'uso su esercizi fondamentali, quali panca piana e squat, proprio per i motivi che dicevi tu, ossia grandi carichi che vengono spostati su una linea non ottimale di spinta potrebbero portare, alla lunga, ad infortuni pesanti.

      @Martin
      Ciao amico!!



      Ieri sono entrato un pò più tardi in gym per il WO in programma, petto+bicipiti: allenamento molto denso, con rest veramente bassi e buono volume
      Chiuso tutto in 55min!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        grande bhro
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          grande bhro
          Grazie davvero!!!!

          p.s.: benvenuto nel diario!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Ciao Martin , si infatti se leggi sopra ho scritto che in quel caso poteva usarlo ma sempre con attenzione , ho fatto un mese di ospedale e punture a mai finire ,con il conseguente che quando staccavo oltre la paura cane mi facevo male , ma in realta' l'infiammazione veniva dalla seduta del giorno prima facendo squat, adesso tutto OK
            Si ho letto bene e difatti siamo d'accordo su questo punto, nulla da dire L'importante che ora è tutto ok e tu possa continuare ad allenarti come hai sempre fatto eliminando MP ovviamente, cosa che stai già dacendo

            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            @Martin
            Ciao amico!!
            Ciao Fede!!!! Attendiamo il resoconto del WO
            Il Mio Diario - Diario di Martin

            Commenta


              Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
              Attendiamo il resoconto del WO
              Nessun resoconto dell'allenamento: oggi giorno rest!
              Questo settimana, incluso il WO di domani, chiudo a 4 allenamenti, come da programma!

              Oggi a sensazione avrei potuto riallenare le gambe perchè sono quasi del tutto spariti i doms a quad e fem ma non posso andare in gym per una questione familiare importante, purtroppo non felice.


              Stamani intanto mi sono pesato, come ogni venerdì, appena sveglio: 66,4kg (+0,3kg rispetto a settimana scorsa)

              Si va avanti così, direi molto bene, senza nessuna variazione, considerato che allo specchio mi vedo decisamente più asciutto e pulito!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Ciao a tutti!!!

                Week end impegnativo a livello familiare: parecchio pesante ma che siamo riusciti a passare io ed Eli facendoci forza l'uno l'altro!

                Sabato siamo andati comunque in palestra per scaricare un pò di tensione e stress....bell'allenamento per entrambi: per me dorso(spessore) con stacchi, mezzi stacchi, rematori e pulley alto mentre Eli ha fatto un pò di squat, sempre supervisionata, e poi ha continuato con esercizi per l'upper!

                Ho provato per la prima volta il bilanciere olimpico con i dischi regolamentari: ho avuto un pò di difficoltà nelle prime due serie credo perchè fosse la mia prima volta con un bilanciere così lungo.
                Dopo ho preso confidenza e, sotto la visione di Eli, ho chiuso una discreta sequenza di stacchi da 4 reps con rest bassi/medi (2' max).

                Il wo di sabato è stato il primo a digiuno (17h): escluso le prime serie di riscaldamento in cui ho percepito un pò di spossatezza, ho "preso il via" spingendo bene durante tutto l'allenamento...integraazione con 14gr di bcaa during.


                Qualitativamente mi vedo molto meglio e credo che i volumi siano più o meno costanti, rispetto a prima della pausa estiva.
                Verificherò questa cosa soprattutto venerdì con la pesatura, anche se so che il peso è solamente un numero indicativo: spero che il peso sia costante...questo dovrebbe significare che sono in fase di ricomposizione, come da programma che avevo in mente.

                Questa fase dovrebbe continuare fino a fine ottobre per poi valutare un eventuale leggero aumento calorico da carbo nei giorni ON.
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Ottimo fede
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Ottimo fede
                    Gracias!!!


                    Ieri pomeriggio dorso(larghezza) con trazioni libere, lat machine varie e vertical machine, un pò di spalle e una toccatina ai tricipiti, nell'attesa che Eli finisse gli ultimi 2/3 esercizi.
                    WO impegnativo, anche complice il caldo e l'assenza di aria condizionata ma, nonostante questo, rest bassi rispettati e sessione chiusa in 1h30'!!!

                    Da segnalare che sia domenica sia ieri avevo anche dolori forti ai femorali e glutei derivanti dagli stacchi pesanti di sabato: ieri in serata invece dolorini ai tricipiti mentre stamani qualcosa al back!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Ieri pomeriggio sia io sia Ely abbiamo fatto gambe, in una sala a tratti quasi deserta!!

                      Un pò di aumenti qua e la ma soprattutto ricerca della concentrazione per la sensazione di lavoro del muscolo target.

                      Ier sera e anche stamani doms a tutto il lower!

                      Oggi sarà rest day.
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Ciao a tutti!!!

                        Oggi si torna in gym: questa settimana riesco ad allenarmi 5 volte ed oggi pomeriggio, dopo lavoro, ripeterò il WO di zampe.

                        Domani sarà la volta di petto+bic mentre sabato mattina dorso(spessore)+tric!!


                        Intanto sto ultimando gli ultimi dettagli per l'home gym: in queto fine settimana dovrei riuscire a far mio il rack domyos della decathlon (75euro), la pavimentazione (prezzo da contrattare) e 60kg di ghisa tra cui gli introvabili dischi da 20kg e altri 2 dischi da 10kg (70euro).
                        Conto in questo mese di riuscire a prendere tutti i vari attrezzi che ancora mancano (panca domyos con lat tower e attrezzo scott + bilanciere L280 e 4 dischi da 5kg in ghisa- 90euro - e stazione dips/trazioni della doymos, in regalo) così da poterli spostare nel garage non appena ricevo le chiavi.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Ciao a tutti!!!!

                          Ieri secondo allenamento gambe della settimana per me mentre per Ey sessione di upper-body!!

                          Mentre aspettavo che Ely finisse, dopo aver chiuso il mio WO, mi sono dilettato a provare, con il bilanciere olimpico, a fare qualche movimento di clean and jerk con un carico irrisorio (30kg).




                          Stamani pesatura appena alzato: 65,5kg (-0,9kg rispetto a settimana scorsa)

                          Dato che fino a novembre ho programmato un periodo di ricondizionamento, se prossima settimana il peso scende ancora alzo un pò le kcal da carbo sia ON sia OFF, credo non più di 50/60kcal per un totale di 350/420kcal a settimana.


                          Oggi, dopo lavoro, allenamento petto+bic!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            WO 09set16 - PETTO+BIC

                            PANCA PIANA MAN r90''
                            4x6 @28

                            PANCA DECL BIL r60''
                            10 @80
                            8 @85
                            6 @90
                            6 @90

                            CROCI PANCA 30° r60''
                            3x10 @12

                            CHIUSURE DAI CAVI BASSI r45''
                            3x12 @12

                            CHEST PRESS r30''
                            2x20 @47

                            CURL BIL EZ (in piedi) SS CURL HAM MAN r75''
                            4x8+10 @35+14

                            CURL MAN (su panca, con rotazione) r60''
                            3x12 @8

                            CURL CONC (no rest)
                            2x20 @6


                            Bel pump a fine routine (70') sia al petto sia ai bicipiti!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Buonasera a tutti !!
                              Dopo un periodo molto difficile, a causa di una perdita importante, sto cercando di dedicarmi con ancora più concentrazione e dedizione agli allenamenti in gym.
                              Tutto procede bene, e questa settimana sono riuscita per la prima volta dalla mia iscrizione in gym, a fare 5 WO, in perfetta A-B-A-B-A.
                              Grazie all' aiuto essenziale di Fede e al suo stimolo, sono riuscita a fare il mio nuovo record nei fondamentali di panca (2x6 @21) e nello squat (6@24) !!
                              Sono molto soddisfatta e felice di come sto portando avanti i miei allenamenti in gym, mi piace davvero molto allenarmi e WO dopo WO gli stimoli aumentano.

                              Stamani mattina insieme a Fede abbiamo fatto il nostro WO del weekend. Per lui dorso spessore e tric, e nell'attesa, mentre mi visionava nello squat ha provato le alzate clean and jerk.
                              Oggettivamente devo dire che non erano affatto male, anzi lo vedo molto affascinato dal "nuovo arrivato" in palestra (bilanciere olimpico): sono sicura che da queste prove, continuerà ad andare avanti e ad imparare tutte queste nuove tecniche che lo stimolano molto.

                              Aggiornamento HG: oggi siamo riusciti a fare nostri pavimento e ben 60 Kg di ghisa !!
                              Il nostro progetto sta prendendo sempre più forma, e a breve contiamo di poter concludere tutti i primi acquisti !!

                              Commenta


                                Bravi
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎