Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio a seguire anch'io che sono curioso di vedere come sarà il passaggio palestra > home gym

    Mi aggiungo al gruppo di quelli che si sono fatti problemi prima di passare alla home gym per via dei pochi esercizi eseguibili. Da tempo mi alleno con power rack, panca reclinabile, manubri e bilanciere e devo dire che il passaggio è stato doloroso, ma adesso non sento la mancanza della palestra, se non per l'ambiente decisamente più gradevole (da sala con specchi, televisori, luci e macchinari scintillanti a ripostiglio semibuio, piccolo e pieno di cianfrusaglie).

    Per la questione monofrequenza, con questa attrezzatura per me è stato un po' difficile allenare le gambe. Ci vuole un bel po' di volume e devi puntare molto su squat e varianti, per passare poi ad affondi, step up e stacchi gt. Per il resto, mai avuto problemi. Anche con il dorso mi sono trovato bene: stacchi, trazioni con sovraccarico, rematori con manubri e bilanciere e passa la paura.
    Poi, va be', da quando sono passato alla multifrequenza, non ho proprio alcun problema L'attrezzatura che ho basta e avanza. Ogni tanto mi concedo un acquisto ma si tratta di roba opzionale.

    E poi, vuoi mettere? Puoi staccare 300kg il 25 dicembre alle 3 di mattina in mutande con cappello di Babbo Natale e i Necrophagist in sottofondo, senza farti problemi di nessun genere.

    Commenta


      Ciao DoN TeO e xEyeless!!!
      Grazie davvero per queste belle vostre testimonianze sul passaggio palestra -> home gym!!!
      Sinceramente.....mi avete dato un bello stimolo a continuare la ricerca delle attrezzature e ad non aver troppi pensieri per questo possibile cambiamento!

      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      E poi, vuoi mettere? Puoi staccare 300kg il 25 dicembre alle 3 di mattina in mutande con cappello di Babbo Natale e i Necrophagist in sottofondo, senza farti problemi di nessun genere.
      Subito grande stima per te perchè proprio questo (non così trasgressivo) è uno dei pensieri che mi ha fatto provare ad organizzare una home gym: la possibilità di allenarti a qualunque ora e in qualsiasi giorno, potendo tranquillamente organizzare i vari impegni sia lavorativi sia personali e sociali!!
      Seconda cosa (ma non per importanza) l'aspetto economico.


      Ho quasi chiuso una trattativa con un utente di bw che ha aperto un 3d in sezione Mercatino per power rack, struttura trazioni/dips e 90kg di ghisa ad un buon prezzo e, se avrò l'ok circa la disponibilità della stanza dove predisporre l'home gym, avrò la seguente attrezzatura:
      - bilanciere dritto L150 diam25
      - panca regolabile ed inclinabile
      - bilanciere L180 diam25
      - 2 coppie di manubri componibili
      - bilanciere EZ curvo L120 diam25
      - power rack
      - struttura trazioni/dips
      - panca per leg curl sdraiato/leg ext e lat tower
      - dischi in ghisa per un totale 184kg

      COSTO TOTALE: 360euro
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Mi sembra più che ottima come attrezzatura per iniziare, il prezzo poi è conveniente

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Mi sembra un inizio davvero ottimo! Vedrai che con tutta questa attrezzatura il passaggio non sarà affatto doloroso, allora
          E a quel prezzo mi sembra un affare!

          Comunque, la cosa bella dell'avere la palestra in casa è proprio che puoi gestirti gli allenamenti come preferisci. Magari devi allenarti venerdì ma hai un imprevisto? Nessun problema: sposti a sabato. Sabato ti svegli con un pugnale conficcato nel braccio? Nessun problema: te lo fai rimuovere e domenica si squatta.

          Commenta


            @henrik
            Grazie!!!
            Ci siamo sbattuti parecchii io ed Ely a cercare tutto, confrontare e chiedere informazioni/consigli....e ancora non ho fatto nulla!!!

            @xEyeless
            Buono dai....detto da te che ti alleni in HG sono ancora più rassicurato!
            Bene per il prezzo!
            A chi ha la palestra in casa/cantina/garage, invidio tantissimo proprio la possibilità di gestione degli allenamenti ma soprattutto, degli orari degli allenamenti: per esempio, so di avere una giornata parecchio incasinata a lavoro che mi può portare a fare piuttosto tardi in ufficio, mi posso sempre allenare presto la mattina o tardi la sera, senza nessun vincolo agli orari e all'affollamento della sala della palestra!!



            Intanto stamani, appena alzato, mi sono pesato: 66,1kg (praticamente inviariato da lunedì, 4 giorni fa)
            Allo specchio però mi vedo molto più asciutto rispetto a qualche settimana fa e con volumi costanti....bene così....avanti tutta: nessuna variazione a dieta e kcal!!

            Kcal e macro di oggi: 2203kcal; 333gr carbo, 152gr pro, 28gr fat


            I dolori a gambe, glutei e polpacci sono decisamente aumentati rispetto a ieri e sono diventati parecchio invalidanti!!!
            Dopo lavoro, verso le 17.30, si va in gym per l'ultima sessione settimanale: dorso+tric!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              WO oggi andato!!!!
              Rivedendo l'allenamento, apparte la vertical machine facilmente sostituibile, tutti gli esercizi svolti li avrei potuti fare in hg...e con decisamente piu ""tranquillitá" e concentrazione/connessione esercizio/muscolo....effettivamente in hg avrei potuto anche inserire gli stacchi da terra come primo esercizio, non fatti purtroppo perche erano occupati da due ragazzi bilanciere e rialzi....vabbe!!

              Allenamento comunque nella norma e sala attrezzi che si é andata lentamente a svuotare con il passare del tempo.

              Ecco il WO.

              WO 26ago16

              REMATORE BIL (da step, busto 90*) r90"
              2×6 @70
              2×6 @72

              TRAZIONI PRESA INVERSA STRETTA r60"
              3×6 @bw+10
              6 @bw+13

              REMATORE MAN SING r60"
              3x8 @24

              LAT MAC NEUTRA LARGA DIETRO r60"
              10 @55
              10 @57
              10 @58

              LAT MAC SPALLE PRONA AVANTI r60"
              3x10 @40

              REM BIL (busto su panca) r45"
              2×10 @35
              10 @36

              T-BAR ss SCROLLATE MAN r60"
              3x10+15 @50+34

              VERTICAL MAC PRONA LARGA r45"
              4×8 @55

              PUSH DOWN CAVO ALTO CORDA r60"
              3×10 @25
              10 @27

              ESTENSIONE MAN SING DIETRO NUCA r45"
              10 @8
              2×10 @9

              PUSH DOWN CAVO ALTO r30"
              50 @17
              50 @18


              Da segnalare una bravissima Ely che é riuscita a completare una buon 3x6 con 20kg sulla panca piana tecnicamente discreta, al rientro in gym dalle lunghe vacanze estive!!!!
              Brava!!!


              P.s.: Ely é molto entusiasta di questo progetto home gym e non vede l'ora di sapere la risposta x la stanza per sapere se proseguire concretamente con i vari acquisti!!

              Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Ciao Fede!
                Che bello passare dopo tanto tempo e vedere che sei ancora attivo e che stai facendo progressi
                Per la questione HG: tieni conto che io dopo anni di allenamenti a casa sono finita ad allenarmi in palestra per un anno e mezzo...e ora sto facendo di nuovo il percorso inverso e ogni qualvolta non necessiti di leg press o attrezzatura molto specifica mi alleno a casa.
                La qualità dell'allenamento ne giova. L'unico possibile contro riguarda la storia "poi sapendo che ho gli attrezzi a casa non mi alleno mai" ma non penso proprio possa rivelarsi un tuo problema

                A presto, un abbraccio!
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Ciao Fede!
                  Che bello passare dopo tanto tempo e vedere che sei ancora attivo e che stai facendo progressi
                  Per la questione HG: tieni conto che io dopo anni di allenamenti a casa sono finita ad allenarmi in palestra per un anno e mezzo...e ora sto facendo di nuovo il percorso inverso e ogni qualvolta non necessiti di leg press o attrezzatura molto specifica mi alleno a casa.
                  La qualità dell'allenamento ne giova. L'unico possibile contro riguarda la storia "poi sapendo che ho gli attrezzi a casa non mi alleno mai" ma non penso proprio possa rivelarsi un tuo problema

                  A presto, un abbraccio!
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Ciao Tomoe!!!!
                    Mi fa molto piacere leggerti, anche se ho letto sul tuo diario che l'ultimo periodo non è stato tanto semplice....forza eh!!!!

                    Grazie per essere passata e per aver lasciato anche te la tua testimonianza per la questione HG: vediamo
                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    "poi sapendo che ho gli attrezzi a casa non mi alleno mai"
                    .......dovrei preoccuparmi di non fare il contrario....altrimenti mi sale il cortisolo e sai quando muscolo mi mangia!!!!


                    Sabato e domenica giornate full rest sia per me sia per Ely causa palestra chiusa.
                    Last edited by fede1990; 29-08-2016, 15:50:50.
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Guarda, una delle cose più belle della HG -oltre all'assenza di presenze fastidiose- è che ti puoi sparare a bomba la musica che preferisci mentre ti alleni
                      E questo è un ottimo deterrente contro il cortisolo e un boost per il GH!
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Buonasera a tutti !
                        Gli allenamenti procedono e la carica e' davvero tanta , insieme a fede spremiamo a dovere questi muscoli !!

                        Pubblico una foto rubata ! Fede alle prese nel taglio di una bella bistecca ...mentre il suo dorso e' in perfetta vista con sempre piu' dettagli che vengono fuori !! 😍😍 Proteine a go go ....e taglio perfetto !





                        Colgo l' occasione per fare i miei complimenti a Fede per come sta intraprendendo e avanzando in questo percorso , mettendoci davvero tanto sudore, passione e dedizione !
                        Bravissimo , continua cosi e avanti tutta , e portiamo avanti questo progetto dell ' HG che sono sicura che faremo un ottimo lavoro!!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          Guarda, una delle cose più belle della HG -oltre all'assenza di presenze fastidiose- è che ti puoi sparare a bomba la musica che preferisci mentre ti alleni
                          E questo è un ottimo deterrente contro il cortisolo e un boost per il GH!
                          Quoto

                          E' trovare sempre la panca libera di lunedì ..ti sempra poco....
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Quoto

                            E' trovare sempre la panca libera di lunedì ..ti sempra poco....
                            Ti insegno un trucco che usavo quando andavo in palestra (mi allenavo in mono)...fare il petto al martedi'
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Ti insegno un trucco che usavo quando andavo in palestra (mi allenavo in mono)...fare il petto al martedi'
                              Nooo, ma io mi alleno a casa , non sono mai stato in palestra , ho testimoniato quello che sento dire agli altri utenti ,
                              E comunque io inizio i miei allenamenti sempre con le gambe ...
                              sigpic

                              Commenta


                                @Tomoe
                                Eh beh....anche questi due aspetti sono da aggiungere al fatto di potersi allenare a qualunque orario e senza nessuno che ti occupa la panca, il rack o i manubri con cui devi fare la serie, per di più perdendo tempo a rispondere al telefono.....RABBIAAAAA!!!!
                                Avrei già una grande compilation in mente tra Muse, Guns n' Roses e Linkin Park....spettacolo!!!!!

                                @ely
                                Ehilà....e questa foto?! Me l'hai proprio rubata eh??!!
                                Per essere a freddo dopo 2gg di rest, a digiuno da circa 17ore e a luci naturalissimi, devo proprio dire che la schiena è decisamente migliorata rispetto ad 1 anno fa!
                                ...e poi....Beh...che dire di questo tuo commento: grazie di queste parole ma io, come ti dico spesso, cerco sempre di migliorarmi ed il mio percorso, sempre supportato da te e questi progetti per il futuro credo che possano essere anche, e soprattutto, volti a questo!!

                                @robyb
                                Giusto consiglio...adottato da quasi un annetto: per esempio, oggi mentre io occupavo la lat mac variando prese e angolazioni, quasi tutti i presenti in gym si scannavano per la panca piana; domani zampe, visto che il martedì è un giorno abbastanza "morto", mercoledì rest e mi evito le persone che fanno il classico lun-merc-ven ed invece giovedì, analogamente a martedì giorno poco battuto in sala, petto+bic per cercare una buona connessione mente/muscolo!!

                                @salvo
                                Ciao amico mio!


                                Intanto oggi, dopo lavoro, primo allenamento con le nuove schede che mi son preparato sabato mattina: dorso(larghezza)+spalle.
                                Moltooooooo bene!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎