Quei dannati fianchi! A Blog

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jhaze
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quei dannati fianchi! A Blog

Ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni.

Numeri 3/3/14:
    Altezza: 178 cm
    Peso: 79 kg
    Bicipiti: 34,5 cm
    Spalle: 118 cm
    Petto: 98 cm
    Addome: 92,5
    Fianchi: 108

Obbiettivi, 3/3/14:
    Com'è ben visibile nelle foto sottostanti, tendo molto a ingrassare nella zona dei fianchi e dei glutei, come le donne. Obbiettivo primario, nel raggiungere un più equilibrato e masculino aspetto a V, è sicuramente puntare sulle spalle come muscolo principale di lavoro e nel contempo ridurre e togliere tutti quei strati adiposi e raggiungere un aspetto più equilibrato per l'estate.
    Numericamente punto entro il 01/05/2014 a raggiungere i seguenti numeri:
    Addome: 90 cm
    Spalle: 122 cm
    Fianchi 103

Dieta, 3/3/14:
    Seguo una dieta iperproteica.
    Intorno alle 2000 kcal giornaliere.
    Il mio TDEE è 2515 kcal e il mio BMR è 1773 kcal.
    L'unico integratore che prendo al momento è la Creatina, due volte al giorno, tre nei giorni di allenamento.

Allenamento programmato:
    -per il mese antecedente all'inizio del blog ho effettuato l'allenamento consigliato ne "I primi 6 mesi di allenamento". Durante questi mi sono sentito sicuramente tonificato, ho perso qualche kg (circa 4, quindi sicuramente non acqua). Ma a fronte della perdita del 5 % del mio peso, non ho perso nemmeno un singolo centimetro di fianchi, anche se ho sicuramente notato una diminuzione di strato adiposo nella zona addominale.

Allenamento programmato periodo 3/3/14, 31/4/14:
    L'allenamento non vede gambe, in quanto incentrato sull'evitare qualsiasi aumento di ipertrofia.

Mar (Petto-spalle-tricipiti):
    Tapis Roulant 10"
    Chest Press 3x12
    Cross Over ai cavi bassi 2x12
    Lento Avanti 3x12
    Tirate al mento 2x12
    Alzate frontali 2x12
    French Press 3x12
    Cyclette 40"

Gio (Cardio, Abs):
    Tapis Roulant 20"
    Ciclo di 10 esercizi addominali differenti a corpo libero (10 minuti in tutto, 10 esercizi da 45 secondi+15 recupero)
    Due esercizi addominali con pesi, 4x15
    Cyclette 40"

Sabato (Dorso-bicipiti):
    Tapis Roulant 10"
    Rematore Bilanciere 3x15
    Lat Machine 4x 12-10-8-6
    Pull Down Poliercolina 3x12
    Curl Scott 3x12
    Curli ai cavi 2x12
    Cyclette 35"

Dom (Cardio, Abs):
    Tapis Roulant 20"
    Ciclo di 10 esercizi addominali differenti a corpo libero (10 minuti in tutto, 10 esercizi da 45 secondi+15 recupero)
    Due esercizi addominali con pesi, 4x15
    Cyclette 40"

Foto, 3/3/14:

Ho tanto bisogno del supporto e dei consigli di bodyweb.com, soprattutto supporto !

• ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao,
    buon diario
    Ti farebbe voglia di postare la dieta, o qui o in sezione? Da quanto tempo la segui?
    Caloricamente la dieta potresti anche aumentarla di un centinaio di kcal, per non rischiare di stallare.

Non comprendo perché non allenare le gambe, in quanto i fondamentali come squat e stacco danno uno stimolo anabolico fortissimo a tutto il corpo, promuovendo forza e sviluppo di massa magra, con conseguente aumento metabolico e miglior capacità dell'organismo di debellare i depositi adiposi più restii ad andar via. Questo detto in parole povere...
    Fossi in te rivedrei anche l'allenamento. Per ora, intanto, ti dico in bocca al lupo e... secondo me non riesci a migliorare perché sbagli approccio, NON perché sei sfortunato

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Jhaze
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Ciao,
      buon diario
      Ti farebbe voglia di postare la dieta, o qui o in sezione? Da quanto tempo la segui?
      Caloricamente la dieta potresti anche aumentarla di un centinaio di kcal, per non rischiare di stallare.

Non comprendo perché non allenare le gambe, in quanto i fondamentali come squat e stacco danno uno stimolo anabolico fortissimo a tutto il corpo, promuovendo forza e sviluppo di massa magra, con conseguente aumento metabolico e miglior capacità dell'organismo di debellare i depositi adiposi più restii ad andar via. Questo detto in parole povere...
      Fossi in te rivedrei anche l'allenamento. Per ora, intanto, ti dico in bocca al lupo e... secondo me non riesci a migliorare perché sbagli approccio, NON perché sei sfortunato
      Ciao, la dieta non ho molta vogla di elencarla precisa.

Il giorno tipico sono, albume + pane integrale a colazione con burro d'arachidi e succo d'arancia
      Verdure e carne a pranzo, alternativamente tonno e pomodoro
      Frutta e frutta secca tra i pasti, principalmente arachidi.
      Fiocchi di latte fra i pasti spesso.
      Cena verdura e carne/pesce.

Cerco di evitare sempre di ricorrere a proteine in polvere e riesco a fare quasi tutti i giorni 160 grammi proteine, 70 grassi e il resto carboidrati.

Lo squat e gli affondi li ho fatti nel mese precedente, ma ho come l'impressione che eventuale ipertrofia diminuisca i risultati nella zona delle gambe. D'altronde perdendo 4 chili e un poco di pancetta non ho perso nemmeno un centimetro di fianchi, mentre i risultati nell'addome sono stati nettamente visibili e misurabili..

Ti darò retta e metterò eventualmente squat e affondi in uno dei due giorni cardio+abs (giov/dome).
      Last edited by Jhaze; 04-03-2014, 01:50:55.

Commenta

• Jhaze
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

Aggiornamento mensile, 1/4/2014:

Numeri 1/4/14 rispetto al mese precedente
        Peso: 77 kg (-2)
        Bicipiti: 33 cm (-1,5)
        Spalle: 120 (+2)
        Petto: 100 (+2)
        Addome: 91 (+1,5)
        Fianchi: 105,5 (-2,5)

Foto:

Paragonato al 3/3/2014 vedo timidi miglioramenti nella zona bassa, difficili da quantificare comunque e convalidare, il metro da sarto dipende sempre da come hai preso la misura la volta prima e quella dopo e può portare a notevoli differenze.
        La bilancia non mente, ma sono ancora differenze contenute da essere prese seriamente.

La foto è stata fatta con differente illuminazione anche se a me la zona addominale sembra molto più tonica.

La dieta è stata bene o male rispettata con un ulteriore taglio di carboidrati e ahimè proteine (non ho voglia di stressare la signora per fare più carne, mangio comunque abbastanza proteine credo).

Ho saltato circa 5 workout questo mese causa lavoro, non ho allenato le gambe cosa che ho intenzione di fare ad aprile, mese ne quale mi prefiggo di aumentare la cardio, scendere sotto i 76 kg stabilmente e lavorare di più addome e gambe.

Commenta

Working...
        X