KattyGirl's diary "ALWAYS WORK IN PROGRESS" :3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

no, nessun problema, anzi lo consiglierei sicuramente, maggior enfasi sul posteriore, migliore stabilità e quindi sicurezza, carichi superiori, schiena più "naturale" ...senza dubbio da preferire.

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• KattyGirl
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 253
      • 19
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie davvero delle risposte ^.^

Il fatto è che quando capita un certo istruttore in sala pesi questo mi corregge sempre e mi dice che devo tenere
      i piedi più vicini (successo anche oggi), quando io invece li preferisco mettere proprio come la ragazza in foto postata da white, mi sento molto più stabile.

Ora che mi avete confermato che va tutto ok me en fregherò beatamente, anche perchè il tipo non mi ha mai dato molta fiducia
      e se fosse per lui sarei ancora a fare esercizi per vecchiette ottantenni sulla fitball
      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio

Il fatto è che quando capita un certo istruttore in sala pesi questo mi corregge sempre e mi dice che devo tenere
        i piedi più vicini (successo anche oggi), quando io invece li preferisco mettere proprio come la ragazza in foto postata da white, mi sento molto più stabile.

Ora che mi avete confermato che va tutto ok me en fregherò beatamente, anche perchè il tipo non mi ha mai dato molta fiducia
        e se fosse per lui sarei ancora a fare esercizi per vecchiette ottantenni sulla fitball
        fai bene perché è l'esecuzione migliore in termini di carico/sicurezza
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4953
          • 609
          • 319
          • Pianella (PE) Conan Gym user
          • Send PM

Gli istruttori capra sono la rovina delle palestre, prova a chiedere perchè ad ogni consiglio e vedrai che siccome non saprà risponderti si toglierà il vizio.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Fleur
            Bodyweb Member
            • Jun 2013
            • 26
            • 30
            • 32
            • amsterdam
            • Send PM

Katty anche a me hanno dato i CDM ( i consigli di merda) se vedi che allena solo donne con i pesetti della chicco,vecchie in riabilitazioni o ragazzi che non allenano le gambe perchè iogiocoacalcio stai sicura che è un malinformato istruttore...... fai lo squat come dice white ( anche io lo faccio così) e vedrai i risultati
            Fleur
            http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Da i vari tutorial letti via web e libri, io credo (non ne ho letti miliardi), che il migliore si quello di Paolo Evangelista nella spiegazione dello squat (e non solo)...ti spiega veramente tutto, ogni minimo particolare, dalla posizione del bilanciere, al bacino, gomiti, mani, nella discesa (ad esempio i piedi devono eseguire la linea eretta della coscia, per non sollecitare i legamenti/tendini), alla risalita, ecc, ecc...è davvero ben fatta...se ti interessa buttaci un occhio....i minima particolari la fanno da padrone in questo esercizio...
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                cavoli interessante!E' sicuramente da provare...

riguardo alle tisane/infusi in genere ne uso anche io abbastanza, thè e camomilla in primis. La camomilla in particolare la sera...

Giada non saprei! P.s. non coniarmi il termine Sommo! c'è il copyright.... Devo dire che anche "sensei" non sarebbe male...
                sensei lo lasciamo a Tomoe...io preferisco l'italico "sommo"

Commenta

• KattyGirl
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 253
                  • 19
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Katty anche a me hanno dato i CDM ( i consigli di merda) se vedi che allena solo donne con i pesetti della chicco,vecchie in riabilitazioni o ragazzi che non allenano le gambe perchè iogiocoacalcio stai sicura che è un malinformato istruttore...... fai lo squat come dice white ( anche io lo faccio così) e vedrai i risultati
                  buwhahahah i CDM xD mi fai sempre sbellicare fleur!

Comunque sì, quando c'è questo è tutto così, al contrario un altro istruttore che purtroppo becco poche volte è molto bravo, o almeno
                  sembra e prepara atleti per il powerlifting (mi ha anche chiesto se volevo iniziare la disciplina....mi vedeva impegnarmi xD ma ho rifiutato
                  perchè non mi interessa)

PS: Grazie del consiglio simone^^
                  "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Fleur
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2013
                    • 26
                    • 30
                    • 32
                    • amsterdam
                    • Send PM

buwhahahah i CDM xD mi fai sempre sbellicare fleur!

Comunque sì, quando c'è questo è tutto così, al contrario un altro istruttore che purtroppo becco poche volte è molto bravo, o almeno
                    sembra e prepara atleti per il powerlifting (mi ha anche chiesto se volevo iniziare la disciplina....mi vedeva impegnarmi xD ma ho rifiutato
                    perchè non mi interessa)

PS: Grazie del consiglio simone^^
                    perchè io non ho gente così in palestra u.u Katty consgigliami una palestra a roma!
                    Fleur
                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

L'unica cosa che non mi trovano d'accordo è che quando scrivono nei testi che lo squat è un esercizio abbastanza "semplice". Questo è vero, perchè da capire c'è ben poco, ma ad eseguirlo correttamente è tutta un'altra questione. Lo reputo uno (se non il più) degli esercizi più difficili.

Per quanto riguarda la questione del parallelo: se mi legge un PL, sicuramente mi sputerà, in quanto il "vero" squat dovrebbe essere fatto sotto al parallelo (c'è proprio una regola scritta nella federazione), ma reputo lo squat al parallelo (tra l'altro anche per i nostri obiettivi), un ottimo squat. Come lo squat sotto al parallelo, coinvolge tutta la catena cinetica posteriore.

D'altronde se lo chiamano the king of the kings, ci sarà un motivo . Amo profondamente questo esercizio, mi sono sentito in obbligo di intervenire per dire la mia .
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                        L'unica cosa che non mi trovano d'accordo è che quando scrivono nei testi che lo squat è un esercizio abbastanza "semplice". Questo è vero, perchè da capire c'è ben poco, ma ad eseguirlo correttamente è tutta un'altra questione. Lo reputo uno (se non il più) degli esercizi più difficili.

Per quanto riguarda la questione del parallelo: se mi legge un PL, sicuramente mi sputerà, in quanto il "vero" squat dovrebbe essere fatto sotto al parallelo (c'è proprio una regola scritta nella federazione), ma reputo lo squat al parallelo (tra l'altro anche per i nostri obiettivi), un ottimo squat. Come lo squat sotto al parallelo, coinvolge tutta la catena cinetica posteriore.

D'altronde se lo chiamano the king of the kings, ci sarà un motivo . Amo profondamente questo esercizio, mi sono sentito in obbligo di intervenire per dire la mia .
                        tra l'altro, in un'ottica puramente bodybuilding, lo squat al parallelo, magari trattenendo un secondo la posizione di massimo sforzo è senz'altro più "anabolica" rispetto ad uno squat fatto in accosciata completa con magari un lieve "rimbalzo" prima della risalita

Commenta

• KattyGirl
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 253
                          • 19
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Scusate la nabbaggine pura che vuol dire "squat in parallelo"?

Katty consgigliami una palestra a roma!

Non ne conosco molte a dir la verità, ne ho girate 3-4 prima di scegliere, ed erano tutte molto tristi.....nella mia invece si sta bene, ma la paghi
                          davvero tanto, devo essere sincera. Io la sfrutto molto quindi comunque soldi ben spesi, purtroppo anche a Roma se vuoi un minimo
                          di vivibilità e qualità in palestra i prezzi vanno alle stelle.

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

significa che in fase di discesa, ti fermi con le cosce parallele al terreno senza andare oltre... la versione normale prevede invece l'accosciata completa, per intenderci, il culo tocca talloni..

Commenta

• KattyGirl
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2013
                              • 253
                              • 19
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Ok capito, grazie della delucidazione sommo

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

La finite di fregarmi i termini sotto copyright??

Commenta

Working...
                                X