La storia di Taz...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tazmania
    Bodyweb Advanced

• Sep 2011
    • 88
    • 6
    • 7
    • Torino
    • Send PM

La storia di Taz...

Ciao a tutti! Sono Taz, ho 26 anni.
    Non sono nuovo del forum, ma torno da un periodo di totale assenza di allenamento (un anno circa), e di conseguente frequentazione ridotta di bodyweb.
    Chiedo venia!
    Ho aperto questo diario nella speranza di trovare gli aiuti necessari a raggiungere il mio nuovo obbiettivo, e magari un incentivo a non mollare un'altra volta, nel caso sopraggiungesse un nuovo motivo di sconforto.
    In realtà mi piaceva molto allenarmi, e l'ho fatto con dedizione per due anni consecutivi, ben curando allenamento, alimentazione ed integrazione.
    Partivo da una una situazione (circa tre anni fa) non delle migliori, 188cm di ragazzo per 95kg di peso. Inoltre afflitto da una ginecomastia abbastanza evidente.
    Quando ho deciso che fosse ora di intervenire sulla mia situazione fisica, mi informai circa le attività sportive praticabili, e trovai subito interesse nel bodybuilding.
    Iniziai ad allenarmi nell'estate del 2011. Dopo pochi mesi trovai il forum, e tramite i consigli di alcuni utenti riuscii ad elaborare una dieta ed un allenamento ad ok per il mio caso.
    Insomma, avevo ottenuto dei buoni risultati nel totale: massa muscolare aumentata e grasso decisamente ridotto.
    Ma per la ginecomastia purtroppo non c'è stato nulla da fare. La situazione del petto non era migliorata, ma era addirittura più evidente! Credo che la massa muscolare che sviluppai nel pettorale tendeva a "spingere in fuori" quel fastidioso accumulo di grasso.
    La delusione per quei risultati (x ginecomastia) mi ha fatto allontanare da questo sport da circa un anno, periodo in cui ho intrapreso una fase di dieta ferrea (senza allenamento), che mi porta oggi a pesare 81kg.
    Un bel dimagrimento, in un periodo di circa 6 mesi, in cui ho perso sia massa grassa che massa magra. Ma per la ginecomastia ancora nulla da fare. Ho perso molto grasso sui fianchi e sull'addome, ma quello sul petto non accennava a muoversi. Si sarà ridotto si e no del 10%.
    Presi quindi una scelta drastica: intervenire chirurgicamente.
    Una della visite pre-operatorie (ecografia mammaria bilaterale) rivelò che si trattava di una "falsa ginecomastia bilaterale", o "lipomastia bilaterale", e l'intervento suggerito fu appunto una "liposuzione localizzata".
    L'intervento è stato svolto martedì 18 febbraio 2014.
    Ora sono a casa da quella data, e lunedì mi toglieranno la fascia contenitiva, che non potete immaginare quanto sia fastidiosa.
    La prossima settimana il chirurgo mi darà le foto "pre e post" intervento, che aggiungerò qui.
    Nell'ottimismo che l'operazione sia andata per il meglio, ho deciso che non appena il fisico me lo permetterà (assorbimento ematomi, etc..) tornerò in palestra.
    Perché limitarmi ad avere le tettine di De Sica invece che quelle di Platinette?
    Avendo (speriamo!) superato l'agognata ginecomastia, mi piacerebbe ora sviluppare una discreta massa muscolare, così da poter rimodellare il mio corpo.
    Appena tolgo le fasce aggiungo qualche foto.
    Vorrei capire come procedere a questo punto...
    DESTROY EVERYTHING

• Tazmania
    Bodyweb Advanced

• Sep 2011
    • 88
    • 6
    • 7
    • Torino
    • Send PM

Oggi mi hanno tolto la fasciatura...
    A primo occhio sembra proprio un lavoro ben fatto!
    Certo è presto per dirlo, sono presenti molti ematomi, più o meno marcati.
    Ora devo portare un corpetto toracico per altri 15 giorni... E che sarà mai? in confronto a 26 anni sono niente!
    Aspetto ancora qualche giorno ad aggiungere le foto post-intervento, giusto che passi l'effetto "cartina geografica".
    Inizio invece a postare qualche foto di qualche anno fa, in cui è evidente il problema.
    Click image for larger version

Name:	1 data.jpg
Views:	2
Size:	14.1 KB
ID:	15951575Scusate il pelo

Name:	2 data.jpg
Views:	1
Size:	19.1 KB
ID:	15951576Profilo
    DESTROY EVERYTHING

Commenta

• Tazmania
      Bodyweb Advanced

• Sep 2011
      • 88
      • 6
      • 7
      • Torino
      • Send PM

Trascorsi i 15 giorni post-operatori, finalmente i risultati iniziano ad essere apprezzabili.
      Gli ematomi sono quasi completamente scomparsi, e le cicatrici vanno pian piano rimarginandosi.
      Anche il color "cartina geografica antica" che aveva assunto il mio petto (per via del disinfettante utilizzato) è ormai un vago ricordo.
      Ecco quindi il risultato ottenuto dopo anni di impegno, momenti di sconforto, diete, operazione e tanta voglia di riscatto:

Name:	photo1.jpg
Size:	66.1 KB
ID:	15951985

Name:	photo2.jpg
Size:	58.7 KB
ID:	15951986

Name:	photo3.jpg
Size:	65.3 KB
ID:	15951988

Name:	photo4.jpg
Size:	62.8 KB
ID:	15951989
      In linea generale sono molto felice per i risultati ottenuti, ma questo non significa per me "essere arrivato", anzi il contrario...
      Ora mi trovo finalmente nella condizione perfetta per iniziare al meglio il progetto: FISICO PERFETTO, a differenza del lontano 2011 (vedi foto), in cui sembrava essere nulla più di un'utopia.
      Inoltre, ieri sono finalmente tornato in palestra, dopo circa un anno di assenza.
      Oggi provo quella fantastica sensazione dovuta ai DOMS, che non provavo da molto tempo.
      Dopo aver prontamente cestinato la scheda fatta col cul* dall'istruttore, per riattivare le funzioni del corpo ho deciso di optare per una scheda Fullbody, trovata qui su BW.
      La terrò per circa un mese.
      Tornerò poi ad allenarmi in monofrequenza, uno schema di allenamento con cui ricordo di aver ottenuto in passato buoni risultati.
      Anche la mia dieta si sta progressivamente spostando da una stile DTM (Denutrizione da Terzo Mondo ) ad una normocalorica, tentando di perseguire l'obbiettivo di RICOMPOSIZIONE CORPOREA.
      Confido in te, memoria muscolare!!!
      DESTROY EVERYTHING

Commenta

• Tazmania
        Bodyweb Advanced

• Sep 2011
        • 88
        • 6
        • 7
        • Torino
        • Send PM

Fullbody per bodyrecomp...

Ecco la schedina che ho deciso di seguire per il ritorno in palestra.
        Una fullbody semplice semplice, trovata in alcuni vecchi 3d in "rilievo" nella sezione "allenamento".
        Tripla frequenza settimanale, ABA BAB.

_A_
        Squat 3x10
        Affondi 3x12
        Panca piana 3x10
        Rematore bilanciere 3x12
        Military Press 3x10
        Lat Machine 3x12
        Curl 3x12
        Push down singolo 3x10
        Abs 3x15
        Stretching

_B_
        Stacchi 3x10
        Leg extension 3x12
        Spinte manubri panca piana 3x12
        Rematore Manubri 3x12
        Spinte in alto 2x12
        Lat Machine presa inv 2x12
        Curl Concentrato 2x12
        Skull Crasher 3x10
        Abs 3x15
        Stretching

Scheda easy, ne sono consapevole, ma da qualche parte bisognerà pur reiniziare?!
        Sono solo al terzo allenamento, ma posso già dire di trovarmi piuttosto bene.
        Il mio corpo sta rispondendo positivamente a questo tipo di workout, che mai avevo provato a seguire.
        Credo di tenerla per massimo un mese, ritornando poi successivamente all'amata monofrequenza.
        L'unica pecca di allenarsi in fullbody è appunto il fatto di dover arrivare il mercoledì a "staccare" con ancora il cul* dolente dagli squat fatti solo due giorni prima
        Preferirei lasciare il tempo al muscolo di riprendersi prima di affrontare di nuovo i pesi, ma per reiniziare ho letto dappertutto che è lo schema più consigliato.
        Vediamo che succede
        DESTROY EVERYTHING

Commenta

• Tazmania
          Bodyweb Advanced

• Sep 2011
          • 88
          • 6
          • 7
          • Torino
          • Send PM

Un po' di numeri...

Aggiungo un po' di dati.
          Giusto per rendere un po' più scientifica la cosa, e misurare facilmente l'evoluzione dei risultati.

Anni: 26
          Peso: 78 kg
          Altezza: 188 cm
          HP: -9
          Circonferenza polso: 18 cm
          Circonferenza bicipite: 34 cm
          Circonferenza collo: 39 cm
          Circonferenza vita: 80 cm
          Circonferenza fianchi: 92 cm
          BF stimata: 9,9 % (calcolata con la formula "Wilmore e Behnke")

---------- Post added at 11:18:16 ---------- Previous post was at 11:17:19 ----------

INTEGRAZIONE:

La mia attuale integrazione è così composta:
          - ON Optimen
          - Ferro Organico
          - Vitamina D3
          - SAN Platinum Whey Supreme 5.0 cacao (colazione/Post WO/varie)
          - Maltodestrine (50g Post WO)
          - Leucina (10g Post WO)
          - Olio di Lino (due cucchiai, circa 30g)
          - Omega 3 500mg (2 cps die)
          - Zma (3 cps prenanna)

Inoltre, è da un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di supportare la mia bodyrecomp con un AI/Cortisol Controller.
          Credo che a breve si aggiungerà alla lista succitata un bel MAN Nolvadren-XT.
          Ho letto qua e la sul web che in tale contesto potrebbe fare la differenza, se chiaramente accompagnato da dieta ed allenamento impeccabili.
          Last edited by Tazmania; 25-03-2014, 11:57:15.
          DESTROY EVERYTHING

Commenta

Working...
          X