Road To "Non sono più magro"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • faliaca
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

Road To "Non sono più magro"

Ciao a tutti come avrete potuto intuire dal titolo voglio cercare di mettere su qualche chilo, primo per soddisfazione personale e secondo per porre fine alle solite battutine di parenti e amici
    E cosa c'è di meglio di un diario in cui tener conto dei progressi o meno? Credo che lo scrivere (anche se pochi daranno un occhio a questo blog )un diario meglio ancora se pubblico aiuti a dover rendere conto a qualcuno e questo nel mio caso mi da un'enorme stimolo a continuare e "combattere" per quello che sto facendo. In più ricevere consigli e aiuti non fa mai male anzi!

Quindi inizio dicendo che non seguo una dieta e non sono un gran mangiatore!

Detto questo sono alto circa un metro e ottanta e peso all'incirca 65 kg.

I miei pasti generalmente sono tre:
    -colazione: una tazza di latte con i cereali
    -pranzo: un primo o un secondo, generalmente della carne accompagnati da verdura
    -cena: anche qui si alternano un primo o un secondo
    -inserisco poi lo spuntino del pomeriggio in cui mangio o un panino con dell'affettato oppure della frutta

So che questo è decisamente un'alimentazione non sufficiente parla il mio peso in merito.

Faccio attività sportiva 3 volte alla settimana di calcio più 3 giorni di palestra.

Quello che chiedo è come strutturare la mia dieta? Vorrei arrivare ad avere qualcosa di cartaceo su cui basarmi in cui venga descritto precisamente cosa mangiare e quanto. Non chiedo a voi di scrivermi una dieta ma dei consigli e io man mano scriverò qui quello che riesco a "inventarmi" e migliorarla successivamente

Spero in un vostro aiuto
    Un saluto!!!

PS: ho gia guardato la sezione dieta dove si parla della strutturazione di una dieta però non sono riuscito a combinare nulla

---------- Post added at 14:02:06 ---------- Previous post was at 00:55:07 ----------

Allora ecco un punto di inizio! (Prendendo spunto da altre diete presenti nel forum)

Mi sono documentato e ho letto che sono consigliati più pasti, quindi propongo questo:

- colazione: circa 300 ml di latte
    100g di cereali

- spuntino: pane integrale con bresaola

- pranzo: 100g di pasta
    tonno al naturale o pollo
    verdura

- spuntino:

- cena: pesce o pollo
    verdura

- pre-sonno: 200g di fiocchi di latte o avena

Per quanto riguarda l'affettato nello spuntino mattutino oltre alla bresaola cosa può andare?
    Nello spuntino pomeridiano cosa inserisco?

Grazie a tutti!!!!!
  • Huayra93
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 248
    • 14
    • 38
    • Send PM

Ciao Faliaca. Al posto della bresaola puoi mangiare: fesa di tacchino, prosciutto crudo sgrassato, prosciutto cotto magro, tonno al naturale. Questi alimenti non hanno proprio gli stessi valori ma sono simili. Quindi nello spuntino pomeridiano potresti mangiare, per esempio:
    panino integrale + tonno al naturale + olio EVO

Comunque per il resto della dieta: hai già calcolato tutto e stai già sopra il TDEE di almeno il 10%?
    Leggiti questi thread molto utili:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
    Mark Rippetoe

Commenta

Working...
    X