If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, ieri il mio personal trainer ha eseguito le rilevazioni sulla massa grassa/magra ecc... però non mi spiego come con la plicometria io risulti avere solo il 4% di bfax e con l'impedenziometria il 17%... Sapreste spiegarmi come mai questa differenza così grande?
The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf
mi hai letto scrivere qualcosa riguardo Plicometria o Bioimpendenziometria? ho detto che ad un'amatrice come dreamer non interessa una beata mazza sapere a quale bf sia. Lo specchio è più che sufficiente... se poi tu sei un HP+20 al 5% allora fai bene ad usare ogni accorgimento...ma ne dubito
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
mi hai letto scrivere qualcosa riguardo Plicometria o Bioimpendenziometria? ho detto che ad un'amatrice come dreamer non interessa una beata mazza sapere a quale bf sia. Lo specchio è più che sufficiente... se poi tu sei un HP+20 al 5% allora fai bene ad usare ogni accorgimento...ma ne dubito
il tuo è un punto di vista...che rispetto, ma che non condivido
Condivido il pensiero di whitetyson.. Una misura realmente precisa è costosa e a quel punto non penso che il gioco valga la candela. Se poi si hanno le risorse per farla ognuno è libero di fare come meglio crede ma a sto punto sarebbe anche più sensato in un contesto di stile di vita preciso e calcolato. Imho è ridicolo, per fare un esempio e non mi riferisco a nessuno, non avere un regime preciso a livello di dieta perché si vuole un approccio soft e poi farsi misure da agonista.
Ciao Dreamer_girl,
come sta andando con il Tea Detox ?
se non erro sono passati almeno 14giorni
Diciamo bene,non ho potuto constatare molti miglioramenti perchè durante l utilizzo ci sono state di mezzo le feste 😓 riprenderó con altri 14 giorni non appena decideró di scendere di 100-150 calorie.Mi sa che il detox funzioni meglio seguendo un regime ipocalorico,non vorrei dire delle cavolate peró xD
Diciamo bene,non ho potuto constatare molti miglioramenti perchè durante l utilizzo ci sono state di mezzo le feste riprenderó con altri 14 giorni non appena decideró di scendere di 100-150 calorie.Mi sa che il detox funzioni meglio seguendo un regime ipocalorico,non vorrei dire delle cavolate peró xD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
prova a guardare un pò sul loro sito,
ho trovato un Piano Alimentare in associazione per il Tea Detox, nella sezione eating-plan
sia per Uomo che per Donna
Si ma se guardi bene propongono un piano alimentare da 1400-1500 calorie,troppo poco secondo me..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si visto così sembra poco,
però dipende tutto dal tuo TDEE (sai già a quanto corrisponde ??)
se non erro quel Piano Alimentare è per dimagrire, quindi per calcolare le KCal occorre sottrarre 10%-20% dal tuo TDEE.
eventualmente potresti aumentare le KCal per rientrare nel range
si visto così sembra poco,
però dipende tutto dal tuo TDEE (sai già a quanto corrisponde ??)
se non erro quel Piano Alimentare è per dimagrire, quindi per calcolare le KCal occorre sottrarre 10%-20% dal tuo TDEE.
eventualmente potresti aumentare le KCal per rientrare nel range
è interessante perchè propone anche le Ricette
Ho una opinione un po' differente al riguardo:
il TDEE secondo me non è un valore che basta calcolare con due formulette. Certo le formule sono utili per chi non segue già una dieta e deve cominciare da zero ma poi il vero TDEE è quello che capisci sperimentando.
Se non erro Dreamer_girl già segue una dieta...
Le domande sono:
- sta aumentando di peso? se sì allora sta in ipercalorica;
- sta scendendo di peso? se sì allora sta in ipocalorica;
- il peso è "stabile" da un po'? é in normocalorica.
Una volta preso coscienza di questi aspetti si può pensare a come procedere in base agli obiettivi e a come reagisce il corpo.
Ho una opinione un po' differente al riguardo:
il TDEE secondo me non è un valore che basta calcolare con due formulette. Certo le formule sono utili per chi non segue già una dieta e deve cominciare da zero ma poi il vero TDEE è quello che capisci sperimentando.
Se non erro Dreamer_girl già segue una dieta...
Le domande sono:
- sta aumentando di peso? se sì allora sta in ipercalorica;
- sta scendendo di peso? se sì allora sta in ipocalorica;
- il peso è "stabile" da un po'? é in normocalorica.
Una volta preso coscienza di questi aspetti si può pensare a come procedere in base agli obiettivi e a come reagisce il corpo.
Si seguo già una dieta,prendendo spunto dall innumerevoli consigli sul forum adesso sono in normocalorica,quindi stabile di peso.Ho iniziato a prendere il te detox pensando mi sgonfiasse un pò l addome tutto qui.
---------- Post added at 18:32:32 ---------- Previous post was at 18:31:15 ----------
Diete pre confezionate che non tengono conto dell'individualità
No no infatti ho visionato la dieta e cancellata xD ho la mia in base ai miei valori,alle mie esigenze.....Al massimo valutavo di scendere un po di calorie,ma pochissimo
---------- Post added at 18:33:08 ---------- Previous post was at 18:32:32 ----------
Si seguo già una dieta,prendendo spunto dall innumerevoli consigli sul forum adesso sono in normocalorica,quindi stabile di peso.Ho iniziato a prendere il te detox pensando mi sgonfiasse un pò l addome tutto qui.
---------- Post added at 18:32:32 ---------- Previous post was at 18:31:15 ----------
No no infatti ho visionato la dieta e cancellata xD ho la mia in base ai miei valori,alle mie esigenze.....Al massimo valutavo di scendere un po di calorie,ma pochissimo
---------- Post added at 18:33:08 ---------- Previous post was at 18:32:32 ----------
cmq TDEE 1800 più o meno
Perfetto 😉 in base alle tue esigenze.. Ci siamo intesi..
LA BASE TEORICA
LA BASE TEORICA
Premesse: glossario e concetti
Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno.
L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno.
La relazione fra questi due
Workout di oggi:gambe-addome
Pressa 4x8@45-80-90-115
Hack squat(di solito faccio squat ma oggi era sempre occupato)6x6@50
Affondi manubrio4x10@8
Leg curl SS leg extension 4x10@30-35
Horizzontal calf 4x15@60
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta