Nicco's diary....Over the Top!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicco93
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nicco's diary....Over the Top!!!!

Ciao a tutti sono Niccolo ho 20 anni e sono da poco nel forum...su consiglio ho pensato di aprirmi un diario anchio cosi da metterci tutti i miei allenamenti e ricevere qualche consiglio utile...spero di riuscirci dato che per me e la prima volta che faccio una cosa del genere e a dirla tutta non so nemmeno come si chiamano molti degli esercizi che eseguo...faro del mio meglio e un grazie a chi partecipera...
    Nicco
  • nicco93
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao a tutti...ieri finalmente ho potuto iniziare l allenamento...non ho potuto fare molto perche ero distrutto e in piu pioveva e la sbarra l ho fuori...
    ditemi se sbaglio qualcosa sia nello svolgimento degli esercizi che sul come tenere un diario...grazie

30/01/14

corda 3x3'
    piegamenti normali 12-10-10
    piegamenti piedi su sedia 10-7-6
    piegamenti mani strette 5-4-4
    gambe:
    affondi 2x8
    stertching vario
    Last edited by nicco93; 06-02-2014, 02:36:06.

Commenta

• nicco93
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

05/02/14

trazioni presa inversa 6-3-3
      piegamenti normali 12-12-8
      piegamenti piedi su sedia 8-6-4
      trazioni avanti/dietro presa larga 6-4-4
      addominali:
      crunch g.alte 5x20
      crunch inversi 3x20
      oscillazione piedi 60'
      gambe:
      affondi 2x8
      Last edited by nicco93; 09-02-2014, 02:11:34.

Commenta

• nicco93
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

08/02/14

trazioni presa inversa 6-4-3

piegamenti piedi su sedia 8-7-6
        trazioni avanti/dietro presa larga 6-4-4
        addominali:
        crunch g.alte 5x20
        crunch inversi 3x20
        oscillazione piedi 60'
        gambe:
        affondi 2x8

ragazzi se qualcuno entra nel mio diario...anche per sbaglio :P e vede che sbaglio qualcosa nell allenamenti potrebbe darmi qualche consiglio...tanto sono sicuro che almeno qualcosa sbaglio...

Commenta

• nicco93
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

12/02/14

trazioni presa inversa 6-4-4

piegamenti piedi su sedia 9-8-6
          trazioni avanti/dietro presa larga 6-6-4
          addominali:
          crunch g.alte 5x20
          crunch inversi 3x20
          oscillazione piedi 60'
          gambe:
          affondi 2x8
          Last edited by nicco93; 13-02-2014, 21:32:48.

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Ciao Niccolò! Mi sembra di capire che ti alleni a corpo libero, è così?
            Magari scrivendo qualche informazione in più sarebbe più facile darti dei consigli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• nicco93
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

ciao rossella e grazie per aver letto e scritto nel mio diario :P cosa intendi per qualche informazione in piu? comunque si faccio a corpo libero ho sempre fatto cosi

---------- Post added at 20:33:52 ---------- Previous post was at 20:31:29 ----------

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

Figurati! Mi riferivo ai tuoi obiettivi, alla tua scheda di allenamento, dieta ecc...

Commenta

• nicco93
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2014
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

eh bella domanda ahahha...i miei obiettivi sono la definizione..non tanto la massa...per quanto riguarda la scheda non ho una vera e propria scheda...faccio sempre le stesse cose come puoi vedere nei miei messaggi precedenti...non so come cambiarli...per quanto riguarda la dieta invece mangio sano non mangio quasi mai fritti..dolci mai..mai take away e cose simili...se sbaglio qualcosa dimmelo per favore perche io ho sempre fatto cosi da me a casa e non ho assolutamente idea di cosa sia giusto e cosa no :P

---------- Post added at 20:39:19 ---------- Previous post was at 20:38:41 ----------

13/02/14

corsa:
                  intorno casa 31'35"
                  stretching post corsa

Commenta

• Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Eh ma non posso dirti cosa sbagli se non so nulla, dovresti cercare di essere più preciso
                    In generale, hai dato uno sguardo alle linee guida del forum per dieta e allenamento? Valgono anche se ti alleni a corpo libero.

Commenta

• nicco93
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

si ho letto molto pero non riesco a capire come comportarmi...lasciamo stare la dieta perche so che va bene e poi tanto non sono uno che punta a risultati entusiasmanti quindi preferisco mangiare come ho sempre mangiato ma arrivare a risultati leggermente piu scarsi...a me importa un allenamento...me lo dovrei fare da capo proprio e che non so come fare...io faccio solo quello che scrivo...lo faccio ogni 3 giorni...e avvolte nel mezzo a questi 3 giorni vado a correre e avvolte in piscina...mi servirebbe un allenamento fatto da capo penso perche il mio me lo sono fatto io e penso non sia buonissimo

Commenta

• nicco93
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2014
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

15/02/14

trazioni presa inversa 6-4-4

piegamenti normali 12-12-9
                        piegamenti piedi su sedia 9-8-6
                        trazioni avanti/dietro presa larga 6-6-4
                        addominali:
                        crunch g.alte 5x20
                        crunch inversi 3x20
                        oscillazione piedi 60'
                        gambe:
                        affondi 2x8

ciao a tutti...ho ridato un occhiata in giro e ho visto che tutti mettete altezza peso ecc...allora io sono alto 1.81 e peso attualmnete 73 kg...in settimana postero anche alcune foto cosi che possiate capire i miei punti di partenza...rossella se hai qualche consiglio nuovo sarei tutto orecchie...anche qualcun altro se vuole darmi qualche consiglio e sempre ben accetto...grazie a tutti :P

Commenta

• Vodka Lemon
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 1058
                          • 60
                          • 163
                          • Gym City
                          • Send PM

Ciao benvenuto!
                          Se posso darti un consiglio, io non punterei a definizione essendo HP-8, ma non vedendo una tua foto non mi pronuncio troppo su questo.
                          Un altra cosa di fondamentale importanza e' la dieta, che a seconda dei propri obiettivi puo' essere ipocalorica(" voglio dimagrire, mangiando meno del mio fabbisogno kal giornaliero")/normo("voglio mantenere il mio peso forma")/iper calorica("voglio mettere su massa"). Anche se pensi di mangiare sano, questo non basta. Senza una dieta "ferrea" da seguire non saprai mai quante kcal stai ingerendo durante la giornata, ne saprai la suddivisione dei 3 componenti alimentari, proteine, carboidrati e grassi ( ti faccio un esempio, tu vuoi mettere su massa, quindi devi mangare piu' di quello che consumi, solitamente un 10/15% in +, es. 3100kcal, e vuoi suddividere i 3 macro in : 50% carbo, 30% pro, 20% grassi... Senza seguire una dieta difficilmente otterrai grandi risultati, perche' di fatto raggiungere quella quota precisa di kcal e' impossibile mangiando a caso! Spero tu mi abbia capito, prendi quello che ti ho detto come un consiglio, non come un rimprovero).
                          Guardando la tua scheda di allenamento non posso far a meno di notare che non hai inserito squat a corpo libero, solo con gli affondi non ci fai molto, no?
                          Anche sugli addominali avrei qualcosa da ridire, fare tutte quelle serie non serve a molto, va trattato come un qualsiasi altro muscolo, e andrebbe allenato 1/2 volte a week, ma siccome ti alleni a corpo libero e non solleciti l'addome con gli esercizi con i pesi anche qui non mi ponuncio troppo, non avendo conoscenze dell allenamento a corpo libero.

Commenta

• nicco93
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2014
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ciao vodka e grazie per i molti consigli che mi hai dato davvero...provvedero domani a postare mie foto cosi che puoi vedere meglio la mia situazione...per quanto riguarda la dieta ti do pienamente ragione e ho capito molto bene come me lo hai spiegato adesso...quindi cerchero di crearmi una dieta mia in base a cio che voglio...su questo pero dovro lavorarci parecchio...ora la cosa piu importante...io punto ad un fisico come questo...
                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

io come poi potrai vedere appena mettero le immagini avro parecchio da lavorare pero un annetto fa ci ero vicino o quasi...poi mi sono un po lasciato andare nell ultim anno...punto quindi a definirmi molto e ingrossarmi leggermente...
                            per quanto riguarda li squat non li eseguo perche non voglio mi venghino le gambe grosse...le odio...le voglio piuttosto anche sbilanciate dal sopra ma non grosse...quindi opto solo per li affondi...e li addominali ti do ragione infatti quando facevo boxe si facevano tipo 15-20 esercizi diversi ma una serie massimo due ad esercizio addominale...una mezzoretta di allenamento di addominali...ora seguivo questa tabella perche me l ha consigliata uno che conosco che fa palestra ma se anche te mi dici che nn la trovi molto giusta penso di cambiarla e in settimana ti metto quella nuova...torno alle origini :P
                            spero che quello che ti ho messo in piu possa esservi di ulteriore aiuto per darmi una mano :P
                            grazie a tutti davvero..a breve metto le foto

a scusa non ho capito hp-8 cosa intendi...e poi assolutamente no che nn l ho presa come un acritica anzi ti ringrazio veramente di aver perso tempo per aiutarmi...qualsiasi cosa che imparo e molto importante per me per riuscire al meglio...grazie vodka

Commenta

• Mike44
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2013
                              • 35
                              • 1
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nicco93 Visualizza Messaggio
                              per quanto riguarda li squat non li eseguo perche non voglio mi venghino le gambe grosse...le odio...le voglio piuttosto anche sbilanciate dal sopra ma non grosse...quindi opto solo per li affondi...e li addominali ti do ragione infatti quando facevo boxe si facevano tipo 15-20 esercizi diversi ma una serie massimo due ad esercizio addominale...una mezzoretta di allenamento di addominali...ora seguivo questa tabella perche me l ha consigliata uno che conosco che fa palestra ma se anche te mi dici che nn la trovi molto giusta penso di cambiarla e in settimana ti metto quella nuova...torno alle origini :P
                              spero che quello che ti ho messo in piu possa esservi di ulteriore aiuto per darmi una mano :P
                              grazie a tutti davvero..a breve metto le foto

a scusa non ho capito hp-8 cosa intendi...e poi assolutamente no che nn l ho presa come un acritica anzi ti ringrazio veramente di aver perso tempo per aiutarmi...qualsiasi cosa che imparo e molto importante per me per riuscire al meglio...grazie vodka
                              Hp-8 vuol dire che sei 8kg sotto la tua altezza -1m (181 - 73, ti mancano 8kg x arrivare a 81 che sarebbe hp-0)
                              PS: le gambe grosse fanno fatica a venire anche a chi fa lo squat con carichi parecchio pesanti, non saranno sicuramente delle ripetizioni a corpo libero a fartele venire xD, se cmq vuoi continuare a fare solo gli affondi penso che un 2x8 sia davvero poco..
                              In ogni caso leggi le linee guida che trovi sul forum, dovrebbe essere anche qualcosa x l'allenamento a corpo libero!

Commenta

Working...
                              X