I Salti di una Pulce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
    ASHAHHAHAAHAHAH ! pensa che nella mia palestra sono l'unica donna che fa sala pesi (o forse dovrei contare chi fa squat con 5+5?mmmhm) dunque fanno " comunella " e mi invitano alle loro lezioni di step dicendomi " ma cosa fai dai....vieni con noi!" GIAMMAI! NON PASSERO' MAI AL LATO ROSA DELLA FORZA!

mi hai fatto venire in mente una che vedo ogni volta (con somma perplessità) fare 1 serie di squat con 5+5kg....poi fa una serie di panca piana, sempre 5+5kg, e poi l'altro 90% del wo districarsi fra tapis e affini e un mucchio di addominali a mio avviso poco significativi...... boh.. o meglio, non capisco cosa le fa a fare quelle due serie.

Commenta

• Fleur
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 26
      • 30
      • 32
      • amsterdam
      • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
      Loro fanno "massa pulita"....peccato che sono uguali identici da anni XD
      ahahahah no quello è un soggetto particolare! non fa massa pulita,ha tutte le sue teorie
      comunque Vi assicuro che per noi donne destreggiarsi tra pregiudizi e realtà è molto dura.... pure gli istruttori della palestra vengono contro!

---------- Post added at 11:24:43 ---------- Previous post was at 11:23:18 ----------

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      mi hai fatto venire in mente una che vedo ogni volta (con somma perplessità) fare 1 serie di squat con 5+5kg....poi fa una serie di panca piana, sempre 5+5kg, e poi l'altro 90% del wo districarsi fra tapis e affini e un mucchio di addominali a mio avviso poco significativi...... boh.. o meglio, non capisco cosa le fa a fare quelle due serie.
      Ipertrofia selettiva
      Fleur
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

• Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

ahahahah no quello è un soggetto particolare! non fa massa pulita,ha tutte le sue teorie
        comunque Vi assicuro che per noi donne destreggiarsi tra pregiudizi e realtà è molto dura.... pure gli istruttori della palestra vengono contro!

Ed è questo quello che più non sopporto! Cioè ci sta che una donna sia condizionata da paure, preconcetti ecc... se son dovuti ad ignoranza (nel senso buono del termine). Ma cavolo...gli istruttori che fanno non appena una donna si appresta all'utilizzo dei pesi? Si apre la sagra degli orrori:

- assistenza non funzionale negli esercizi...da stalker arrapato
        - pause da 20 minuti l'una per attaccare bottone tra una serie e l'altra
        - schede con circuiti improponibili farcite di abductor, adductor, gluteus machine & co come se piovesse. Tutto rigorosamente ad alte ripetizioni, pesi ridicoli ecc..
        - indottrinamento alla filosofia "rosa" dell'allenamento. Già hanno le paranoie, gliele rinforzano.
        - Teorie assurde sulla "tonificazione" e il "rassodamento"

ripeto: ci sta che una ragazza non informata abbia determinate paure... ma da uno che dovrebbe saperne un minimo è una presa in giro.

Risultato? Donne insoddisfatte che mollano la palestra o che passano da un corso all'altro nella speranza di ottenere qualcosa con loro che fanno il loro sporco guadagno non facendo fare nulla di sensato.

Poi vabbè ci stanno anche quelle che sono consapevoli di questo e ci vanno lo stesso perchè l'istruttore "è un figo"....ma su queste, e ce ne sono tante, stendo un velo pietoso.
        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• mariodado
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 116
          • 22
          • 4
          • Send PM

Ciao! Menomale che i tuoi familiari accettano! è già una gran cosa non dover lottare a tavola e non la frase ricorrente che mi perseguita è "Mangi male" e io puntualmente rispondo " Si,si,infatti è più sano magiare le spinacine, i sofficini, i sughi pronti e la pizza surgelata" e ogni volta si litiga.
          Accettano perché da medici capiscono che le proteine non sono "doping". Poi vivendo a 2500 km di distanza non infastidisco con la cucina speciale per me.
          Diario

Commenta

• Fleur
            Bodyweb Member
            • Jun 2013
            • 26
            • 30
            • 32
            • amsterdam
            • Send PM

Ed è questo quello che più non sopporto! Cioè ci sta che una donna sia condizionata da paure, preconcetti ecc... se son dovuti ad ignoranza (nel senso buono del termine). Ma cavolo...gli istruttori che fanno non appena una donna si appresta all'utilizzo dei pesi? Si apre la sagra degli orrori:

- assistenza non funzionale negli esercizi...da stalker arrapato
            - pause da 20 minuti l'una per attaccare bottone tra una serie e l'altra
            - schede con circuiti improponibili farcite di abductor, adductor, gluteus machine & co come se piovesse. Tutto rigorosamente ad alte ripetizioni, pesi ridicoli ecc..
            - indottrinamento alla filosofia "rosa" dell'allenamento. Già hanno le paranoie, gliele rinforzano.
            - Teorie assurde sulla "tonificazione" e il "rassodamento"

ripeto: ci sta che una ragazza non informata abbia determinate paure... ma da uno che dovrebbe saperne un minimo è una presa in giro.

Risultato? Donne insoddisfatte che mollano la palestra o che passano da un corso all'altro nella speranza di ottenere qualcosa con loro che fanno il loro sporco guadagno non facendo fare nulla di sensato.

Poi vabbè ci stanno anche quelle che sono consapevoli di questo e ci vanno lo stesso perchè l'istruttore "è un figo"....ma su queste, e ce ne sono tante, stendo un velo pietoso.
            Personalmente,il mio primo approccio alla palestra è stato disastroso! L'istruttore mi diceva di non fare il leg ext con troppo peso se no mi venivano " le coscione";di non fare gli addominali obliqui perchè mi veniva il fascio laterale da sportivo di canottaggio; Lo squat libero non si deve fare perchè fa male alle ginocchia, e in ultimo: "No.No gli stacchi da terra no, mica sei un uomo"
            cioè una ragazzina ,perchè una ragazzina ero e sono,già insicura del suo corpo cosa può pensare?? Si affida a persone che ritiene più capaci di lei, con il risultato ( parlo personalmente) di non avere un sedere ed essere flaccida dappertutto! DAI! non è possibile!

---------- Post added at 11:53:58 ---------- Previous post was at 11:51:28 ----------

Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
            Poi vivendo a 2500 km di distanza non infastidisco con la cucina speciale per me.
            Io vivo sola con mio padre( spero di andare via presto) ed ogni volta è una litigata con sta storia del cibo e della palestra.....prima ne soffrivo molto, infatti ho avuto problemi fisici e psicologici mica da niente, ma ora va decisamente meglio grazie al mio compagno...
            Fleur

Commenta

• Perrots
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 737
              • 98
              • 99
              • Italia
              • Send PM

Personalmente,il mio primo approccio alla palestra è stato disastroso! L'istruttore mi diceva di non fare il leg ext con troppo peso se no mi venivano " le coscione";di non fare gli addominali obliqui perchè mi veniva il fascio laterale da sportivo di canottaggio; Lo squat libero non si deve fare perchè fa male alle ginocchia, e in ultimo: "No.No gli stacchi da terra no, mica sei un uomo"
              cioè una ragazzina ,perchè una ragazzina ero e sono,già insicura del suo corpo cosa può pensare?? Si affida a persone che ritiene più capaci di lei, con il risultato ( parlo personalmente) di non avere un sedere ed essere flaccida dappertutto! DAI! non è possibile!
              Esatto! Io ad esempio ho fatto iniziare ad allenare mia sorella con me in palestra in modo serio e adeguato comunque alla sua età (ha quasi 15 anni)
              Non ha fatto altro che migliorare e ripercussioni negative non ne ha avute! Anzi a distanza di poco ha completato la sua prima trazione alla sbarra (pesa una sessantina di kg) e non è certo una ragazza mascolina XD Sto per postare il video della sua seconda trazione sul mio diario (fatta un po' a fatica perchè il giorno prima si era allenata e ne aveva fatta appena una precedente)
              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Fleur
                Bodyweb Member
                • Jun 2013
                • 26
                • 30
                • 32
                • amsterdam
                • Send PM

Esatto! Io ad esempio ho fatto iniziare ad allenare mia sorella con me in palestra in modo serio e adeguato comunque alla sua età (ha quasi 15 anni)
                Non ha fatto altro che migliorare e ripercussioni negative non ne ha avute! Anzi a distanza di poco ha completato la sua prima trazione alla sbarra (pesa una sessantina di kg) e non è certo una ragazza mascolina XD Sto per postare il video della sua seconda trazione sul mio diario (fatta un po' a fatica perchè il giorno prima si era allenata e ne aveva fatta appena una precedente)
                Bella lei ora la guardo subito
                Fleur

Commenta

• nonno
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 3424
                  • 365
                  • 650
                  • Send PM

aaaaaa se solo fossi magra di costituzione, quanta bella massa magra metterei su senza sporcarmi troppo

---------- Post added at 10:49:24 ---------- Previous post was at 10:44:52 ----------

Infatti io spendo di dolcetti proteici,aromi alimentari e proteine. Si i ragazzi devo dire che danno delle soddisfazioni inimmaginabili " non faccio gambe, vado in bici" " no io non alleno i polpacci,preferisco avere gli addominali" WTF???

---------- Post added at 10:51:53 ---------- Previous post was at 10:49:24 ----------

All'inizo anche io mi accontentavo di essere " tonica" che poi non ho ancora che caspita vuol dire nella testa di noi donne però poi ho maturato una certa predilizione per il muscolo,visto che magra,magra non posso essere ( la genetica me lo impone) ho deciso di seguire la mia via!

---------- Post added at 10:52:57 ---------- Previous post was at 10:51:53 ----------

come mai dici questo? da bambina eri sovrappeso o sottopeso?
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                  honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• Fleur
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2013
                    • 26
                    • 30
                    • 32
                    • amsterdam
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                    come mai dici questo? da bambina eri sovrappeso o sottopeso?
                    Da bambina ero in sovrappeso,dagli 8 anni sempre quei 6-7 kg in più.Mi prendevano in giro, ma grazie al mio carattere da Tiranna ne uscivo sempre vincitrice,anche se ne soffrivo! il problema ha raggiunto il picco al mio 18esimo compleanno, quando toccato i 75 kg.....
                    Fleur

Commenta

• nonno
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 3424
                      • 365
                      • 650
                      • Send PM

ho capito, vabè dai non è un dramma... con dieta e allenamento si sistema tutto, bisogna che presti un pochino di attenzione in più soprattutto sulla dieta (rispetto a una persona cresciuta in normopeso) ma non è la fine del mondo
                      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                      honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• Fleur
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2013
                        • 26
                        • 30
                        • 32
                        • amsterdam
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                        ho capito, vabè dai non è un dramma... con dieta e allenamento si sistema tutto, bisogna che presti un pochino di attenzione in più soprattutto sulla dieta (rispetto a una persona cresciuta in normopeso) ma non è la fine del mondo
                        Si devo fare più attenzione è che a me piace mangiareeeeeeeeeeee
                        Fleur

Commenta

• KattyGirl
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 253
                          • 19
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

l'istruttore "è un figo"....
                          Da me è anche brutto xD

Da bambina ero in sovrappeso,dagli 8 anni sempre quei 6-7 kg in più.Mi prendevano in giro, ma grazie al mio carattere da Tiranna ne uscivo sempre vincitrice,anche se ne soffrivo! il problema ha raggiunto il picco al mio 18esimo compleanno, quando toccato i 75 kg.....
                          Complimenti per il cambiamento, io pensa che c'è stato un periodo della mia vita in cui ero arrivata a pesare 90kg e un altro 42-43kg.
                          Facevo impressione in entrambi i casi xD

E comunque anche a me piace mangiare, quando mi prende la fame quella vera e non psicologica sono capace di ingurgitare chili di roba,
                          magari sana, magari ipocalorica, come taaaaante verdure e la gente fa questa faccia----------> O_O

L'ultima è stata mia sorella che è uno stecchino (e vorrebbe ingrassare) da sempre visto che il suo unico cibo è latte+ 4 macine del mulino bianco per 2 volte al giorno
                          (non scherzo, questa è la sua "dieta" perchè dice che le viene da vomitare a mangiare il resto e che non ha fame) e poco più, mi ha guardata a fine pasto tipo extraterrestre e mi ha detto "non è possibile che ti ci entri tutta quella roba il tuo stomaco non può avere una tale capienza".........in verità non avrei fatto fatica a finire con una bella pizza come dessert xDDDD
                          "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Simoney
                            (TxCC): 4,3 alla quarta
                            • Jan 2013
                            • 1421
                            • 486
                            • 494
                            • جنوة
                            • Send PM

boh,io non posso credere che un istruttore possa dire certe cose,se è realmente così è un coglione di prima scelta!
                            Originariamente Scritto da Steel77
                            Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                            Originariamente Scritto da Steel77
                            Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• elan
                              .:Zugzwang user:.
                              • Jun 2012
                              • 2014
                              • 335
                              • 265
                              • Napoli (يوفنتوس القرف)
                              • Send PM

ecco,questo è terrorismo.io nn so perchè nelle palestre il personale nn sia sempre qualificato......ma per legge nn dovrebbe esserlo?io addirittura vedo fare,nella mia palestra,le diete dall istruttore(anche ad amici miei)cosi a caso,tutte uguali senza avere idea di nulla(calorie,basale,hp ecc)

una persona che ne sa zero(legittimamente)in che pasticci si mette?assurdo insomma...di che parliamo

Io vivo sola con mio padre( spero di andare via presto) ed ogni volta è una litigata con sta storia del cibo e della palestra.....prima ne soffrivo molto, infatti ho avuto problemi fisici e psicologici mica da niente, ma ora va decisamente meglio grazie al mio compagno...
                              queste parole mi suonano familiari

alla fine sembra che l anormalita sia da questa parte....senza fare retorica preoccupa piu la vista di una scatola di whey per un genitore che vedere il figlio/a vomitargli addosso ubriaco di rientro a casa dalla disco

da un estremo all altro è anche eccessivo,pero almeno flessibilita nel riconoscere oggettivamente il valore delle cose si...anche io(in passato)ho lottato fino a star male...ora stanno male gli altri

se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Side
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2009
                                • 516
                                • 73
                                • 43
                                • Princeton Plainsboro
                                • Send PM

Sono testimone dell'incompetenza degli istruttori del posto, anche se temo sia una questione piuttosto generalizzata (specie nelle piccole realtà).

Io stesso ho fatto il primo corso qui ed ho avuto la possibilità di verificare la qualità degli insegnamenti.. La verità è che per un istruttore di sala sarebbero delle belle basi, il problema è la selettività degli esami. Come in quasi tutti i diplomi a pagamento italiani c'è la sicurezza matematica di passare, quindi il 99% delle persone nemmeno ascoltano quelle -poche- ore di lezione che pagano profumatamente.. Non so se sia colpa della difficoltà oggettiva di determinati argomenti (che necessitano di un MINIMO di conoscenze di base, perlomeno di livello di istruzione da scuole superiori) o per l'ignoranza diffusa nell'ambiente.
                                Il mio diario during-post infortunio:
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

Working...
                                X